Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: GaaRa92    07/05/2010    4 recensioni
[...] La legge segreta del mondo risiede proprio nella stretta connessione dei contrari, che, in quanto opposti, lottano fra di loro - poichè "L'uno vive la vita dell'altro, come l'altro muore la vita del primo"- Ma nello stesso tempo non possono stare l'uno senza l'altro, vivendo solo l'uno in virtù dell'altro[...] *** Essi sono limite-illimitato, dispari-pari, unità-molteplicità, destra-sinistra, quiete-movimento, retta-curva, quadrato-rettangolo, luce-tenebra, bene-male, Bella-Edward...
(Eraclito, V secolo a. C.)
Prima drabble classificatasi III al contest "Pulizie di Primavera"
Quinta drabble classificatasi I al contest "Twilight Animal Instict"
Genere: Romantico, Triste, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*L’Armonia Dei Contrari*

*L’Armonia Dei Contrari*

 

 

≈ Fas est et ab hoste doceri

È lecito imparare anche dal nemico

Ovidio.

 

 

 

 

 

 

La scorsi mordicchiarsi le labbra, distogliere lo sguardo cioccolato da uno azzurro cielo troppo insistente per essere solo “amico”.

Era chiaramente imbarazzata: questo lo capivo ormai con certezza.

Eppure Newton sembrava non averlo capito affatto: stava lì, impalato, in speranzosa attesa.

Sperava in un avvicinamento, in una possibilità che riteneva gli spettasse quasi di diritto.

Mi scocciava la mia dipendenza dalla Sua presenza, ma il suo aiuto, seppur incosciente, mi era fondamentale.

Lo osservai allontanarsi, la testa bassa e lo sguardo schivo. Mancava solo la coda in effetti…

Un sorriso vagamente compiaciuto doveva aver piegato le mie labbra a quell’immagine così calzante perché sentii ancora lo sguardo di Bella addosso.

Mi affrettai a reprimere la mia profonda soddisfazione, concentrandomi nuovamente sui suoi pensieri, pervaso da un intimo ottimismo.

Ostentai una sicurezza tutta nuova di fronte a quello sguardo di sprezzante superbia.

A quella porta – chiusa – che mi fissava, compiaciuta della sua ennesima vittoria.

Lasciai andare con un leggero senso di amarezza il pomello in ottone.

Impenetrabile, ma forse non più così necessaria.

 

 

 

 

 

[172 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Notes: Sorvolando il fatto che avevo intenzione di farmi i complimenti da sola data la velocità con cui mi apprestavo ad aggiornare questa raccolta credo che dovrò rimangiarmi tutto! xD Non posso crederci che sia trascorso così tanto tempo dall’ultimo aggiornamento!^///^

Per questo volevo esordire subito con ringraziamenti sinceri verso chi commenta, segue o tiene fra i preferiti.

Noterete che probabilmente il cambio di stile è un poco differente e in effetti questo ha stupito un po’ anche me! Confesso che anche questa storia, come la precedente, è scritta un po’ più di getto (certo che se i successi riscossi saranno come quelli precedenti credo che dovrò perdere questa abitudine xDxD).

 

La citazione di Ovidio mi sembrava calzasse a pennello: Edward non sopporta la presenza di Mike nel “rapporto” che debolmente si sta instaurando fra lui e Bella. Nonostante sia proprio grazie agli umani, e a Mike in particolare, che Edward ha avuto la possibilità di studiare in maniera più approfondita gli atteggiamenti di Bella, carpirne i segreti. Per questo anche se “quella porta” , che altri non è che ciò che lo separa dai pensieri di Bella, è ancora così ostentatamente chiusa, il suo bisogno, ora, non è più così vitale

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: GaaRa92