Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meli    24/08/2005    2 recensioni
Ciao a tutti!Questa mia ff di 11 capitoli vede come personaggi il trio Harry,Ron,Hermione in una Hogwarts per il sesto anno consecutivo,apparentemente calmo,ma Harry viene turbato dai suoi sogni. Per saperne di più,leggete il primo capitolo...!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Remus Lupin, Ron Weasley, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Cosa c’è?”
“Remus… non sono sicuro..”
“Perché?”disse Remus,scattando in piedi.
Silente era preoccupato,e Remus certo non lo stava aiutando.. guardò fuori dalla finestra,il cielo era cupo…
“Hai forse dimenticato LUI?”disse Silente,guardando Remus. E Remus,in cuor suo capì. Era così ansioso di scoprire qualcosa su tutto questo che quasi non si era preoccupato della sicurezza di Harry.
“Che sciocco…”disse ad alta voce…in realtà avrebbe dovuto solo pensarlo…
“Non dirlo!”disse il vecchio, :”So che ci tieni,forse più di tutti,ma non possiamo rischiare… ricordati che c’è qualcuno che deve morire,prima o poi.. e io non voglio che sia Harry.”disse Silente,che aveva notato l’agitazione del licantropo dal momento in cui aveva varcato la soglia di quella stanza.
“Neanche io,mai!”disse Remus,con gli occhi lucidi.
Silente si rassicurò,e sorrise. Voldemort c’era,purtroppo,e non potevano rischiare di viaggiare di notte,ora che Lui era risorto.
“Lo so benissimo. Dobbiamo trovare una soluzione!”disse,combattivo e pensante. Traspariva stanchezza dal suo sguardo,ma certo non si arrendeva.. non era il momento di abbandonarsi a se stessi…



Ron era appoggiato sul davanzale della Sala di ritrovo,in attesa dei Harry ed Hermione.
“Ahia!”disse,e corse a sedersi. le scarpe gli facevano male,erano troppo strette!
“Maledetti calzini!”disse,slacciandosi le scarpe.. Aveva chiesto ad Harry un paio di calzini di Zio Vernon,caldi e.. “comodi,ma solo per dormirci!” gli aveva suggerito Harry,ma lui non gli aveva dato retta… e aveva ragione! Tornò a guardare fuori,sempre in attesa,un’attesa stressante. Dal cielo cupo,si intravide qualche raggio si luna.. una bella luna piena.. LUNA PIENA?? Pensò.
“Ron!”lo chiamò una voce femminile.
“Cosa fai qui?”disse Ron,scocciato,alla sorella.
“Potrei farti la stessa domanda!”disse lei,offesa. La sciarpa le toccava per terra,e quando si mosse per poco non vi inciampò!
“N-non riesco a dormire…”disse,col naso leggermente otturato. Ron ridacchiò per questo!
“Tieni Ron!”disse Harry,lanciando al ragazzo un cappellino color prugna,un po’ scolorito :”Dovrebbe fare parecchio freddo lì fuori!”disse,guardando verso la capanna di Hagrid.
“We,Ginny!Non ti avevo visto!”disse,scorgendo la ragazza nell’ombra disegnata dal fuoco del camino.
“Harry!”disse lei,sempre con un suono strano.
Poi,curiosa,disse :”Fuori?Non vi caccerete nei guai?”
“No.. non preoccuparti!”la rassicurò il moro,carezzandogli la schiena. La ragazza era davvero preoccupata e curiosa,ma certo non domandò oltre,su quella storia…
“Beh,divertitevi!”disse lei,neanche sfiorando coi pensieri la pericolosità della situazione. Baciò i due e corse su in camera.
Nello stesso istante,scese Hermione.
“Ragazzi?Ci siamo dimenticati di una cosa fondamentale!!”disse Ron,guardando gli altri due.
“Cosa?”dissero all’unisono Harry e Hermione.
“Questa notte…il plenilunio!”disse Ron,quasi soddisfatto della sua scoperta.
“No…” fu l’unica cosa che uscì dalla bocca di Harry.
“Cosa?Il plenilunio?”disse Hermione incredula,scattando in avanti per avvicinarsi alla finestra.. Attese qualche secondo,poi la luna sbucò dalle grigie nuvole. Anche Harry la vide.
Deluso,si buttò di peso sulla poltrona;si tolse la sciarpa dal collo e si sfilò il cappello.
“Andate voi?”disse,voltandosi verso i due. Ma poi ricambiò subito idea..
“No.. vengo anche io…”



“Non possiamo andare!”dissero i quattro all’unisono,appena si guardarono negli occhi.
“E perché?”disse Remus;lui sapeva benissimo perché,ma come facevano a saperlo anche loro?
“Non ti sei accorto della luna piena??”disse Ron.
“Luna piena? Ma cosa dite! Se ci fate caso,non è del tutto piena,ragazzi…!”disse lui sorridendo.
“E… allora perché non possiamo andare?”chiese Harry,cui gli occhi tornarono di nuovo a brillare di speranza.
“Perché,Harry… qualche minuto fa,in Presidenza,ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo,sottovalutando i pericoli… Il Signore Oscuro,lui c’è,e questo non va dimenticato!!”spiegò Remus,saggiamente.
“Ma noi… insomma,c’è Silente con noi!SILENTE!!”ribatté Harry.
“Silente ha bisogno di riflettere,e cinque minuti non sono sufficienti. Dobbiamo aver pazienza! Ma soprattutto,non dobbiamo correre rischi!”concluse Remus.
“Almeno spiegaci qualcosa… dov’è la passaporta?”chiese Hermione,che parlò per la prima volta,più curiosa che mai.
“La passaporta?quale? ragazzi…le cose verranno spiegate a tempo debito. Ora andate a riposarvi,è tardi!buonanotte!” disse,e baciò i tre sulla fronte prima di andar via.
Harry rimase lì impalato a guardare il Licantropo che spariva per i corridoi della scuola..
“Andiamo,Harry…”disse Ron.


Passarono il buco del ritratto,Harry salutò Ron ed Hermione e corse su per le scale.
“Ti raggiungo subito!”disse Ron.
Anche se era curioso su tutta quella storia,Ron era contento:contento,di poter passare un po’ con Hermione.. il secondo bacio è sempre più bello del primo...
“Mi hai stupita oggi,sai?”disse la ragazza,avvicinandosi lentamente.
“Questa mattina,a colazione in Sala Grande…non ti facevo così saggio!”disse lei.
“Visto?Dieci a zero per me,pluffa al centro!”disse lui,sorridendo.
“Però la luna piena… Dieci pari!”disse la ragazza,prendendosi la rivincita!
Infatti:era così agitato che non era riuscito a distinguere un plenilunio da una mezza luna,quasi piena,quasi…
“Però l’intuizione in biblioteca dello specchietto,ehehe.. non mi facevi così intelligente,eh?”disse lui,ed aggiunse “Venti a dieci!”
Hermione era vicinissima ormai;sorrise,gli appoggiò le mani sul petto e lo spinse delicatamente indietro,facendolo atterrare sul divano.
“Cambiamo gioco!”sussurrò all’orecchio di Ron, :”Colpito!” disse,e,dopo averlo baciato :”E affondato!”







finalmente sono riuscita a postare anche questo settimo capitolo!
Un grazie grazie enorme a HermioneCH che continua a leggere la mia fanfiction.,grazie mille!!!!!!!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meli