Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    28/03/2010    1 recensioni
1764: accadono strane cose attornoa l castello Ossowiesky. La povera Bathildè sarà coinvolta, ma... 2004: Elise stava facendo una ricerca per la tesi, ma quello che scoprirà è fuori da ogni portata, cosa nasconde la lettera che ha trovato, e perchè è macchiata di sangue?
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Edouard Blanchet era alla sua scrivania, di sera. Ad un osservatore poco attento sarebbe sembrato il classico professore occupato fino a tardi, ma non era così. Edouard Blanchet non era quello che sembrava. Già il suo cognome era per i colleghi un brutto cognome, ma lui non se ne curava.

Mentre era occupato nel suo studiò sentì il telefono suonare. Sobbalzò, solo altre sette persone  compreso lui conoscevano quel numero. << Pronto? Chi è? >> .<< Ah! Sei tu, Henry, ne sei sicuro? >> .<< E’ salita sul tuo taxi, benissimo >> .<< E Prelati e Corrilaut l’hanno vista prendere il treno?! >> .<< E Rossignol non l’ha vista scendere a Machecoul? Questo è male, molto male lo sai anche tu >>. << De Sille e la Meffraye l’aspettano lì, come fai ad esserne sicuro? >> .<< Mi fido di te, questa volta non falliremo >>. << Duecentoquarant’anni fa ci fu un contrattempo, lo sappiamo tutti, ma non si ripeterà, Lui potrà tornare a vivere >> .<< No, non l’ho dimenticato, allora fu un fiasco completo, ma non sapevano nemmeno la metà di quello che noi sappiamo >> .<< Hai ragione, non ho consacrato la mia vita a lui, come mio padre suo padre e via dicendo per nulla >>. << Si, Vivat Barron, ce la faremo; Vivat Barron>>.

Detto questo Blanchet riattaccò. Si alzò, chiuse la porta e prese un libro. Poi si svestì accese delle candele e aprì le finestre. Come era già avvenuto prima di lui ripete delle formule. Erano le formule utilizzate da Francesco Prelati quando lavorava per Gilles de Rais. Sapeva che anche gli altri, ovunque si trovassero le stavano ripetendo, solo loro le conoscevano.

Perchè erano i diretti discendenti di tutto l’entourage diabolico del barone de Rais.

Solo loro infatti stavano per ripetere ciò che era accaduto 564 anni prima al cospetto di de Rais e 204 anni dopo nel Guèdavan.

E ora quella ragazzina cercava di intralciarli, andava fermata, prima che scoprisse troppe cose. Così pensava Edouard Blanchet mentre si rivestiva, destinazione: il Guèdavan.

X  farrahlennington; no, il prossimo morto non sarà Criart, nonostante finora si sia reso irritante non morirà, ma... All'epoca pochi si sarebbero preoccupati di indagare sulle cause della morte di una contadina, per questo nessuno nutrirà dei sospetti.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Diana924