Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: J mx96    28/03/2010    3 recensioni
posso fare di meglio ma... consigli? mi lasciate un commento tanto per farmi sapere che ne pensate?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una soleggiata mattina estiva in casa potter.
dalla finestra entrava una luce abbagliante, e un caldo soffocante.
nelle loro rispettive camerette i bambini dormivano, James totalmnte scoperto , con un nuovo taglio di capelli più corti, che, suo malgrado, la madre Ginevra l'aveva costretto a tagliare
Albus nel suo lettino aveva chiaramente gli incubi perchè si era rintanato sotto le lenzuola nonostante il caldo torrido e continuava ad agitarsi. Lily invece nel lettone dei genitori mugolava come un gattino piccolo, e si girava e rigirva nell'estenuante ricerca della posizione perfetta.
i due genitori avevano invece rinunciato al sonno già da quando la sera prima avevano preso la decisione di ospitare l'irrequieta figlioletta nel loro lettone e si erano rintanati sul divano, col condizionatore a palla e la televisione perenemente in zapping.
non avevano potuto prendersi le ferie per portare i bambini al mare. Harry era rihiestissimo al ministero e Ginevra si divideva tra lavoro e casa, dove , aveva l'estenuante compito di accontentare i bambini che capricciosi , desideravano solo passare un mesetto al mare come i loro amichetti.
E fu dunque questo afoso spettacolo che si ritrovarono a vedere Ron e il piccolo Hugo che passarono proprio quellamattina a trovarli.
"Salve a tutti potter" la sua faccia sorridente , e , nonostante gli anni, ancora lentiginosa , comparve dalla finestra aperta.
"Ron !Hugo!ch ci fate qui?!" disse l'assonnato harry,
"veniamo a salvarvi! non vi fa bene stare a marcire qui! Hugo va a svegliare i cuginetti e dì loro di mettersi il costume! si va al mare!"
"Ma...ma.." disse harry, sebbene senza troppa convinzione, era troppo stanco, oltre che convinto anche lui di potersi parmettere una vacanza.
in poco tempo la casa si riempì di urletti eccitati dei bambini , che finalmente avevano raggiunto i loro scopi.
Albus finalmente poteva giocare un pò con hugo, James non vedeva l'ora di potersi fare il bagno, menre Lily, si atteggiava a piccola modella davanti allo specchio elogiando il suo costumino nuovo e pretendendo che tutti le facessero i complimenti, cosa che Albus e Hugo che per la piccola e capricciosa ma adorabile lily stravedevano, fecero con molt piacere, l'acido james invece fece qualche battuta cattiva sul suo costume , che era rosso come i suoi capelli e la faceva assomigliare ad una ciliegina. Questo la fece arrossire ancora di più, facendola davvero assomigliare vagamente a un pomodorino pachino.
alla fine tutta la faiglia si ritrovò attorno ad un secchiello rosso, ed una volta toccatolo si ritrovarono tutti su una spiaggetta, piccola ma adorabile dove angelina , fleur ed hermione preparavano la grigliata di pesce, mentre charlie, fred e bill si schizzavano nel mare e giocavano contro i loro fgli a pallanuoto.
a loro presto si unirono harry e i figli, mentre rose sgambettava goffa giocando con la sua bambola di plastica magica ,  che non solo camminava, ma parlava saltava e le diceva quant fosse carina, una bambola che la piccola lily le invidiava.
fu una giornata molto piena, i bambini vinsero contro i grandi a pallanuoto (li lasciarono vincere disse james) mangiarono un'ottima grigliata, si rinfrescarono e Lily conobbe una sirena, anche se nessuno le credette.
Potter e Weasley tornarono a casa stanchi ma felici, con l'appuntamento all' indomani, stavolta, toccava portare i bambini in montagna

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: J mx96