Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: LyraB    19/04/2010    1 recensioni
Arrivati in una nuova città, Ash, Misty e Brock si preparano ad affrontare la Capopalestra. Ma tra agguati del Team Rocket, ragazzi misteriosi e albe sul molo di Brillopoli, la vicenda sarà piena di soprese!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri | Coppie: Ash/Misty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cuore spezzato

Cassiopea continuò a raccontare:
- Le giornate erano una più bella dell'altra. Avevo un amico, un vero amico... una cosa che non avevo mai avuto prima. Iniziavo ad avere fiducia in me stessa, e anche i miei Pokèmon si facevano più forti. Un pomeriggio afoso di fine estate Marisio mi ha dato appuntamento sulla spiaggia. Le nuvole basse minacciavano un temporale imminente, e quando sono arrivata sulla spiaggia l'ho visto. Indossava uno strano cappello, un lungo mantello blu e stivali neri.
"Devo andare." Mi ha detto.
"Dove? E perché?"
"Sarei dovuto partire la mattina dopo averti conosciuta, ma non ne ho avuto il coraggio. Non posso dirti dove devo andare e perché. Ma ti giuro che ritornerò."
Io trattenevo le lacrime, con coraggio, ma non ci riuscivo. Era il mio migliore amico, poteva davvero piantarmi in quel modo? Lui mi ha sfiorato il mento con due dita e mi ha alzato il viso, costringendomi a guardarlo in quegli occhi blu come il mare.
"Vuoi farmi credere che non è un addio?"
Una goccia di pioggia scivolò sulla mia guancia, come una lacrima. Marisio me l'asciugò con un guanto e mi sorrise, con uno di quei disarmanti sorrisi che solo lui sapeva fare.
"Facciamo un giuramento. Qui, su questa spiaggia d'oro. Giuriamoci che quando ci rivedremo tu sarai Capopalestra di Pokèmon d'acqua e io avrò adempiuto la mia missione. E quando ci rivedremo sarà per sempre." Mi ha detto.
"Io... io non so se ne sarò capace." Ho risposto, abbassando gli occhi..
"Tu ne sarai capace. Lo so. Giurami che inseguirai il tuo sogno senza mollare mai e senza ascoltare chi non ti vuole bene. Quando tornerò voglio vedere la tua palestra, con il suo bel cartello con su scritto 'Cassiopea, la Stella Marina'."
E alla fine io gliel'ho promesso. Alla fine ho deciso di accettare quella sfida, e gliel'ho promesso.
Lui mi ha preso il viso tra le mani e mi ha posato un bacio sulle labbra. -
La voce di Cassiopea, tremante, tradiva la sua emozione.
- Il mio primo e unico bacio. Lui... lui è stato il mio primo e unico amore. Perché quando se ne è andato, sparendo nella pioggia, mi sono resa conto di amarlo. Troppo tardi. -
La voce della ragazza sparì in un sussurro, ma dopo un momento si risollevò.
- Ma quando sono tornata a casa, fradicia di pioggia e singhiozzando, ho trovato quell'uovo azzurro. Era in un cestino pieno di fiori, con un biglietto "prenditi cura di lui, e una parte di me rimarrà con te". E io ho accudito l'uovo... e da allora Riolu è tutto quello che mi è rimasto di Marisio. -
Fu Ash a rompere il silenzio che seguì.
- Ti aiuteremo a ritrovare Riolu. - Disse Ash, guardando Misty.
Misty sorrise. Non aveva mai visto Ash tanto deciso. Pensò che quel ragazzo aveva davvero un grande cuore.
***
- Ti prego, Alakazam, aiutami... solo per questa volta. - Disse di nuovo Cassiopea, quasi inginocchiandosi davanti al Pokèmon psico di sua sorella, il quale per l'ennesima volta non la degnò di uno sguardo.
- Tale e quale alla sua allenatrice. - Sussurrò Ash.
Alakazam lo fulminò con uno sguardo tale che ad Ash esplose il mal di testa.
- Senti Cassiopea, facciamo a modo nostro. - Disse Misty.
- Conosci un posto dove può essere atterrata una mongolfiera? - Disse Ash.
- Ash! Mi hai letto nel pensiero! - Esclamò Misty stupita.
Ash le sorrise.
- Beh, c'è un posto... è un vecchio capanno per la riparazione delle barche, ha molto spazio libero attorno. - Rispose Cassiopea.
