Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: Danielle_Lady of Blue Roses    03/04/2010    2 recensioni
Cosa succederebbe se Franziska, poco dopo il suo ritorno dall'America, scoprisse di avere una cuginetta geniale? E se la suddetta cugina fosse appena rimasta orfana e lei fosse l'unica parente?
" Mentre le due donne discutevano la bambina si era avvicinata al tavolino e osservato attentamente i documenti sparsi, In pochi minuti aveva letto e memorizzato tutto: referto, prove, pianta del luogo del delitto, testimoni e deposizioni.
Si voltò verso la più giovane delle due donne: -Signorina Von Karma, il colpevole dell'omicidio è quest'uomo, vero?- chiese in tedesco impeccabile, indicando una foto[...]
-Come hai fatto a capire tutte queste cose? Ricostruire un delitto non è semplice...-
-Con la mamma, quando era a casa, facevamo un gioco: lei mi sfidava a riconoscere tutti i dettagli delle immagini, o ad imparare a memoria tutto leggendolo solo una volta, poi nascondeva le cose e mi faceva delle domande, e poi ancora mi spiegava cosa succedeva nell'immagine. Dopo un po' sono diventata brava e potevo dirlo io a lei cos'era successo. E parlavamo sempre in tedesco!- aggiunse orgogliosa, quasi avesse capito l'importanza che aveva per la cugina conoscere quelle cose."
La storia parte dopo la fine di Justice for All e non tiene conto degli avvenimenti successivi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Franziska von Karma, Miles Edgeworth, Nuovo Personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A8 29 Giugno, ore 20.40, Procura.
I capelli castani di Alessandra caddero a coprirle il viso mentre scivolava nel morbido tessuto della poltrona nell'ufficio di Franziska, rannicchiata con il capo poggiato sul bracciolo imbottito. Non le era concesso di assistere agli interrogatori e quindi era rimasta da sola in ufficio ad aspettare il resoconto della cugina. L'interrogatorio di quell'uomo, che per Ale era il colpevole, stava davvero tirando per le lunghe e lei era esausta. Si accorse appena che qualcuno aveva bussato alla porta socchiusa e non avendo risposta era entrato.
Aprì del tutto gli occhi solo quando vide una mano posare qualcosa sulla scrivania. Sembrava una cartellina.
-Buonasera, signor Edgeworth- salutò, riconoscendolo.
-Alessandra? Cosa ci fai qui a quest'ora?- chiese lui di rimando. La bambina si tirò su.
-Franzy sta interrogando un sospettato da un pezzo e devo aspettarla per tornare a casa- rispose -Avrebbe mandato qualcuno da casa per venirmi a prendere se non avessi insistito io- aggiunse, come a voler giustificare la cugina.
-Come mai sei voluta restare?-
-Secondo me quell'uomo è il colpevole del caso, solo che il suo alibi sembra troppo buono e se dall'interrogatorio non uscirà la verità prenderanno l'altro indiziato. Non sarebbe giusto. Lei invece come mai è ancora qui?-
-Avevo delle pratiche da sbrigare entro domani. In proposito, quando arriva Franziska dille di dare un'occhiata a quella- accennò alla cartellina che aveva portato prima.
Ale annuì. Poi le venne in mente una cosa -Posso farle una domanda?-
-Dimmi pure- rispose, vagamente incuriosito.
-Lei odia Franzy?- chiese diretta. Certe domande non hanno bisogno di preamboli.
-Cosa...? No, non ne avrei motivo. Perché questa domanda?-
-Per conoscere la verità bisogna mettere insieme tutti i pezzi e io conoscevo solo un punto di vista che potrebbe non essere quello giusto. La perfezione passa per la verità-
-Credevo che Franziska ti stesse educando a seguire il concetto di "perfezione" dei Von Karma-
-Ma io sono una Von Karma solo a metà- disse Ale, come se fosse stata la cosa più ovvia del mondo sorridendo -Prima sono una Bompiani. I concetti di Franzy li imparo solo finché non contrastano con quelli di papà e mamma. "E' importante conoscere la verità, prima di tutto" mi dicevano. Ma Franzy fa fatica a capirlo, a lei nessuno l'ha spiegato bene-
Miles ascoltò la bambina meravigliandosi della sua intelligenza: pur nella sua ingenuità riusciva a capire cose alle quali lui era arrivato solo a ventiquattro anni, e nemmeno da solo!
Forse c'era un altro motivo per cui Franziska si teneva stretta la bambina...No, non poteva essere tanto crudele da fingere di voler bene a quella piccola solo per farsi aiutare nella sua vendetta personale.
-Posso farti una domanda io adesso?-
-Certo! Ma non prometto di rispondere!- precisò. Miles abbozzò un sorriso per la risposta.
