Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones
Segui la storia  |       
Autore: Zazar90    02/05/2010    11 recensioni
"Oh Angie, Oh Angie,
when will those dark clouds disappear?"
Angie Jones passerà le vacanze dal suo zietto Paul McCartney.
Un solo problema.. Questa ragazza è follemente innamorata di
Mick Jagger.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Goodbye Ruby Tuesday '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luglio 1993

Non avevano nessun motivo per cui essere agitati. Li avevano notati, cazzo, avevano notato le loro esibizioni e adesso avevano persino un contratto con la Creation Records, presto sarebbero diventati famosi. Eppure quella cavolo di giornalista aveva voluto incontrarli per forza, giusto per metterli un po’ a disagio, per giocherellare un po’ con la loro breve esperienza nei locali di Manchester. Troia maledetta.. Proprio uno dei pezzi grossi di Rolling Stone doveva prenderli di mira?? Adesso quella strega li avrebbe torturati per bene, in modo da farsi quattro risate e bersagliarli di invettive nella sezione band emergenti della celebre rivista. Ma loro non si sarebbero fatti fregare, oh no!! Avrebbero dimostrato a quella stronza della Allister di che pasta erano fatti!! Dicevano che era un tipo di giornalista piuttosto spietato.. Ottimo. Anche loro avevano un gran bel caratterino e ne avrebbe avuto presto una prova schiacciante!!
“Mai mettersi contro i fratelli Gallagher!!”
“Hai detto qualcosa, Noel??” esclamò Liam, alzando gli occhi da una copia di Vanity Fair. Il fratello lo guardò un po’ sconcertato, vedendolo intento a sfogliare una rivista da donna, così gliela prese dalle mani e cominciò a sbirciarla incuriosito.
“Cosa diavolo stai guardando??”
“Guarda quanto è fica questa bionda.. Non la metteresti in tutte le posizioni??!”
“Ma questa non ha fatto pure la pubblicità del profumo??” domandò Noel, grattandosi il mento con fare interessato. Liam mosse affermativamente il capo e si accucciò per ammirare il servizio fotografico insieme al fratello.
“Dicono che sia zoppa, sai??”
“Chi se ne fotte, una scopata ce la farei lo stesso!!”
“Eh già, mia figlia è proprio carina..”
I fratelli Gallagher sussultarono rumorosamente, facendo saltare immediatamente in aria la sfortunata rivista, presto raccolta da una donna in tailleur di Chanel. Questa li osservò per qualche secondo con sguardo severo, poi si sedette elegantemente di fronte a loro, accavallando un poco le gambe.
“Avanti, continuate pure!!” li invitò accendendosi una sigaretta. I due si guardarono sbalorditi, non sapendo minimamente chi diamine fosse quella donna, né tantomeno cosa volesse. Certo che, vedendola bene.. Aveva delle gambe da urlo!!
“Stiamo aspettando Ruben Allister, abbiamo un appuntamento con lei.” cercò di rimediare Noel, mantenendo un atteggiamento formale. La donna alzò leggermente le sopracciglia e fece un risolino divertito, coprendosi la bocca con una mano.
“La Allister, eh??”
“Si, quella stronza di Rolling Stone..” sbottò Liam, storcendo il naso. Il fratello spalancò gli occhi a causa della sua reazione e lo colpì velocemente sulla nuca.
“Modera i termini, coglione.. Se quella ci sente siamo fottuti!!”
“Troppo tardi.” annunciò la donna, tornando subito seria. I Gallagher fecero un’espressione di pura inquietudine e si voltarono contemporaneamente, per controllare che la famosa Allister non fosse spuntata alle loro spalle.
“Dove cazzo è??!” borbottò Liam, girando freneticamente la testa da una parte all’altra. Noel allora si sbatté una mano sulla fronte e indicò la donna seduta di fronte a loro.
“E’ lei, cretino!!”
“Eih, cretino ci sarai tu!!”
“A me sembrate cretini entrambi..” sospirò Ruby, portandosi la sigaretta davanti alle labbra. “Va beh, chi è Noel e chi è Liam??”
“Ma allora lei è davvero la Allister??!” si meravigliò il più piccolo dei due, con la bocca addirittura spalancata. La giornalista soffiò via il fumo e lo fulminò con lo sguardo.
“Qualche problema??”
“No, no.. È che..” cercò di giustificarsi Liam, passandosi una mano fra i capelli e cercando sostegno nello sguardo del fratello. Questo dunque roteò gli occhi all’indietro e provò a rispondere al suo posto.
