Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Alexiel_Chan    05/04/2010    3 recensioni
Quando il destino di una ragazza priva dei suoi ricordi, s'intreccerà a quello dei protagonisti, i nostri eroi si vedranno costretti a vivere un'avventura tra il presente ed il passato, per svelare il segreto celato dietro l'eterna lotta tra Luce e Oscurità.
“In cosa consiste l’esame?” Chiese Riku affiancandoci.
 “E’ un esame che mette alla prova i nostri cuori.” Spiegò Aqua.
 “Se lo si supera, si hanno due possibilità.” Continuò Terra. “Si può ereditare il castello dal precedente Master e prendere degli allievi, oppure mettersi in proprio. In questo caso le strade da prendere sono diverse.”
 “E Ven non partecipa?” Chiesi guardandolo parlare con Sora.
- Capitolo 5 - [Spoiler]
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Kairi, Nuovo personaggio, Riku, Sora
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hiiii! Mi dispiace averci messo molto, sono riuscita a scrivere solo ora, visto che sto facendo da babysitter alla mia cuginetta! *.* Waaah, è così dolce e coccolosa! *.* Vabbè, lasciamo stare. Allora, premetto che questo capitolo è … Beh non saprei come descriverlo. Voglio soltanto dire che quel che accadrà non sarà definitivo, quindi … Spero vi piaccia, un bacio e a presto!

sora_kairi: Hi! Sono felice che il capitolo ti sia piaciuto!
No, no non è una aggiunta mia, si chiamano realmente Somebody. ^^ In effetti non c’è una vera descrizione di Yume, si conoscono solo piccoli particolari. Forse la metterò nello spazio autrice. XD Anche io adoro Sora e Kairi! XD Spero ti piaccia anche questo capitolo! A presto!
Inuyasha_Fede: Sono felice che ti piacciano le informazioni sulle pietre, pensavo che non fossero granchè, in realtà. Mi piacciono tanto Sora e Ven assieme! XD Spero che il capitolo ti piaccia, a presto!
Selena Moon: Eheh, io sono pazza di Lea, e ovviamente anche del suo Nobody! XD Sora e Kairi sono fatti per stare insieme! Per quanto riguarda Ven e la sua Gemma, si scoprirà un po’ più in là! XD Spero che ti piaccia questo capitolo, a prestooo!
Giulia_Chan: Ma ciao! ^^ Riku è più calmo di quanto si immagini, e Lea è simpaticissimo nel gioco. XD Davvero sono stata così veloce? XD Spero che il nuovo capitolo ti piaccia! A presto!
Deby92: Eheh, vengono sempre interrotti sul più bello! XD Grazie per i complimenti, ti rinnovo gli auguri e … Mi raccomando, divertiti in viaggio, un bacio! A presto! ^^


Capitolo 15


“Allora?” 
Sorrisi sinceramente divertita della sua impazienza. “Veniamo da fuori.” Risposi avvicinandomi.
 “Siete amici di quel ragazzo?”
Lo guardai stupita. “Quale ragazzo?”
 “Non sappiamo chi fosse.” S’aggiunse un ragazzo.
 “Isa!” Esclamò Lea girandosi verso il ragazzo.
 “Il Somebody di Saix?” Domandò sottovoce Riku.
Io annuii.
 “Ha lasciato questo.” Disse Lea raccogliendo un Keyblade di legno da dietro una fontana.
 “Daglielo.” Disse Isa.
 “Va bene, va bene.” Mugugnò indispettito avvicinandosi e passandomi il Keyblade. “Ecco qua. Quel ragazzo l’ha abbandonato qui qualche ora fa.”
“Era in compagnia di una signora.” Aggiunse Isa.
“ ‘Signora’, non è il termine adatto.” Disse Lea. “Io la definirei una sottospecie di strega.”
Malefica!
 “Sai dove erano diretti?” Domandò Riku.
I ragazzi alzarono le spalle.
 “Uh, va bene … Grazie!” Dissi afferrando Riku per il braccio e correndo via.
 “Ehi!” Ci urlò di dietro Lea.
 “Ci vediamo!” Strillai sperando che mi sentisse.
 “Cosa sta succedendo?” Domandò Riku con il fiatone.
 “Questo è il Keyblade con cui si allenavano Ven, Aqua e Terra.” Dissi ricordandomi delle chiacchierate con Ven. “Se Terra l’ha lasciato qui … Vuol dire che sta succedendo qualcosa di brutto.”
 ‘Maledizione … Cosa vuole fare?’

**************************

“Vuoi dire che …” Ven prese in mano il Keyblade, rigirandoselo tra le mani, lo sguardo perso nel vuoto.
 “Ven, ti devo parlare.” Esordì a quel punto Aqua.
Voltai lo sguardo verso Aqua.
Possibile che sapesse anche lei della situazione di Terra?
 “Cosa sta succedendo?” Domandò Sora esasperato.
Sospirai rassegnata. Era il momento di raccontare tutta la verità.
Mi girai verso Riku in cerca di sostegno, ma lo vidi con gli occhi piantati per terra e un’espressione indecifrabile sul viso.
Presi un grosso respiro prima di rigirarmi verso Sora e cominciare a raccontare.


