Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Sedge    31/03/2010    11 recensioni
Breaking Dawn dal punto di vista di Edward
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao ragazze!Ecco a voi un nuovo capitolo!Grazie mille per leggere e commentare!

Capitolo 33. Problemi
Bella fissava il centro nel salone dall'esterno, immobile. Due piccoli occhi, intenti a torturare una posata, si alzarono al di scatto, attenti e luminosi. E trovarono ciò che cercavano. Bella e Nessie si fissarono per un istante, riaccendendo quel contatto che durante la notte era venuto a mancare.
La piccola lanciò via l'oggetto,con cui stava giocando, e indicò Bella sorridendo e sporgendosi quasi volesse toccarla. L'aveva riconosciuta.
"Sì piccola", pensai. "E' la tua mamma".
Bella non aspettò oltre. Corse in casa e prese in braccio Renesmee stringendola forte. Si scambiarono un lungo sorriso. Poi tornarono ad osservarsi attentamente.
Lo sguardo di Bella era concentrato, sembrava stesse monitorando e registrando i cambiamenti avvenuti durante la notte. Nessie guardava curiosa la madre. Continuava a paragonare il suo nuovo volto, con quello da umana, che aveva visto per pochi attimi. Stentava a credere che appartenessero alla stessa persona.
"E' proprio bella la tua mamma, hai ragione", pensai, avvicinandomi silenziosamente a loro, cercando di non interrompere il piccolo idillio che si era creato.
Tutti nella stanza stavano in silenzio ad osservare la magia che si era creata tra Bella e la piccola. E nessuna delle due sembrava aver pensieri per qualcos'altro. In quell'istante esistevano solo loro due, nient'altro. Ma ben presto Nessie, si distrasse. Qualcosa che non riusciva ancora a controllare si fece spazio nei suoi pensieri distraendola dalla madre:aveva fame.
Corsi in cucina, prima ancora che la piccola esprimesse a tutti il suo desiderio.
-Ma da quanto tempo è sveglia?-, sentii chiedere Bella, mentre versavo nella tazza del "cibo" per Nessie.
-Da poco...ma ti pretendeva. Abbiamo dovuto sacrificare un servizio di piatti di Esme per tenerla buona. Non ti abbiamo chiamata perché non volevamo disturbarvi...-, spiegò Rose.
"Chissà cosa stavate facendo...", pensò solamente, accompagnando il pensiero con un'immagine mentale molto esplicita, e da una risatina maliziosa, ma sommessa
I pensieri di Emmet non erano da meno e accompagnò con una risata sonora il quasi silenzioso ghignò di Rosalie. Io continuai a scaldare il sangue per Renesmee, aspettando la reazione di Bella, che però sembrava non aver dato loro retta.
-La casa è bellissima Renesmee. Io e il papà ti prepareremo subito la cameretta, così la prossima notte potrai stare con noi...-, la sentii affermare decisa.
Non sapevo se avesse volutamente ignorato le frecciatine di Rose e Emmett, oppure se davvero non avesse più prestato loro attenzione. Probabilmente aveva occhi e orecchie solo per Nessie.
-Grazie, grazie mille Esme. La casa è una meraviglia...-, le sentii dire, rivolta a mia madre.
Ma Esme non ebbe modo di rispondere, perché Emmett scoppiò a ridere.
-Non mi dire che è ancora in piedi?-, chiese a Bella, continuando ad immaginare in quanti modi avremmo potuto demolirla. Non sapevo se ridere, o farlo smettere. Ma la curiosità di vedere la reazione di Bella, ora che aveva tutte le carte in regola per poter competere con lui, mi fece continuare a fare da spettatore silenzioso a quella sceneggiata.
-Non ci credo che sia ancora in piedi...Ma cosa avete fatto stanotte?Lavorato a maglia?...-, continuò a provocarla, senza cercare più di trattenersi dalle risate.
Bella ancora non rispondeva.
