Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lucyferina    22/08/2005    4 recensioni
Draco ed Hermione fingono di essere una coppia in procinto di sposarsi, le cose precipitano quando nasce un'attrazione fra i due. HG/DM nessuno spoiler.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Il Paiolo Magico 16.05

Hermione cercò di affrettarsi perché era già in ritardo, anche se una parte di sé cercava di ritardare l’incontro ancora un po’. Proprio non voleva vedere Malfoy.

Quando entrò, lo vide seduto in un tavolo abbastanza appartato del locale. Lui sembrava proprio uguale al ragazzo che aveva visto due anni fa, forse un po’ più adulto e con un’espressione annoiata che non lei non aveva mai visto in tutti i sette anni passati nella stessa scuola. Magari era annoiato perché lei era in ritardo, l’idea la fece sogghignare.

Draco stava aspettando Granger, era già in ritardo di 5 minuti e se c’era una regola sacra era che un Malfoy non dovrebbe mai aspettare, forse la strega lo stava facendo apposta. Mentre la attendeva cominciò a ripetersi mentalmente come avrebbe potuto convincerla ad accettare la sua offerta.

Hermione si avvicinò al tavolo e in modo professionale gli disse, “Signor Malfoy, mi scusi se sono in ritardo.

Lui a guardò per un momento mentre lei stava sulle spine aspettandosi una rispostaccia.

Hermione lo osservava da sotto le ciglia, che cosa stava pensando?

E all’improvviso Draco sorrise, un vero sorriso non un ghigno e disse: “Non importa Signorina Granger, prego si sieda e mi chiami Draco.

Lei lo guardò sospettosa. Che cosa stava tramando?

Draco la osservò attentamente e dentro pensò ‘sì, bisognerà lavorare un po’ sulla sua immagine ma andrà bene per fare la finta futura moglie’. E poi con fare molto educato spostò la sedia e la fece accomodare.

Hermione tirò fuori penna e foglio e dopo aver ordinato da bere cominciò ad intervistarlo. Se lui voleva far finta che si fossero appena conosciuti e la trattava con rispetto, lei certamente non lo avrebbe punzecchiato.

Dopo alcune domande generali, Hermione gli chiese: “Allora Draco, ti piace il tuo lavoro? Quali sono i tuoi piani per il futuro?”

Lui sorrise, ma il suo sorriso non raggiunse gli occhi. “Beh, a dirti la verità il lavoro mi piace molto ma non so se vorrò fare questo lavoro per il resto della mia vita,” e poi strategicamente sospirò “devo ammettere che come progetti per il futuro al momento vorrei solo godere della mia vita di scapolo per alcuni anni, ma mia madre ha un’idea diversa.”

Hermione smise di scrivere e lo guardò, “Che cosa vorrebbe tua madre?”

Draco sogghignò mentalmente, la stava portando dove voleva, “Vorrebbe che mi sposassi e che avessi dei figli. Come sai sono l’ultimo dei Malfoy e quindi c’è bisogno di eredi.”

Hermione sorrise, ma dentro rabbrividì all’idea di una nuova generazione di Malfoy. “E hai pensato ad una candidata come tua futura moglie?”

Lui esitò per un momento per poi dire tranquillamente, “A dirti la verità ci ho pensato, ho qualcuno in mente.” La fissò seriamente, “Vorrei che fossi tu, Hermione.

3,2,1

Che cosa? Sei pazzo?” urlò Hermione e molta gente nel locale si girò a guardarla.

Draco sussurrò, “Abbassa la voce Hermione. Non voglio che nessun altro senta la nostra conversazione.

Hermione era furiosa, “Spiegati Malfoy!”

Draco rise, “Siamo tornati al Malfoy? Niente più Draco?”

Hermione stava per tirare fuori la sua bacchetta quando Draco mise una mano sulla sua, “Adesso per piacere non ti arrabbiare. Lascia che ti spieghi. Come ho detto prima vorrei divertirmi ancora per un po’ ma mia madre mi sta stressando. Così ho avuto un’idea, le offro una sposa che lei non approverebbe e così lei mi darà più tempo per trovare la strega giusta.

Hermione stava ascoltandolo attentamente. “E io sarei la strega da non approvare.

Draco vide che Hermione stava riflettendo sulle cose che le aveva detto. “Ora starai pensando che benefici otterrai da questo piccolo imbroglio? Beh Hermione, ti aiuterò a trovare un buon lavoro al Ministero della Magia.

Hermione sapeva che lui avrebbe potuto davvero aiutarla, ma il suo orgoglio le suggeriva di non accettare. “Non sono in vendita, Draco.”

Lui le sorrise. “Hermione, ti sto solo offrendo un’opportunità che dovrebbe esserti già stata offerta prima. Sappiamo entrambi che sei una strega di talento e che l’unica cosa che ti manca è un contatto con qualcuno di importante. Io ti sto offrendo questo, il resto sta a te e alle tue capacità.

Draco sapeva che lei avrebbe accettato, ma era anche contento che era una donna con personalità e soprattutto intelligente.

Hermione soppesò bene le parole, “Se io accettassi, e non dico che lo farò, voglio sapere esattamente cosa ti aspetti da me e voglio mettere bene in chiaro che non verrò a letto con te.”

Draco la guardò divertito. “Senza offesa Hermione ma non ho bisogno di fare una cosa del genere per andare a letto con una donna.

Hermione arrossì. Pensandoci bene, sicuramente Draco Malfoy era ricco e famoso e in più anche carino quindi avrebbe potuto scegliere fra un folto gruppo di donne. E poi sussultò, aveva appena pensato che Malfoy era carino? Si sentì male per un secondo, sicuramente aveva avuto un momento di pazzia.

Draco la lasciò riflettere per un po’, sapeva che avrebbe accettato e infatti lei disse: “D’accordo Draco, accetto la tua offerta ma sono sicura che me ne pentirò.”

Draco rise: “Forza Hermione, sono sicuro che ti divertirai anche tu. Non vedo l’ora di vedere che faccia farà mi madre quando le porterò a casa una strega di sangue misto, Griffondoro e che fa la giornalista.”

Hermione lo guardò preoccupata: “Tua madre non userà un’ Avada su di me?”

Draco rise: “Non ti preoccupare, cercherà di liberarsi di te in modo meno evidente ma molto efficace. Ma credo che sarai una valida avversaria.

Hermione sospirò per la centesima volta: “Bene Draco, adesso informami sul tuo fantastico piano.

Draco ed Hermione discussero fino alle cinque e poi decisero di rivedersi davanti al Ministero della Magia alle sette. Draco avrebbe prenotato un ristorante per le nove e mezzo, ma prima dovevano andare in una centro estetico per perfezionare il look di Hermione.

Quando si salutarono Hermione pensò che sarebbe stata una lunga settimana.

Draco aveva organizzato tutto in modo che in sette giorni sua madre cambiasse idea, in fondo meno tempo passavano insieme meglio era per entrambi.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lucyferina