Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: SabrinaPennacchio    25/03/2010    3 recensioni
Dopo i vari avvenimenti a Fell's Church e la delusione da Katherine ed Elena, per Damon è arrivato il momento di affrontare un altro problema.
I sentimenti e l'umanità, non svaniscono solo perché lo si vuole.
Genere: Dark, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Nuovo personaggio, Quasi tutti | Coppie: Elena Gilbert/Stefan Salvatore
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
--- Capitolo Quattordicesimo ---







Caro Diario,
che strano, è la prima volta che scrivo un diario.
Ma stranamente… avevo proprio il bisogno di sfogarmi con qualcuno che potesse ascoltarmi e custodire per davvero i miei segreti e pensieri, senza il pericolo di essere tradita.
Com' è accaduto tante e tante volte.
Nemmeno nei periodi più bui della mia vita ho mai avuto bisogno di un diario, o almeno non ne sentivo la necessità a dire il vero… ma adesso… sento che ne ho bisogno davvero.
Non sono sicura più di niente.
L’unica cosa di cui sono certa è che sino a quella sera, Damon era con me, e ci baciavamo.
Poi è scomparso… e sono settimane che non lo vedo.
Ah, si! Forse è meglio che prima mi presenti, così puoi capirmi meglio.
Mi chiamo Sabrina Evans, ho 18 anni e frequento il liceo di Fell's Church.
Ho i capelli castani che mi arrivano al mento e gli occhi color cioccolato.
Mi sono trasferita da qualche mese a Fell's Church, a causa del lavoro di scrittori dei miei genitori, lasciandomi alle spalle i miei vecchi amici e il ragazzo che mi piaceva.
Qui, a scuola, ho fatto amicizia con un gruppo di ragazzi: Elena; Stefan; Matt; Bonnie ed infine Meredith.
E sorpresa delle sorprese?!
La prima è un ex vampira, ex morta, ex angelo - ora umana -; il secondo è il suo compagno vampiro; Bonnie è una strega, - una strega di Salem con precisione - e Meredith è una cacciatrice di vampiri con sangue vampiro nelle vene a causa di un qualcosa che non mi è stato ben spiegato. Ma è umana.
Ho scoperto anche che la mia migliore amica, trasferitasi anche lei a Fell's Church, - Angel - è una vampira, e niente di meno conoscente di Stefan.
Che casino eh?!
Ma questo è nulla!
Damon, colui di cui ti parlavo prima, è il fratello maggiore di Stefan, anch’egli vampiro, e vive per distruggere la vita del povero e buono fratello.
Lo conobbi per caso (in verità era tutto stato programmato da lui per ferire Stefan ed Elena, di cui era innamorato, e che ora dice di non amare più… almeno spero) iniziò a perseguitarmi, a farmi del male… ma chiamami pazza… credo di essermi presa una cotta per lui, come una sciocca.
Amo i suoi capelli corvini, lunghi sino alle spalle, la sua eleganza oscura, quegli occhi neri che ti imprigionano e ti manipolano con uno sguardo… il suo sorriso… anche la sua malvagità a volte…
Devo essere proprio pazza, eh?!
Ma molte volte mi ha dimostrato… beh, forse l’avrò presa così per illudermi da sola, ma… sembrava che anche lui provasse qualcosa per me… ma ancora non so se lui ami ancora Elena o davvero, come dicono tutti, l’abbia dimenticata.
Poche settimane fa, fui attaccata da uno strano vampiro, che aveva sulla spalla un essere orrendo che sembrava uscirgli dalla carne: assomigliava quasi ad una pianta ma anche ad una volpe… senza testa, o… beh, ero troppo spaventata per notare come fosse.
Resta il fatto che Damon mi ha salvata… è stato dolce… e ci siamo baciati… ma dopo avermi riportata a casa, senza dire una parola per tutto il tempo… è sparito… e non lo vedo da allora.
Mi manca… so solo dirti che mi manca.E proprio non riesco a farmene una ragione di questi sentimenti.
Ma voglio rivederlo, voglio rivederlo da morire.
Ho un brutto presentimento…


Sabrina.


Sabrina chiuse il diario col lucchetto, nascondendo la chiave nel porta penne sulla sua scrivania.
Non sapeva dove altro nasconderla, dopotutto non aveva mai avuto un diario.
Si affacciò alla finestra, dove un leggero venticello le scompigliava i capelli e alzò gli occhi al cielo, osservando la luna di mezzanotte che sovrastava Fell's Church.
Damon. Ancora pensava a lui.
Si erano baciati, poi lui l’aveva presa fra le braccia, portandola in pochi secondi nella sua stanza… e svanendo. Sembrava essere svanito per sempre.
Il pensiero le faceva paura. Rendersi conto di quei sentimenti era davvero doloroso.
Chiuse la finestra e si strinse le braccia attorno al corpo.
Non doveva pensarci. L'avrebbe presa come sarebbe andata.
Si sdraiò sul letto, facendosi inghiottire dalle tenebre.