-Non ci sono...Seth e Jacob sono partiti questa mattina presto-,sentii dire Rose, capendo, dai suoi pensieri, che stava rispondendo ad un interrogativo muto di Bella.
"Jacob è sparito in fretta, era preoccupato...".
Afferrai la tazza per Nessie, e andai nel salone.
-Perché era preoccupato?-, chiesi, avvicinandomi a Rose, che prese la piccola dalle braccia di Bella per nutrirla.
-Non lo so, non l'ho capito...E sinceramente non m'importa nulla...-, disse.
La guardai intensamente e quando vide il mio sguardo indagatore sbottò.
-Ti racconto...così magari riesci a capire cosa gli sia passato per la testa...Stava guardando Nessie che dormiva, con la sua solita aria un po' idiota e imbambolata e ad un tratto ha preso e se n'è andato senza dire una parola. Non ha neppure salutato,quel cane. E' una cosa positiva:non dobbiamo più sorbirci il suo fetido odore...-, aggiunse infine, sorridendo a Renesmee.
-Rose...cerca di essere più gentile-, la richiamò Esme, che non sopportava si offendesse qualcuno.
-Si, va bene. Tanto non è un problema così grave dal momento che non staremo a Forks ancora a lungo-.
-Dobbiamo andare nel New Hampshire,così Bella può organizzarsi per Dartmouth...-, aggiunse Emmett,ma presto si interrupe trasportato da uno dei suoi soliti pensieri.-Bella, sono sicuro che sarai la prima della classe...A quanto ho capito di notte non avrai certo di meglio da fare che studiare...-,ghignò, riprendendo a provocarla, riallacciandosi al discorso di prima.
"Vero...", penso Rosalie, sempre d'accordo con Emmett.
Volsi lo sguardo verso Bella. Si era seduta sul divano, e aveva chinato la testa in segno di rassegnazione. Non riuscivo a capire se fosse arrabbiata, umiliata o se stesse semplicemente cercando di ignorare Emmett, per non avere una reazione esagerata e senza controllo, come quella del giorno prima.
Un impeto di rabbia mi invase nel vederla così indifesa. Senza che potessi far qualcosa per controllarlo un ringhio furioso mi attraversò il petto, arrivando bruciante in gola e trovando sfogo solamente riversandosi interamente verso la causa della mia rabbia:Emmett.
"Cane...cane...cane".La mia rabbia fu interrotta da Alice, che balzò in piedi brontolando.
-Quello stupido cane...ha cancellato il programma per la mia giornata!Come ci riesce?Non vedo nulla-,disse furiosa. Poi si voltò verso Bella, la squadrò prima di sbottare più arrabbiata di prima.
-Ma guardati...Non sai come si usa una cabina armadio. Non posso lasciarti sola, ha assoluto bisogno di me...-.
Dimenticai la mia rabbia verso Emmett e pensai a Jacob. Quella mattina aveva avuto un comportamento alquanto strano e da quello che sentivo sembrava correre. Mi sintonizzai sui suoi pensieri, cercando di farmi strada in quel groviglio disarticolato di parole.
"New Hampishire...Bella e Nessie via da Forks...Charlie impedirà tutto questo...Ho fatto la scelta giusta.Capirà come ha fatto con me e impedirà che Bella se ne vada...Nessie...Charlie mi verrà dietro per verificare con i suoi occhi...sicuro".
I pensieri confusi di Jacob erano chiari. Strinsi i pugni lividi di rabbia. Stupido cane...perché continuavo a sopportarlo?
-Jacob sta arrivando, ha parlato con Charlie. Forse lo sta seguendo per venire qui, oggi-, dissi, ancora confuso.
-Caxxo-, sibilò Alice, alle mie parole, scattando verso il retro della casa."Come facciamo?Deve nascondere gli occhi...gli occhi fanno davvero impressione".
