Anime & Manga > Sousei no Aquarion
Segui la storia  |       
Autore: Laica    21/03/2010    3 recensioni
Di ritorno dal passato ( o da what are you ) ecco a voi la Deava 18 anni dopo la Sacra Genesi.
Tra nuovi acquisti, vecchie conoscenze, crisi coniugali, angeli fuori di testa, loschi figuri, orologi biologici, millepiedi domestici e mosche fastidiose la storia più brutta ( e assurda) che il fandom di Aquarion abbia mai conosciuto continua!XD
In Restauro
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Apollo, Silvia de Alisia, Sirius de Alisia
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era da poco passata la pausa pranzo quando un urlo squarciò il silenzio che regnava sulla Deava ma pochi parvero farci caso, abituati com’erano alle urla che quella pazza di tanto in tanto emetteva e che fungeva da richiamo per tutti i membri della sua s

 

 

Capitolo sei: orologi, principi e cha cha cha

 

Era da poco passata la pausa pranzo quando un urlo squarciò il silenzio che regnava sulla Deava: credete che qualcuno si stupì di questo? Sbagliato. Tutti lì dentro, oramai, erano abituati alle urla che quella pazza emetteva e che fungeva da richiamo per tutti i membri della sua squadra.

Quindi, non si stupirono neanche quando molti componenti del primo gruppo scattarono sul posto, diretti verso la fonte del rumore.

Tra questi era annoverata anche Silvia che, sospirando, si diresse verso l’appartamento dei Vieira: gettò un saluto al solito Pierre seduto fuori dalla porta, il volto pieno di ecchimosi, ed entrò, cercando con lo sguardo la solita cricca che circondava la signora Vieira, in preda alla solita crisi isterica.

Chissà per che cosa questa volta? Si chiese la bionda.

- buuu, perché quello stronzo non vuole avere figli!- ah, ecco, di nuovo la storia dell’orologio biologico, pensò Silvia, osservandola mentre si soffiava il naso contro la giacca del fratello: aveva fatto bene a liberarsi del problema il più presto possibile, se il rischio era di ritrovarsi, a trent’anni, così.

Povera Cloe, pensò, non sapeva cosa si stava augurando per sé: nausee, vomito, piedi gonfi, vesciche costantemente stimolate e, poi, ore e ore di travaglio, dottori che ti osservano come se tu fossi un quarto di manzo, infanti poco propensi ad abbandonare il nido e, soprattutto, un compagno così collaborativo da rimanere schiacciato contro il muro opposto, terrorizzato dagli improperi che gli lanci dietro, tra cui era compreso anche un taglietto “all’arma del delitto”.

- SILVIA!- urlò improvvisamente l’azzurra attaccandosi alla sua gamba – Silvia, dimmi come fare!- implorò.

- a fare cosa?- domandò questa, cercando di staccarsela dall’arto.

- ad avere un figlio!- rispose ovvia quella, abbrancandosi ancora più forte alla gamba dell’amica – spiegami come hai fatto!-

- ehm, credevo che te lo avessero spiegato da tempo come nascevano i bambini, Cloe.- disse la bionda visibilmente perplessa.

Cloe la fulminò con lo sguardo – ma cos’hai capito! Intendevo che ne so, qualche posizione, qualsiasi cosa.-

Ok, non c’era dubbio, Cloe era letteralmente impazzita, pensò la bionda, riuscendo finalmente a staccarsela dalla gamba – ma che vuoi che ne sappia!- sbottò improvvisamente – a quattordici anni uno non pensa a come fare per rimanere incinta. E inoltre si può sapere perché lo vuoi tanto? Così facendo ti ritroverai brutta, grassa e tuo marito ti vedrà solo come la madre di tuo figlio e non ti vorrà più! Come fai a essere così stupida!?- urlò poi – ma tu che ne vuoi sapere, sei ancora secca e felice.- e detto questo corse via, come nella migliore tradizione delle eroine drammatiche, ovvero fazzoletto di trine ( spuntato da chissà dove ) alla mano e passo drammatico.

Nella sala calò il silenzio più assoluto, mentre questa fuggiva dalla stanza. Un secondo dopo un urlo di dolore si diffondeva per la Deava e, questa volta, nessuno se lo aspettava.

••••

 

Mentre Cloe esponeva al mondo tutto il suo dolore e Silvia correva verso lacrimosi ( e, con suo sommo dispiacere, casti) lidi c’era qualcun altro che non stava passando una buona giornata.

Stretto nel suo completo da cavallerizzo in velluto crema e lillà, cullato dal battere del frustino contro il suo stivale di pelle di pitone, il divino re Sirius Percival Angiulf II De Alisia, in arte Sirius, stava conversando con il fato, chiedendogli cosa avesse fatto di tanto male per costringerlo a un tale supplizio.

