Libri > Un ponte per Terabithia
Segui la storia  |       
Autore: Set_WingedWarrior    03/04/2010    4 recensioni
Salve! Questo è un'altro finale alternativo, so che potrebbe sembrare scontato, ma vi prego di darmi una possibilità! XD
Cosa sarebbe successo se Jess fosse fuggito dal museo? Sarebbe arrivato in tempo per salvare Leslie? Leggete e scoprite! Buona lettura! ^^
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Leslie’s Pov


Stavo tranquillamente andando verso il regno mio e di Jess, che mi stava aspettando ed arrivata alla riva del fiume mi impressionai un poco. Però Jess l’aveva sicuramente passato, quindi potevo farlo anche io, non potevo fare la figura della codarda! Mi sistemai sul tronco e saltai dalla fune, quando all’improvviso questa si spezzò. Caddi in quell’acqua così nera che scorreva veloce. Sott’acqua mi sentii mancare il fiato e solo dopo sentii il gelo di quel liquido. Tentai di nuotare fino alla riva, quando sentii un fortissimo dolore alla nuca, poi più nulla, il nero più totale.

Jesse’s Pov

Ero a Washington , in un museo, da solo con la signorina Edmunds, praticamente era il paradiso, avrei dovuto essere al settimo cielo! Ma in quel momento, davanti a quel quadro così misterioso, affascinante e quasi terribile, non ci riuscivo proprio. Avevo la sensazione orribile che potesse essere successo qualcosa a Leslie.
-Jess, che hai, non ti senti bene?- mi chiese dolcemente la mia insegnante vedendomi in quello stato. Non ce la feci più e scappai via da quel luogo subito dopo aver sibilato un semplice –Devo andare.- Uscendo vidi un taxi libero e mi ci fiondai dentro per non farmelo soffiare da qualcun altro. Dissi al tassista la destinazione, aggiungendo di essere il più veloce possibile.
Ero molto nervoso ed agitato, e non solo perché non avevo la più pallida idea di come pagarlo!
-Mi dispiace, ma ora non ho soldi, però questo è il mio indirizzo, quella la mia casa, può tornare domani a prendere i soldi, ora devo andare!- spiegai brevemente alla fine della corsa, mi precipitai fuori dalla vettura e mi misi a correre verso Terabithia, lasciando il povero autista lì come un idiota. Ma in quel momento avevo altro a cui pensare. Pian piano iniziai a rallentare perdendo le energie, ma il pensiero di Leslie in pericolo mi fece ripartire, più forte di prima!
Finalmente vidi il ruscello, tale e quale a un fiume in piena.
-Leslie!- la chiamai, ma non ricevetti risposta. Mi avvicinai e quel che vidi non mi piacque affatto. Lì, dove doveva esserci la corda, ce n’era solo un pezzo. Non ci voleva un genio per capire cosa fosse successo.
-Leslie!- gridai di nuovo e ripresi la mia corsa percorrendo il corso del torrente.

Fa che non sia troppo tardi, fa che non sia troppo tardi, fa che non sia troppo tardi!

Stavo per perdere ogni speranza, quando fortunatamente la vidi, ma non era un così bello spettacolo. Un masso l’aveva trattenuta dalla corrente, ma lei ci aveva sbattuto la testa,il che si capiva dal fatto che sia la sua testa e il masso in questione fossero sporchi d sangue. Per un attimo rimasi pietrificato nel vedere quella scena, però non so come mi ripresi e spinto da una nuova forza sconosciuta raggiunsi il bordo dove si trovava per salvarla.
-Forza Leslie, svegliati! Aiutami!- urlai cercando di prenderla tra le braccia, e portarla via dal risucchio della corrente. –Ti prego! Lo sai che da solo non valgo niente, ho bisogno di te, del tuo aiuto, dimmi cosa fare!- ma non trovai risposta.

Mi dispiace Leslie, ma sono solo un fallito. Perdonami…

La guardai di nuovo, e quella misteriosa forza di prima si fece di nuovo viva, allora con tutta quella rinnovata energia e uno sforzo sovraumano riuscii a tirarla fuori di lì, ritrovandomi seduto a terra, con lei tra le mie braccia. Sorrisi un attimo per la riuscita del salvataggio, però rividi la ferita, quindi la presi in braccio, e mi rimisi a correre, diretto verso casa, alla ricerca di aiuto.


Salve! È da tanto che ho letto il libro di questa splendida storia, da qualche mese, proprio come ho visto il film. Ma dopo l’aggiornamento di “Niente ci schiaccerà” (fic stupenda *_*) non ne ho potuto fare a meno, mi è venuta l’ispirazione ed è uscita fuori questa cosa! XD Questa è la prima volta che utilizzo i Pov e questo tipo di dialoghi (leggete le mie altre fic per capire, e commentate per favore se mai le leggerete davvero XD), è un esperimento diciamo, ma devo dire che mi ci sono ritrovata proprio bene! Ah, vorrei aggiungere che sì, somiglia incredibilmente allo stile di scrittura dell’autrice della fic che ho citato prima, però voglio assolutamente specificare che non l’ho affatto plagiata, è stato un caso. L’unica cosa a cui mi sono ispirata al suo stile (devo dirlo) è usare il corsivo per i pensieri, ma per il resto posso giurare che è tutto opera mia, ispirata solamente dalla enorme moltitudine di libri che ho letto ultimamente. Questi mi hanno ispirato questa maniera di usare i dialoghi alcuni, e un libro sotto forma mi diario mi ha ispirato l’uso dei Pov. Volevo dirlo per non farvi pensare male di me, o che comunque abbia infranto le regole, inoltre sono contro il plagio io! Lo dico anche nell’eventualità che la stessa autrice di quella fic (sì, sempre la stessa! XD) potesse leggerla (lo spero tanto *_*) e pensare di essere stata plagiata da me, è anche una forma di rispetto nei suoi confronti.
Comunque, che ne pensate? Inizialmente avevo pensato ad una lunga one-shot, ma invece ho cambiato idea. Avrebbe annullato la suspance e la drammaticità di questo momento che ho descritto, non vi pare? XD Vabbè, spero comunque che vi piaccia. Avevo pensato di essere un po’, come dire, “sbrigativa” con questa fic, di farla finire in non troppo capitoli, ma credo di iniziare a cambiare idea, anche se non ne sono nemmeno certa. XD Voi cosa pensate? Spero che mi consiglierete, se volete una cosa più veloce, e se volete che allunghi la situazione, quindi tutti miei fan (esagerata! N.D. tutti) (eddai, non mi vanto mai, stavo scherzando!), fatevi sentire! XD Alla prossima allora, ciao ciao!
Ah, dimenticavo, anche il titolo è una cosa di cui non sono certa, personalmente penso che potrebbe andare, ma non ne sono convinta. Spero quindi di ricevere consigli in merito. Ok, ciao!
PS:Cavoli, è quasi più lungo questo mio spazio autrice che questo capitolo! XD Beh, penserò ad allungarli un po’ i prossimi capitoli. Bye bye!
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Un ponte per Terabithia / Vai alla pagina dell'autore: Set_WingedWarrior