Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: J mx96    24/03/2010    3 recensioni
la storia di lily potter, la piccola della famiglia potter
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

a sveliarla fu quel cretino di albus che le saltò addosso urlando provocandole uno spavento non da poco.
era una ragazzina allegra e sorridente, ma se c'era una cosa che non sopportava (una delle tante a dire il vero)era proprio essere svegliata così violentemente.
per questo cominciò a litigare  e a far la lotta con lui, scherzosamente è ovvio, il suo bel fratellino dal visino angelico e dal sorriso abbagliante che, a detta sua, conquistava tante di quelle ragazze.
nella sua stanza invece james preparava il bagaglio e ripassava di tanto in tanto una strana formula di trasfigurazione, o almeno così diceva.
a porre fine alla lotta tra i due fratellini fu la signora potter,osto frettolosa e innervosita. dopo un bel po tutti i potter si trovarono a casa dei loro amici , nonchè parenti, i weasley.
la piccola e robustella rose cercava di agganciarsi ben stretta una mantellina che proprio non ne voleva sapere, mentre il lentigginoso Hugo corse ad abbracciare luna, nel tentativo di rassicurarla.
"sai cugina, hogwarts non è così terribile come dicono, tranne se capiterai a serpeverde...oh allora..." ma non ebbe l'opportunità di finire perchè Albus, il primo in casa potter e weasley ad essere entrato nella nobile casata serpeverde, gli tirò uno schiaffo appena sotto i suoi lunghi e cespugliosi capelli rossi. Hugo quasi cadde a terra dalla potenza del colpo provocando risate irrefrenabili da parte di rose e Luna.
La pace venne comunque suggellata da una cioccorana che Albus offrì a Hugo per scusarsi.
verso le undici meno venti comunque entrambe le famiglie si trovarono alla stazione alla ricerca dal binario nove e tre quarti.
Inizialmente Luna pensò che la stesserò prendendo in  giro, ma provò in ogni caso a passare, con  successo.
ad aspettarla dall' altra parte del muro c'erano caos e vapore, molte famiglie , qualche gufo, e soprattutto molti, ma moltissimi adolescenti.
i piu giovani di loro erano abbracciati alla madre piangendo. Lily decise che lei avrebbe fatto una figura migliore, e di sorridere ai suoi futuri compagni di scuola per partire con il piede gisto, nonostante l'emozione e la paura le attanagliassero lo stomaco.
Si guardò intorno, e in particolare fu una famiglia ad attirare la sua attenzione, il ragazzo , che doveva avere più o meno l'età di Albus, non piangeva come molti altri, ma stava a capo chinato, i genitori entrambi pallidissimi e biondissimi gli facevano fredde raccomandazioni.
il ragazzo alzò il capo e guardò lily con due occhi azzurri, bellissimi, forse quanto quelli del padre e del fratello, che colpirono lily dritto al cuore.
a scuoterla fu suo fratello albus, che diede segno di aver riconosciuto il bel biondo, correndogli incontro urlando uno strano nome:
"EHIIIII !! Scorpius, passata una buona estate?"
"si..."rispose, anche se la tristezza nei suoi occhi diceva ben altro, "chi è la ragazza" alludendosi a Lily, che arrossì violentemente pur cercando di non farsi notare,
"Oh nessuno, solo mia sorella..."
"SOLO tua sorella?!?" si infervorò Lily
"Ehi se non ti tratta bene dillo a me che ti vendico, io so oscuri segreti del tuo caro fratellino" disse scorpius facendole l'occhiolino e finalmente sorridendo.
ancora una volta lily arrossì. il biondino l'aveva colpita eccome.
forse hugo aveva ragione , forse non sarebbe stato così terribile stare ad hogwarts.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: J mx96