Lui era un re, perdinci, e i re non facevano gli allenatori a un gruppo di zozzi cadetti plebei, tuttavia quest’argomentazione non era bastata a quel ancora più plebeo comandante Fudo, che lo aveva spedito verso l’arena senza battere ciglio.

Osservò con disgusto tutti quei ragazzi seduti a terra, con le tute da quattro soldi sporche di terra rossa, e rabbrividì.

Sarebbe stata più dura del previsto, non c’era dubbio.

••••

 

- ed io che credevo che avere un re come allenatore mi avrebbe messo in soggezione!- rise Charlie, sorseggiando tranquillamente una bibita mentre alle sue spalle si svolgeva l’inferno.

- concordo pienamente!- asserì Diego, annuendo convinto.

- ma…- azzardò Shu, a disagio per la situazione – ma non sarebbe meglio dargli ascolto?-

Gli altri due si guardarono dubbiosi, poi scossero la testa all’unisono – naaa!- esclamarono tornando ai loro comodi.

Il nuovo istruttore della terza squadra prometteva davvero bene: appena giunto di fronte i suoi allievi, Sirius aveva pensato bene di far capire loro con chi avevano a che fare elencando tutti i suoi titoli nobiliari ( re del regno de Alisia, conte di Carmagnola, imperatore di tutte le boutique ecc) e il suo nome completo, allo scopo di intimorirli.

Tuttavia l’unico effetto, che era riuscito a produrre, era stato uno scoppio di risa al suo secondo nome e la completa indifferenza per il restante. Infatti, finita la sua filippica, tutti ebbero la premura di ignorarlo beatamente e di darsi ai loro sporchi comodi: c'è chi aveva organizzato un pic-nic, chi giocava a ramino, chi, fattosi prestare ( ovvero rubato) il cellulare di ultima generazione al loro severo insegnante e chiamava l’amata mamma…in Lapponia.

Solo Shu pareva realmente dispiaciuto di tutto quel menefreghismo. Non che gli interessasse molto del suo allenatore, ovvio, ma lui voleva allenarsi. Aveva saputo che da lì a poco sarebbero stati selezionati i cadetti ritenuti idonei per passare al secondo gruppo. Gliel’aveva spifferato Sibilla, tre giorni prima.

- andiamo Shu, che sarà mai un allenamento saltato?- protestò Charlie vedendo l’amico così pensieroso – dopotutto sono solo due ore.-

- erano solo due ore anche ieri.- protestò questo, ricordandosi della lezione prima quando i suoi compagni avevano inventato un nuovo gioco: il “ caccia alle mutande del capitano”.

- ma con il capitano Lee è un’abitudine!- protestò Diego – e poi si è divertito anche lui, vedessi com’era contento quando ha ritrovato i suoi boxer in quel rovo!-

- oltretutto ha dimostrato di avere delle ottime doti “ posteriori”-

Diego ridacchiò – Charlie, non ti facevo così gioioso, così..GAIO.-

- ehi!- scattò questo – come ti permetti? Non sai che io sono etero al 100%? Ho le prove!-

- ah si? E quali?-

Il castano assunse un’espressione maliziosa – beh, te lo possono dire in molte: c’è Alena, Alexandra, Julia, (…), Sarah, Lily, naturalmente Sibilla e… oh, e come dimenticarsi tua sorella!-

Diego rimase immobile, incapace di capire se si trattava di una battuta o no, mentre gli altri si rotolavano a terra dalle risate.

Aveva deciso in ogni caso di picchiarlo se non fosse stato per qualcuno che, con un fischio, richiamò tutti all’ordine.

Sirius si voltò verso il suo salvatore, deciso a tesserne gli omaggi e a ringraziarlo, ma quando vide che si trattava di Pierre, lasciò perdere molto volentieri.

Dall’altro canto questi lo ignorò beatamente, come i suoi prediletti cadetti, e li fece avvicinare, sventolando un foglio in mano.

- bene, ragazzi!- esordì festoso – ho qui i nominativi di quelli che passano al secondo gruppo.-

Ci fu un borbottio di approvazione, condito da domande tipo “ ma questa volta ne prenderanno almeno uno?” o “che sia la volta buona che rientro? Sono cinque anni che ci provo”, ma Pierre li zittì tutti –allora ragazzi, quelli che nomino facciano un passo avanti e mi seguano allora: Andrej Dousizki..-

Il ragazzo dalla frangia bionda avanzò e si mise dietro il brasiliano.

- Diego Vieira -

Il ragazzo sgranò gli occhi e guardò confuso lo zio, che gli lanciò uno sguardo di trionfo. Quest’anno convincere Apollo era stato più facile del solito. L’uomo, infatti, pareva stralunato e non si era opposto, come nei precedenti anni, a farlo passare di grado.

