Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Francis93    19/04/2010    2 recensioni
questa storia è nata grazie al contest sui compleanni indetto da Hime-chan, al quale si è classificata settima. Gin e Rangiku sono i personaggi principali di questa shot di 300 parole, focalizzata in particolare sui pensieri di Rangiku riguardo al suo compleanno. buona lettura!
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gin Ichimaru, Rangiku Matsumoto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Settembre è il mese del ripensamento

sugli anni e sull'età

dopo l'estate porta il dono usato

della perplessità

della perplessità.

 

Ti siedi e pensi e ricominci il gioco

della tua identità

come scintille brucian nel tuo fuoco

le possibilità

le possibilità

 

Settembre, il mese nel quale festeggi il tuo compleanno. Buffo, ironico e stupido allo stesso tempo.

Non sai nemmeno se sei nata a settembre tu. Non sai quando hai visto la luce del sole con i tuoi occhi. E allora perché festeggi proprio a Settembre il tuo compleanno? Perché è stato a Settembre, proprio il 29 Settembre, che hai scelto di avere un compleanno. Che ti è stato donato, un compleanno.

Il giorno del tuo compleanno non sono stati i tuoi occhi a vedere la luce del sole, ma il tuo cuore, la tua anima.

Già: ti è stato donato il momento in cui qui nascere, o meglio quando rinascere dalle tue ceneri. Hai accettato quel dono inaspettato, senza battere ciglio. L’hai accettato, e hai sempre saputo che non avresti potuto fare nulla per ricambiare quel dono tanto magnifico.

Sei solo una donna, una semplice umana. Eppure sei rinata quel 29 settembre. Dimenticare quel giorno è impossibile, e anche se potessi dubiti che vorresti farlo. Perché è stato il giorno in cui hai incontrato una persona che avrebbe cambiato la tua vita.

“Quand’è il tuo compleanno, Rangiku?” ti aveva chiesto, senza guardarti come sempre.

“Non lo so”, gli avevi risposto. “Non avevo mai contato i giorni, prima di conoscerti.”

Lui era rimasto stupito. Nel suo volto di bambino era comparsa un’espressione che non avevi mai visto prima. Era stupore? Ne eri quasi certa…te lo ricordi? Poi come se nulla fosse, aveva dichiarato la tua sentenza.

“Allora il giorno in cui mi hai incontrato è il tuo compleanno”

Ne eri stata…felice. Terribilmente, immensamente, scioccamente felice.

Felice di avere qualcosa da contare, felice di aver qualcosa per cui contare i giorni. Era il suo modo di volerti bene, e lo sapevi.

Non avevi bisogno di altro.

Non avresti mai avuto bisogno di altro.

 

Angolo autrice

Personalmente, amo molto questa shot. prima di tutto, amo il fandom di bleach. secondo, adoro questa coppia (che caso, è la seconda storia che scrivo su di loro;P). è caratterizzata da una nota di delicatezza, almeno nella mia idea. Niente di brusco, come i pensieri di Rangiku riguardo all'uomo che, almeno nella mia visione, ama.

spero che vi sia piaciuta, e colgo l'occasione per ringraziare Hime-chan del suo giudizio e in generale per avermi dato l'idea base di questa fic. Grazie, davvero.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Francis93