Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lucyferina    24/08/2005    6 recensioni
Draco ed Hermione fingono di essere una coppia in procinto di sposarsi, le cose precipitano quando nasce un'attrazione fra i due. HG/DM nessuno spoiler.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4

AN: ringrazio quelli che hanno recensito, per Layla io salvo il capitolo in html invece che in word e poi scelgo testo della storia in file, sfoglia e poi attacchi il tuo documento sul sito… spero che ti aiuti.

4. Due di Marzo

Hermione si svegliò con un mal di testa abbastanza forte, la notte prima aveva bevuto due bicchieri di vino e questo aveva pesato sul suo stato di salute. Si alzò dal letto a fatica, uscì dalla sua camera si diresse in cucina.

Si spaventò tantissimo quando i suoi due migliori amici uscirono dal suo caminetto.

“Hermione!” Urlò Ron con una copia delIl Cavillo’ in mano, “Cosa significa questo articolo? Sei uscita con Malfoy? Cosa è successo? E che vestito che indossavi!”

Lei lo guardò e poi con calma disse, “Ron calmati. Se mi dai il tempo di prendere una pozione anti-sbornia e un caffè vi spiegherò tutto.”

Harry sorrise e cercò di calmare Ron.

Hermione sussurrò, “Grazie Harry, tranquillizzalo tu.

Harry sorrise ma seriamente disse, “Sto aspettando una spiegazione anche io.

Hermione bevve la pozione e il caffé, poi offrì ai suoi due amici una tazza di tè e li fece accomodare sul divano, mentre lei si sedeva sulla poltrona di fronte a loro.

Quando furono tutti seduti, Hermione si schiarì la voce e poi cominciò a spiegare cosa stava succedendo con Malfoy. “E così” concluse, “Troverò finalmente un lavoro migliore e lui in cambio sarà libero da sua madre.”

“Sei pazza Hermione” disse Ron, “Capisco che Percy ti abbia dato uno stupido consiglio, ma non credevo che tu lo prendessi sul serio.

Hermione guardò Harry, pregandolo con gli occhi di capirla.

Harry respirò a fondo e poi disse, “Hermione, capisco che l’idea di un lavoro migliore sia invitante ma niente associato con il furetto Malfoy porta a qualcosa di buono, e tu lo sai bene.”

Ron sembrava approvare in pieno ciò che Harry aveva detto.

In quel momento furono interrotti da un gufo che portava una lettera.

Hermione la prese, la lesse e poi disse con soddisfazione, “Proviene dal Ministero della Magia. Mi stanno offrendo di fare un colloquio con loro.

Harry parlò di nuovo, “Hermione, prima o poi ti avrebbero offerto un colloquio. Non è perché sei uscita con Malfoy che ti hanno contattata.”

Lei lo guardò tristemente, “Harry lo sappiamo entrambi che non è vero. Io sono una mezzosangue e in più tua amica. Io non mi lamento di nessuna delle due cose, ma almeno potresti essere un po’ comprensivo? So cosa sto facendo.”

Harry sospirò,“Va bene Hermione. Non mi opporrò, ma promettimi che starai molto attenta. Un Malfoy è sempre un Malfoy.”

Ron allora urlò, “Harry! Non starai parlando seriamente! Hai intenzione di stare a guardare mentre il furetto le farà del male?”

Hermione si alzò in piedi e si avvicinò a Ron, si inginocchiò di fronte a lui e gli prese le mani. “Ron, ti prometto che andrà tutto bene. Ti prego fidati di me. Il colloquio è domani e domenica vedrò Malfoy per l’ultima volta.

Ron sospirò e molto tristemente disse, “Va bene. Ti lascerò fare questa cosa e se avrai bisogno di me ci sarò. Ma sappi che non approvo e che se lui ti farà del male dovrà vedersela con me ed Harry.

Lei sorrise dolcemente e abbracciò le due persone più importanti della sua vita. “Grazie ragazzi, vi prometto che vi terrò informati. Adesso devo andare in ufficio e a pranzo vedrò Malfoy.

I due amici la guardarono e dopo averle dato un bacio la lasciarono ai suoi affari.

Draco

Draco si svegliò a causa di un forte bussare alla porta della sua camera. La dolce ma decisa voce di sua madre gli arrivò diritta in testa. “Draco, dobbiamo parlare. Cosa vogliono dire queste foto di te ed Hermione Granger su tutti i giornali?”

Draco sorrise e poi seriamente disse, “Fammi vedere cosa hanno scritto. E sottrasse i giornali dalle mani della madre.

Leggendo uno degli articoli fu molto soddisfatto delle stupidaggini che c’erano scritte e all’ultima frase scoppiò a ridere e dovette rileggerla una seconda volta.

Il Signor Malfoy sembra molto innamorato della Signorina Granger. Era evidente da come si comportavano che stanno uscendo da lungo tempo. Il giovane rampollo di una delle famiglie più importanti del mondo magico si dovrebbe sposare presto e da come lo abbiamo visto ieri sera, siamo sicuri che ha scelto la sua compagna. Vi terremo informati sugli sviluppi di questa particolare storia d’amore.

Draco alzò lo sguardo e vide un’annoiata ed arrabbiata Narcissa Malfoy. “Beh mamma, l’articolo dice il vero. Sono stato visto in un ristorante con la mia nuova ragazza. Per una volta ho scelto una donna intelligente e bella e penso che finalmente ho trovato una ragazza che mi può tener testa. Insomma penso di aver finalmente trovato la donna con cui sposarmi.

Narcissa lo guardò infastidita. “Draco, è una mezzosangue e lavora come giornalista!”

Draco almeno all’apparenza sembrava molto serio ma dentro si stava congratulando con sé stesso per il paino geniale. “Mamma, mi avevi detto che volevi dei nipotini, ti dissi che non ero pronto ma dopo che tu hai insistito mi sono guardato intorno e ho scelto il meglio sul mercato.”

Lei lo guardò attentamente, sperava che fosse uno scherzo ma dal modo in cui Draco parlava di lei sembrava chiaro che gli piacesse molto. Però lei sapeva che lui era un Serpeverde e che quindi questo poteva essere solo un piano ben pensato, così disse, “Voglio conoscerla, se vuoi sposarla devo prima darti il mio consenso, portala qui stasera per cena.

Draco scosse la testa. “Mi spiace ma stasera non possiamo, andiamo ad una festa al Ministero ma te la faro conoscere domani. Va bene?”

Lei annuì e dopo averlo studiato ancora per qualche secondo lo lasciò solo.

Draco stava festeggiando, sua madre non era del tutto convinta ma lui sapeva fingere bene e il giorno dopo Hermione le avrebbe dato il colpo di grazia.

Si alzò dal letto e si preparò per il lavoro, fu sorpreso dalpop’ improvviso di un elfo domestico che gli diede una lettera.

Ciao Malfoy,

mi hanno offerto un colloquio al Ministero. Vedo che tutto va secondo i piani. Ci vediamo al Paiolo per pranzo.

Hermione

Draco fu sorpreso, non aveva ancora contattato nessuno al ministero quindi non era merito suo l’offerta. Comunque era meglio non informarla che non aveva fatto ancora niente per lei altrimenti lei avrebbe potuto smettere di aiutarlo. Era anche sorpreso della lettera, stavano per caso diventando amici?

Rabbrividì al pensiero, no, probabilmente voleva solo avvisarlo di come stavano andando le cose. Ieri si era quasi spaventato a morte quando aveva pensato che forse lei gli piaceva davvero, ma adesso alla luce del giorno si rese conto che quell’idea era ridicola.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lucyferina