- Bene, allora andiamoci subito! Quelli del Team Rocket non sono molto furbi, di solito li becchiamo in cinque minuti! - Esclamò Ash.
- D'accordo. - Disse Cassiopea.
I tre uscirono correndo dalla casa, diretti alla vecchia rimessa.
Quando vi arrivarono, era tutto buio e silenzioso.
- Questo posto non mi piace. - Sentenziò Misty rabbrividendo.
- Stai tranquilla, non sei da sola. - Disse Ash con un sorriso.
Come sempre quando Ash diceva una cosa particolarmente carina, il cuore di Misty fece una capriola. La ragazza cercò di rimanere impassibile guardandosi nervosamente intorno, evitando di pensare ai battiti impazziti del suo cuore.
- Ecco, si entra per di qua. - Disse Cassiopea
Aprì una porta di metallo cigolante e entrò nella stanza buia.
- Accidenti, non si vede niente! - Esclamò poi la ragazza.
Avanzarono nel buio ancora per qualche passo, poi Ash, che camminava davanti a tutti, si bloccò.
- Sento delle voci. Vengono da quella direzione. - Sussurrò.
I tre si avvicinarono in punta di piedi alla successiva porta di metallo.
In effetti dall'altra parte provenivano delle voci. E anche il grido disperato di un pokèmon.
- Riolu! - Gridò Cassiopea.
- Ssssh! - Esclamarono in coro Ash e Misty, ma era troppo tardi. La porta si spalancò un attimo dopo.
- Oho, ma chi abbiamo qui? - Esclamò James.
- Ma sono i mocciosi! E assieme a quella tizia con le orecchie da cocker! - Replicò Jessie.
- Questi sono codini, idiota! - Esclamò Cassiopea arrossendo.
- Dove sono i nostri pokèmon? - Esclamò Ash.
- Come vedete hanno già il loro posto prenotato per un bel viaggetto dal nostro capo! - Esclamò Jessie.
Si scostarono dalla porta e i tre ragazzi videro Togepi, Pikachu e Riolu in una minuscola gabbia di plexiglass. Togepi piangeva disperato, Pikachu cercava inutilmente di disintegrare le pareti con i suoi attacchi elettrici e Riolu tirava pugni e testate alla plastica che lo imprigionava, senza risultato.
- Riolu! - Gridò Cassiopea, avvicinandosi al suo pokèmon.
Ma prima che potesse arrivarci abbastanza vicino, Meowth sollevò la gabbia e le prese in spalla.
- Ciao ciao illusi! - Esclamò, prima di filarsela da un'uscita secondaria.
- Aspetta! - Gridò la Capopalestra.
- Certo che aspettiamo. Aspettiamo di sconfiggervi, così torniamo a casa con una bella vittoria, oltre che con tre pokèmon rari! - Esclamò Jessie.
- Adesso ve la vedrete con me! - Esclamò Ash.
- … Con noi! - Esclamò Misty.
- Due contro due? Per noi va bene! - Esclamò James. - Victrebeel, scelgo te! -
Victrebeel uscì dalla pokèball per infilarsi sulla testa del suo allenatore.
- Sei un vero disastro! - Gridò Jessie, chiamando dalla sua sfera pokè Arbok e aiutando James con il suo pokèmon ribelle.
- Io scelgo te, Phanphy! - Esclamò Ash.
- Vai, Staryu! - Disse Misty.
- Victrebeel, usa Velenpolvere! -
- Arbok, bloccali, così non possono scappare! -
Arbok strinse Staryu e Phanpy nelle sue spire e Victrebeel lanciò in aria la sua polvere velenosa.
- Staryu, disperdila con il tuo Getto d'acqua! - Gridò Misty.
- E tu, phanphy, usa l'attacco Rotolamento e liberati di quel pokèmon! -
I due pokèmon obbedirono all'istante.
E un momento dopo stavano bene, liberi da Arbok e fuori pericolo di avvelenamento.
- Dannati mocciosi! - Ringhiò Jessie. - Arbok, usa velenospina! -
- Victrebeel, usa Solarraggio! - Replicò James.
- Phanpy, usa Bottintesta e devia l'attacco di Victrebeel! -
- Staryu, usa Comete! -
Phanpy si gettò a tutta velocità contro Victrebeel, il cui Solarraggio finì fuori dalla finestra, sbriciolando letteralmente il vetro.
Staryu usò Comete, ma Arbok riuscì a schivarle e scagliò Velenospina sul pokèmon d'acqua.
