Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    04/04/2010    4 recensioni
Che cos'è Yugioh? Morte. Dolore. Pazzia. Violenza. Oro. Sabbia. Deserto. Oscurità. I mostri che giacciono sopiti nel ventre della terra, e soprattutto nell'animo umano. Magia. Ombra. Dubbi, ansie, paure. Vera amicizia. Coraggio. Forza e debolezza. Essere se stessi. I cambiamenti che ognuno può fare. Ricerca. Legami trascendenti il tempo. Fede. Antichi miti. Dèi. Giochi.
In una sola parola, Yugioh è Incanto allo stato puro. Una drabble o flashfic spetterà a ciascuna di questa definizioni, per raccontare che cos'è Yugioh...
New: remake della piece Coraggio, con Malik. E' diventata una flash e decisamente più carina sì-
[Il primo capitolo è un indice; accenni di Mizu/Blue in due delle piece; in una è presente un mio OC. Un paio si ricollegano all'universo di Ceneri di un dio.]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C:\Documents and Settings\Documenti\Tayr Soranance\Fan fiction\Storie DA COMPLETARE!!!!\Raccolta Incanto\Antichi miti.rtf

Antichi miti -
Genere "Quando-l'autrice-ha-una-voglia-pazzesca-di-farsi-pubblicità-da-sola". Facciamo generale.
Collocata in un periodo successivo all'anime, ma c'è anche Yami. E' presente l'intero gruppetto, dunque, più un nuovo pg.
In pratica è un estratto dalla mia prossima fanfic, anche se in realtà non c'entra un accidente con la trama vera e propria ^-^






Antichi miti



(Quello che segue è un frammento de "Il principe predestinato", una favola egizia. Ci troviamo alla fine, quando egli rischia di morire a causa del cane).


<< Allora il giovane si mise a correre e arrivò fino al fiume dove scese nell'acqua, fuggendo davanti al cane. Ma il coccodrillo lo afferrò e lo portò dove stava il genio. Il coccodrillo disse al giovane: - Io sono il tuo destino che ti segue! Ho passato tre mesi interi a combattere con il genio; ora, vedi, ti lascerò andare se quando il mio nemico verrà per combattere con me, tu lo affronterai seguendo il mio volere. Uccidi il genio [...].
Dopo che la luce tornò sulla terra e venne un altro giorno... [...] >>



- E poi...
In un dei salotti di Casa - Villa - Kaiba regnava un silenzio carico d'aspettativa.
Tutti pendevano dalle labbra di Yuugi. Aveva sviluppato un vero talento per la narrazione, e le favole egizie, nel complesso, piacevano a tutti (A Seto riuscivano tediose, ma tant'è). Vicino alla finestra, anche Yami ascoltava distrattamente, mentre lasciava che gli incandescenti raggi del sole estivo gli cuocessero le guance.
- E poi? - ripeté Anzu, tra i più curiosi.
Yuugi allargò le braccia, con un sospiro drammatico. - E poi non si sa. Il povero principe ha sconfitto il destino, o alla fine è dovuto soccombere? Non ci è dato saperlo; il papiro su cui è riportata la fine non è mai stato ritrovato.
Sospiri delusi. Per fortuna Yami dava le spalle a tutti. Altrimenti, se qualcuno avesse notato il suo sorrisetto, avrebbe rovinato completamente il momento di "phathos".
- Ma forse...
Jono e Honda lo guardarono speranzosi. - Sì?
Abbassata la voce, Yuugi proseguì con aria complice. - Va bene, vi svelo un segreto. - Si posò l'indice sul labbro inferiore. - Qualcuno che sa come finisce questa storia c'è.
Yami scattò su come una molla. Ok, era il suo turno. Erano divertenti, quei teatrini con il suo Aibou. La loro vita era un gioco, sempre.
- Davvero ti ricordi...? - domandò dubbioso Honda.
Una roteata d'occhi di Yami fu una risposta sufficiente.
- Sarete le prime persone a sentire come finisce questa storia da più di tremila anni - esordì l'ex Faraone Senza Nome. Gli parve di udire un "Ma non mi dire" beffardo da parte di Kaiba, che fino a quel momento aveva continuato a smanettare allegramente sul suo portatile ignorando del tutto gli ospiti. Prima che potesse deliziarlo con una replica pungente (E diceva "deliziarlo" perché Seto aveva una particolare predilezione per i battibecchi con lui, e Yami ne era tragicamente consapevole...) una voce lo interruppe.
- Aspetta!
In piedi, sul davanzale della finestra, c'era una ragazza minuta. Teneva una vecchia scopa nella destra, i rametti della coda sciupati e sbiaditi da anni di sole, vento e pioggia.
- Il principe predestinato. Dei! L'ultimo papiro dov'era riportata per intero è finito carbonizzato nell'incendio della Biblioteca di Alessandria, se non erro...
Il gruppetto era ammutolito. Si limitavano a fissare quella figura strampalata, avvolta in una dozzina di veli di varie tonalità di viola.
Senza badare alla perplessità causata, la ragazza proseguì. - ... e sono trecentosettant'anni che mi chiedo come diamine finisce!
Jono attirò la sua attenzione con un discreto colpo di tosse. - Bell'entrata in scena.
L'altra sembrò ricordarsi solo allora di essere ancora sulla finestra. - Oh, giusto - saltò dentro e richiuse i battenti, sorridendo sorniona nella direzione di Seto, il quale la stava fissando con uno sguardo vagamente omicida. - Così non entrerà nulla di strano.
- Devo rinnovare il sistema d'allarme. Un'opzione anti-streghe è quello che mi occorre. - commentò sobriamente il moro, tornando al portatile. La ragazza rabbrividì.
Yami si passò una mano sugli occhi. - Quanto sei teatrale, Enàri.


Non proprio fine, comunque...


AUGURI DI BUONA PASQUA
A TUTTI I MIEI LETTORI, E A CHIUNQUE CAPITI DI QUI PER CASO! ^___^


Okay, questa drabble contiene qualche spoiler della mia prossima fic su Yugioh, Ceneri di un dio. Che arriverà a breve ** L'ho postata come regalo per Mizu-chan e Andry-chan, e magari per stuzzicare la curiosità di qualche altro mio lettore... nel caso però vorrei tanto una recensione, anche se mi voleste chiedere qualche anticipazione ç.ç Mi raccomando!
Mizu, ti scriverei una lunga risposta alla tua ultima rece (e ti ringrazio per la fedeltà **) ma vado un po' di fretta l'aggiungerò alla prossima drabble XD
E come sempre, tantissimi grazie a Mizu-chan e Gatta1290. E a tutti quelli che si ricordano di ciò che scrivo. Grazie!

Bye!
E ancora auguri a tutti ^-^

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei