Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    12/04/2010    2 recensioni
Raccolta multifandom di one-shot (non necessariamente romantiche) basate sui prompt dei 15 hugs.
Capitolo 1: Harry Potter | Harry ~ Hermione | « Hermione, ti sto implorando. »
Capitolo 2: Death Note | L ~ Misa | « Misa-Misa si annoia, Ryuuzaki-san. »
Capitolo 3: Kingdom Hearts | Sora ~ Naminè | « Cosa posso fare per essere sicuro che riuscirò a ricordarti, un giorno? »
Capitolo 4: Alice in Wonderland | Hatter ~ Alice | « Non vado matta per i cappelli. »
Capitolo 5: Un ponte per Terabithia | Jess ~ Leslie | « Quella corda è vecchia, non c’è da fidarsi. »
Capitolo 6: Harry Potter | Sirius ~ Remus | « Non è divertente, Sirius. È una cosa mostruosa. Io sono una cosa mostruosa. »
Capitolo 7: Card Captor Sakura | Shaoran ~ Sakura | « Ma Sakura, immagino che tu sappia come preparare un po’ di cioccolato… »
Capitolo 8: Death Note | L ~ Near | « È una reazione naturale, non c’è motivo di vergognarsene. »
Capitolo 9: Kingdom Hearts | Riku ~ Sora | « Non so perché ma non prevedo nulla di buono. »
Capitolo 10: Pokémon | Drew ~ Vera | « Non posso trovarmi davvero in questo pasticcio con te. »
Capitolo 11: Kuroshitsuji | Sebastian ~ Ciel | « Zia Anne, tu sai chi è quel ragazzo? »
Capitolo 12: Cronache del Mondo Emerso | Sennar ~ Nihal | « Ora ci sono qui io. È tutto finito. »
Capitolo 13: Kingdom Hearts | Axel ~ Roxas | « Come sarebbe a dire, ‘perché’?! Perché siamo amici, no? »
Capitolo 14: Pokémon | Ash ~ Misty | « Spera solo di arrivare vivo a domani mattina, Ketchum. »
Capitolo 15: Death Note | Watari ~ L | « Io non ho niente dentro. Eppure fa male. Perché? »
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Videogiochi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione: spoiler per chi non conosce del tutto la trama originale del fandom.

A dirla tutta, ma proprio tutta, questo capitolo non mi convince. Penso che avrei potuto carpire e definire meglio le sensazioni del personaggio, specie in un momento così definitivo. Ma più ci penso più mi areno, perciò pazienza, lo pubblico così com’è, nella speranza che piaccia comunque.

Ribadisco che purtroppo non ho letto il libro Un ponte per Terabithia; ho visto soltanto il remake del film, ed è da quello che sono tratte le citazioni – seppure vagamente adattate al contesto. Chissà, forse è anche per questa consapevolezza che Leslie mi ha un po’ “frenata”; di lei conosco soltanto la versione cinematografica, il che, temo, può essere un handicap. Oh, siate buoni, in fondo siamo qui per migliorare. ^^’

Ringrazio tutti i lettori, e un ringraziamento particolare alla mia Dany92 per la dolcissima recensione (spero che il compito sia andato bene, Dany-chan! ^^).

Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un battito di ciglia

 

 

 

 

 

Fandom: Un ponte per Terabithia

Personaggi: Leslie Burke, Jesse Aarons

Genere: Drammatico, Introspettivo

Rating: Giallo

Ambientazione: Il momento della caduta di Leslie nel fiume

Prompt: #9. Falling (Cadendo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra la corda e il fiume c’era uno spazio di mezzo metro. E nello spazio di mezzo metro si può vivere un’attesa eterna.

Leslie sapeva; aveva sentito distintamente la corda – la corda magica, sì, proprio quella – spezzarsi, aveva avuto il tempo di vedere la piena sotto di sé – era piovuto tanto quella notte. Sapeva cosa ci fosse ad attenderla, e forse da qualche parte aveva anche un po’ di paura.

Ugualmente, sperava ancora – soltanto – di vederlo arrivare.

Lo aveva aspettato, quella mattina, ma lui non era venuto. Che strano. Di solito non si faceva aspettare. Non più, almeno; non da quando erano diventati amici.

Amici. Jess era il suo unico amico.

Però quel giorno non c’era.

Quaranta centimetri dal pelo dell’acqua.

Che cosa stupida, no, che cosa ridicola. Eccolo, Jess – il suo Jess, stava arrivando. Veniva correndo sulla sponda del fiume, saltava giù dal tronco, le tendeva la mano.

Peccato, non sorrideva. Le piaceva quando sorrideva.

Forse proprio perché non lo faceva quasi mai.

Venticinque centimetri dal pelo dell’acqua.

E adesso la sentiva, quella mano, sentiva che la stringeva e la tirava su. Palpabile. Reale. E com’era rassicurante.

La portava in salvo, di nuovo sulla riva, con lui. E un po’ la sgridava anche, per non aver fatto attenzione, per essere andata là senza di lui.

Le venne voglia di sorridere. Era la prima volta che l’abbracciava così.

Venti centimetri dal pelo dell’acqua.

E lei cercava di rispondere a quell’accusa, anche se le parole si fermavano da qualche parte nella gola, ostacolate dalla sorpresa della caduta.

Perché non sei venuto prima? Perché ho dovuto aspettarti anche stavolta?

Come qualche mese prima, quando lo aveva battuto in una corsa, e lui non aveva risposto né alle sue parole né alla sua mano tesa.

Quindici centimetri.

E perché, dannazione, perché non sentiva la sua risposta?

Dieci centimetri.

Eppure lui c’era. Lo avvertiva, lo sentiva lì con lei, vicino come non mai. Sentiva il suo respiro affannato per la corsa; le scaldava le labbra.

Dunque era solo una speranza, quell’abbraccio?

Cinque. Quattro. Tre. Due. Uno.

 

 

« Quella corda è vecchia, non c’è da fidarsi. »

« Pensa se ci fosse un regno incantato che conosciamo solo noi due… Se l’unico modo che abbiamo per entrarci fosse lanciandoci con quella corda magica! »

 

 

Quando il suo corpo toccò l’acqua, Leslie tornò al presente.

Un battito di ciglia. Una comprensione dolorosa.

No, Jess non c’era.

Un solo pensiero le attraversò la mente, nell’istante precedente all’urto contro la roccia fredda e liscia.

Peccato. Non lo avrebbe più visto sorridere.

Nello spazio di mezzo metro si possono ricordare mille momenti, ma non se ne può dimenticare nessuno.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc