Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    30/03/2010    4 recensioni
Che cos'è Yugioh? Morte. Dolore. Pazzia. Violenza. Oro. Sabbia. Deserto. Oscurità. I mostri che giacciono sopiti nel ventre della terra, e soprattutto nell'animo umano. Magia. Ombra. Dubbi, ansie, paure. Vera amicizia. Coraggio. Forza e debolezza. Essere se stessi. I cambiamenti che ognuno può fare. Ricerca. Legami trascendenti il tempo. Fede. Antichi miti. Dèi. Giochi.
In una sola parola, Yugioh è Incanto allo stato puro. Una drabble o flashfic spetterà a ciascuna di questa definizioni, per raccontare che cos'è Yugioh...
New: remake della piece Coraggio, con Malik. E' diventata una flash e decisamente più carina sì-
[Il primo capitolo è un indice; accenni di Mizu/Blue in due delle piece; in una è presente un mio OC. Un paio si ricollegano all'universo di Ceneri di un dio.]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C:\Documents and Settings\Desktop\mostri pubbl.rtf
Mostri che giacciono sopiti [nel ventre della terra]... - Genere... sovrannaturale? Mistero? Bah, fate un po' voi.
Flashfic (376 parole).
Dartz e Raphael. All'inizio della saga dell'Oricalcos.





Mostri che giacciono sopiti [nel ventre della terra]...



Ecco il tempio sotterraneo. Il luogo precluso ai mortali.
Poche torce solitarie dissipavano le tenebre.
Un uomo dai lunghi capelli argentei, un ginocchio a terra, pregava davanti ad un altare di pietra.
Su di esso, l'effige del Serpente.
Una leggera litania usciva dalle sue labbra, una cantilena dal sapore arcano.
Qualcosa si mosse alle sue spalle. Il canto si spezzò.
- Grande Dartz... siete sicuro?
Raphael era paradossale. Tra i suoi fedeli servitori, era l'unico che gli avesse veramente assicurato fiducia incondizionata, ma si poneva tante di quelle domande...
- Dubiti, forse? - Dartz aprì gli occhi, rivelando le iridi di colore diverso, dallo sguardo ferino.
- Certo che no - ribatté il servo con fermezza. Gli altri indietreggiavano dinnanzi a lui. Raphael no.
Quell'impudenza quasi gli piaceva. Solo quasi, però.
- E dunque, perché torturarti in tal modo? - Dartz si rialzò, e il frammento d'Oricalcos che aveva al collo scintillò per un istante.
- Stiamo per risvegliare il... mostro - Raphael cercava di dosare bene le parole. - E' realmente questo, il bene superiore?
Sul viso di Dartz affiorò un sorriso. Sardonico. - Credi che il Sacro Leviathan sia l'unico essere sopito del mondo?
Il sacerdote del Serpente s'incamminò lungo la navata centrale del tempio, indicando con ampi gesti i bassorilievi incisi nelle pareti rocciose. Appena visibili nell'oscurità, sagome mostruose.
- Nella città maledetta di R'lyeh, giace una creatura. Attende il momento giusto per il suo risveglio da ancora prima che Atlantide s'inabissasse. Egli è un mostro. Un dio. La fine degli uomini.
Raphael lo seguiva, ascoltando rapito. Dartz era un eccellente oratore, e lo sapeva. Le sue parole incantavano.
- E i dragoni di lava a guardia dell'ingresso di Agarthi, l'altro continente perduto? Lo ziz, addormentato nel suo nido di nebbie e cristalli, aspetta solo di oscurare nuovamente il sole.
L'uomo si fermò e allargò le braccia.
- Senza allontanarci troppo dal nostro ambito, pensi che Zork Necrofades non voglia sempre annientare il Namonaki Pharao?
Raphael chinò il capo. - Perdonatemi, grande Dartz. Non pensavo che fossimo così piccoli, in confronto al resto.
Dartz lo costrinse a guardarlo in viso e rettificò: - Non siamo una piccola parte. Siamo - saremo - l'inizio di tutto.


