Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: Pikachu4Ever    10/04/2010    3 recensioni
Fanfiction ispirata alla serie Ace Attorney. Il protagonista è un giovane avvocato di nome Lawrence Trueman, che insieme alla sua assistente Jean Watson ed al procuratore Travis Harley intende risolvere casi impossibili come il leggendario Phoenix Wright, cinque anni dopo la perdita del distintivo di quest'ultimo. Ma ci riuscirà in un mondo dove la corruzione e la falsità albergano in ogni dove...?
Nota: la storia presenta alcuni punti di contatto con la serie "Case: WL-0" di The Shadow. Per comprendere determinati punti (anche se non troppi), quindi, è consigliato leggere la suddetta serie.
Genere: Azione, Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il Giudice, Marvin Grossberg, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lawrence Trueman'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LTAA2 LAWRENCE TRUEMAN: ACE ATTORNEY

Capitolo 1: Turnabout Photography (udienza 1, preludio)

Tribunale Distrettuale
Sala Imputati n°2
15 Giugno
Ore 09.45

... Okay, calma e sangue freddo. Calma e sangue freddo.
Andrà tutto bene.
... COL CAVOLO!
ALTRO CHE ANDRA' TUTTO BENE!
E' il mio primo processo... e mi ritrovo già con in mano un caso impossibile! Tutte le prove, anzi, UNA SOLA prova dimostra in modo ineluttabile che il mio cliente è il colpevole!
Aaaah... perchè non ho lasciato al mio capo il caso? Semmai potessi tornare indietro nel tempo, eviterei di commettere questo errore...

... Il mio nome è Lawrence Trueman.
Ho ventitrè anni, e sono un avvocato difensore... in teoria, almeno.
Ho i capelli castani ricci, pettinati in un modo che ricorda delle onde, ho gli occhi azzurri, vesto con giacca e pantaloni grigio scuro e cravatta nera, e porto il distintivo sul risvolto destro della giacca.
Questo è il mio primo processo... anche se preferirei essere altrove. Magari a prendere un bel gelato con Jean...
... Law, ma che vai a pensare? Concentrati un pò! Il destino del tuo cliente dipende da te, dai!

"Ah-HHHEM!" tossì qualcuno dietro di me.
... riconoscerei questo colpo di tosse tra mille.
"Ah... capo! Finalmente siete arrivato!" dissi, girandomi, per trovarmi davanti un uomo abbastanza grassoccio, con i capelli neri ed i baffi dello stesso colore, gli occhiali, un completo marroncino, una cravatta gialla ed una stilografica nel taschino.
"Uhmm... va tutto bene, Lawrence? Ti vedo piuttosto teso..." mi chiese, sinceramente preoccupato.
"Beh... è così, signor Grossberg. Sapete... il caso sembra quasi impossibile... non sono molto sicuro di farcela." sentenziai, grattandomi la nuca.

Lui è il mio capo, Marvin Grossberg.
Nonostante abbia ormai 71 anni, è ancora uno dei migliori avvocati in circolazione.
Sinceramente, mi sarebbe piaciuto di più scegliere un mentore diverso... ma Phoenix Wright ha perso il distintivo cinque anni fa, e non lavora più in ambito legale, mentre Kristoph Gavin ha lo studio sempre pieno di allievi... sopratutto quel tale, Wolf Lonnie. Sembrava quasi che ci vivesse! Anche se, se non sbaglio, adesso ha uno studio legale tutto suo... dopo che è successa quella cosa.
... Ma non divaghiamo. Dopotutto, il signor Grossberg non è affatto un cattivo mentore, anzi.
Dal suo studio sono usciti avvocati leggendari, come Diego Armando e Mia Fey... e quest'ultima è stata anche il mentore di Phoenix Wright!
Passa molto tempo a ricordare i suoi vecchi tempi... e a parlare di limonate ed emorroidi. Tuttavia, è una brava persona, ed ha risolto un gran numero di casi!
Decisamente, era uno dei migliori mentori che potessi avere.

