Libri > Il ritratto di Dorian Gray
Segui la storia  |       
Autore: CherryBomb_    08/05/2010    4 recensioni
[Il ritratto di Dorian Gray] E se Dorian non avesse pugnalato il quadro uccidendosi e fosse vissuto fino ai giorni nostri??? Cosa sarebbe successo se sotto un falso nome si fosse trasferito in una città italiana, incontrando Chiara e volendo fare solo sesso con lei?? E se lei avesse cominciato ad indagare??? Cosa sarebbe successo??
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Si arriva ad una conclusione
 

Chia’S POV
Ero ormai a metà libro. Erano 3 o 4 ore che leggevo, avevo perso la cognizione del tempo.
La descrizione fisica avevo constatato che fosse uguale, adesso bisogna vedere tutto caratterialmente.
A prima vista sembrava innocente, timido e ispirava fiducia.
Sembrava ancora bambino, non dimostrava 20 anni.
Ma conoscendolo era cinico, stronzo, voleva ottenere solo quello che voleva e  lo otteneva, pronto ad ogni esperienza, senza cuore, assolutamente menefreghista nei confronti degli altri a parte che non vi giovi anche lui dal suo comportamento.
Enrico era la copia sputata di Dorian Gray.
Era uguale.
Ormai tutto combaciava: le caratteristiche fisiche, la buona impressione che ti faceva a prima vista, il comportamento che aveva in realtà, il corniciaio Signor Hubbard, il nome della madre Lady Margaret Devereux, il quadro che nessuno doveva vedere.
Nessuno doveva vedere quel quadro perché non doveva sapere che Dorian Gray esisteva davvero e che per di più era ancora in vita.
Il Signor Hubbard che aveva trasferito il quadro dalla stanza di Dorian alla stanza di sopra, era il bis bis bis nonno dell’attuale Signor Hubbard che aveva consegnato il quadro pochi giorni fa ad Enrico. Doveva fidarsi di questi corniciai, facendo spedire solo da loro il quadro, ormai era quasi uno di famiglia.
Se Enrico era davvero Dorian Gray voleva dire che aveva, più o meno 100 anni. Oddio, quant’era vecchio?
Quindi, se Dorian Gray non era morto, chissà come era ridotto il quadro, non pensavo che si fosse limitato solo per mantenere la sua anima pulita e intatta.
Non potevo ancora crederci, ma tutto mi portava a quella conclusione.
La lettera indirizzata ad un Signor Gray, il corniciaio Hubbard, Lady Margaret Devereux.
Il profe aveva ragione.
Ed io ero stata una stupida.
Il suo bell’aspetto, la sua faccia pulita, il fascino che aveva non erano normali ed io c’ero cascata come una deficiente.
In che situazione mi ero cacciata?
Io ero innamorata di una persona che non mi aveva e che non mi avrebbe mai amato, che non aveva mai amato, anzi, sì, una volta lo aveva fatto, si era innamorato di Sybil Vane,  ma che poi aveva disprezzato.
Non era davvero innamorato di lei, era innamorato dei personaggi che interpretava a teatro e dal momento che aveva cominciato a recitare se stessa anche sul palco, aveva capito che non valeva niente.
Ed io mi ero innamorata di uno così? Di uno che si innamora di persone non reali e solo dell’apparenza?
Ero in biblioteca, dove la pace non mancava ed era anche il mio posto preferito per leggere, nessuno rompeva, nessuno parlava, il silenzio era d’obbligo.
Con ancora il libro di Wilde in mano, ero seduta ad un tavolo, intenta a leggere nuovamente la descrizione di Dorian.
Mi stavo ricordando la prima volta che lo avevo visto, in tutta la sua bellezza e quanto non mi fosse sembrato vero.
-Ciao, Chia.- venni riscossa dai miei pensieri da una voce bassa e famigliare. Abbassai il libro e mi trovai davanti Enrico con un’aria grave in viso.
-Ciao.-risposi in modo non molto cortese.
-Cosa stai leggendo?-mi chiese indicando il libro. Glielo alzai e gli feci leggere il titolo. Mi sembrò di vederlo sbiancare, ma forse era solo una mia sensazione.
-Non lo avevi mai letto?- cercava di mantenere la voce normale, ma leggermente gli tremò.
