Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Robigna88    09/04/2010    2 recensioni
Dean Winchester ha deciso di dire di si a Michael. C'è solo una persona che può fargli cambiare idea. Ma visto il loro passato, questa persona, accetterà di parlarci? Riflessioni dopo la puntata 5x17.
Genere: Triste, Malinconico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dead indeed


A man of words and not of deeds is like a garden full of weeds. And when the weeds begin to grow, it's like a garden full of snow. And when the snow begins to fall, it's like a bird upon the wall. And when the bird away does fly, it's like an eagle in the sky. And when the sky begins to roar, it's like a lion at the door. And when the door begins to crack, it's like a stick across your back. And when your back begins to smart, it's like a penknife in your heart. And when your heart begins to bleed, you're dead, and dead, and dead indeed.”


Allison non sapeva perchè continuava a ripetere quella filastrocca.
Forse perchè, nonostante le parole dure e dolorose, aveva un suono armonico.
Forse era semplicemente qualcosa che aveva sentito e che ora non riusciva a togliersi dalla testa.
Qualunque cosa fosse comunque, continuava a ripeterla mentre il piccolo Samuel giocherellava beato nel mammarsupio e lei sistemava delicatamente con le mani i fiori nelle aiuole.
Stringeva al cuore il suo bambino. Beh, suo e di Dean.. Anche se Dean non si era mostrato nemmeno lontanamente degno di essere considerato un padre.
Il giorno in cui Samuel era nato infatti, Dean, o << il >> tramite, come Zaccaria amava definirlo, aveva deciso che, immaginando una vita felice, avrebbe voluto viverla con Lisa e Ben, non con lei ed il piccolo appena nato.
Allison l'aveva visto in una visione.
Aveva visto Dean andare da Lisa e dirle che, anche se la sua fine era vicina, quando cercava di dipingere nella sua mente una vita gioiosa e priva di dolore, lo faceva con lei e Ben accanto. E che si sarebbe preoccupato di fare in modo che niente e nessuno, qualunque cosa fosse accaduta, facesse loro del male.
E a lei, era rimasto un bambino che amava più di ogni altra cosa al mondo e l'amaro ricordo di aver amato un uomo che mai l'aveva apprezzata davvero.
Sospirò e si tolse i guanti da giardinaggio aprendo l'irrigazione.
Era stata stupida a pensare anche solo per un momento che Dean l'avrebbe davvero amata.
Stupida a pensare che sarebbe stato felice con lei ed il piccolo.
Stupida e illusa.
O stupida ed innamorata!”
Sobbalzò appena e fece un grosso respiro mentre la voce di Cass le riempiva le orecchie.
Si voltò piano, lentamente accarezzando dolcemente i capelli castani di Samuel e si irrigidì appena quando vide che Sam stava di lato all'angelo.
Sul fatto che Cass sarebbe andata a trovarla qualche volta non aveva mai avuto dubbi.
Ma che anche Sam l'avrebbe fatto, con tutto il resto a cui pensare, non se l'aspettava proprio.
Però il giovane Winchester, le stava davanti, e nonostante lei sapesse che qualcosa di grosso si nascondeva dietro la visita dei due, non poté fare a meno di sorridere felice di vedere il suo migliore amico.
Sammy..” sussurrò.
E senza aggiungere altro, si perse nell'abbraccio delicato che l'amico offriva a lei e al suo bambino.
Allison, devi venire con noi.” la richiamò all'attenzione Castiel.
La ragazza sciolse l'abbraccio e lo guardò. “Che succede?”
Dean ha deciso di dire di si a Michael. Tu devi fermarlo!”
Ingoiando il groppo in gola che quelle parole le aveva creato, Allison sospirò e scosse il capo.
No! Non sta a me fermarlo! E' un uomo adulto che prende le sue decisioni da solo.”
Morirà!”
Non posso farci nulla.”
E' il padre di tuo figlio!”
Lui questo figlio non l'ha mai voluto.”
Questo non è vero!” sentenziò Sam scuotendosi dal silenzio.
Allison piegò la testa e lo guardò negli occhi “Ah no? Il giorno in cui è nato non l'ha neppure preso in braccio. Ha aspettato che sia io che lui dormissimo per andare...” deglutì a vuoto guardando gli occhi verdi dell'amico e poi fece un grande respiro lasciando cadere l'argomento.
Ti prego Allison. Solo tu puoi farlo ragionare! Non sappiamo nemmeno dove sia. Per favore..” la pregò Sam.
Tirata da due lati, Allison si passò una mano sul viso e poi annuì piano. “Ok!”
Samuel deve venire con noi. A Dean farà bene vederlo.” sussurrò Cass.
No!” esclamò decisa Allison “Sentite, verrò con voi e parlerò con Dean, ma Samuel non verrà con noi.”
Anche se tu non vuoi portarlo con noi, sai che io posso venire a prenderlo quando voglio senza che tu te ne accorga e riportalo prima che te ne renda conto vero?”
No non puoi Cass!” rispose decisa Allison indicandogli la casa e facendogli vedere i simboli enochiani dipinti su di essa.
Per nulla sorpreso, l'angelo sospirò e poi guardò Sam.
Prendere o lasciare!” disse ancora Allison.
E davanti alla sua risolutezza, Cass e Sam non potettero far altro che accettare.

