Anime & Manga > BeyBlade
Ricorda la storia  |      
Autore: Rika88    10/11/2003    6 recensioni
Rifacimento della puntata "Sfida a quattro" vista da Rei e...dalla Tigre Bianca!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Hello everybody! Ho scritto questa ff subito dopo aver visto la puntata "Sfida a quattro", in cui la Tigre Bianca tornava nel beyblade di Rei, ed ero ancora parecchio su di giri (infatti l’ho pubblicata solo adesso per avere il tempo di correggerla). Non ho la più pallida idea di come sia venuta, perché di solito preferisco le fic comiche a quelle psicologiche, però nella vita ci vuole un po’ di varietà, no?

Alcune precisazioni: per distinguere i pensieri dei personaggi, ho cambiato carattere (mossa poco originale, ma è l’unica che mi è venuta in mente) e... beh, inutile dire che i dialoghi sono diversi, mica me li posso ricordare a memoria!

P.S.: le mie note sono dementi. Se volete rompere un po’ lo stile depresso-comatoso dei pensieri di Rei leggetele, altrimenti saltatele... io non so scrivere note serie!

 

La forza dell’amicizia

 

Se non hai sofferto per una sconfitta,

significa che ne meriti un’altra

Tre.

Due.

Uno

Pronti...

LANCIO!!!

Dranzer, in equilibrio sulle rotaie delle montagne russe, cominciò ad attaccare il bey di Dunga. Più o meno nello stesso momento, il cielo iniziò a coprirsi di nuvole, non lasciando più spazio alla luce del sole e peggiorando parecchio la nostra visuale, dato che i bey si fronteggiavano alcuni metri più in alto.

Devo dire che quella tinta si accordava parecchio con il mio umore: plumbeo.

Sì, è vero, Takao aveva promesso che avremmo liberato la Tigre Bianca, Kei prima di iniziare a combattere mi aveva lanciato un’occhiata eloquente (Del tipo "esci con me stasera"? N.d.A.)(Non in quel senso! >_< N.d.Rei), ma io non riuscivo a darmi pace: ero grato ai miei amici, ma non potevo sopportare il fatto di avere le mani legate, di non essere in grado di riprendermelo da solo il mio bit power!

Nonostante fosse distante, tutti quanti udimmo distintamente la risata di Dunga: i due beyblade erano molto in alto, e noi ormai non riuscivamo a vedere altro che due puntini in movimento.

Odiavo quel suo modo di ridere, non riuscii a fare a meno di pensare a pochi giorni prima, quando quella risata suonò come un annuncio..."Il tuo bit power ora è nelle mie mani!", sembrava dirmi. Di quel momento, ad essere sincero, non ricordo molto: solo che le gambe non mi ressero, che mi ritrovai in ginocchio per terra, a fissare il mio bey (A un passo dalle lacrime... N.d.A.)(-.- N.d.Rei), con quella risata che mi umiliava e mi fracassava la testa...

 

L’Oblio.

L’Oblio era dunque ciò che mi aspettava? Un’ eternità rinchiusa nel mare oscuro della dimenticanza, in una prigione di roccia? O forse qualcuno mi avrebbe lasciato di nuovo vedere la luce?

Se non hai sofferto di una sconfitta, vuol dire che ne meriti un’altra...

 

Se non hai sofferto per una sconfitta, vuol dire che ne meriti un’altra...

Non ricordo chi mi disse questa frase, ma di sicuro aveva tutte le ragioni di questo mondo!

Improvvisamente anche Jessi lanciò il suo Mammut contro Dranzer. Era una mossa scorretta, ma Takao avrebbe potuto urlarlo in eterno: con la banda di Mister X non sarebbe servito a niente ricordare come si combatte!

Le mani cominciarono a prudermi, senza quasi accorgermene, presi Driger e lo misi nel lanciatore... ma cosa potevo fare? Come potevo contrastare il Mammut o il Gorilla, io che non avevo un bit power?

 

Qualcuno là fuori combatteva per me...

Lo sentivo, avvertivo i loro pensieri. Ma aspettare era forse l’unica cosa che potessi fare io?

Potevo cambiare il mio destino?

 

Sì, io potevo e dovevo cambiare il mio destino!

Senza pensarci, saltai sopra alle rotaie delle montagne russe e lanciai il mio bey

- Rei! Sei impazzito?? - mi urlò Takao

- Non puoi farcela! - fece eco il Prof

(Wow, voi sì che sapete incoraggiare una persona N.d.A.)

