Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Zils    19/04/2010    1 recensioni
L'aria è irrespirabile. Un silenzio gravido regna tra di voi, non siete in grado di spezzarlo. E hai voglia, una voglia immane di romperlo, dire qualsiasi cosa, anche la più banale, per interrompere quel momento.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Libera o Prigioniera? L'aria è irrespirabile. Un silenzio gravido regna tra di voi, non siete in grado di spezzarlo.
E hai voglia, una voglia immane di romperlo, dire qualsiasi cosa, anche la più banale, per interrompere quel momento.
Ma non è possibile. Sai che qualsiasi cosa tu dica, non riusciresti a nascondere il groviglio di emozioni che ti si contorce dentro. La voce tremerebbe, e le lacrime farebbero la loro comparsa, puntuali come un orologio svizzero, che suona l'ora del lancio. Quello delle tue lacrime, desiderose di cadere libere dalle tue ciglia e scendere lungo le gote. Quelle lacrime senza paracadute, suicide. Avrebbero fatto del male a se stesse, ma anche a te. E a lei.
A lei che tace dietro di te. Che prova esattamente ciò che provi tu. E sai bene che trattiene il pianto come te. Il tuo cedimento provocherebbe anche il suo, inevitabilmente.
E questa consapevolezza è uno stimolo a impegnarti ancora di più.
L'aria è ancora densa, è come un fardello sulla schiena. Stai per sprofondare sotto di esso. Ma ci sei abituata. Ormai, dopo l'ultimo anno, resistere è consuetudine.
Continuerai così, imperterrita, non smetterai.
Ma il tuo pensiero corre a lui. Improvvisamente. Ecco un passo falso che non dovevi commettere. Correvi per il prato saltellante, già convinta d'aver vinto ancora. Non guardavi dove i tuoi piedi andavano a posarsi. E sei caduta nella buca. Ingenuamente. Rialzati, dannazione! Non sono errori in cui devi inciampare. Non più.
Hai sbagliato, e ora ti rialzi. Cacci dentro le lacrime e ti volti verso di lei. Le sorridi.
Prendi un argomento a caso e lo mantieni.
Brava. Così è che va. Così è andata e continuerà ad andare.
Libera o prigioniera?





****
Note dell'autrice:
L'ho scritta in un momento di disagio. Uno dei tanti. Non so se si capisce cosa voglio comunicare con questa fict. T.T La protagonista cade e si rialza continuamente, senza mai dare segno di cedimento, senza mai mostrare agli occhi altrui la propria debolezza. Questa è una libertà, o è semplicemente prigioniera dei propri sentimenti?
Non so neanche se mi piace. Sarei molto curiosa di conoscere le impressioni altrui, devo essere sincera.
Quindi non so, a te che leggi, se ti va, gradirei tanto una tua opinione! ^^
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Zils