Serie TV > Lost
Segui la storia  |       
Autore: speranza19    27/04/2010    4 recensioni
I cinque sensi usati come filo conduttore per raccontare un pezzo di Suliet ♥
Genere: Romantico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Juliet, Sawyer
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Suliet *Sawyer/Juliet*'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Taste

Sembrava uno dei soliti arresti, uno di quelli che il detective James Ford aveva fatto a milioni negli ultimi undici anni della sua vita.

Né lui né il suo partner Miles avrebbero però potuto prevedere che il malvivente aveva con sé una pistola e che l’avrebbe usata contro di loro.

James gli si gettò addosso per immobilizzarlo e, nella colluttazione, venne esploso un colpo che lo prese in pieno al braccio.

Il sangue usciva molto copioso dal foro di entrata e la sofferenza fu così bruciante che James quasi svenne. E mentre i suoi occhi si chiusero esausti per qualche secondo, lui vide qualcosa.

Non avrebbe potuto definire ciò che la sua mente stava intravedendo, perché non sarebbe riuscito a esprimerlo con le parole, tanto era vivido ciò che stava provando.

Fu come assistere ad un film di cui lui era il protagonista principale, un film che però non si ricordava di aver mai e poi mai girato.

Entrò in una cucina sconosciuta con un fiore, una donna si voltò e gli sorrise. Era una biondina bellissima, mai incontrata in vita sua; le si avvicinò, le porse il girasole e l’abbracciò, dopodiché si dissero Ti amo e si baciarono.

Quelle labbra morbide sapevano di ciliegia e di mare, un sapore indescrivibile che percepì in modo così intenso che gli sembrò di sentirlo nel palato spargersi per tutta la lingua.

Poi James scorse se stesso in un luogo buio, tetro, coperto da ecchimosi e sangue; anche questo luogo non lo aveva mai visto prima d’allora. Tra le braccia stringeva sempre quella bionda, che parlava a fatica e gli implorava ansimante un ultimo bacio.

Sentì in bocca di nuovo quel gusto così squisito, misto però a sangue e lacrime.

E il salato delle gocce che stava versando in quel ricordo gli aprì dentro il cuore una crepa così dolorosa che per un attimo immaginò che tutto il suo mondo si sarebbe schiantato pur di non provare mai più una disperazione così lancinante.

***

James venne immediatamente trasportato al San Sebastian con codice giallo per via dell’emorragia molto forte che lo stava debilitando, anche se era lucido e in sé. Il proiettile gli venne subito estratto dal braccio e l’arteria ricucita.

L’unica cosa che gli dispiaceva era aver avuto due settimane di riposo forzato e una odiosissima fasciatura triangolare all’arto per impedirgli di fare movimenti bruschi.

Il poliziotto decise di usare quel tempo per distrarsi dopo secoli che non prendeva una vacanza, ma tutto ciò a cui pensava era quella misteriosa donna che aveva sognato o creato con i deliri della ferita.

Forse era un angelo o forse il fantasma dei Natali passati, chissà.

***

Passò una settimana dall’aggressione del delinquente e il detective si recò al nosocomio per togliere la medicazione e far controllare la mobilità del braccio e la cicatrizzazione della lesione.

James salì in ascensore ma combinò un casino coi tasti, non ricordandosi più il piano esatto dove si trovava il suo medico curante.

Figlio di puttana – sussurrò nervoso, schiacciando con l’indice prima il bottone numero quattro, poi l’otto, infine di nuovo il quattro.

Quando le porte dell’elevatore si aprirono, l’uomo non sapeva minimamente dove si trovasse. A quel punto decise di percorrere il corridoio che gli si stagliò davanti e di cercare velocemente informazioni prima di rischiare di mancare l’appuntamento col dottore.

A un certo punto James sentì una voce femminile dietro di sé.

Mi scusi, ha bisogno di aiuto?- domandò la donna, in camice bianco e con un mucchio di cartelle cliniche tra le mani, mettendosi proprio davanti a lui.

James rimase incredulo per qualche istante, completamente scioccato.

Era lei. Era la bionda che aveva visto.

Ed era ancora più bella di quanto si ricordasse. L’allucinazione non le aveva minimamente reso giustizia, era un vero schianto dal vivo.

Si sente bene signore? – gli chiese, risvegliandolo dalla trance in cui era caduto.

Si si, mi perdoni, mi ero un attimo… non fa nulla – sospirò James, non capacitandosi ancora della straordinaria coincidenza capitatagli.

Dovrei andare dal dottor Nadler per farmi visitare ma ho decisamente sbagliato zona, credo proprio di essermi perso- confessò, vergognandosi un po’.

Questo è il reparto di ginecologia ed ostetricia infatti, non credo che lei possa aver bisogno di me – rise la biondina, facendo sciogliere James.

Comunque il dottor Nadler lo conosco, il suo studio si trova al quarto piano – gli spiegò gentilmente, con il tono più soave mai ascoltato prima.

Senta, dottoressa Juliet Burke – disse leggendo il nome cucito sul grembiule della donna- sono un poliziotto del LAPD e mi sono beccato un proiettile nel braccio poco meno di sette giorni fa. Le dispiacerebbe molto accompagnarmi dal dottor Nadler? Ho già fatto un mezzo pasticcio prima… - ammise.

Juliet lo guardò a lungo negli occhi, poi gli sorrise. Va bene, per lei faccio una eccezione, signor..?

Detective James Ford- rispose pronto James.

Perfetto detective, la porto io da Bernard. Sono una brava cittadina che aiuta le forze dell’ordine locali, se lo ricordi se ne dovessi mai aver bisogno- esclamò divertita mentre lo scortava verso il montacarichi.

Oh, non si preoccupi, non mi scorderò mai più di lei, dottoressa Burke – affermò James sicuro mentre le ante dell’ascensore si spalancavano.

Adesso che l’aveva ritrovata per caso, non avrebbe più dimenticato il suo nome, il suo viso e il suo sorriso.

Non l’avrebbe più lasciata andare.

***

Non so da dove mi sia uscita, credetemi!!! LOL
Ci ho ficcato Miles, una sparatoria, il braccio ferito come alla fine della prima stagione, le visioni, Bernard dottore, i numeri persino ^_^.  Mi diverto troppo a scrivere in questo fandom!!!! E' come se fossi in una giostra!!!*_*
Spoilerino: domani finisco la pubblicazione della raccolta... e l'ultima storia *già scritta* é sulla famiglia Ford. Secondo voi quanti bambini potrebbero avere Jim e Jules??? (L)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: speranza19