La osservava, sfiorandole il viso, assicurandosi, con i suoi Poteri, che lei non si svegliasse.
Era svanito per un po’ e lei già ne sentiva così tanto la mancanza.
Sorrise con un ghigno.
Anche lei - odiava ammetterlo - gli era mancata ma doveva starle lontano, per verificare che lui, Shinichi, non fosse tornato.
Quel maledetto vampiro sembrava proprio essere posseduto da uno dei malach di quei maledetti Kitsune, quei demoni volpe da due soldi.
La lezione dell’ultima volta non era servita a quanto pareva, tutto portava ad un loro ritorno. Eppure sembrava che fossero morti sul serio, stavolta.
Ma se Elena non interessava più a Shinichi o Misao… cosa diavolo sarebbero tornati a fare?!
Doveva scoprirlo.
Voltò le spalle per prendere le sue sembianze da corvo quando notò il diario sulla scrivania.
Diede un’ultima occhiata alla fanciulla che dormiva nel letto e sorrise. Aveva già letto un diario in precedenza, uno in più non avrebbe fatto differenza.
Lo prese fra le mani, ghignando nel vedere il lucchetto
«Credi che un lucchetto fermi un vampiro?!»  con un solo gesto il lucchetto si aprì e Damon notò che il diario era nuovo di zecca, con solo poche pagine scritte.
Doveva averlo iniziato quella sera.
Iniziò a leggere e sorrise. Si era presentata al diario?!
Scosse il capo.
Cos’era ciò che aveva sentito: tenerezza?! Doveva scacciarla a tutti i costi. E ci riuscì in pochi secondi. Possibile che fosse diventato ormai così irreparabile, il danno fatto da Elena?!
Continuò a leggere, con freddezza, sfiorando le pagine con quel po' che serviva per farle girare.
Quasi rise leggendo una frase:

Damon, colui di cui ti parlavo prima, è il fratello maggiore di Stefan, anch’esso vampiro, e vive per distruggere la vita del povero e buono fratello


Aveva ragione dopotutto. Povero e buono fratello?! Mah!
Continuò a leggere.
Delle parole lo colpirono, però, e non poteva negarlo:

iniziò a perseguitarmi, a farmi del male… ma chiamami pazza… credo di essermi presa una cotta per lui, come una sciocca.
Amo i suoi capelli corvini, lunghi sino alle spalle, la sua eleganza oscura, quegli occhi neri che ti imprigionano e ti manipolano con uno sguardo… il suo sorriso… anche la sua malvagità a volte…


Lei sperava che lui non amasse più Elena, beh, era vero che non l’amava più.
Quella ragazza doveva essere davvero pazza! Come poteva provare una cotta per lui?!
Certo non gli dispiaceva… dopotutto era nei suoi piani… ma…

Mi manca… so solo dirti che mi manca.E proprio non riesco a farmene una ragione di questi sentimenti.
Ma voglio rivederlo, voglio rivederlo da morire.


Scosse il capo e chiuse il diario con un sospiro.
Tornò a guardarla un’ultima volta, avvicinandosi nuovamente a lei per sfiorarle il viso, togliendole una ciocca di capelli che sembrava darle così tanto fastidio da disturbare il suo sonno.
Si chinò, baciandola dolcemente.
Era vero, farla invaghire di lui in parte era nei patti… ma ormai quei patti non servivano più dato che lui stesso, ora, la desiderava.
Doveva proteggerla… doveva proteggerla in tutti i modi. Se era lui a farle del male, era un conto, ma se invece si mettevano altri in mezzo, allora la cosa diveniva personale.
Se Shinichi e Misao erano tornati, potevano uccidere chiunque, distruggere l’intera città per quanto gli riguardava… ma lei… lei doveva essere salvata.
Solo io posso permettermi di giocare con la sua vita!
La finestra si spalancò e un corvo si levò in aria, svanendo nell’oscurità della notte.








Oo Angolino Dell'Autrice oO


Ed eccomi con un nuovo capitolo ^^ che ve ne pare?

ringrazio di cuore tutti quelli che mi seguono, commentando o leggendo soltanto.


KeLsey

jenny cullen

vaned1995

Aryadaughter

Gloglo_96

Jayden Akasuna

sallyCullen


Spero di non aver dimenticato nessuno, se ho dimenticato qualcuno vi prego di scusarmi!
Grazie per i commi e benvenuti alle new entry ^^ grazie per essere tra i miei lettori.


Alla prossima. Un bacione a tutti.


MikuChan


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: SabrinaPennacchio