Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Lemu    26/08/2005    3 recensioni
Un film dell'Iliade girato dal cast di Slayers.
Prego, accomodatevi, prendete i popcorn e preparatevi... a tutto!
Aggiunti altri tre capitoli
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione Autrice 1:

ILIADE

Introduzione Autrice 1:

Come nacque questa (malsana) idea? Dovete sapere che io sono cresciuta con la mitologia e l’epica greca. Sono appassionata di Slayers. E al momento attuale sto preparando un esame di letteratura greca. Cotesto concatenarsi di eventi fece sorgere in me l’intendimento di unire entrambe le mie passioni... Trovai un’alleata, disposta a cimentarsi insieme a me in cotal ardua impresa, e ci accingiamo adunque...

Autrice 2: Ma come cavolo parli? O_o"

Autrice 1: Taci, stolta profana! Tu non puoi comprendere! Le Muse accesero in me il sacro fuoco dell'ispirazione poetica onde meglio narrare lo svolgersi dei fatti!

Autrice 2: Sarà sacro, ma il fuoco ti ha bruciato il tuo unico neurone...

Autrice 1 (in posa drammatica, stile Amleto): Silenzio! I vili bifolchi par tuo non possono capire e apprezzare la sublime arte della poesia. Odi solo, e più non parlare.

Autrice 2: O__O ...

Autrice 1: O Sommo Aedo, perdonaci per gli scempi che apporteremo alla tua divina opera. Oh, Sublime Omero!

Autrice 2: Ma non era Virgilio?

( L’Autrice 1 cade in preda alle convulsioni.)

( Dopo un quarto d’ora circa... )

Autrice 1: Quali eresie mi tocca sentire... ç____ç Vabbè, incominciamo. Bene, ragazzi! (rivolta al cast di Slayers al completo) Metteremo in scena l’Iliade di Omero. I ruoli sono distribuiti, tutto è pronto. Vulgrum, vieni qui. (gli consegna un foglio) Tu sarai il narratore.

Vulgrum (con gli occhi a stella e pieni di lacrime): Finalmente qualcuno si ricorda di me! Finalmente posso fare qualcosa di importante! Oh, gioia! Oh, gaudio! Oh...

Autrice 1&2: Basta!! Poche storie, e inizia a lavorare!

- Luci di scena su Vulgrum -

Vulgrum: Cantami, o Diva, dell’Ancestrale Valgarv l’ira funesta, che infiniti addusse lutti ai Mazoku...

Autrice 1: Ma che Mazoku! Agli Achei! A-CHE-I! Cominciamo bene! E poi, perché proprio Valgarv per fare Achille?

Autrice 2: Perché è un esaltato psicotico con manie ossessivo-compulsive di onnipotenza distruttiva.

Autrice 1: Ah... O_O ... Omero perdonaci, perdonaci, perdonaci... ç_ç

Vulgrum (tossicchiando con fare professionale): Dicevo... Il prode Valgarv era irato con il supremo condottiero Xelloss...

Autrice 1: Xelloss?!

Autrice 2: L’hai detto tu che Agamennone era un bastardo infame, no? Xelloss è perfetto!

Autrice 1: Beh, sì... ma Xel non lo odio altrettanto...

Autrice 2 : Oooh, poche ciance! Il tempo è denaro! Riprendete! E tu piantala di interrompere!

Autrice 1: ç___ç Omero perdonaci, perdonaci, perdonaci...

Vulgrum: Xelloss, supremo condottiero dei Maz... cioè, degli Achei, con la sua arroganza scatenò l’ira del prode Valgarv. I due valorosi si contendevano la proprietà di una stupenda schiava, Philia dalle belle guance.

Philia (Incavolatissima, e con le guance rosse): Chi sarebbe una schiava?!?

Autrice 1: Esigenze di copione. Ti prego, stai calma!

Autrice 2: Su, riprendete!

Vulgrum: Ella era una fanciulla di grande bellezza e sublime grazia...

Philia: Così va meglio!

Vulgrum: ...e i due eroi erano rimasti entrambi folgorati dalla sua leggiadria. (Leggiadra? Philia? ndAutrici1&2) Poiché Xelloss aveva dovuto rinunciare alla sua schiava personale, aveva deciso di prendere per sé quella di Valgarv, facendo così uno sgarbo a costui. Valgarv non volle cederla, perciò i due condottieri litigarono a lungo per far valere le proprie ragioni.

Valgarv: E’ mia, la tengo io!

Xellos: No, la prendo io!

Valgarv: No, io!

Xellos: No, io!

Valgarv: Io!

Xellos: Io!

- Avanti così per mezz’ora... -

Philia: Bastaaa! (La “leggiadra” e “aggraziata” fanciulla si inserisce nella lotta, roteando la mazza)

Autrice 1: Ma... ma non era così! Briseide non... (collassa in preda alle convulsioni, mentre Philia continua a mazzolare i due “pretendenti”)

Autrice 2: Oh, finalmente un po’ di movimento! ^^ Dagli, dagli! Dieci a uno sulla ragazza con la coda, chi scommette?

