Serie TV > Lost
Ricorda la storia  |       
Autore: speranza19    23/04/2010    6 recensioni
I cinque sensi usati come filo conduttore per raccontare un pezzo di Suliet ♥
Genere: Romantico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Juliet, Sawyer
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Suliet *Sawyer/Juliet*'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sight

Il mare dell’Isola era una tavola blu, liscia e perfetta in ogni sua minima parte.

Un vero e proprio paradiso a cui James, Jin, Miles e Juliet non seppero resistere in quel giorno estivo così assolato e afoso.

Mentre la dottoressa e il coreano erano in acqua a godersi la limpidezza di quell’oceano così cristallino e a ripetere qualche vocabolo di inglese per esercizio, Miles e James rimasero sulla riva a prendere un po’ di sole ed abbronzarsi.

Per quella piccola gita tra loro Juliet si era davvero messa al meglio: aveva un costume a due pezzi che esaltava le sue forme praticamente perfette e la sua carnagione ormai leggermente dorata.

Coi capelli sciolti poi sembrava una vera sirena, una di quelle che le leggende narravano fossero in grado di far innamorare i marinai così tanto da farli impazzire.

Era davvero bellissima, non si riusciva a toglierle gli occhi di dosso ; eppure James la osservava di nascosto, senza farsi notare da nessuno.

E lo faceva anche da molto tempo, da quando si era accorto che a lui quella bionda piaceva, piaceva eccome.

Il problema era che odiava dare giustificazioni agli altri, in particolare in una situazione in cui certi sguardi palesi sarebbero stati tutto fuorché amichevoli e, in più, aveva una dannata paura del suo rifiuto.

Juliet in fondo si meritava molto di più di un ex imbroglione come lui.  

In quel frangente Miles era rimasto molto colpito dall’aspetto di Juliet e la guardava senza ritegno alcuno mentre nuotava assieme a Jin.

Smettila- sbottò James a un certo punto, il tono della voce stranamente più tagliente del solito.

Smettila di fare cosa, capo? – chiese l’uomo, stupito dalla reazione dell’amico.

Vuoi scattarle una foto, così te la puoi ammirare per bene quando sei solo? – continuò James, molto infastidito e quasi arrabbiato.

Ehi, sto solo ammirando lo splendore della cara Juliet. Sto facendo qualcosa di male? – abbozzò Miles, intuendo il motivo della seccatura del caro LaFleur. Alla fine, era pur sempre il Signor-Parlo-con-la-gente-morta.

Non sto dicendo questo Bruce Lee. Sto dicendo che dovresti portare più rispetto alla biondina. Insomma, é nostra amica, non osservarla come se fossi un lupo famelico – replicò James, non riuscendo a suonare convincente nemmeno a se stesso. I bei tempi in cui riusciva a convincere gli altri a fare qualsiasi cosa dicesse loro erano definitivamente tramontati da un bel pezzo.

Ah, capo, quindi vorresti dirmi che tu non hai mai pensato a lei a quel modo? Mai, nemmeno una volta?- domandò Miles tra il curioso e l’incredulo.

James scosse la testa sorridendo.

Nemmeno adesso?- incalzò l’amico, sempre meno convinto della verità che gli veniva propinata, lanciando uno sguardo eloquente verso la direzione dove Juliet galleggiava.

Juliet Burke non é la donna adatta a me, lo sai. Siamo come cane e gatto, ci stuzzichiamo sempre…– enunciò James, agitando le mani. Comportamento tipico di quando era in panne totale su un argomento spinoso.

Non hai risposto alla mia domanda però - pressò Miles, con una serietà degna del miglior poliziotto.

Perché dalle espressioni sorridenti che fai quando lei é attorno e dagli occhi che ti diventano due cuoricini pulsanti direi che tu hai pensato a lei a quel modo e anche in situazioni romantiche una infinità di volte. Anzi, azzardo nel dire che lei ti piace fin troppo - aggiunse, lasciando il suo compare senza parole.

James non si capacitò del fatto che la sua vista potesse tradire così facilmente ciò che il suo cuore celava gelosamente.

Ok, mi arrendo Chinatown. Lei mi piace. È così evidente? – chiese rassegnato a Miles, sperando che la sua risposta fosse negativa giusto per salvare quel poco di orgoglio che gli era rimasto dopo esser stato colto in castagna.

Per me sì. Prima, solo perché l’ho guardata, avresti voluto prima decapitarmi e poi buttarmi in pasto ai piranha e lo avresti fatto anche molto volentieri perché sei geloso marcio. Credimi, avevi lo sguardo da pazzo assassino alla Shining. Ma anche lei se ne è accorta e, fidati, ho visto anche io come ti guarda tante volte e ha la tua stessa espressione da pesce lesso innamorato - affermò Miles, definendo in modo magistrale il suo ragionamento.

Detto ciò, ho terminato il mio compito da Cupido alato per oggi. Quindi, fatti forza e fai la prima mossa Jim – disse per convincerlo definitivamente.

James era sotto choc un po’ per tutto, specie per Miles e il suo comportamento, ma anche molto contento di quello che tra poco sarebbe riuscito finalmente a realizzare.

Vai in acqua su, adesso chiamo Jin con una scusa e vi lasciamo soli. Mi raccomando, vi voglio assieme entro stasera. Non ho fatto tutto questo lungo discorso barboso, così sdolcinato che dopo dovrò andare dal dentista,  per niente ok?- affermò risoluto.

James, intimamente commosso, gli diede una pacca sulla spalla di ringraziamento e andò felice incontro alla sua stupenda sirena personale.

***

Tadaaaaaannnn!!! LOL
Nuova raccolta su James e Juliet. Dannazione, sono una sorta di droga per me *_*.
Come avrete intuito dal titolo della shot, ogni storia sarà basata su uno dei cinque sensi che fungerà da mio personale prompt ^^. Ovviamente, questo mio ennesimo lavoraccio immane é dedicato alle mie splendide compagne di viaggio: Stefy, Là, Giuly, Any, Sibeluccia e Mapina. 
Ne approfitto anche per ringraziare Fede_ Wanderer e SiL1694, che sono scrittrici favolose di questo fandom (L).
Passando alla storia, ah il James furioso di gelosia ci piace XD. Miles che capisce tutto e fa poi da Cupido é una cosa lollosa in modo indescrivibile, ma sul serio! Mi sono divertita un sacco a scriverla * e spero che tutto questo piaccia alla Là, lei tratteggia Miles in modo perfetto *.

Ilaria

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: speranza19