-Cosa ha fatto?Ha parlato con Charlie?Non capisce la situazione...come ha potuto?-sibilò Bella sconvolta. La risposta era ovvia...tutto pur di rimanere accanto a Nessie. Non le importava di Bella, di Charlie. Lui avrebbe potuto morire...nessuno doveva sapere di noi.
-No...-, mormorò piena di dolore Bella.
-Non c'è molto da fare. Jacob è qui-, mormorai.
-Ciao ragazzi-, salutò Jacob entrando in casa bagnato fradicio. "Come spiego quello che ho fatto?...No, non mi devo scusare di nulla...Era una cosa che andava fatta".
I pensieri incoerenti di Jacob mi davano sui nervi. Seth e Leah entrarono un momento dopo di lui. Si fermarono alle sue spalle, immobili, pronti ad intervenire se necessario.
-Rose-, disse Bella, tendendo le braccia per riavere Renesmee, sperando che la piccola riuscesse a calmarla.
"Lo sa...dovevo immaginare che il succhiasangue leggimenti avrebbe spifferato tutto", pensò Jacob.
"Siamo nei guai...", pensò Seth, facendosi più vicino a Jacob.
"Tanto vale dire le cose come stanno", pensò di nuovo il cane.-Oggi dovrebbe venire Charlie a farvi visita-, disse, come se fosse la cosa più normale del mondo.-Ma credo che Alice già lo sappia-.
"Sa sempre tutto...", pensò.-Forse è andata a prendere un paio di occhiali...per nascondere i tuoi occhi-.
-Che cavolo stai dicendo Jacob?Cos'hai combinato-, urlò Bella furiosa, volendo sentirselo dire da lui.
"Ho fatto la cosa migliore...per me".-Dal momento che vi trasferite, come mi hanno comunicato stamattina la bionda e Emmett, ho cercato di darvi una mano. Il problema era Charlie giusto?Problema risolto!Ora sa tutto...-, borbottò orgoglioso.
-Tu non ti rendi conto di quello che hai fatto!-, urlò Bella alzandosi in piedi e avanzando verso di lui.-Ci hai esposto ad un rischio enorme...e hai coinvolto anche Nessie in tutto questo, ti rendi conto?-, continuò a dire, avanzando lentamente ma con tutta l'intenzione di attaccare Jacob.Nonostante fossi preoccupato rimasi ad osservare la scena, in parte divertito e in parte affascinato dal comportamento di Bella. Era la più Bella vampira che avessi mai visto.
-Ma smettila!L'unico pericolo potresti essere tu, ma da quello che ho capito hai una specie di superpotere che ti permette di avere un autocontrollo infinito. Anche se...-, continuò, fermandosi un attimo come se stesse riflettendo,-credo che non sia minimamente comparabile con il potere di leggere il pensiero. Quello è il massimo...-.
"E dopo questa...speriamo che Bella attacchi!", pensò Emmett, ma non le lasciai il tempo, lo feci io. Schizzai di fronte a Jacob, parandomi dritto davanti a lui,scoprendo i denti. Jacob fece un passo indietro, probabilmente non si aspettava la mia reazione.
-Cosa stai dicendo, bastardo?-, sputai furioso.-E' solo una teoria. E hai pensato bene alle conseguenze prima di spifferare tutto a Charlie?Credi davvero che Bella riesca ad affrontare il padre?E se non fosse così forte?Se non avesse nessun superpotere?Hai pensato al dolore che proverebbe Bella se facesse del male a suo padre?-, sputai. Mi fermai un secondo.
No, non aveva pensato a nulla di tutto ciò.-Giusto-, pensai,-Bella ormai non ha più nessuna importanza per te-,aggiunsi, pieno di disprezzo.
"Sta mentendo, è bravo a manipolare le persone in modo che si sentano in colpa...".
-Bella non sentirà dolore, non è vero?
-Per lei sarà come avere un palo di ferro incandescente in bocca-, risposi laconico, infastidito dalla leggerezza che aveva dimostrato. Non riuscivo ancora a credere quanto stupido fosse stato.
