Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    07/04/2010    9 recensioni
Sette regni, custodi di altrettante pietre preziose. Sette gemme, chiamate "i 7 peccati". Un ladro disposto a tutto pur di rubarle. Due principesse decise a impedirlo. Ma se non fosse tutto come appare e il passato riaprisse le sue porte?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6.Il nostro ultimo ballo

 

-Principesse, se avete finito di giocare e infangare il vostro buon nome, vorrei ricordarvi le lezioni con i vostri maestri: le avete rinviate anche troppo- disse Camelot, gettando a terra l'umore delle gemelle.

Le due sorelle, infatti, si guardarono, desiderando d'essere altrove: era in quei momenti che un principe avrebbe dovuto salvarle e portarle via. Ma, per loro sfortuna, non arrivò nessuno a sottrarle da quei noiosi doveri, e le ragazze trascorsero la mattinata passando da un insegnante all'altro con risultati che non potevano essere definiti eccellenti.

-Bene. Vi rimane solo da esercitarvi nella danza.

Fine gelò letteralmente a quelle parole: lei non voleva ballare, non lo aveva più fatto da quando Shade se ne era andato. Lui era il suo unico cavaliere.

-Mi sono appena ricordata di un impegno- fuggì, prima che la tata la fermasse.

-Principessa Fine!

-Lasciala stare, Camelot- ribatté Rein. –Ballare le ricorda il suo principe.

-Dovrebbe dimenticarlo. Tutti sanno che…

-E tutti si sbagliano!- esclamò la fanciulla. –Le ha fatto una promessa: non potrebbe mai deluderla.

 

°*°

 

"Il Regno dei Gioielli era in festa per il fidanzamento del suo principe con la principessa Rein e, per l'occasione, i sovrani avevano organizzato un party fastoso di cui si sarebbe parlato a lungo.

-Non credi che dovremmo fare lo stesso?- domandò Fine, danzando con il suo ragazzo.

-Sei tu quella che ha sempre rimandato l'annuncio con la scusa che era troppo presto. È un anno che ci frequentiamo e ormai tuo padre sa perfettamente che ci amiamo.

-Hai ragione- convenne la rossa. –Tra due settimane ci sarà la festa per l'inizio della primavera: credi di riuscire ad aspettare fino ad allora?

Il principe della Luna divenne improvvisamente cupo: aveva un macigno che gli gravava sul cuore, una notizia che aveva rimandato il più a lungo possibile e che ora non poteva più nasconderle.

-Fine, devo dirti una cosa: domani parto.

-Cosa?- replicò lei, stupita. –E per dove?

Shade la prese per mano ed uscirono dalla sala, raggiungendo il giardino dove avrebbero potuto discutere. Era stato un vigliacco, ne era perfettamente consapevole: gli era mancato il coraggio di raccontarle una menzogna e abbandonarla. Perché questo era ciò che sarebbe accaduto se i suoi sospetti si fossero rivelati fondati.

-Perché non me ne hai parlato? Non credo che tu l'abbia saputo oggi.

-Lo so, amore, ma…

-Non chiamarmi "amore" perché non attacca- proseguì infuriata. Che razza di fidanzamento voleva annunciare se la teneva fuori dalla sua vita? –Come posso fi…- iniziò, prima d'essere zittita con un bacio che avrebbe sciolto anche un iceberg.

-Non volevo che ti preoccupassi per me, ma è vero, avrei dovuto parlartene- mormorò, stringendola a sé.

-Dove devi andare?

-Nel deserto: temo ci sia qualcosa di strano.

-Ti stai cacciando nei pasticci come al solito, insomma.

-Se qui c'è qualcuno che si infila sempre nei guai, quella sei tu. Vado solo a controllare che niente minacci il mio regno o addirittura Wonder- continuò, giocherellando con una ciocca cremisi. –Lo faccio anche per noi, per il nostro futuro: i nostri figli dovranno crescere in un mondo in pace.

-Figli?- ripetè Fine, arrossendo.

-Sì. Sai, quando due persone si amano, di solito hanno dei figli- spiegò ironico.

-Spiritoso. intendevo che è presto per pensare ai figli: non siamo nemmeno fidanzati ufficialmente.

-Una semplice formalità che potremmo anche evitare se re Toulouse non fosse così pericoloso: se mi dessi un erede prima delle nozze penso che mi butterebbe dal Regno Solare con un peso attaccato ai piedi.

-È molto probabile. Quando tornerai, Shade?

-Presto, almeno spero. Non sono tranquillo sapendoti qui da sola: qualcuno potrebbe approfittare della mia assenza.

-E tu potresti imbatterti in fanciulle molto più belle di me.

-Questo è impossibile, perché è da te che tornerò sempre- assicurò, sfiorandole le labbra. –Tieni lo sguardo fisso sull'orizzonte e sarai la prima a vedermi arrivare."

 

Il loro ultimo ballo; Fine lo ricordava come se fosse avvenuto il giorno prima: il calore del corpo di Shade, la sicurezza che le trasmetteva stare tra le sue braccia e il sapere che lui l'avrebbe protetta. Sempre.

-Mi manchi- sussurrò.

-Principessa Fine- la chiamò una cameriera. –I vostri genitori desiderano parlarvi.

-Arrivo subito.

