Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |      
Autore: Chicca Weasley    29/04/2010    6 recensioni
Anche stavolta ce la farò, Amore Mio, ma ho bisogno di te...
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi, Bruno Molina
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dentro di me - FF
Dentro Di Me

 
Ancora una volta, varcai il pesante portone di ferro battuto.

E ancora una volta la familiarità del luogo mi sconvolse più del motivo per cui mi trovavo qui.

Il forte odore dei fiori mi fece venire la nausea, così affrettai il passo e arrivai alla mia meta.

Mi chinai quel tanto che il mio corpo mi permetteva ora e posai il giglio che avevo in mano. Sfiorò la tua foto.

Mi guardavi con quel tuo sorriso meraviglioso e la profondità del tuo sguardo immobile fece inevitabilmente salire le lacrime.

Cercai di ricacciarle indietro, ottenendo solo un misero fallimento.

Istintivamente mi portai una mano sul ventre e la risposta fu immediata: quel movimento dentro di me mi fece sorridere e contemporaneamente piangere ancora di più: questa era la prova che tu vivevi ancora, dentro di me.

 
Te ne sei andato ormai da 8 mesi, mi hai lasciata qui, con il mio dolore e la mia solitudine, in un momento che tante volte avevamo sognato insieme e che ora io vivo da sola.

 Ricordo con precisione impressionante quel 12 marzo: stavi malissimo, avevi la febbre alta e né io né tuo fratello sapevamo più che fare.

Dopo due giorni ti portammo all’ospedale e il responso dei medici fu sconvolgente.

Non voglio ripetere il nome del tuo male. So solo che in 3 mesi ti ha distrutto, cancellando ogni traccia di vita dal tuo corpo.

Te ne sei andato il 15 giugno. Quella notte l’ho passata accanto al tuo letto, tenendoti la mano, e quando la tua presa si è allentata e in un soffio mi hai detto “ti amo”  per l’ultima volta, ho creduto davvero che quella fosse la fine della mia vita.

 Questi mesi sono stati duri e non so davvero come avrei fatto se non avessi avuto il sostegno di tuo fratello Gonzalo. È stato lui che ad abbracciarmi al tuo funerale, a consolarmi nei momenti più duri e io facevo lo stesso con lui.

Ma soprattutto è stato lui il primo a cui ho detto che, nonostante tu non ci fossi più, avevo ancora un motivo per lottare.

È felicissimo di diventare zio, e continua a ripetermi che tu saresti stato altrettanto felice di essere padre. Ma questo lo so da sola, me lo dicevi anche tu quando fantasticavamo sulla nostra vita futura.

 
Il ricordo dei nostri momenti felici mi fece sentire una sciocca e ridicola adolescente sognatrice, ma poi pensai  “smettila di accanirti su te stessa, hai 16 anni, davvero pensavi che il destino ti avrebbe riservato una prova del genere?”

  

Mentre tu eri malato io ero sempre con te e avevo piano piano abbandonato la mia vita, ma avevo la consapevolezza che nel mio corpo qualcosa non stava funzionando...

Una settimana dopo la tua morte scoprii di essere incinta.

Ero confusa e spaventata. E felice. Ma soprattutto ero arrabbiata, perché sapevo che tu desideravi che una cosa del genere accadesse, ma ora non potevi godere di questo momento.

Gonzalo è stato il primo a sapere la verità. Mi ha appoggiata e mi ha fatto capire che dovevo andare avanti, anche senza te.

E questo è esattamente quello che sto facendo, sto portando avanti la gravidanza, crescerò nostro figlio in nome dell’amore che provo per te.

Amore mio, ti prometto che gli parlerò sempre di te, di noi, di quello che avremmo voluto e che non è stato.

Sarò una bava madre, se solo manterrò vivo il tuo ricordo...

 
Un’ altro colpo dentro di me mi riportò alla realtà.

 
Ma questo è tutto ciò che dovevo dirti.

Questa, amore mio, è la mia confessione silenziosa, quello che non ti ho mai detto e che ho sempre pensato. Contiene la più grande verità di tutta la mia vita: io ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre, Bruno Molina.

Eternamente tua, Antonella

 
Pensando queste parole, lentamente mi allontanai, una lacrima solitaria sulla guancia e una nuova forza nel cuore...

 

 

P.S.: questa è in assoluto la mia prima esperienza come scrittrice di FF, siate buoni!

        Grazie in anticipo!!!

                                 *Chicca*

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Chicca Weasley