Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Asia95    29/03/2010    0 recensioni
Marco e Chiara, amici inseparabili, eppure c'è quella sottile linea che li separa, che non li fa sentire tali, almeno non per Chiara. Quella linea che separa l'amicizia dall'amore. Ora sei mio, solo mio. Ti stringo forte mentre ti bagno il nuovo giubbino, ma tu te ne freghi, e mi accarezzi dolcemente i capelli.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Marco*  Estraggo dalla tasca una sigaretta e mentre inspiro quel fumo che sa di tabacco voglio convincermi che sto facendo la cosa giusta, che non me ne pentirò. La vedo arrivare bella come sempre con quel suo sorriso angelico. La raggiungo finendo quella sigaretta e le do un bacio sulla guancia che improvvisamente arrossisce. Guardo i suoi occhi verdi illuminarsi di gioia e decido che sto facendo veramente la cosa giusta. Almeno credo. -Vieni ti devo mostrare una cosa- e mentre le dico questo prendo la sua mano intrecciandola con la mia e ci dirigiamo verso il mio scooter. La faccio salire dietro di me e lei si aggrappa ai miei fianchi con le sue braccia. Quando mi abbraccia un fragile sorriso compare tra le mie labbra. Quant’è dolce. Penso mentre, con il vento addosso, ci dirigiamo in cima ad una collina da dove si può vedere il mare. Quando arrivammo il sole stava tramontando e noi ci sedemmo in mezzo all’erba verde. -è bellissimo- mi dice timida arrossendo. Ma io le prendo la mano e le do un bacio. Sentivo le sue labbra toccare le mie e piano piano dischiudersi per da spazio ad un vero bacio. La stringevo a me come mille volte avevo desiderato fare con Chiara, e le accarezzavo i capelli dolcemente. Poi ci sdraiamo a guardare quel fantastico tramonto, che solo da qui si vede così bene. Si specchiava nell’acqua del mare colorandolo di mille sfumature. -I tuoi occhi chiari parlano da soli. I tuoi capelli scuri illuminati dal sole. Sei bella, da farmi stare male- le canto mentre il sole sta sparendo sotto la linea dell’orizzonte per dar spazio alla notte. Notte serena, notte dolce, notte piena di emozioni. Notte in cui avrei pianto, in cui mi sarei affezionato. Notte, l’ultima pensando a te. Chiara questo è l’ultima notte in cui ti sognerò. Lo prometto. E dopo questa folle scommessa con me stesso bacio dolcemente Francesca che mi sorride felice.   *Chiara* Sto tornando dal bar, e la pioggia mi scivola addosso inzuppandomi i capelli. Mentre ascolto distratta le canzoni che provengono dal mio Ipod sento l’asfalto bagnato sotto i piedi. Perché una vita sola non può bastare per dimenticare ogni particolare. Cantava Laura Pausini, e diceva bene. Come faccio a dimenticare i tuoi fragili capelli, i tuoi occhi sognanti, ogni tuo piccolo gesto, la tua voce che mi mette sempre il sorriso. Come faccio a toglierti dalla mia testa, come faccio a dimenticarti. Ma come dice Capozzi La vita è anche un addio. Si, e forse va bene. Forse è giusto dimenticarti e dirti addio. Addio mio dolce amico, addio mio amore impossibile.   *marco* Ho accompagnato a casa Francesca, ed ora cammino lento verso casa. Sento la pioggia nel viso ma sto ascoltando la musica, e me ne frego del tempo.

 

Parlerai di me ,Parlerai di me
Anche se non vuoi, resta un po’ di noi
Parlerai di me ,Parlerai di me
Perché non saprai cancellarmi mai
Ora no ma te ne accorgerai
Parlerò di te, Parlerò di te
E ogni donna avrà qualche cosa che…
Parlerò di te, Sempre un po’ di te
A un amico che sarà lì con me
Ma non resterò a guardare vuoto il posto tuo
Valgo troppo e so
La vita è anche un addio…

 

E mentre penso che forse Capozzi aveva ragione, che con quella canzone mi aveva fatto prendere la decisione, la più giusta, sento il suo profumo e alzo gli occhi per cercare la sua immagine. È li, seduta su di una panchina a piangere e con le maniche bagnate si asciuga quelle tristi lacrime. Mi avvicino e la guardo, ma lei sembra non accorgersi della mia presenza.

-Che succede?- le chiedo sedendomi al suo fianco e asciugandole una lacrima.

-Vai con la tua Cesca- mi dice alzandosi, ma io la fermo tenendole forte il braccio. Mi guarda con quei suoi occhi perfetti sentivo il cuore spezzarsi in mille frantumi. Le prendo il viso costringendola a guardarmi.

-Sei gelosa?- le chiedo diretto, aspettandomi la risposta che forse più desideravo.

-Io.. Gelosa?- e dopo alcuni secondi di silenzio mi guarda e sembra un angelo. –Si!- mi risponde, e senza accorgermi mi ritrovo a baciarla. Sentivo le sue labbra sulle mie e con le mani toccavo i suoi fantastici capelli. Sembrava un sogno e avevo paura di svegliarmi. Le sue mani intrecciate alle mie mi provocavano strani brividi, ed il cuore, quello stava scoppiando dal primo momento in cui l’avevo vista piangere. Improvvisamente i ricordi si fecero spazio tra i miei pensieri mentre le sue labbra toccavano ancora le mie.

 

Siamo davanti ad un albero, e lei sta scrivendo qualcosa con un taglierino. Poi mi avvicino quando vedo che ha finito e mi sorride soddisfatta. “Amici.. Per sempre” e vicino ci sono due cuori, i nostri.

 

*Chiara*

L’avevamo promesso ed ora immobili entrambi a fissarci per quel folle gesto. Mi sentivo in colpa per quella che stava accadendo, e sapevo che in fondo era solo colpa mia, ma dovevo farlo, dovevo dirgli addio in un modo diverso. Guardo i suoi occhi con una voragine di tristezza infrangermi il cuore, mi perdo in quell’oceano e vorrei ripetere il gesto di poco prima, ma la mia razionalità mi ferma. Lui allunga la mano e prende la mia, è fredda e bagnata, ma mi sta scaldando il cuore.

-Scusami- mi dice prendendomi e stringendomi a se, come una bambina. Io alzo lo sguardo e gli do un fragile bacio sulla guancia.

-è tutto apposto, ci si vede- e come se niente fosse successo mi dirigo verso casa, lasciandomi alle spalle Marco e quel fantastico bacio che aspettavo da tanto, troppo tempo.

Grazie mille a irisdools e ai fantastici consigli di Nina95, che apprezzo molto (: Spero che questo capitolo vi sia piaciuto** e aspetto vostri commenti con critiche xD
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Asia95