-Come ti trovi con Franziska?-
Ale ci pensò un attimo -Franzy non è come la mamma, ma mi vuole bene, si prende cura di me e mi aiuta come può. Non è troppo severa, ma nemmeno permissiva. Certe volte è di cattivo umore, me ne accorgo subito, ma cerca di non farlo pesare a me. Posso dire tranquillamente che mi trovo bene- concluse.
-E le indagini? Ti portava con se' anche in Germania?-
-Si, ma gliel'ho chiesto io. Lo facevano anche mamma e papà. Più osservo, più imparo, più sarò brava da grande. Ora tocca a me!-
-Che cosa?-
-Fare le domande. Anzi, me ne spettano due!- disse contenta. Almeno aveva qualcosa da fare mentre aspettava. Inoltre raccoglieva informazioni per la sua indagine personale.
-Nemmeno io prometto di risponderti- la ammonì sedendosi di fronte a lei.
-Ok! Lei e Franzy non siete fratelli sul serio, giusto?-
-Ti ha forse detto il contrario?-
-No, ma quella non era la vera domanda. Volevo sapere da quanto tempo la conosce-
-Parecchi anni, circa...- cercò di calcolarli il più rapidamente possibile ma qualcuno lo precedette.
-Dodici anni e sette mesi, herr Miles Edgeworth. Cosa ci fai qui?-
-Ero venuto a portarti dei documenti e mi sono fermato a parlare con Alessandra- Franziska lo guardò storto ma non ribatté.
-Franzy, avevo ragione?- chiese Ale, in tono preoccupato.
La cugina annuì -Sembrerebbe di si, almeno il suo alibi sembra essere caduto. Ma manca il movente, ed è un dettaglio che non si può trascurare...- lanciò un'occhiata a Miles poi notò uno sbadiglio della bambina -Ne riparliamo domani, mädchen. Ora è il momento di tornare a casa-
-Ma non abbiamo finito...- provò a dissuaderla.
-Non importa, abbiamo tutto il tempo che vogliamo e tu sei stanca. Gehen wir (andiamo)-
Ale annuì -Arrivederci, signor Edgeworth- salutò, dopo essere scesa dalla poltrona.
-A presto mädchen. Gute Nacht, Franziska- aggiunse passandole accanto. Per qualche strano motivo fece un sorrisino nel parlarle, e per un motivo ancora più strano la ragazza arrossì lievemente.
Mentre lei e Franziska tornavano a casa, Ale non poté fare a meno di pensare "C'è davvero qualcosa che non riesco a capire nel comportamento degli adulti. Forse tra un po' sarò in grado di capirci qualcosa, o magari me lo spiegheranno loro"

30 Giugno, ore 2.20, Residenza Von Karma.
Franziska si rigirò per l'ennesima volta nel letto. Era mai possibile che ogni volta che... no, non c'entrava niente. La sua insonnia non poteva assolutamente dipendere da herr Miles Edgeworth.
Era semplicemente folle. Solo per quello sciocco sorrisetto insensato?
No, no, no. Impossibile. Inaccettabile.
Si costrinse a cercare un altro motivo. Probabilmente non dormiva solo perché era troppo stanca, poteva capitare.
Una vocina nella sua testa le suggeriva di non mentirsi, ma la ricacciò in fondo scuotendo la testa.
Quella notte non avrebbe dormito affatto, ne era certa.


Ed ecco la prima chiacchierata di Miles e Ale! Credo che ne seguiranno altre, vista la curiosità e l'intuitività della nostra mädchen!
Solar74: Grazie! Sto cercando di impostare al meglio l'indagine, vedremo dove andrò a parare. Le somiglianze che ci sono, sarebbero le stesse che Karlotta pensava di aver individuato, alla fine le mamme ci azzeccano sempre (o quasi XD).
Princess Alexia: Il concetto di "riposo" è sempre relativo e purtroppo le vacanze non sono MAI riposanti: alla fine ti trovi a desiderare tutto il tempo una giornata tranquilla che non arriva fino a che non ricomincia la scuola, sigh!
Non so ancora se avremo tra i piedi herr Sciattone, dipende da quello che butta fuori la mia testa matta!
Kirlia: L'importante è che tu riesca a commentare prima che io accenda il pc al sabato, poi è tutto ok!
Beh se Ale non fosse una buona osservatrice che genio sarebbe? Non è che Ale "massacra" i detectives, diciamo che li maltratta un pochino, ma solo quando le fanno perdere le staffe (continua a difenderla, mi raccomando... (ironico)ndMarika ma noo! E' tanto bellina lei...ndDany)
Ho scritto il sogno in modo che possa essere piazzato dappertutto nel contesto, ditemi se lo volete leggere presto o volete qualche altro indizio per indovinare.
Ciao e Buona Pasqua per domani!
                                                                                                                                Dany
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: Danielle_Lady of Blue Roses