*****

Dean Winchester non si era mai sentito così impotente e inutile.
E mentre aspettava di avere il coraggio di dire di si, pensava al suo passato rimpiangendo gli errori che lo avevano ridotto ad essere solo e davanti ad un futuro così spaventosamente delineato.
Aveva perso tutti quelli che aveva di più caro.
Alcune persone per forze maggiori, come suo padre, e sua madre.
Altre per disattenzione e negligenza, come Sammy.
E altre per stupidità ed egoismo, nascondendo in fondo all'anima il dolore che gli bruciava il cuore.
E in quest'ultima categoria, stavano chiari al centro, Allison ed il loro bambino.
Non l'aveva neppure tenuto in braccio.
Semplicemente se ne era andato, implorando il cielo che Allison vedesse la sua conversazione con Lisa.
Perchè farsi odiare dalla donna che ami più di te stesso, è possibile solo se le fai male da morire, come lui aveva fatto sostenendo di aver sempre sognato la felicità con Lisa e Ben e non con lei e il piccolo Samuel.
Si passò una mano sul viso e si alzò afferrando noncurante una bottiglia di liquore.
Forse se si fosse ubriacato, quel si sarebbe stato più semplice.
Si, doveva esserlo per forza.
Perchè se alla fine di tutto, non avrebbe trovato il coraggio di dire si avrebbe perso tutto per niente. E questo avrebbe fatto male.
Molto male.
Bevve avidamente e rapidamente, un bicchiere dopo l'altro.
E maledì se stesso per aver bevuto così tanto negli ultimi tempi, da non riuscire quasi più ad ubriacarsi.
Era lucido anche dopo una bottiglia di scotch e quattro birre, ed era sicuro che questo era anche il modo degli angeli di torturarlo.
Di rendere il momento in cui avrebbe dato il suo consenso, nitido e impossibile da dimenticare, anche quando sarebbe stato un semplice vestito addosso all'Arcangelo.
Ingoiò il dolore e poi li vide.
Sam, Cass ed Allison erano lì nella stanza.
Non era più solo nello squallido motel, ma lo era comunque.
Come mi avete trovato?” chiese.
Hai lasciato più briciole di pane di Pollicino.” rispose Allison avanzando un po' “Se non ti conoscessi bene penserei che volevi essere trovato.”
Mh.. peccato che tu non mi conosca affatto.”
Forse hai ragione. O forse no. Chi può dirlo...”
Così il prode angelo e mio fratello hanno chiamato i rinforzi. E tu sei accorsa subito.” le disse Dean ridendo appena “Molto cavalleresco da parte tua Allison.”
A dire il vero io credo che sia solo molto stupido! Ma oramai sono qui, quindi.. Perchè non arriviamo dritti al punto, così io posso andarmene e tu puoi tornare a piangerti addosso?”
Davanti a lei Dean aprì le braccia sorridendo “Mi sembra un'ottima idea!”
Bene!”
Bene!”
Vuoi dire di si a Michael?”
Si!”
Perchè?”
Perchè sono stanco!”
Stanco di cosa?”
Stanco di tutto!”
Quindi Carestia aveva ragione, tu sei morto dentro.”
Si, quell'ossuto e disgustoso essere aveva ragione.”
Girandogli intorno Allison annuì e lo guardò mentre lui non staccava gli occhi da lei.
Capisco! Quindi perchè hai finto per tutto questo tempo di voler combattere?”
Che vuoi che ti dica dolcezza.. Sono Dean Winchester. Non mi arrendo mai senza combattere.”
Solo che ora pensi di aver combattuto abbastanza! Giusto?”
Giusto!”
Quindi il prode e... mitico Dean Winchester sta gettando la spugna?”
Sto solo facendo quello che è giusto.”