-No,sarà la 5 o 6 volta che lo leggo.
-Come mai lo leggi?- aveva paura che lo scoprissi è?
-Lo volevo leggere di nuovo, non sapendo cosa fare.- continuai a leggere, facendo finta di non ricordarmi della sua presenza.
-Volevo…..-rimase in silenzio, a quanto pare gli mancavano le parole. Dorian Gray che non sa cosa dire? Strano.
-Volevo……
Mi vibrò il cellulare, segno che dovessi tornare a casa.
-Scusa, ma devo andare a casa. Ci vediamo domani a scuola.
Uscii dalla biblioteca correndo, mi fiondai in macchina e me ne andai.
Cosa voleva dirmi quello scemo? Che avesse davvero capito che sapessi il suo segreto? Cosa voleva uccidermi come aveva fatto con il suo amico Hallward?
Avrebbe davvero avuto il coraggio di uccidermi?
Pensavo di sì, cominciavo davvero a pensare che sarebbe stato anche capace di uccidermi.
Ma pensandoci bene, non sarebbe stato così tranquillo e beato.
No, forse non mi avrebbe ucciso. Be, forse non quel giorno, ma più avanti sì.
Andai a scuola, cercando il mio profe di Lettere.
Sapevo che sarebbe stato lì, aveva un lavoro da sbrigare.
Mi fiondai in sala insegnanti era solo.
-Aveva ragione.-gli gridai con il fiatone.
-Hai letto il libro?- mi chiese continuando a leggere i fogli che aveva in mano.
-Sì.- non avevo ancora recuperato il fiato.
-E…..
-E è lui, sono assolutamente certa che è lui. Tutto coincide. Assolutamente tutto, ogni cosa: il destinatario della lettera, il corniciaio, la madre, il carattere…tutto assolutamente tutto.
-Ferma, ferma. Hai parlato di destinatario della lettera e del corniciaio, che significano?
Lo guardai. Mi sorrise e mi fece segno di sedermi.
-Vede, settimana scorsa ero a casa di Enrico e lui era andato a farsi una doccia. Dopo un po’ è arrivato il maggiordomo e ha lasciato una lettera sul tavolo. Era indirizzata ad un certo Signor Gray, veniva informato della consegna di un quadro ed era firmato Signor Hubbard. Ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che è un corniciaio che lavorava già nel periodo in cui è ambientato il libro.
-Si, certo il Signor Hubbard, il corniciaio che sposta il quadro di Dorian dalla sua camera alla stanza all’ultimo piano.
-Esatto, ma io ci sono arrivata solo dopo aver letto il libro, non avevo collegato le cose.
-Certe risposte sono davanti ai nostri occhi, solo che non ce ne accorgiamo.
-Vero. E adesso che facciamo?
-Che facciamo? Cara, io non c’entro niente in questa storia. Io ti ho solo aiutato.
-E cosa devo fare allora?- avevo bisogno di un consiglio, di una mano.
-Quello che vuoi, puoi dirgli che sai il suo segreto, che non ti importa e che lo ami, comunque, perché tu lo ami comunque vero?
Lo guardai scioccata.
-Sono leggermente più vecchio di te, cara, e certe cose le capisco.
-Penso di essere innamorata di lui, cioè sì….cioè non lo so. Ero innamorata di lui prima che sapessi chi fosse realmente adesso….
-Pensi che cambino le cose?È sempre la stessa identica persona, solo che hai scoperto che non ha la tua stessa età, sai che scandalo. Più che altro, devi pensare che lui ti tradirà perennemente, sai la sua natura e lui ha sempre seguito la sua natura, perché non dovrebbe seguirla anche adesso?
-Dovrebbe essere innamorato per non seguirla.
-E tu pensi che non lo sia, vero?
Annuii. Perché avrebbe dovuto essere innamorato di me?
In 100 anni avrà visto un sacco di belle donne, molte più belle di me e sicuramente non potevo avergli rapito il cuore io, povera ragazzina benestante, che non era neanche tanto questo bellezza.
-Solo tu puoi sapere cosa devi fare.
Giusto, solo io potevo saperlo, ma non era facile, non lo era per niente.
Ci avrei dovuto riflettere, pensare e ripensare, finché non avessi capito cosa avrei dovuto fare.
Tornai a casa dove mi sdraiai sul letto e mi addormentai.
 