Un nostro allontanamento da Forks non giustificava la scelta di mettere in pericolo Charlie. E neppure la sofferenza di Bella. Era chiaro che fosse nervosa e in collera con Jacob. Continuava a mettere alla prova la sua resistenza e io, come lei, temevo che questa volta non sarebbe andata bene.
"Io non pensavo...io non sapevo!Cosa ho fatto?".
L'incertezza e il rimorso dei pensieri di Jacob mi davano il nervoso. Poteva pensarci prima, prima di farsi venire questi stupidi scrupoli e rimorsi. Era Bella che doveva pagare le conseguenze del suo gesto.
-Non pensavo-, mormorò il cane.
Non lo sopportavo. Il mio rapporto con lui era stato altalenante e finalmente pensavo di aver raggiunto un equilibrio di reciproca sopportazione, ma questo...andava aldilà di ogni limite.
-Non so come ti sia venuta in mente una cosa simile. Potevi chiedere prima di metterci in pericolo-, ringhiai.
"No io...Lo sapevi. Potevi fermarmi. Charlie non farà nulla...Potrei fermarlo". I pensieri di Jacob continuavano ad essere sconnessi. No, non potevo fermarlo. Ero con Bella nel momento in cui lui aveva preso la decisione, e avevo escluso chiunque dalla mia mente, chiunque tranne lei. Non ero certo così masochista da sintonizzarmi sul pensiero del cane in quel momento!
-Si, dovevi essere fermato-mormorai disgustato. Mi voltai dandogli le spalle. Non volevo più vederlo, odiavo la sua espressione da bambino colpevole. Non potevo credere di aver pensato di poter affidare la vita di Bella a lui.
-Jacob, non sono io il problema. Hai messo in pericolo la vita di Charlie. Lui non può sapere che siamo vampiri. Ci sono delle regole precise. Ora ci sono solo due possibilità-, mormorò Bella, abbassando lo sguardo e accarezzando dolcemente il capo di Renesmee, quasi volesse proteggerla.-O diventa anche lui un vampiro, oppure morirà-, concluse con un filo di voce.
Se non fosse stata intrappolata in quell'involucro immortale, la sua preoccupazione si sarebbe riversata in lacrime.
"Si stanno agitando per niente...Ho solo anticipato le cose...".
- Non credo sia come dici tu...-, iniziò a dire Jacob.- Tanto prima o poi avresti detto queste cose a Charlie.Ho solo anticipato i tempi!-, disse, con aria spavalda, continuando a autorassicurarsi mentalmente.
-Jacob, mio padre sta venendo qui!-, ribatté Bella, cercando, inutilmente di fargli comprendere la gravità della situazione.
-Sì, sta venendo qui. Anche se non gli ho detto proprio tutto...-, mormorò, senza spiegarsi, ma dal riassunto mentale della conversazione avuta con Charlie, capii che gli aveva solo accennato "qualcosa", una mezza verità.
Bella si stava innervosendo, e il pugno che teneva lungo il fianco lo dimostrava.
-Jacob, dimmi subito cosa hai detto a mio padre-, lo intimò minacciosa, spazientita dalle sue mezze parole, facendo un passo verso di lui.
-Non ho parlat molto di te, gli ho "solo" fatto vedere cosa sono io-, e l'immagine della sua trasformazione completò la sua confessione.
-E' diventato lupo di fronte a Charlie-, dissi, esplicitando i suoi pensieri.
-Che cosa hai fatto?-, chiese di nuovo Bella, sperando, come speravo io del resto, di non aver sentito bene.
Jacob continuò il suo racconto tranquillo.
-Non si è impressionato, è come te. Non è scappato, non ha urlato niente. Ma pagherei per rivedere la sua faccia mentre mi spogliavo-, e concluse la frase con un ghigno divertito. Non so cosa mi trattenne da saltargli addosso per togliergli quel sorriso ebete dalla faccia.
-Tu sei fuori, completamente andato!-, urlò Bella facendo un'altro passo verso di lui.