Giusto per chi? Per i milioni di persone che moriranno?”
Giusto per quelli che sopravvivranno..”
Sei sicuro?”
Certo che lo sono!”
E che mi dici di quei sopravvissuti che sostieni di voler salvare?” gli chiese Allison “Come credi che vivranno senza le persone che amano in uno scenario post apocalittico?”
Non è un mio problema!”
Allison rise “Ah no?”
No!”
Quindi, fammi capire.. Decidere di sacrificare molti preservando la salvezza di pochi è un tuo problema e le conseguenze che ne deriveranno no?”
Dean non rispose.
Non sai che dire vero?” lo stuzzicò Allison “Dean Winchester è senza parole!”
Non posso occuparmi di tutto io.”
Lo so! Sei tu che hai sempre pensato il contrario. Con tuo padre, con Sammy..”
Sta' zitta!!”
Perchè? Siamo qui per dire la verità, quindi diciamola fino in fondo Dean.” continuò Allison “Tu hai sempre cercato di essere come tuo padre, poi quando hai capito che ad essere come lui non ci avresti guadagnato niente, eccetto una perversa ossessione per la vendetta, hai deciso che eri migliore di lui. Che potevi affrontare tutto senza problemi. Che eri più forte di tutti. E alla fine.. Beh, alla fine siamo qui. Quanto ti senti forte ora Dean?”
Chiudi la bocca!”
Ti senti inutile. Disperato..”
Smettila!”
Hai perso tutto, e se vuoi dire di si a Michael non è perchè senti che è la cosa giusta, ma perchè non hai più niente da perdere e sei troppo egoista e spaventato per rimanere qui su questa terra ad affrontare le conseguenze di.. tutto.”
Dean rise “Tu non sai niente di me! E sai una cosa? Non sai niente nemmeno di te stessa.”
Si. Probabile.. Ma qui non stiamo parlando di me. Stiamo parlando di te. E la triste verità Dean..” si fermò e lo guardò dritto negli occhi “La verità è che tu sei solo e questo ti fa paura. Dirai di si, solo per inebetire il tuo spirito e non sentire più quel dolore che ti brucia e ti consuma dentro.”
Dean serrò le mascelle.
Non è vero?” Gli chiese Allison.
Si avvicinò a lui e lo scosse violentemente “Non è vero, Dean?” gli urlò contro.
Dean sospirò e la guardò lasciando cadere qualche lieve lacrima.
Hai ragione!” le sussurrò “Hai ragione.. Sono stato pessimo per tutta la vita. Anche con te che eri l'unica che meritava amore incondizionato. Mi dispiace.”
Allentando la presa, Allison si schiarì la voce e si allontanò un po'.
Non essere dispiaciuto per me Dean.” gli disse “Io ti ho amato, e anche se tu non mi hai mai ricambiata davvero, mi hai dato un figlio. E quel bambino è la cosa che amo di più al mondo. Il regalo che la vita mi ha fatto.”
Come sta?”
Sta benissimo!”
Dean sospirò e la guardò avvicinarsi a Cass e Sam.
Gli farò sapere che suo padre è un eroe!” continuò Allison.
Poi guardò Castiel e si schiarì la voce. Si aggrappò a lui e riservando a Dean il suo miglior, seppur duro sorriso, volò via con l'angelo verso casa.
Con Sam, nella stanza, dopo il faccia a faccia più duro e veritiero della sua intera esistenza, Dean si sentì un verme.
Fece un grosso respiro e poi alzò gli occhi al cielo sotto lo sguardo perplesso di Sam.
Serrò le mascelle e chiuse gli occhi.
La risposta è no!” disse deciso col cuore sanguinante.

And when your heart begins to bleed, you're dead, and dead, and dead indeed.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Robigna88