Autrice 1: Omero perdonaci, perdonaci, perdonaci...

Autrice 2: Oh! Sfortunatamente Syl è rimasta coinvolta nella rissa... Pace all’anima sua.

Valgarv (decisamente malridotto): Prendila tu!

Xelloss (ancora più sanguinante): No, tu!

Valgarv: No, tu!

Xelloss: No, tu!

Valgarv: No, tu!

Xelloss: No, tu!

Valgarv: No, tu!

Xelloss: No, tu!

Autrice 1 (Con un ENORME nervo pulsante sulla tempia): BASTAAAAAAAAAAAAA!!!! (si butta nella mischia, afferra la mazza di Philia e la dà in testa a tutti) Vi abbiamo dato i ruoli, e quelli sono! Ahimè, Omero! Perdono! Ora piantatela di fare i cretini e obbedite!

Valgarv (guardando in cagnesco Xelloss): Ma perché dovrei darla vinta a lui?

Autrice 1 (con le zanne di fuori): PERCHE’ SI’!! Cammina, stupido drago cornuto!

Valgarv: Ehi, ma io non sono cornuto!

Autrice 1: E quel coso sulla tua fronte cosa sarebbe? Un cono gelato capovolto?!

Autrice 2: E aspetta che la tua Philia/Briseide finisca in mano a Xel/Agamennone! Uh! Uh! Uh! Uh!

Philia: O___O Ehi, ma non direte sul serio!

( Ghigno sadico di Xelloss) (espressione assassina dell’Autrice 1...)

Autrice 1: Se non stai buono ti faccio fare una predica da Amelia!

( Xelloss si accuccia in un angolo, facendo cerchietti a terra... )

Vulgrum: E dunque il valoroso Valgarv giammai voleva cedere alla superbia di Xelloss, e si apprestò a sparger sangue, mettendo mano alla spada. Ma dall’Olimpo discese rapida la saggia figlia del Re degli Dèi, Martina dagli occhi azzurri...

Autrice 1: Li ha davvero azzurri, che fortuna! Però...

Autrice 2: Però, cosa?

Autrice 1: Saggia, lei? Martina dovrebbe essere Atena, la Dea dell’astuzia, dell’intelligenza...?

Autrice 2: Beh, sai... Martina, Atena... assonanza di nome... e poi ha gli occhi azzurri!!!

Autrice 1: Omero perdonaci, perdonaci, perdonaci...

Martina (Con aria spaesata da “che ci faccio io qui?” estrae il medaglione del Golem Zoamelgustav): Oh, grande Zoamelgustav! Tu, che sei il mio signore, consigliami per...

Autrice 2: A’ cretina! Sei tu la Dea!

Martina: Ah, sì? (Butta alle spalle il medaglione ridendo come una pazza. Guarda il caso, passava di lì Sylpheel, che se lo beccò dritto dritto nella fronte. Ovviamente dalla parte del corno...)

Autrice 1: Martina, ferma quell’altro demente e andiamo avanti... sigh...

Martina (afferrando Valgarv per i capelli): Placa la tua ira, o figlio di Drago!

Valgarv: Che vuole da me questa imbecille?

Autrice 2: Ehm... ragazzi... Martina dovrebbe saggiamente consigliare Achille, evitando che costui si metta nei guai pestando Agamennone...

Martina (Insegue Valgarv lanciandogli statuette a forma di civetta in testa): SE OSI ANCHE SOLO SFIORARE IL MIO XELLOSS, IO...

Autrice 2: Eh... non era esattamente ciò che intendevo, ma va bene...

Autrice 1 : Omero perdonaci, perdonaci, perdonaci ç__ç

Martina (Ferma un attimo le violente azioni): E poi, potrei sapere perché il mio dolce sposo deve fare l’amichetto gay di questo qui?

Valgarv: Adesso basta, io me ne vado! Me ne vado in tenda con il mio Patroclo! Lui mi farà le coccole!

Martina: Non OSARE! Se sfiori un solo capello al mio Zangy, io ti…

Valgarv: Ah... i suoi morbidi capelli, leggermente ondulati (Se ne va galleggiando sui profumi dell’amore. Martina/Atena lo insegue armata di lancia)

Autrice 2: Oh, che fatica! Abbiamo finito la prima scena dell’Iliade. Su, andiamo!

Autrice 1 (Si sta punendo da sola per lo scempio): Finito? Distrutto, vorrai dire! Abbiamo distrutto la prima scena dell’Iliade! Sob... Andiamocene, prima che io spacchi tutto!

- Silenzio -

Philia: Ehi... stavate scherzando prima, vero? Non... sono la schiava di... UARGH!! COSA TOCCHI?!

Xelloss: Uh! Uh! Uh! Ti sta proprio bene questa tunichetta, sai?

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Lemu