Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: LyraB    04/05/2010    3 recensioni
Arrivati in una nuova città, Ash, Misty e Brock si preparano ad affrontare la Capopalestra. Ma tra agguati del Team Rocket, ragazzi misteriosi e albe sul molo di Brillopoli, la vicenda sarà piena di soprese!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri | Coppie: Ash/Misty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma questa è una magia?

L'ombra scura di Cassiopea si muoveva circospetta dietro alla mongolfiera davanti alla quale il Team Rocket discuteva ancora. La ragazza si alzò e sgusciò nella cesta della mongolfiera, prendendo tra le mani la gabbietta di Riolu. Aveva appena fatto in tempo a uscire dalla cesta e a scivolare qualche passo più i là, che Riolu iniziò a squittire di gioia.
Cassiopea gli fece cenno di fare silenzio, ma l'udito fino di Jessie l'aveva già sentita.
- Ma allora è un vizio! - Esclamò Jessie. - Non si ruba, sai? -
- Ma senti chi parla! - Esclamò Cassiopea, stringendo a sé la gabbietta dove Riolu e Pikachu ringhiavano a Jessie.
- Proprio vorrei capire che ci trovi di bello in quel mostriciattolo. - Disse Jessie.
- Non ti permetto di insultare Riolu in questo modo! - Esclamò Cassiopea.
- Non alzare tu la voce, orecchie da cocker! - Esclamò Jessie. - E ridammi quella gabbia! -
Jessie allungò le mani per afferrare la gabbietta, ma Cassiopea la tirava dalla sua parte.
All'improvviso Jessie riuscì a strapparla dalle mani di Cassiopea, dando uno spintone alla ragazza che finì nella sabbia.
- Riolu! - Gridò Cassiopea. - Riolu, non permetterò a questi tre di portarti via! -
Si aggrappò al braccio di Jessie che la spinse di nuovo a terra senza troppi complimenti.
- Inizi ad essere fastidiosa, ragazzina. - Sentenziò.
- Adesso io li... - Iniziò Ash, facendo un passo avanti.
- Aspetta! - Esclamò Misty, trattenendo Ash per un braccio e indicando Jessie.
All'improvviso la gabbietta tra le mani della ragazza iniziò a brillare. Jessie la lasciò andare con un grido, spaventata, e Cassiopea invece si avvicinò incuriosita.
- Ma... che roba è? - Esclamò Jessie.
- È una magia? - Domandò Meowth.
Si dovettero riparare tutti gli occhi con una mano per non rimanere accecati, e quando finalmente Cassiopea scostò le mani dal viso lo vide.
Uno stupendo Lucario, con il pelo lucido e profondi occhi bruni stava nel centro della scena.
La gabbietta, scoperchiata, era ribaltata accanto a lui e Pikachu e Togepi corsero dai loro allenatori.
- Riolu! - Esclamò Cassiopea felice, e correndo ad abbracciare il suo pokèmon evoluto.
- Accidenti, quello non è un mostriciattolo! - Esclamò Jessie. - Quello lo voglio io! -
- Ah no, adesso vi mandiamo in orbita! - Disse Ash, mentre Pikachu gli saliva in spalla.
Poi guardò la scena.
Cassiopea, agguerrita come non l'aveva mai vista, accanto al suo Lucario, contro una Jessie altrettanto decisa a riprendersi il suo ex bottino.
- Forse è meglio lasciarla combattere da sola. - Disse Ash.
- Già. Dopotutto è la sua battaglia. - Completò Misty.
- Vai Lucario, usa Forzasfera! - Gridò Cassiopea.
In un lampo nero e blu, Lucario creò una sfera di luce così grande e potente che Jessie, James e Meowth sparirono in un momento in un puntino luminoso gridando:
- Il Team Rocket sparisce alla velocità della luce! -
Ash e Misty corsero da Cassiopea.
- Sei stata fantastica! - Esclamò Misty.
- Tutto merito di Lucario. - Disse Cassiopea, accarezzando la testa del suo pokèmon.
Lucario chiuse gli occhi soddisfatto delle attenzioni che stava ricevendo.
- Pikachu e Togepi stanno bene? - Domandò Cassiopea.
- Sì, tutto a posto per fortuna. - Disse Ash.
- Possiamo tornare a casa, allora. - Disse Cassiopea.
Si avviarono lungo la strada con Togepi, Pikachu e Lucario al fianco, camminando lungo la spiaggia dorata fino alla casa di Cassiopea.
Entrarono e, sfiniti, si buttarono sul divano, a guardare un buffissimo telefilm.
In quel momento entrarono Brock e Andromeda, la quale – incredibilmente – rideva.
- Ciao ragazzi! - Esclamò Andromeda quando li vide.
- Ci siamo divertiti da morire! Altro che tutta la sera davanti alla televisione come voi tre pigroni! - Esclamò Brock.
Andromeda e Brock salirono al piano di sopra.
- Dobbiamo dirglielo della nostra disavventura? - Chiese Cassiopea.
- Non penso sia necessario. È la prima volta che una ragazza ricambia le sue attenzioni, lasciamolo cuocere nel suo brodo. - Disse Misty.
Tornarono a guardare il telefilm, in cui un gruppetto di uomini suonavano strumenti immaginari nella sala ristoro di un ospedale. Qualche minuto dopo decisero di andare a letto.
Cassiopea fermò Ash davanti alla porta della sua stanza.
Aveva l'aria molto imbarazzata, e ci mise un attimo a iniziare.
- Ecco, Ash... Vedi... Questa... questa è per te. - Disse Cassiopea.
Sul palmo della sua mano aperta stava una spilla dorata a forma di stella.
- La medaglia? -
- La Medaglia Spiaggia, sì. Te la sei meritata. -
- Ma non ti ho battuto! -
- Non voglio combattere contro di te. Sei un allenatore davvero molto forte, questo è sicuro. Te la voglio regalare, per ringraziarti di essere stato dalla mia parte. È anche merito tuo se adesso ho Lucario con me. -
Ash strinse il pugno attorno alla piccola stella e sorrise.
- Grazie, Cassiopea. Sei una Capopalestra davvero fantastica. - Disse Ash.
- Se avete finito con i convenevoli vorrei avvisare Ash che domattina si parte all'alba. - Disse Brock affacciandosi sul corridoio.
- Ma cos... - Disse Ash, ma Brock era rientrato nella loro stanza sbattendo la porta.
- Forse è meglio che io vada a dormire. Grazie ancora, Cassiopea. - Disse Ash.
- Grazie a te. - Disse lei.

--***--
NdA:  scusate la brevità del capitolo ma ho pensato che il seguito poteva andare nella prossima puntata, anche perchè la parte di "azione" è terminata e volevo sapere che ve ne pare.
Diventerò più brava in queste scene "pratiche", dato che mi rendo conto che sono ancora un po' carente.
Nel frattempo ringrazio chi legge e recensisce, e avverto tutti che ormai la storia è agli sgoccioli. Il prossimo capitolo sarà l'ultimo (o il penultimo, vedremo).
Ringrazio di cuore SesshomaruJunior per la sua recensione, spero tu abbia gradito anche questo capitolo!
A presto!
Bacibaci!
*Flora*
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: LyraB