Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: lucyferina    21/08/2005    13 recensioni
Draco ed Hermione fingono di essere una coppia in procinto di sposarsi, le cose precipitano quando nasce un'attrazione fra i due. HG/DM nessuno spoiler.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AN: Non posseggo i personaggi ma solo la storia, ispirato dal film 'come farsi lasciare in 10 giorni' ma la storia è molto diversa. Spero che vi divertiate a leggerla come io mi sono divertita a scriverla.

Capitolo 1

Hermione

Hermione era annoiata. Si era diplomata due anni fa da Hogwarts con dei voti altissimi ma alla fine della scuola nessuna voleva assumerla. Così si trovò costretta a lavorare come giornalista alla rivista ‘Il cavillo’. I motivi per cui nessuno le aveva fatto offerte?

Harry Potter e le sue origini. Benchè potesse capire che la sua stretta amicizia con Harry potesse mettere in pericolo lei e coloro che la circondavano e che quindi tutti erano spaventati, quello che la faceva arrabbiare di più era la discriminazione che veniva fatta perché non era una sanguepuro.

Percy le aveva detto qualche settimana fa che avrebbe potuto trovare lavoro presso il Ministero della Magia se si fosse fatta vedere in giro con qualcuno di potente o di sanguepuro.

Hermione era rimasta sorpresa da ciò che aveva detto Percy e si era anche arrabbiata un po’, in fondo Percy non era nella sue simpatie. Però ora che le aveva messo una pulce nell’orecchio, Hermione aveva cominciato a pensare… Chi? Chi avrebbe potuto aiutarla?

Mentre stava avendo questi infelici pensieri, il suo capo, Luna Lovegood apparve vicino alla sua scrivania e le disse: “Hermione, ho un nuovo incarico per te. Devi scrivere un’importante articolo. Ho cercato di ottenere un’intervista con lui da molto tempo e finalmente ora ha accettato di essere intervistato. Su questo foglio troverai il luogo e l’orario dell’incontro. Hai una settimana per scrivere l’articolo. Buona fortuna.”

Hermione prese il foglio, lo lesse e sussultò.

“Draco Malfoy?” gridò. “E ha richiesto me per l’intervista?” Hermione sbuffò e aggiunse, “Sicuramente vorrà vantarsi con me del maledetto lavoro che ha ottenuto, Ministro addetto al controllo di artefatti Oscuri!”

Luna le sorrise e la guardò con i suoi occhi strani, “Hermione dagli una possibilità. Abbiamo lasciato la scuola da due anni, magari lui pensa che tu sia la migliore reporter per l’intervita.”

Hermione la guardò pensierosa, non poteva credere che avrebbe incontrato Malfoy alle 16 di oggi al ‘Paiolo Magico’. Cominciò a scrivere alcune domande da fargli in modo che l’intervista durasse il meno possibile.

Luna sorrise alla vista della stressatissima Hermione. “Rilassati, tutto andrà bene e ti prego non fargli nessun incantesimo, non abbiamo bisogno di un’altra multa per il tuo caratterino.”

Hermione arrossì. “Cercherò di fare del mio meglio Luna, ma quando c’è di mezzo Malfoy so già che ci saranno problemi.”

Draco

Era seduto nel suo ufficio ed era annoiato. Si era diplomato due anni fa e sua madre, tramite varie conoscenze, gli aveva trovato un lavoro al Ministero della Magia. I primi mesi erano stati interessanti, aveva cominciato a capire ed imparare il suo lavoro, ma poi quando aveva capito come tutto funzionava aveva perso interesse nella cosa.

Draco soppresse un sospiro, questo era il suo problema: aveva sempre bisogno di novità. Ora era un adulto e non c’erano Potty, Weasel e Granger a cui dare fastidio e nemmeno, Pansy da cui scappare. La verità era che si stava annoiando tantissimo.

E poi sorrise malignamente, oggi aveva fatto qualcosa che lo avrebbe divertito per un bel po’.

Quella strana donna, la Lovegood, aveva insistito per un’intervista e lui non aveva mai accettato perché ‘Il cavillo’ era il peggior giornale mai pubblicato. Ma una settimana fa sua madre lo aveva stressato ancora con l’argomento -è ora che ti torvi una moglie- , lui aveva cercato di far capire alla madre che a vent’anni era troppo giovane per sposarsi e che voleva essere libero ancora per un po’ ma Narcissa Malfoy voleva dei nipotini e lo stava logorando con l’idea di una moglie.

Così la sua mente da Serpeverde aveva cominciato a lavorare, doveva trovare una strega che sua madre avrebbe odiato.

Draco aveva formulato il piano perfetto: avrebbe detto a Narcissa che aveva ragione e che si era guardato attorno e aveva scelto una moglie. Quando Narcissa avrebbe visto chi aveva scelto non l’avrebbe accettata e avrebbe acconsentito a lasciargli ancora qualche anno di libertà.

Ci aveva pensato molto, chi avrebbe potuto detestare?

La strega doveva essere di sangue misto e magari lavorare in un settore non proprio adatto ad una donna. Ed era stato proprio in quel momento che aveva notato ‘Il cavillo’ sulla sua scrivania. La Lovegood glielo mandava sempre con la speranza che lui accettasse di fare l’intervista.

L’articolo che aveva attratto la sua attenzione riguardava un’intervista fatta a Ronald Weasley, nuova star di Quidditch ed era firmato H. Granger.

Draco sogghignò. Bingo! Aveva trovato la strega giusta per far cambiare idea a sua madre!

Draco si era informato su Granger, non aveva trovato un lavoro al Ministero perché non aveva contatti importanti, così aveva deciso di chiedere la sua collaborazione e in cambio la avrebbe aiutata a trovare un lavoro migliore. Quando la Lovegood gli aveva scritto di nuovo, Draco aveva accettato ma solo se l’intervista fosse stata fatta da Hermione Granger.

Si alzò dalla sedia, si mise apposto la cravatta e uscì dal suo ufficio fischiettando. Aveva un appuntamento con la sua futura moglie per le quattro.
  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lucyferina