Fine


Almeno una dovevo dedicarla alla "mitica" Doma XD! Non ricordo alla perfezione il tempio in cui Dartz e gli altri pregavano, diciamo che sono andata un po' anche con l'immaginazione... Perdonatemi, la prossima volta ridarò un'occhiata a quelle puntate <.<. Ci sono un po' di riferimenti mitologici qui e là:
R'lyeh,
la città perduta dove, secondo gli scritti di Lovecraft. giacerebbe l'entità aliena - il "dio calamaro" - Cthulhu. Il riferimento mi sembrava particolarmente azzeccato, visto che nell'anime l'Oricalcos è una pietra aliena.
Agarthi
: uno dei continenti perduti meno conosciuti. Al contrario di Atlantide e Mu/Lemuria, non si è inabissato o altro. No, è nascosto al centro del pianeta, che in questa leggenda sarebbe una sfera cava, al cui interno brillerebbe un altro sole. I dragoni di lava al suo ingresso, però, li ho inventati io XP.
Ziz:
uno dei tre grandi mostri biblici. Gli altri sono per l'appunto il Leviathan e il Behemot. Lo Ziz è un po' misconosciuto, poveraccio. Comunque sarebbe una sorta di versione malefica della Fenice. Il riferimento al nido di nebbie e cristalli, invece, è una mia pura speculazione. ^^

Questa flashfic mi è piaciuta molto, forse per l'ambiente inquietante e gli accenni "esoterici". Sicuramente una di quelle in cui più mi sono impegnata. (Se così si può dire.) Quindi vi prego, vi prego, fatemi sapere cose ne pensate ç.ç
Però vi ringrazio tanto di aver letto sin qui! ^__^
In particolare i miei grazie a Mizushipping e a Gatta1290 ^^.

Mizushipping:
O___O Credo che sia la mia recensione più lunga ed articolata da quando mi sono iscritta qui (e me le ricordo tutte u.u) XD be', non so che dirti, se non grazie! Nemmeno io mi ero accorta di quante cose ci fossero dietro quelle parole. Scrivo e basta, con la scena chiara nella testa, poi lascio ai lettori le interpretazioni varie ed eventuali. Mi compiaccio del risultato ottenuto (e la modestia andò a farsi fottere XD) con poche frasi, ho ricreato esattamente quello che volevo: soprattutto sono lieta di averti Incantata (sì, con la maiuscola) a tal punto. Sapere che qualcuno ha salvato i miei scritti mi lusinga moltissimo ^///^ Passando al tuo commento vero e proprio (ma come sono egocentrica O_o) ebbene. sì. C'è tutto: la solitudine, l'essere diversi, il dolore atroce dell'anima e infine l'amore. E' molto più autobiografica di quanto non sembri XD. E concordo. Scrivendo di lei mi sono accorta di quanto questo personaggio sia forte, risoluto. E coraggioso. Kisara mi è sempre piaciuta (non quanto Mana, però ammetto tranquillamente che Kisa-chan è molto più "profonda"). Ora che ho scritto di lei, so per certo che non sarà l'ultima volta. Nel caso mi venisse la giusta ispirazione, pure una bella one-shot su lei e Seth ci starebbe bene **
Tranqui, la Gx anche a me sta - tanto - sulle scatole. Judai maledetto ç_ç un sequel della prima sarebbe stato davvero molto più gradito! Mi auguro solo che almeno Atemu abbia trovato un po' di pace.
Ah, ti ho incuriosita...? *ridacchia* Grandioso. Allora potrei fare una bella cosa: anziché darti dettagli così vaghi di mio, potrei postare una specie di anticipo in una di queste drabble (Antichi miti). Così, giusto un assaggino, anche se in realtà non c'entrerebbe proprio nulla con la trama generale XD. Non ho idea di quando posterò: prima voglio proseguire le altre a capitoli, quindi... magari dopo le vacanze XP. Fammi sapere e la posterò subito, tanto è già pronta!
Ora vado a recensire la tua ultima drabble e poi ti rispondo alla mail (per la mail sarà una cosa lunga, per cui te la manderò sul tardi ^^) Ti ringrazio ancora taaanto, e continua a segurmi!

Bye!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei