Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: ArcoeFreccia    27/04/2010    3 recensioni
Una storia scritta a quattro mani, un capitolo e un personaggio a testa, in cui si racconterà come Kanon proverà ad aiutare Milo a ritrovare la via perduta e i due dovranno vedersela con una banda di teppisti manovrati da un vecchio pretendente al titolo di sacro guerriero d'oro.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Missione di Kanon

Da quando siamo tornati al Santuario, passeggiando per Rodorio mi accorgo che la gente ci guarda con occhi diversi, all'inizio erano sorpresi di rivederci, quanto noi se non di piu' forse , ma ora ogni volta che camminiamo per le strade si voltano e sorridendoci ci salutano; qualcuno tenta anche un approccio più confidenziale che prima non osavano fare e quello che mi diverte di piu' e' vedere il loro stupore quando rispondiamo ai loro saluti. La cosa più divertente è osservare i bambini che, ai bordi delle strade giocano a fare i cavalieri: quando ci vedono passare fanno finta di nulla, abbassano il capo, prendono a calci un sasso oppure scappano a gambe levate. Ogni volta sorrido amaramente pensando che alla loro eta' invece di giocare mi allenavo realmente per diventare quello che loro sognano di essere; meglio cosi', almeno possono cercare di farsi una vita normale. Non che la nostra non sia abbastanza soddisfacente, tutt'altro, ma purtroppo ci lascia molto spesso con l'amaro in bocca e senza la certezza di poter procreare qualcosa da lasciare qui sulla terra…ma a cosa sto pensando?°!

Ah bene ecco il Santuario! Vediamo se trovo mio fratello per instaurare con lui un rapporto finalmente normale. Ma guarda, la casa dell' Ariete e' gia' sistemata, ma dov'e' Mu?

- Posso passare?

- …

- Mu posso passare?

- Si vai pure…ma sei sicuro che ha detto proprio cosi'?

- Dici a me?

- No Kanon, stavo parlando con Aioria

Vedo i due cavalieri farsi avanti e naturalmente Aioria mi lancia una delle sue occhiate astiose che io molto volentieri contraccambio dicendo:

- Non ti vado ancora a genio, eh?!...beh non posso biasimarti … anche se il problema è tutto tuo...

- Hai ragione! Non mi vai per niente a genio! Ma ora ci sono cose piu' importanti che devo discutere con Mu, per cui levati dai piedi …e magari forse un giorno farò due chiacchiere anche con te , sempre che tu non decida di sparire …come al tuo solito … si puo' sapere dove sei stato?

- Basta Aioria, non cominciare adesso…hai detto bene ci sono cose prioritarie di cui occuparci

- Scusami Mu

- Sono sopraggiunti dei problemi nel frattempo?

- Non sono affari tuoi!

- Avanti Aioria, anche lui ora fa parte del Santuario e penso che sia giusto coinvolgerlo

- Va bene Mu … come vuoi, anche se penso che sia inutile. Milo che e' partito un po’ di tempo fa per la sua isola non vuole piu' fare ritorno al santuario...pensa che persino Camus non e' riuscito a fargli cambiare idea. Sto tornando proprio ora da li' e ti posso assicurare che non l'ho mai visto cosi' prima d'ora. E soprattutto mai e poi mai si sarebbe permesso di rivolgermi la parola in quel modo….e' molto cambiato, trasandato, apatico….e' tutta un'altra persona…ha detto che non vuole piu' essere un cavaliere…lui che ha sempre svolto il suo compito al meglio...

Mentre ascolto tutta la vicenda comincio a pensare che io forse più di altri posso riportarlo indietro, riconducendolo alla ragione; sono sicuro che riuscirei a farlo tornare sui suoi passi, cosi' esclamo:

- Bene andro' io da lui, vedremo se sarà capace di mandare al diavolo anche me, come ha fatto con voi due

- Kanon mi stai facendo perdere sul serio la pazienza, cosa credi che siamo stati degli incapaci?...eh?!

- Non dico questo; e' solo che tu e Camus siete i suoi migliori amici e sa benissimo che vi puo' trattare come vuole, tanto voi gliele fate passare tutte…Camus ha sempre avuto troppa pazienza e tu non e' la prima e nemmeno l'ultima volta che hai un battibecco con lui, anche se magari questo è stato piu' violento del solito….ma con me sara' diverso…io non ho nessuna intenzione di stare ad ascoltare le scemenze che dice ne tanto meno ho intenzione di farmi trattare come un pupazzo da puntaspilli….per quello ho già dato…

- Gia' peccato pero' che il puntaspilli conteneva solo 14 buchi…

- Suvvia Aioria ammettilo, almeno quella volta, in fin dei conti, vi sono servito….

Mu vedendo che l'aria si sta surriscaldando troppo esclama:

- Ok Kanon vai pure, provaci anche tu e staremo a vedere che succedera'…spero che almeno a te dia ascolto.

- Ne dubito…

- Non contarci troppo Aioria…potresti rimanere deluso-poi rivolgendomi a Mu -di tu a mio fratello dove sono andato…vi saluto.