“Ce l’aspettavamo più.. più..”
“Più sfigata??” ipotizzò Ruby, accavallando nuovamente le gambe. Lo sguardo dei due fratelli cadde nuovamente su di esse, per cui la giornalista dovette richiamarli con un battito di mani.
“Qualsiasi pensiero vi sia passato per il cervello, vi consiglio di cancellarlo all’istante se tenete alla vostra capacità riproduttiva.” avvertì lei, con un sospiro. “Insomma.. Vado per i cinquanta ormai!!”
“Cinquanta???!!!” sbraitò Noel, più sbalordito che mai. Certo che portava proprio bene i suoi anni.. E chi lo avrebbe mai detto che la famosa Ruben Allister fosse un simile schianto??!
“Quarantanove.. Ma non parliamo della mia età, che poi mi sento vecchia. Ditemi di voi.. Ancora non vi siete presentati!!”
I Gallagher si lanciarono un’occhiata veloce, poi fu il maggiore ad attuare le presentazioni.
“Io sono Noel e lui è Liam.”
“Molto piacere.” li accolse Ruby, stringendo a turno le loro mani. E mentre questi si rivolgevano a lei con un’abbondante dose di imbarazzo, non ancora abituati alle manovre dello star system, un piacevole sorriso si formò sulle labbra truccate della giornalista, vedendo in loro una buona speranza per la musica futura.
“Perché cazzo sta ridendo??” bisbigliò Liam nell’orecchio del fratello, per niente convinto dall’espressione bonaria della temibile Allister. Noel non fece in tempo a dire una parola, che la donna rispose al suo posto.
“Ah, niente di malvagio.. Mi sarebbe tanto piaciuto avere due maschietti come voi, ma purtroppo ho soltanto una figlia!!”
“Merda, Noel.. Questa mi fa paura!! Scappiamo!!” sibilò l’uno, aggrappandosi al fratello maggiore. Quest’ultimo deglutì rumorosamente, ma si voltò subito dopo di scatto, non appena una voce femminile fu arrivata come una bufera alle loro spalle.
“Mamma, io vado a fare il servizio.. Torno per l’ora di cena!!”
“Va bene tesoro, comportati bene!!”
“E certo.. Ti pare??” la rassicurò la ragazza, arrivando di fronte a loro zoppicando con una stampella. I due fratellini intanto erano rimasti del tutto imbambolati dalla sua visione, con delle facce talmente buffe da somigliare a dei pesci lessi.
“Dimenticavo.. Questi sono Noel e Liam Gallagher degli Oasis, un nuovo gruppo di Manchester. Adesso possono sembrare rincoglioniti, ma in fondo sono simpatici..” commentò Ruby, indicando i giovanotti seduti di fronte a lei. La ragazza allora si voltò sorridendo e si sedette inaspettatamente in mezzo a loro.
“Gli Oasis?? Che forte, mamma mi aveva già parlato di voi, è da un sacco che vuole conoscervi!!”
“Davvero??” domandò Noel, guardando la giornalista con un pizzico di soddisfazione. Ruby non lo degnò neppure di uno sguardo e spense la propria sigaretta nel posacenere.
“Davvero!! Comunque io sono Angelica, ma potete chiamarmi Angie.. Molto piacere!!”
“Angie, eh?? Il piacere è tutto nostro!!” ridacchiò Liam, avendola riconosciuta nella modella della rivista. E mentre i due fratelli la fissavano con aria spudoratamente allupata, la giornalista si alzò dalla propria postazione per cacciare la figlia, abbastanza irritata.
“Levati dalle scatole, qua dobbiamo lavorare!!”
“Uffa, quanto rompi!!”
“Vai, che mi distrai questi disgraziati!!”
“E va bene, stai calma!!”
Angie sbuffò rassegnata e si voltò un’ultima volta verso i Gallagher, con un sorrisetto birichino sulle labbra. Gli anni potevano anche passare, ma il suo fascino da lolita non se ne sarebbe mai andato.
“Allora ciao, ragazzi.. E non fatevi mangiare da quella volpe di mia madre!!”
E se ne andò così, con la stessa nonchalance con cui era arrivata, lasciando dietro di sé due giovanotti con i capi ancora rivolti nella sua direzione.
“Mi dispiace per voi, ma è fidanzata.. Iniziamo pure con l’intervista!!” li richiamò Ruby, prendendo tutto l’occorrente dalla propria borsa. Noel e Liam si adocchiarono infine con cenno d’intesa, poi scoppiarono entrambi a ridere di gusto.
“Noi non siamo mica gelosi, vero Noel??”
“No, no.. Assolutamente!!”
“Avete tre secondi per smettere di ridere.. Questo è un avvertimento, è meglio se non mi fate arrabbiare!!”

