Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    26/03/2010    1 recensioni
1764: accadono strane cose attornoa l castello Ossowiesky. La povera Bathildè sarà coinvolta, ma... 2004: Elise stava facendo una ricerca per la tesi, ma quello che scoprirà è fuori da ogni portata, cosa nasconde la lettera che ha trovato, e perchè è macchiata di sangue?
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Durante la sera Bathildé ebbe occasione di poter osservare da vicino il conte e la sua famiglia. Sapeva che alla morte della prima moglie il conte si era risposato, mai avrebbe immaginato con che donna! La nuova contessa era giovanissima, aveva la stessa età del loro primo figlio! Bionda, provocante, con grandi occhi azzurri, le sembrava proprio una bella stupidina, pensava Bathildé; forse il conte l’aveva sposata per la sua ricca dote.

Il contino le sembrava un po’ troppo mondano, e la contessina di soli dieci anni una vanesia viziata, insomma per Bathildé il conte non si era costruito una bella famiglia. Ma la loro vicinanza poteva aiutarla nel sapere nuovi pettegolezzi da riferire poi negli alloggi della servitù, quindi con noschalnse si avvicinò.

<< Quindi il Duca di Choiseul è il nuovo prima ministro>>. << Segreto, ma si. La Pompadour si fida di lui, quindi anche il Re si fida, ma lui è una persona spregevole, ho sentito una settimana fa all’Operà che sua sorella, la Duchessa de Grammont, è la sua amante >>.<< Davvero? E’ una cosa orribile!!>> << Conoscendolo no, già usa una puttana per il suo lavoro, un’altra che differenza fa?! Passando a notizie migliori la Delfina Marie-Josepha è incinta per l’ottava volta >>. << Di certo il Delfino vuole accrescere la famiglia! Come sarà felice sua madre la Regina!>>. << Sono le questioni familiari a renderla felice, il Re ha avuto un altro bastardo, e il giovane enfant prodigé Mozart è appena arrivato a Corte con la sua famiglia, sono odiosi, come tutti i tedeschi! >> << Tra l’altro il nipote del Re, il duca di Chartes, si sta facendo conoscere a Corte e in città per avere la stessa reputazione del suo bisnonno, il Reggente >>. << Victoire, dopo ore di anticamera, che non sono degne della guardarobiera della Delfina, sono riuscita a procurarti un lavoro presso Mme Adelaide, sarai la sua lettrice >> aggiunse la contessa. Bathildé vide la marchesina gongolare, finalmente avrebbe lasciato la casa e sarebbe vissuta a Corte. << Ne sei sicura Athenais? Victoire mi sembra un po’ troppo grande per essere una lettrice, ha sedici anni! >> << Non penso, aggiungiamo che fra due giorni sarà una donna sposata, è perfetta per quel ruolo>> la difese la marchesa. Forse suo fratello aveva ragione, la Corte era pericolosa, ma Bathildé si sentiva attratta da essa.

Dopo aver preso il piatto di fagiano a cui tutti e otto avevano fatto onore Bathildé si incamminò verso le cucine, per riportarlo. Mentre avanzava incrociò Julie che avanzava con un piatto di pesce; sogghignò pensando a lei, ora che avrebbe fatto il signor marchese? Di certo non l’avrebbe presentata come la sua amante, di sicuro l’avrebbe ignorata.

Stava girando l’angolo quando si sentì afferrare per il braccio, per la paura per poco non fece cadere il piatto. Era Antoin, stranamente vestito di nero, con una faccia molto triste. Lo tempestò di domande: << Che cosa è successo? Chi è morto? La mamma? o Criart? Se è così non essere triste >> .  << No, Bathildé. Si tratta di Lucie >> le rispose lui. << Lucie? Ma quando sono passata a trovarla prima stava bene >> disse Bathildé, cercando di non mostrare le lacrime che iniziavano a rigarle il viso. << E’ successo appena due ore fa. Il dottor Briqueville era passato per una breve visita. Quando ha aperto la porta l’ha trovata sul letto. In un primo momento ha pensato che dormisse, poi l’ha guardata meglio, e si è reso conto che era morta. Aveva una strana espressione, era incredibilmente spaventata >> le rispose lui, che guardava con insistenza la finestra, affinché sua sorella non lo vedesse piangere. << E i funerali? >> << Ci saranno domani, alla chiesa, poi al cimitero, dovremo chiedere a Roché la mattina libera >>. Poi si incamminarono entrambi verso le cucine, dove diedero la notizia agli altri. Ethel, che aveva già perso due fratelli in guerra e un figlio, si offrì di sostituire Bathildé, che fu visibilmente commossa da quel gesto di amicizia. In quel momento il giovane Etienne le si avvicino e le chiese, con voce rotta se era vede che si sposava da lì a breve. << Si, mia sorella si sposa, fra due settimane, lo sposo è Paul Criart, un notaio di Tolosa >> si intromise Antoin, vedeva ovunque minacce alla virtù di sua sorella.

 X farrahlennigton, ho scelto il nome a caso, semplicemente perchè mi piaceva, ma... sappi che il collegamento c'è, aiutino ino ino: guarda come si chiama il precettore dei ragazzi, quello chiarirà tutto

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Diana924