- Staryu! - Gridò Misty.
Il gioiello al centro del corpo di Staryu lampeggiava paurosamente.
“Dovrei usare ripresa, ma ci vorrebbe del tempo...” Pensò Misty.
- Io li tengo occupati. Tu preoccupati di rimettere in piedi Staryu per dare il colpo di grazia a questi due! - Esclamò Ash.
Misty rimase per un istante in silenzio. Era la seconda volta che Ash le leggeva nel pensiero.
- Staryu, usa ripresa! - Esclamò poi.
Il pokèmon iniziò a brillare, prima debolmente, poi la luce si intensificò.
- Ora non può difendersi! Victrebeel, attacco Solarraggio! - Gridò James.
- Ah, non ci riuscirete! Phanphy, usa Bottintesta di nuovo! - Esclamò Ash.
Phanpy diede una testata decisamente violenta a Victrebeel, che ondeggiò per un po' scuotendo il capo, confuso. Poi si riscosse e si guardò in giro.
- Allora, che aspetti? Ti ho detto di attaccare! Attacca Staryu adesso che... -
- Adesso cosa? - Rispose Misty.
Staryu aveva smesso di brillare ed era schierato al fianco di Phanphy.
- Staryu, attacco Bolle! -
- Phanphy, attacco Rotolamento! -
Gridarono i due ragazzi in coro.
I pokèmon non se lo fecero ripetere due volte, e prima che Jessie e James potessero dire qualunque cosa, partirono all'attacco.
La stanza si riempì di bolle, e non si vedeva a un palmo dal naso. E all'improvviso si sentì uno schianto fortissimo.
Quando le bolle scomparvero, Arbok e Victrebeel giacevano a terra, privi di sensi.
- Oh accidenti! - Esclamò James.
- Forza, richiamiamo questi due buoni a nulla e scappiamo! - Disse Jessie.
In men che non si dica Arbok e Victrebeel erano spariti e il Team Rocket se la stava dando a gambe.
- Non ce la faranno due volte sotto al naso! - Gridò Ash.
Lui e Misty, seguiti da Cassiopea che aveva seguito da fuori tutto l'incontro, rincorsero i tre. Aprirono la porta secondaria e si ritrovarono fuori.
La sabbia scintillava come polvere di stelle sotto la luna, e una enorme figura scura si stagliava sull'oro della spiaggia.
- Ma come non parte? - Disse James.
- A un certo punto un raggio luminoso ha rotto la finestra e ha bucato il pallone, non possiamo partire in questo stato! - Esclamò Meowth.
- Che facciamo? - Mormorò Misty.
- Non si sono accorti di noi. - Disse Ash. - Possiamo usare l'effetto sorpresa. -
- Io vado a riprendermi il mio Riolu. - Disse Cassiopea.
- Aspetta! - Dissero i due in coro, ma la ragazza era già andata avanti nel buio.

--***--
NdA: eccoci qui!
Finalmente abbiamo visto un po' di azione, non c'era stata nessuna lotta di Pokèmon finora.. devo ammettere che delle lotte dell'anime ho vaghi ricordi risalenti almeno a 8-10 anni fa, quindi non so come sia venuta la scena! Nel caso accetto critiche e suggerimenti a cuore aperto!
Grazie a tutti quelli che stanno seguendo la vicenda...
@ Misty_Pan96: ho aggiornato abbastanza in fretta? spero di sì e spero che tu stia benissimo, perchè non voglio perdere una ragazza che lascia recensioni così carine! Spero ti sia piaciuta la fine della vicenda di Marisio... Sono proprio curiosa di sapere che ne pensi!
@ Mistyemily: Grazie per la tua recensione! Mi fa piacere che ti piaccia Cassiopea, l'ho modellata un pochino su di me - anche se è più simpatica e carina XD - e vuoi sapere se Marisio tornerà? Beh... la pazienza è la virtù dei forti, si dice... e Cassiopea ne ha in abbondanza!
@ SesshomaruJunior: grazie per la tua recensione, mi sembri una persona davvero in gamba e spero che commenterai anche questo capitolo, magari con qualche critica così potro migliorare. Quanto alla fine dell'aitante Marisio... ci hai azzeccato, visto? La sua fine fine però è ancora un mistero... tornerà? Non tornerà? Bah...
Grazie ancora a tutti quelli che leggono!
Al prossimo capitolo (spero prestissimo!)

Bacibaci
*Flora*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: LyraB