- Non voglio restarmene con le mani in mano! - protestai

In un baleno lo scontro tra Kei e Dunga era diventato una sfida a quattro: più o meno in quel momento, cominciò a piovere, mentre il cielo veniva squarciato dai fulmini.

- Attenti!! - sentii gridare da Max

Mi voltai, in tempo per vedere che i vagoni dell’ottovolante erano partiti da soli: saltai giù dalle rotaie, mentre anche la battaglia si trasferiva a terra; non ci misi molto a capire che non ero molto d’aiuto a Kei, in compenso poco lontano dai quattro bey c’erano alcuni fili scoperti che mandavano scintille... rabbrividendo al pensiero di quello che sarebbe potuto succedere all’Aquila Rossa o a un altro bit power se fosse entrato in contatto con i cavi, cambiai strategia e ordinai a Driger di rompere lo sportello davanti alla leva per interrompere l’elettricità

 

Non avevo mai riflettuto seriamente sul tempo: eppure, quel giorno, per la prima volta ripensai alle migliaia di anni nelle quali ero esistita.

E per la prima volta mi accorsi di essere sempre vissuta sola, senza veri legami... cos’era per me quella che gli umani chiamano "amicizia"? Una parola, un suono, nient’altro. Posso descrivere ciò che sento verso quel ragazzo a cui sono stata affidata, l’ultimo di una lunga lista di capi tribù, con quell’unica parola?

 

- Cosa speri di fare? - mi chiese Mister X - Senza la Tigre Bianca, il tuo beyblade è una nullità! Jessi, Dunga, eliminatelo! -

Se mi avessero tirato un pugno, mi avrebbe fatto molto meno male. Driger si ritrovò attaccato da due parti, ma io non volevo arrendermi. Non avrei mai permesso a quei quattro di portarsi via il mio bit power, non senza lottare!

- Rei! - la voce di Takao, poco lontana da me, non mi colpì più di tanto - Lascia perdere, non fare sciocchezze!-

No. Mi dispiace, ma non posso accontentarvi.

- Ritirati! - gridò Hilary

Mai. Dimostrerò ancora una volta di essere degno della Tigre Bianca (Oh fly, quando dice così di solito sta per imbarcarsi in qualche proposito suicida! N.d.A.)(Grazie per la fiducia! N.d.Rei)

Improvvisamente sentii un rumore sordo proprio sopra la mia testa: uno dei piloni dell’ottovolante stava cadendo, trascinandosi dietro le rotaie.

D’istinto, alzai le braccia sopra la testa, pur sapendo che non sarebbe servito a nulla

 

Un orgoglio ferito può convincere l’uomo a fare cose pazze...

Rei mi aveva dimostrato che era disposto a tutto per liberarmi dalla roccia in cui era sigillata.

Come definire un comportamento del genere? Cocciuto, pazzo, disperato... o forse solo "amico"?

Era giunto il momento di cambiare il mio destino, ma soprattutto di dimostrare che, dopo più di diecimila anni, anche la Tigre Bianca ha capito cosa significa la parola "amicizia"!

 

La polvere alzata dall’impatto dei tubi di ferro con il suolo ricoprì ogni cosa... eppure io ero illeso! Com’era possibile?

Alzai gli occhi, imitato da tutti i presenti, e vidi una luce dorata, uscita dalla roccia e postasi sopra di me

- Tigre Bianca! - non potei trattenermi dall’esclamare

Il mio bit power, dopo avermi salvato, rientrò nel beyblade

- E ora facciamo vedere di cosa siamo capaci - dissi a me stesso rialzandomi

 

*****************************************************************************

- Siete stati grandi! - gridò Hilary a Kei e Rei, mentre i due tornavano dagli altri

- Ci hanno battuti...- mormorò Dunga scornato (Oh oh oh!!! Ben ti sta N.d.A.)

- Come ha fatto la Tigre Bianca a liberarsi dalla roccia? - domandò Jessi

Mister X non rispose, ma ora era più sicuro che mai: quei quattro continuavano a lottare non, come aveva pensato, solo per egoismo... c’era qualcos’altro.

Ma cosa?

 

___________________________________________________________________________

Gothika: Rika... O.o

Rika88: Sì?

Gothika: L’hai scritta davvero tu la ff??

Rika88: Sì, perché? O.o

Gothika: Ho una sorella virtuale filosofa e non lo sapevo... O.O

Rika: Ma dai... ^////////^

Beh, come direbbe Max: did you like it? Spero davvero di sì, anche se ammetto che questa è più deprimente de "Il risveglio": chissà perché nelle mie ff psicologiche Rei è sempre a un passo dal suicidio per depressione... mah!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Rika88