-Ma no!E' un grande,non si è impressionato, ti ripeto. Non dovresti essere così arrabbiata, vi ho fatto solo un favore!-,disse, realmente convinto in quel momento di aver fatto la scelta giusta.
Bella fece un'altro passo avanti. Non dovevo leggerle il pensiero per sapere che stava perdendo il controllo.
-Ti dò trenta secondi, per riferirmi, con dettaglio, la conversazione che hai avuto con mio padre.Altrimenti affido mia figlia a Rose e non ci penserò un altro secondo prima di staccarti a morsi quella stupida testa che ti ritrovi-, sputò, scoprendo infine i denti.
-Ma che ti è preso?Non sei mai stata così ansiosa!Dipende dal fatto che ora sei una vampira?-, chiese, cercando di essere simpatico e smorzare la situazione, senza però riuscirci.
-Di secondi te ne rimangono ventisei-, fu l'unica cosa che disse Bella.
"Che pesante!Non ho fatto nulla di così grave...", pensò sedendosi stancamente sulla poltrona. Leah e Seth lo seguirono, come due guardie del corpo, e si disposero al suo fianco.
"Ho sempre pensato che Bella fosse pazza...", pensò Leah. Non sopportavo che prendesse le difese di Jacob, nonostante fosse palese che, oltre ad aver messo a repentaglio la nostra vita, era in pericolo anche la loro.
"Questa volta Jake l'ha combinata grossa", pensò Seth. Il mio lupo preferito non mi tradiva mai.
Jacob, vedendo che stavamo aspettando lui, si decise a raccontare.
-Prima sono andato da Charlie. Gli ho detto che eri tornata a casa, che stavi bene ma che non eri più come prima. Lui voleva venire subito da te, non vedeva l'ora di vederti, ma io l'ho convinto a seguirmi, perché prima gli volevo mostrare una cosa. E mi sono trasformato in lupo-, terminò, alzando le spalle, sperando che al quel punto Bella la smettesse di tormentarlo.
-Non mi basta, cane. Devi ripetermi parola per parola quello che vi siete detti-, sibilò Bella, tra i denti serrati.
-Tutte le parole?Ma mi hai dato solo mezzo minuto-, rise Jacob, pensando, un'altra volta, di fare il simpatico. Lo sguardo mio e di Bella spensero il suo sorriso dalla faccia,e, capendo che nessuno di noi stava scherzando, si convinse a continuare.
-Gli ho detto che il mondo non era così come sembrava. Non cambiava nulla per lui, a parte avere la consapevolezza che le apparenze ingannano. E che poteva crederci o meno. Charlie mi ha chiesto se tu eri stata davvero male. Io gli ho detto che quella era la verità, ma che per stare bene, hai dovuto cambiare un po'. A quel punto ha voluto sapere cosa voleva dire che sei "cambiata un po' ". Gli ho risposto che ora assomigliavi più ai Cullen, che a lui e Renèe -.
Ringhiai. La stupidità del suo gesto stava alimentando il mio nervosismo. Bella fece lo stesso.
Jacob continuò.
-Poi mi ha chiesto se anche tu, Bella, fossi diventata un animale. A quel punto sono scoppiato a ridere e gli ho risposto che forse sarebbe stato meglio-.
Ringhiai di nuovo.
"Cane stupido, stupido cane", pensò Rose.
-Pensavo volesse sapere qualcosa di più sui licantropi, ma ha detto che non voleva sapere nulla di più. Mi ha anche chiesto se quello che hai avuto dipendeva da Edward e se sapevi cosa ti sarebbe capitato dopo averlo sposato. Io ho detto che sapevi tutto, da molto prima. Questa notizia non l'ha fatto molto contento, e si è un po' sfogato con me. Io l'ho lasciato dire e infine mi ha fatto due richieste:vuole vederti e vuole sapere il meno possibile di ciò che ti è capitato. La seconda richiesta credo non sia molto difficile da soddisfare. Per la prima...sono riuscito a trattenerlo per il tempo di venire fin qui a prepararvi alla la sua visita-.