"Oh oh oh... questo è il tuo grande debutto, in fondo, no?" chiese Grossberg, gioviale come sempre.
"Già... anche se, sinceramente, mi sto pentendo di avere accettato questo incarico. Il mio cliente è sicuramente il colpevole." sentenziai, demoralizzato.
"Non devi partire così. Il tuo compito è dimostrare il contrario, in fondo." mi fece notare.
In effetti è vero... non devo essere pessimista.
Salverò il mio cliente! Come farebbe Wright!
... Sperando che vada tutto bene...
"Capito... approposito, dov'è il mio cliente? Non l'ho ancora visto..." mi chiesi, cercandolo con lo sguardo per la Sala Imputati.
"Sono qui..." sentenziò una voce. Mi girai in quella direzione, ritrovandomi di fronte una persona.
Aveva i capelli castani increspati pettinati in modo molto disordinato con varie punte in più lati, gli occhi verdi, una giacca pesante blu addosso, un paio di pantaloni dello stesso colore ed una fotocamera legata al collo.
Il mio primo cliente. Nonchè il colp--IL PRESUNTO colpevole del caso.
Non è colpevole non è colpevole non è colpevole! ... Forse.
... dovrei seriamente andare da uno psicologo. Mi chiedo se anche gli altri avvocati abbiano questi problemi...
"Lei è il signor... Raff Odon?" domandai, cercando di ricordare il nome del mio cliente. Devo ricordarmi di studiare meglio i dettagli dei casi...
"Ralph Otom. Fotografo. Ed amico della vittima..." sentenziò, sospirando.
Poveretto, deve essere stato triste per lui ucc--AAAAAAAAAAAAAAARGH!
NON E' COLPEVOLE LAWRENCE, NON E' COLPEVOLEEEEEEEEEEEEEEEEE!
"Tutto bene, Lawrence? Perchè stai cercando di strapparti i capelli?" sentenziò Grossberg, preoccupato.
"Uh? Ah! No, niente, stavo pensando di cambiare pettinatura... eh eh eh..." sentenziai, ridacchiando nervosamente.
... Non cambierò mai pettinatura. Mai! Neppure se fosse una questione di vita o di morte!
Ad ogni modo, dovrei smetterla di andare in breakdown senza motivo. Non fuori dal tribunale, almeno.
"Ad ogni modo... signor Otom. Lei è stato accusato dell'omicidio della vittima, Flash Snap. E a quanto ho capito, voi due eravate andati da soli per una escursione, giusto?" domandai, cercando di ottenere qualche informazione utile per il caso.
"Si... avevamo programmato questa uscita da molto tempo. Ed eravamo soli. Oltretutto, c'è quella prova che mi ritrae come colpevole..." disse Otom.
... Già, quella prova. Anche un bambino capirebbe che il colpevole è lui, a partire da quello.
... speriamo che il procuratore sia un neonato. Così potrei avere qualche possibilità di scagionare Otom.
"Già... comunque, perchè vi hanno arrestato? Non c'erano altre persone, intorno al luogo del delitto?" chiesi poi.
Ralph riflettè un pò, per poi dire "No, nessuna. A parte un testimone che dice di avermi visto uccidere Flash..." mi rispose, con un'altro sospiro.
... di bene in meglio. Decisamente, questo caso non sembra facile... speriamo bene.
Se solo ci fosse Jean... lei potrebbe darmi una mano.
Ma ha detto di essere impegnata... e dubito che arrivi in tempo per l'udienza.
"... signor Otom. Il caso è molto difficile, e ci sono ampie possibilità che lei venga condannato. Ma le prometto... farò di tutto per farla scagionare. Parola di avvocato difensore." dissi, cercando di dimostrarmi sicuro.
Il mio cliente sorrise, sentendo queste parole. Bene, si vede che sono stato convincente.
Sinceramente, non sono sicurissimo di farcela... ma devo provarci. Un avvocato non può arrendersi di fronte a nulla. Un avvocato deve affrontare tutte le prove che gli si parano davanti... e superarle, per far prevalere la giustizia.
Queste sono le cose più importanti che mi ha insegnato il signor Grossberg... e non ho intenzione di deluderlo.
... Speriamo bene.
L'usciere iniziò ad avvisarci che l'udienza stava per iniziare... ed io, il signor Otom ed il mio capo ci avviammo verso la sala udienze.
La mia prima udienza stava per cominciare.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: Pikachu4Ever