- .. e in fine: Shu Aiba!-

Questa volta fu il rosso a stupirsi enormemente. Era lì sì e no da un mese, tutto si aspettava fuorché quello. Probabilmente, Sibilla c’aveva messo lo zampino.

- ... i restanti posso andare.- concluse Pierre, sebbene Apollo gli avesse caldamente consigliato di finire con un “ a quel paese” e, seguito dai tre ragazzi, se ne andò, lasciando Sirius in balia dei cadetti.

••••

 

- sei sicura che non disturbo?- chiese Lily, mentre l’amica le apriva la porta di casa sua. Quella casa gli metteva sempre soggezione, forse dovuta al fatto che, la prima volta che ci era entrata, aveva rischiato di beccarsi un divano addosso, lanciato dall’aggraziata signora De Alisia.

- ma certo che no, tanto a papà non gli scoccia cucinare per uno in più!- gli rispose Sibilla, liquidando la cosa con un gesto della mano. Aveva un impellente bisogno di avere qualcun altro a cena.

Da quando era tornato suo zio, i genitori si comportavano in modo strano. Sua madre pareva in preda a qualche oscuro tormento interiore, il che la portava a guardare afflitta il marito, senza proferire parola. Di suo padre poi non ne parliamo, era divenuto completamente privo d’interessi. Erano giorni che non andavano a caccia insieme, giorni che non le parlava, che non s’interessava a lei. Per una figlia unica com’era, cresciuta con l’affetto soffocante e le continue attenzioni dei suoi, questa situazione era insostenibile. Pur sapendo che il suo era un comportamento egoista, voleva che l’attenzione dei genitori tornasse di nuovo incentrata su di lei.

Quando però, aprendo la porta, fu caricata come un torero dalla madre in lacrime, si pentì amaramente di quei desideri.

Infatti, alla vista della bionda in quelle condizioni e, ricordando i trascorsi, Lily sorrise all’amica – mmh, magari un altro giorno, ok?- e, detto questo, se la filò senza dargli il tempo di risponderli.

Sibilla fece per inseguirla, ma sua madre la teneva saldamente ancorata in quel punto. – Sibilla!- piagnucolò mostrandogli gli occhi lacrimosi – che c’è, non vuoi stare un po’ con la tua mamma che è triste?-

Fu guardando quegli occhi azzurri, mostruosamente grandi e mostruosamente annacquati, che Sibilla capì che i suoi guai erano solo iniziati.

 

Al solito chiedo venia, è passato tanto da quando ho postato l’ultimo capitolo, ma posso assicurarvi che almeno per un altro capitolo son coperta: eh sì, sto per finire di postare i capitoli vecchi, almeno in questa fic, quindi a breve arriveranno i nuovi. ( che culo eh?).

Passando ad altro, qualcuno mi faccia gli auguri per giovedì: ho il parziale di progettazione e il lavoro che mi hanno assegnato è di un assurdo che non vi dico, se morirò vendicatemi, almeno questo!

Ah, dimenticavo (anzi no, era per introdurre la cosa, che credete U_U) vorrei ringraziare di cuore:

 

Jasper: eeh, gli effetti su Apollo si notano, ne?XD Comunque era inutile sperare che Sirius cambiasse, soprattutto ora che è diventato king… poveri sudditi, mi odieranno a vita!

 

Himi87: addirittura adorare? ‘sto schifo?Non essere di parte shore, al massimo la puoi sopportare XD.

 

Roby the best: tornata è un parolone, sto con un piede in efp al massimo, dai XD

 

Violet_rose: Qualcuno che mi capisce per i ritardi !Grazie ragazze, vi fo un monumento ( in ritardo, of course) per la comprensione. ç__ç Comunque per ora Shu non è volato, ma presto, credetemi, potrebbe vedere le stelle XD * uuh, spoiler scemo è questo*.

 

Gweiddi at Ecate: mah, cronologicamente parlando qui “la lezione” ancora non l’ha imparata ma potrebbe farlo moooooooooolto presto ( o forse no XD). Comunque al massimo si potrebbe dire che è figlia di Silvia, Apollo, sinceramente, in quelle cose non sembrava molto sveglio.

 

La sognatrice: ti mancherà molto di meno quando dovrai correggerla, mwahahahahahah.

 

Mokochan: eh, Sirius continuerà a combinare molti casini e Silvia a subirli, è il destino della famiglia De Alisia, c'est la vie.

 

Grazie a tutti, sia chi a commentato sia chi ha solo letto il vecchio capitolo, davvero, anche quello era stato postato con un notevole ritardo.

Prometto di non farne altrettanto, parziale e ispirazione permettendo.

Baci, Laica.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sousei no Aquarion / Vai alla pagina dell'autore: Laica