___________________________________________________________________________________________________________________________________________

E anche questa storia è giunta alla fine.. Dopo 62 capitoli, sinceramente non ce la facevo più e non vedevo l’ora di finirla!!XD
Adesso che però il ciclo è concluso mi avvolge un po’ di malinconia.. Mi sono affezionata tantissimo ai personaggi di questa storia ed è difficile per me abbandonarli del tutto, ma in fondo.. Pure questa storia aveva bisogno di una fine e spero con tutta me stessa che vi sia piaciuta!!^^
Comunque, la storia può anche essere finita, ma le vicende di Ruby ancora non sono terminate. Povera Ruben, non avrà tranquillità neppure dopo tutti questi casini.. Ma non sarò io a narrare queste vicende, bensì Green Star 90 nella sua storia “Confessions and Scandals of Miss Wolf”. Ebbene si.. La cara Ruby apparirà pure in questa fiction e se proprio volete sapere cosa ne sarà di lei, dei nipoti e compagnia bella vi consiglio vivamente di leggere le avventure della cara Miss Wolf!!^^
Per quanto riguarda il mio destino invece.. (soffio di vento nostalgico) Boh, non ne ho la più pallida idea!!XD
A parte gli scherzi, avrei già qualche altra storia in mente, e intanto proseguirò con il viaggio oltremondano de “I Divini Beatles”, visto che li ho lasciati ancora intrappolati nell’Inferno.. Poveri disgraziati!!;)
Come già dicevo però, dovrei iniziare anche una nuova storia.. Non so se sarà sui Beatles o meno, devo ancora vedere. In ogni caso, chiunque voglia leggere le mie storie può controllare sulla mia pagina eventuali aggiornamenti!!^^
Ammetto comunque di aver accarezzato l’idea di un ritorno alle origini.. Ovvero ai tempi d’oro di “Paperback Ruby", raccontando le vicende della cara giornalista al suo arrivo a New York, e la carriera costruita nei sei anni che precedono “Ruby Tuesday 1969". Ma tutto è ancora da vedere, e non so ancora se oserò davvero svelarvi questo periodo segreto in cui si intrecciano le vicende di personaggi come Bob Dylan, i Doors e Jimi Hendrix.. Vedremo, e in ogni caso, questa storia non starebbe nella sezione “Beatles”, bensì in “MultiBand/Crossover”.
Bene.. A questo punto penso di aver detto tutto. La storia è finita, andate in pace!!XD

Un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno seguito questa storia, recensito, e anche a chi ha soltanto letto. Se non ci foste voi, non so come farei.. Il vostro sostegno mi rende davvero felice!!^^

Un bacione grande grande e alla prossima!!:D
Pace e amore!!:)

Zazar Ramone


Ah, giusto.. dimenticavo!!XD
Un ringraziamento speciale anche ai personaggi di questa storia!!^^
 
Angelica "Angie" Jones liberamente ispirata all'attrice Amanda Seyfried
 

 

Mick Jagger

 

Julian Lennon

 

Paul & Linda McCartney

 

Ruben Allister liberamente ispirata alla modella Chrissie Shrimpton

 

Brian Jones

 

Keith Richards

 

Ron Wood

 

James "Jimmy" Allister liberamente ispirato all'attore Phil Daniels

 

Zak Starkey

 

Ringo Starr

 

George Harrison

 

Mary McCartney

 

Marlon Richards

 

Anita Pallemberg

 

Sean Lennon & Dhani Harrison

 

Elvis Costello

 

David Bowie

 

John Lennon

 

 

Jimi Hendrix

 

Fleur liberamente ispirata ad una hippie

 

Liam & Noel Gallagher

 

Emma Robinson liberamente ispirata ad una modette

 

Michelangelo liberamente ispirato ad un coniglio

 

"Angie"

Fine

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones / Vai alla pagina dell'autore: Zazar90