*******

Finalmente il porto di Adamas, era ora non ce la facevo piu' a stare su questo traghetto, certo avrei potuto muovermi alla velocita' della luce, arrivando in un lampo, ma per una volta ho voluto comportarmi come una persona normale. Mai piu'! Se non fosse che avessi voluto dare un po' di tempo a Milo per riprendersi dall'incotro con Aioria, a quest'ora sarei gia' da lui a insultarlo come si deve…mi domando che cosa gli passi per la mente? Possibile che si sia ridotto come me l'ha descritto il cavaliere di leo? Spero che Aioria abbia esagerato, magari col ritorno di suo fratello e l'amore ritrovato di Marin, può aver perso un po' di lucidità di giudizio.

Guardandomi intorno devo ammettere che quest'isola e' molto bella, ha un'acqua azzurra e cristallina e le casette bianche che vedo in lontananza ne risaltano ancora di più la limpidezza … a prima vista sembra anche molto tranquilla, il posto giusto per chi ha bisogno di calma per rilassarsi e riflettere un po'. Chissa' in quali di queste baie e insenature si sara' cacciato, ora devo anche setacciare tutta l'isola, potevo almeno chiedere al micione dove si trovasse

Forse tra quelle due enormi scogliere ci deve essere una caletta o una spiaggetta nascosta, probabilmente sara' li, quale posto migliore per nascondersi? Il mio intuito non mi tradisce neanche ora, infatti eccolo laggiu' ... ora inizia il bello.

- Oh finalmente ti ho trovato

- ….

- Sto molto bene grazie - mi siedo accanto a lui- e te come va?

- Kanon .. devo aver fatto proprio una brutta impressione ad Aioria se si è spinto a coinvolgere perfino te!

- Diciamo che mi sono offerto volontario per venirti a recuperare qui.

- Allora hai fatto un viaggio a vuoto … non ho nessuna voglia di tornare ad Atene….per cui se pensi che il tuo intervento serva a qualcosa, ti sbagli di grosso!

- Pero' effettivamente aveva ragione il gattino!

- Su cosa?

- Sei irriconoscibile: sciatto, trasandato,…un vero barbone…ma ti sei visto allo specchio?

- Non ho bisogno di specchi … e ti invito gentilmente ad andartene!

- E perche' mai dovrei andarmene? ….E' cosi' bella la tua isola! Un po' di riposo mi serve, pero' da solo mi annoierei, invece penso che in tua compagnia riuscirò a divertirmi un po' …ho visto che ci sono cose interessanti … potresti farmi da Cicerone….

- Evita di continuare a fare discorsi senza senso e ..

- Eh no caro! …mi dispiace tanto, ma qui chi fa i discorsi senza senso sei tu … non io…

- Non interrompermi quando sto parlando…

- Perche' avevi qualcosa di interessante da dire? - ha negli occhi lo stesso sguardo del nostro memorabile scontro alle Dodici Case.

- Te lo ripeto Kanon…io non ho nessuna intenzione di tornare ne tanto mento di stare qui a farti da accompagnatore per cui levati dai piedi ed evita di irritarmi più di quanto già non sono?

- Altrimenti? Non penserai che questa volta mi farei infilzare come un puntaspilli senza battere ciglio! E ricordati, io so cosa mi aspetterebbe, ma tu non hai idea di cosa potrei farti io! Comunque vedi che alla fine torni sempre ad essere quello che sei?

- Che vuoi dire?

- Un cavaliere di Athena….le tue reazioni non cambieranno mai …tu non puoi sfuggire a quello che sei…e sei questo …Milo, il cavaliere di Scorpio

- Gia', un cavaliere che nella sua vita non ha fatto altro che uccidere, vero?

- Non mi sembra che tu abbia mai ucciso qualcuno che non lo meritasse

- E chi lo dice? Tu? E come fai a dirlo? Tutti hanno diritto di vivere, o per lo meno io sento di avere il diritto di decidere questo.

- Forse hai ragione… pero' sono sicuro che se tu non li avessi uccisi….avrebbero continuato a fare del male ad altri innocenti…secondo te sarebbe stato meglio se li avessi lasciati uccidere chi non meritava di morire? …guardala da questo punto di vista…tu hai salvato delle persone in quel momento…

- Mpfnf ...lascio ben volentieri a qualcun' altro il compito di salvare il mondo

- Lo sai che cosi' tradisci la nostra Dea, vero?...sai che tradisci la sua fiducia….lei non vorrebbe mai vederti cosi' e sentire uscire dalla tua bocca parole simili…non lo merita…ci ha riportati in vita perche' secondo lei lo meritavamo…e se TU non lo meritavi...non lo avrebbe mai fatto