“Perché non ce l’avete detto prima?”
Io rimasi in silenzio. Ora era il turno di Riku di spiegare.
“Sora, datti una calmata.” Disse Riku.
Mi stupii del suo tono duro.
Sora dovette capire, perché lo guardò intensamente per qualche secondo prima di sospirare e sedersi nuovamente vicino a Kairi.
“Che facciamo?” Domando lei avvicinandosi leggermente a lui.
“Aspettiamo che Aqua e Ven finiscano di parlare, e poi decideremo.” Disse appoggiando la testa sulla spalla di Kairi.
Lei arrossì leggermente, senza però, spostarsi.
“Secondo voi cosa si staranno dicendo?” Domandò dopo qualche secondo.
“Credo che Aqua conosca qualcosa in più rispetto a noi.” Risposi incerta.
“Ehi.” La voce di Aqua ci fece voltare di scatto verso lei e Ven.
Quando vidi Ven ebbi un tuffo al cuore.
Senza neanche pensarci mi alzai di scatto avvicinandomi a lui. “Tutto bene?” Domandai, sapendo comunque la risposta.
Lui alzò la testa sforzandosi di sorridere.
“Dobbiamo portare Terra da Master Eraqus.” Disse Aqua sedendosi accanto a Sora. “Prima di partire, si era raccomandato di portarlo subito da lui, nel caso fosse …” Non concluse la frase puntando lo sguardo verso le stelle.
“Ma non abbiamo la minima idea di dove si trovi!” Sbottò Sora, guadagnandosi una leggera gomitata nello stomaco da parte di Kairi.
“Sentite, è quasi sera.” Dissi, osservando gli ultimi barami di luce scomparire. “Ci penseremo domani, ora andiamo a dormire.” Conclusi riscuotendo il consenso di tutti.
L’idea iniziale era di tornare a dormire sulla Gumiship, quando una testa rossa sbucò da dietro un angolo. “Holà! Ho sentito per sbaglio, ovviamente, la vostra conversazione. Avete bisogno di un posto dove dormire?”
“Axel?”
“No …” Sussurrai a Kairi e Sora che lo guardavano stupiti. “E’ il suo Somebody, Lea.” Girandomi, incrociai gli occhi verdi di Lea e  gli sorrisi grata. “Casa tua è disponibile?”
Lui sorrise divertito. “Certo! Venite.” Rispose incitandoci a seguirlo.

**********************************************

Non riuscivo a chiudere gli occhi, figurarsi riuscire a dormire.
Nella mia mente erano ancora vividi gli occhi di Ven. Così diversi dal solito … Così … Spenti.
Non riuscivo sinceramente a capire perché mi avevano turbato così tanto. Aqua aveva la stessa espressione, sicuramente provava gli stessi sentimenti di Ven … ma anche se ero dispiaciuta per lei … Il sentimento che provavo in quel momento per Ven, non era minimamente paragonabile a quello che provavo pensando ad Aqua, pur essendo, loro, nella stessa, identica situazione. E tutto questo mi confondeva. Immensamente. Con una fitta dolorosa al petto, mi alzai di scatto dal letto, uscendo dalla camera. Con la strana sicurezza di trovare Ven ovunque, tranne che nel suo letto, percorsi tutto il corridoio, attenta a non fare il minimo rumore, per non svegliare gli altri.
Lea ed Isa erano stati estremamente gentili ad ospitarci a casa loro. E mi sarei sdebitata, poco ma sicuro.
Anche se influire nel corso degli eventi era pericoloso, non avrei lasciato che soccombessero alle tenebre, d’altronde, con tutti quegli interventi che avevamo fatto, il corso del tempo era, sicuramente, già estremamente cambiato. Quindi qualcosa in più non avrebbe fatto nulla di male, no? Con questi pensieri arrivai davanti alla porta d’ingresso. Afferrai saldamente la maniglia, prima di uscire fuori.
Come avevo immaginato, Ven era lì. Seduto su un muretto di pietre, fissava le stelle senza realmente vederle.
Silenziosamente, mi avvicinai sedendomi di fianco a lui alzando lo sguardo al cielo e cominciando ad osservare tutti quei puntini luminosi che costellavano il cielo.
“Hey, Yume.”
Mi girai incrociando i suoi occhi.
“Cos’è una stella?”
“Mmh …”
“Terra una volta mi disse che ogni stella era un mondo.” Aggiunse qualche secondo dopo, guardandomi negli occhi. “La luce che irradiano è il cuore di ogni mondo.”
“Ha ragione.” Dissi dopo un po’, sorridendogli.
Lui sorrise mestamente, non distogliendo comunque lo sguardo.
Non so cosa mi spinse a farlo. Forse il vedere quel sorriso così spento, o il colore dei suoi occhi non più acceso.
Mi sporsi leggermente posando una mano sulla sua.
Lui dovette capire quel che stavo per fare, perché si sporse lentamente verso di me. Gli occhi incatenati ai miei.
Senza pensare a nulla, dischiusi leggermente le labbra.
E lo baciai.


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel_Chan