 

°*°

 

Capì che qualcosa non andava appena vide le loro facce; poi notò un uomo dalla divisa dorata e il suo cuore perse dei battiti: era un messaggero del Regno della Luna.

-Shade- pensò immediatamente, temendo il peggio.

-Fine, tesoro, avvicinati.

-Principessa- esordì l'ospite, inchinandosi. –Non avrei mai voluto portarvi questa notizia. È stata ritrovata la nave del principe Shade: una tempesta di sabbia l'aveva ricoperta, rendendo impossibile loca…

-E lui?- lo interruppe, impallidendo velocemente. –Hanno…

-No, no- si affrettò a rispondere. –Non c'era traccia del principe, tranne la sua giaccia. Era macchiata di sangue. Mi dis…

-No!- gridò la rossa, stringendo i pugni. –Shade è vivo! Non può essere morto!

-È quello che speriamo tutti, principessa, ma dopo due anni…

Fine abbassò la testa, mordendosi un labbro: loro non capivano, la consideravano un'illusa e le riservavano soltanto della pietà. Lui era vivo: la sua non era una speranza, ma una certezza.

-Grazie per averci portato questo messaggio- intervenne re Toulouse, congedando l'uomo. –Fine, forse…

-Non adesso, papà- replicò, uscendo dalla sala ed iniziando a correre, superando Rein che arrivava dalla direzione opposta.

-Fine!- urlò, voltandosi. Sua sorella però non si fermò, chiudendosi in camera e gettandosi in lacrime sul letto. –Fine, posso entrare?- domandò, bussando alla porta.

-Non voglio parlare con nessuno!

-Sorellina, per favore. Non puoi…

-Vattene, Rein!

La gemella rimase ferita dal suo tono, ma non si perse d'animo: era arrivato il momento di affrontare la situazione e cercare di ricucire il rapporto con Fine. Entrò comunque, sedendosi accanto alla ragazza.

-Cos'è successo?

-Hanno trovato la sua nave…e la sua giacca, sporca di sangue. Coraggio, tira fuori una delle tue frasi consolatorie!- la aggredì. –Tanto anche tu sei tra quelli che lo danno per morto!

-Vorrei che lo fosse- ammise, arginando la rabbia disperata dell'altra. –Almeno smetterebbe di farti soffrire.

-Rein…

-Scusami, ma non sopporto più di vederti star male per lui. Non lo merita.

Fine si asciugò le guance, sollevandosi: aveva sbagliato ad escluderla dal suo dolore, a tenerla lontana come aveva fatto con il resto del mondo.

-Chiudi gli occhi e pensa a Bright: se escludi tutto il resto, puoi sentire i suoi passi nel corridoio del Palazzo dei Gioielli, il fruscio del suo mantello. Puoi sentire che è vivo- disse. –Per me è lo stesso; io so che è vivo, non è un sogno: sento il suo respiro. Oltre il deserto, forse oltre l'orizzonte, il suo cuore sta battendo.

Rein la fissò: il legame tra quei due era sempre stato fortissimo e forse lei poteva davvero avvertire la vita cantare ancora in lui. Pareva così sicura di quello che affermava…

-Hai ragione. Abbiamo creduto che la tua fosse solo ostinazione, ma avrei dovuto arrivarci da sola: se gli fosse accaduto qualcosa di brutto, tu lo avresti saputo subito- comprese, sorridendole.

Non c'era compassione o pietà in lei.

Era semplicemente Rein, la sua adorata gemella la cui vicinanza le era mancata moltissimo.

-Ti voglio bene, sorellina- sussurrò, abbracciandola.

 

 

Hola, mie pazienti e comprensive lettrici ^^

Come sempre emergo e scompaio dalle nebbie del tempo un po' come il nostro ladro preferito ^^

Ringrazio chi recensisce, chi ha messo la ff tra i preferiti, chi legge soltanto e chi le da anche solo un'occhiata ^^

 

La Mangaka: Sempre felice di ricevere commenti da nuovi lettori. Spero che la storia continui a piacerti.

 

Hikarydream: Una nuova lettrice ^^ Spero che la storia continui a piacerti.

 

Midnight_Rose: Per una volta nessun ritorno di fiamma: Bright stavolta sarà semplicemente Bright e non un maniaco assassino, svitato, sanguinario come piace a me XD. Spero che il capitolo ti piaccia e alla prossima.

 

Saruwatari_Asuka: Adoro mi sembra una parola forte XD Non è poi così speciale questa storia… Per una volta nessun ritorno di fiamma: Bright stavolta sarà semplicemente Bright e non un maniaco assassino, svitato, sanguinario come piace a me XD. Fine avrà capito che si tratta di Shade? Mha… Spero che il capitolo ti piaccia e alla prossima.

 

Celiane4ever: Tesoro, è un piacere risentirti anche qui ^^ Spero anch'io che tu stia bene e che scriverai presto un capitolo de "Il gioco del playboy" ^^ Alla prossima, cara.

 

Lellas92: Grazie mille, spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto.

 

Esmeralda94: Grazie mille, spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto. (Buon Natale?! Cavoli è passato così tanto tempo dall'ultimo aggiornamento?!)

 

Heart: Grazie mille, spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto. (Lo so, ho dei tempi lunghissimi, mi dispiace)

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86