 

 

Ciao a tutte. Visto che brava? Sono riuscita  a tornare abbastanza presto. =D Sono di nuovo in libertà vigilata e quindi posto.
Vi voglio avvisare ragazze, che siamo esattamente a metà della storia con questo capitolo. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate della fine, anche se mi dispiacerà lasciarvi tutte =(
Finalmente in questo capitolo la nostra Chiara capisce finalmente chi è in realtà Enrico, ma, vi chiederete voi, ci voleva così tanto?? è sì, è un pò svampita la ragazza. XD a parte gli scherzi. Era il momento giusto che lo capisse.
Ringrazio tantissimo le persone che leggono, hanno messo tra le seguite e le preferite la mia storia. Sono davvero felice che piaccia e soprattutto non pensavo che sarebbe piaciuta a così tanta gente =)
Rispondo alle vostre recensioni:
clakki94: Ahahahah mi vorresti menare?? Ma dai per così poco? Si, alla fine non sei l'unica. Sono davvero felicissima. =D Visto?? non ho postato tanto tardi no?? Mi sa che continuerò a postare tipo una o due volte a settimana, non posso fare di meglio. =) Si, lo so che lo scorso capitolo era un pò cortino, ma dal punto di vista di Dorian non volevo fare vedere niente di strano o di importante. ahahahah tra poco vedrai come è conciato il quadro, anche se non penso di averlo descritto bene, m sa che non renderò bene l'idea di come lo immaginavo, mi sa che devi lavorare molto di fantasia. Quando arriverà quel capitolo sarò molto in ansia per sapere il vostro parere.  Ahahahahahahah io non ho visto nessuno fuori casa mia con la motosega stile shining. Ti aspettavo per salutarti, ma non ti ho vista =( Sono rimasta davvero molto offesa, speravo di salutarti XD Sei entrata in astinenza?? Spero di no. Fammi sapere che ne pensi mi raccomando.A presto. Un Bacione ^^
prettyvitto: Grazie. Fammi sapere che ne pensi. Un bacione. A presto. ^^
FukoChan: Si, diciamo che è innamorato. Sono davvero molto felice di risentirti =) mi dispiace di averti fatto perdere tanti capitoli, ma sono felice che sei tornata in temp per leggere la continuazione. Grazie davvero per i complimenti.Tu con le tue storie come vai? è un sacco di tempo che non posti. =) Aspetto un tuo parere per questo capitolo. A presto. Un bacione^^
 
Vi lascio ad un piccolo spoiler:

Suonarono al cancello.
-Tranquilli, vado io.- dissi alzandomi e uscendo dalla cucina.
Aprii la porta di casa. Non sapevo chi mi sarei trovata davanti, sinceramente non ci avevo neanche pensato, ma non avrei mai pensato di trovare lui.
Si, lo so. è effettivamente piccolissimo, ma il prossimo capitolo sarà rivelatore. Chi sarà alla porta?? E cosa sarà venuto a fare?
Lo scoprirete nella prossima puntata.Ahahah.
Spero di risentirvi presto ragazze. Al prossimo capitolo. ^^

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il ritratto di Dorian Gray / Vai alla pagina dell'autore: CherryBomb_