- Ma che belle parole …dette da te poi fanno un certo effetto

- Ahahaha…vero?..Se credi di offendermi sappi che non ci sei riuscito…anzi…ti dirò di piu', io sono contento di essere tornato …voglio migliorare e dimostrare che sono cambiato…tu parli tanto del tuo passato … ed io che dovrei dire? Eh!!...quello che ho fatto io e' molto peggio…non sai nemmeno che cosa significhi tornare in vita e cercare di iniziare una nuova vita in mezzo a coloro che hai cercato di eliminare …compreso tuo fratello…che odiavi solo perche' era quello che tu volevi essere…dovevo vivere nascosto perche' nessuno doveva conoscere la mia esistenza…nessuno capito! Nessuno! Dovevo nascondermi quando passavate voi, quando passava lui con Aiolos …il suo migliore amico…al quale sentivo che diceva "sei come un fratello per me "…ed io che cosa ero?....niente…non ero niente! Per questo mondo non esistevo…e l'odio cresceva in me, giorno dopo giorno, ed io non facevo nulla per evitarlo …anzi …ho gioito quando il famoso cavaliere di Gemini e' caduto per mano di Athena e dei suoi quattro scagnozzi…e poi tutto il resto…e' inutile che te lo stia a ricordare, no?...ne sei a conoscenza o te ne sei gia' dimenticato?

Milo continua a guardarmi con uno sguardo che non riesco a comprendere, non so se si stia convincendo a tornare sui suoi passi oppure se sta pensando a come farmi fuori.

- Beh sei rimasto senza parole?

- ….

- A quanto pare si …

- Kanon a me dispiace che tu abbia passato una brutta esistenza, e credimi, io sono dalla tua parte e so che riuscirai a far dimenticare il tuo passato, ma io non riesco a tornare quello che ero e forse non voglio neanche più …per cui tornatene pure a fare il paladino della giustizia, visto che ora sei fiero di quello che sei diventato e togliti dai piedi!

- Mi dispiace Milo … non lo faro'…due sono le cose …o vieni con me…o io rimango qui con te fino a quando non ti sarai convinto a seguirmi

Mi alzo immediatamente dopo Milo che nel frattempo si e' voltato ad osservare l'orizzonte. A seguito di un movimento alla mia destra mi volto e vedo un qualcosa arrivare verso di noi. Milo mi sente sussultare e voltandosi quasi rimane sconvolto dallo sguardo che gli restituisco

- Che ti succede Kanon?

- Cos'e'?

- Cosa?

- Quella roba che sta venendo verso di noi – Milo si gira e mugugna qualcosa di incompressibile – Che hai detto?

- E' quella dell'altro giorno!

- E che cos'e'?

- CHI è, vorrai dire

- E' un essere umano? Non è uno zombie?

- Ahahah…Kanon …ti spaventi per cosi' poco?

- Ma e' orribile!…dai scappiamo, torniamo ad Atene

- Non ci provare … non mi convincerai con così poco – sul suo volto compare il sorriso sornione che lo contraddistingue e che non vedevo da molto tempo, poi voltandosi osserva la persona che si sta avvicinando a noi - senti amico, forse e' meglio se ce ne andiamo … posso assicurarti che quella non conosce le buone maniere

- Quella? Vuoi dire che è una donna?

- Già … e posso assicurarti che non ha nulla della donna … forse hai ragione tu … è uno zombie … ed è venuto per catturare le nostre anime – nel pronunciare le parole mi fa l'occhiolino e comincio a sperare di ritrovare il vecchio Milo

- Eh allora ? Che problema c'e, la spedisco in un'altra dimensione …tanto nessuno se ne accorgerebbe…ahahaha

- Dai vieni con me, andiamocene…e' la nipote di una persona che conosco ... sai ... non vorrei patisse per la sua mancanza….

- mmh sai che perdita!!

Milo si lascia sfuggire un altro sorriso, si abbassa per riprendere la sua roba ed indossandola strada facendo mi porta a casa sua … un passo avanti l'ho fatto: sono riuscito a non farmi mandare a quel paese. Mi dispiace Aioria, uno a zero per me. Quanto mi piacerebbe vedere la sua faccia in questo momento se lo sapesse.

Bene siamo giunti alla fine del quarto capitolo, e’ gia’ un buon inizio il fatto che Milo lo accolga a casa sua, ma…per quanto potra’ durare questa convivenza? Mah staremo a vedere nei prossimi capitoli…passiamo ora ai ringraziamenti di winnie 343:

x makochan: bene, anche tu hai capito che non si può non biasimare il povero Milo, dopo tutto quello che ha visto mi sembra il minimo che voglia licenziarsi, ma non so se un saint può in effetti ignorare ciò che dovrebbe essere la sua natura

x sakura2480: innanzitutto grazieper i complimenti. Che Milo sia un pò matto direi ... cavoli ... per essere devoti ad una causa come lo sono loro non si può che essere matti, ma anche i matti a volte hanno dei dubbi ... basta pensare adAmleto (che forse matto non era;-)). Per il tuo dubbio rispondo che in realtà i saint anche se resuscitati restano comunque cavalieri di Athena, però in tempo di pace non sono tenuti a rimanere al Grande Tempio (nella serie classica infatti il Grande Sacerdote quando deve affrontare i cinque bronzini li richiama), per cui Milo se l'è datae a suo dire se venisse richiamato si ammutinerebbe:-))).

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: ArcoeFreccia