Non so cosa cambiò, forse l'intero racconto la tranquillizzò, o forse semplicemente si era rassegnata al fatto, ma l'espressione sul viso di Bella si distese.E il mio umore seguì il suo.
-Ok, ce la posso fare-, disse, stringendo a sé la piccola. Sembrava fosse Nessie ad averle trasmesso la tranquillità che cercava. Di certo la piccola non avrebbe mai voluto che nessuno di noi si arrabbiasse con il suo Jake. Rabbrividii al pensiero che il lupo fosse suo. Ero rassegnato:che avessi voluto o no, Jacob avrebbe continuato a far parte della mia esistenza.
Anche Jacob si rilassò completamente, rassicurato dall'ultima affermazione di Bella.
-Vuole solo vederti, assicurarsi che stai bene. Il resto non gli importa-.
-E sa di Nessie?-, chiese ancora Bella, ormai in pieno controllo di sè.
-Certo, ma non gli ho detto che è vostra figlia. Gli ho detto che è un'orfanella e che l'avete adottata. Non credo sia un problema che io abbia mentito. Era anche la vostra intenzione, no?-, chiese ancora, ormai sempre più convinto di essere padrone della situazione.
-Charlie non riusciva a credere di avere una nipote, e ancora meno di essere diventato nonno in così poco tempo. Ha sorriso quando gli ho detto"Congratulazioni nonnino"-, continuò Jacob, ormai preso e coinvolto dal suo stesso racconto.
Bella guardava Renesmee.
-Ma non può vederla, cambia troppo in fretta-, osservò tra sé Bella, spostando i capelli dalla fronte della piccola.
-Non ti preoccupare!Gli ho spiegato anche questo. Gli ho detto che era strana, molto più di tutti noi-.
Jacob si alzò e si diresse verso Nessie, ignorando i gesti protettivi e preoccupati del resto del branco.
La piccola non appena vide Jake si allungò verso di lui.
Ma Bella non era intenzionata a cedere così velocemente.
Jacob,allora, continuò il suo racconto sperando di far cedere completamente Bella.
-Gli ho detto anche che era meglio che accettasse la situazione, altrimenti voi ve ne saresti andati in fretta. Ed era un peccato che non vedere Nessie, parchè è una meraviglia-.
-Non ti aspettare un grazie, Jacob. Hai fatto tutto questo solo per te, senza curarti di nessun'altro-, rimarcò Bella.
-Davvero Bella, mi dispiace. Non pensavo che ci saresti rimasta male. Ora le cose tra noi sono diverse, ma tu rimarrai sempre la mia migliore amica e io ti vorrò per sempre bene. Siamo di nuovo amici?-, chiese,come fanno i bambini.
Nonostante la nuova corazza fisica di Bella, il suo cuore si sciolse a quella esternazione.E sorrise.
Jacob le tese una mano, per scusarsi.
Bella respirò a fondo, spostò Nessie sull'altro braccio e ricambiò il gesto, aggiungendo:-Non è detto che ti perdoni, dipende tutto dall'esito della serata. Se non ucciderò Charlie, ci penserò su-.
-Ma so per certo che stasera non farai del male a tuo padre, quindi mi dovrai perdonare-, disse. Era chiaro che volesse avere l'ultima parola.
Bella alzò gli occhi al cielo, ma lasciò perdere e non replicò.
-Posso prendere Nessie, ora?-, chiese ancora.
-E' meglio di no, tiene occupate le mie mani che altrimenti ti strozzerebbero-, disse mia moglie, ridacchiando.
E Jacob non insistette. Non aveva perso completamente il suo buon senso. Mi avvicinai a Bella e la baciai sulla nuca. Era riuscita a gestire al meglio la complicata situazione ed ero certo che, anche se costretta,sarebbe riuscita ad affrontare al meglio anche la serata in compagnia di Charlie.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sedge