Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Le Streghe    11/05/2010    5 recensioni
Inevitabile. Una parola per descrivere il destino che li unisce e che li condurrà tutti insieme verso una meta comune.
Una storia dove troverete amore, magia, puro angst, yaoi, graditi (o sgraditi) ritorni.
Con "Intrecci" si apre (ahinoi) l'ultimo arco narrativo di questa lunghissima storia.
Il promesso yaoi è finalmente alle porte, siete pronti/e a beccarvi le conseguenze?
Scritta in collaborazione da Le streghe, ovvero Lay e Harianne.
Capitolo 49: ‘In altri tempi, forse, una simile scena lo avrebbe fatto infuriare al punto da spingerlo ad urlare contro Doumeki, ora invece…’
Genere: Drammatico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destino inevitabile - Connessioni
Capitolo 33
Quando le cose si complicano.

Non avrebbe saputo dire per quanto era rimasto nascosto tra quelle braccia, intento a versare calde lacrime, a loro modo consolatrici.
Gli fu fin troppo chiaro, però, quanto risultava difficile staccarsene, tornare a guardarlo senza che l'imbarazzo non gli imporporasse le guance. Fingere di non essersi appena sfogato.
«Io... non so che dire...» Dichiarò di colpo, senza guardarlo. «Scusami...» Mormorò, sforzandosi di reggerne lo sguardo. «E grazie.»
Per tutta risposta, l'arciere si limitò ad uno dei suoi soliti cenni, scostandosi per mettersi a sedere.

Non visti, intanto, Giku ed Himawari erano rimasti ad osservare l'intera scena, ascoltando le parole dei due.
«Non è stata una buona idea, vero?» Domandò Giku ad una tristissima Himawari.
«Watanuki... parlava di Doumeki-kun, non è così?» Ribatté la ragazza, asciugandosi un paio di lacrime. Troppo difficile cancellare il timore di aver contribuito lei stessa a peggiorare le cose tra i suoi più cari amici.
Alla domanda Giku tornò a guardare i due ragazzi, tanto presi l'uno dall'altro da non essersi ancora accorti dell'apertura della porta, né, tantomeno, della loro presenza. «Credo di si...» Sospirò.
«Cosa... facciamo ora?» Chiese Himawari, guardandolo con espressione incerta.
«Andiamo da loro come stabilito. Solo... faremo finta di niente.» Replicò, riaccostando la porta per poi riaprirla, producendo un forte rumore.
«Cavoli, questa porta non voleva saperne di aprirsi!» Esclamò quindi, a voce alta.
Decisa ad imitarlo nonostante tutto, la ragazza annuì, asciugandosi le nuove lacrime per poi stamparsi un sorriso, il più possibile allegro, sul volto.
Nel vederli Watanuki si mostrò estremamente sorpreso. «Come avete fatto ad entrare?!» Esclamò, alzandosi per muovere qualche passo verso di loro.
«Abbiamo trovato questa per terra!» Dichiarò Giku, mostrandogli la chiave. «Eravamo venuti a cercarvi...» Aggiunse poi.
«Bene!» Ribatté Watanuki, ancora rosso per l'imbarazzo. «Io... sono in ritardo in effetti!» Continuò, prendendo le proprie cose. «Yuuko-san mi attende!»
«Ecco cosa dimenticavo!» Esclamò Giku a sua volta. «Eriol-sensei mi aveva detto di passare con voi dalla strega.» Spiegò, voltandosi poi Himawari, rimasta per tutto il tempo in silenzio. «Vieni anche tu?»
La ragazza sembrò esitare, lo sguardo che ancora non riusciva a posarsi sui due amici.
«Verrò anche io.» Dichiarò intanto l'arciere, alzandosi e raggiungendoli, lo sguardo fermo sulla compagna che, dopo avergli annuito, decise infine di seguirli.

xXx

Quando giunsero al negozio, Eriol e Yuuko sembravano impegnati in un'importantissima partita a scacchi, dalla quale si astrassero solo per invitare Watanuki a preparar loro qualcosa da mangiare.
Rimasto solo, il ragazzo si trovò a riflettere su quanto accaduto in terrazza, il cuore che ancora batteva fortissimo al solo pensiero.
A pochi passi da lui, Giku ed Himawari stavano chiacchierando in corridoio.
Di tanto in tanto l'eco delle loro voci giungeva alle sue orecchie, senza tuttavia rivelargli quanto stavano dicendosi.

«Il nostro piano non sta andando come dovrebbe, non trovi?» Mormorò la ragazza in tono cupo.
«Sei ancora turbata per prima, eh?» Fece Giku osservandola. «Sai, per me non sta andando poi così male.»
«Ma... hanno litigato...» Ribattè Himawari in tono triste. «Hai sentito anche tu, no?»
«Si ma... Wata-kun aveva bisogno di sfogarsi...» Asserì il ragazzo con aria pensierosa. «E averlo fatto con il diretto interessato è stata di certo la cosa migliore.»
«Doumeki-kun però... è triste.» Replicò la compagna. «Non prenderla nel modo sbagliato ma... credo sarebbe meglio se ti occupassi da solo di loro.» Fece, rivolgendogli una rapida occhiata. «In fondo sei tu quello che porta fortuna, no?»
«Motivo per il quale non hai di che preoccuparti.» Ribatté lui, sorridendole. «Sono certo che non creerai loro alcun problema.»
«Cosa... Come fai a...»
«Sono un ottimo osservatore.» Replicò Giku.
Quelle parole la sorpresero. «Allora... se lo sapevi.» Iniziò Himawari. «Perché mi hai chiesto di aiutarti? Non ha senso unire sfortuna e fortuna.» Asserì, fissandolo con espressione seria.
«Si invece... perché finché staremo insieme... una annullerà l’altra.» Scherzò l'altro, fermandosi di colpo nel veder sopraggiungere Watanuki con un enorme vassoio.

xXx

Nella stanza adibita ad aula, intanto, Doumeki si era fermato a parlare con Yuuko-san ed Eriol, spiegando loro quanto accaduto la sera prima.
«Sembra che tu te la sia cavata abbastanza bene...» Osservò Eriol, accennando al suo braccio.
«Si, Watanuki mi ha dato una mano.» Spiegò l'arciere, volgendo lo sguardo verso la strega.
«Già...» Fece l'uomo. «E quegli uomini di cui parlavi...» Continuò, accennando a quanto appena spiegato dal ragazzo. «Immagino che Haruka-san ti abbia già detto che c'è una persona che desidera intralciare Kimihiro-kun...»
Doumeki si limitò ad annuire.
«Bene. Devi sapere che questi uomini sono stati inviati da lui per far si che il tuo amico non abbia un futuro...» Chiarì, facendosi improvvisamente più serio.
«Perché attaccare me allora...» Replicò Doumeki, ancora incerto di aver compreso a pieno le parole di Eriol.
«Perché quello stregone, che in qualche modo è un mio parente...» Continuò l'altro. «Ha capito che tu sei indispensabile per la sopravvivenza di Kimihiro e sopratutto... Sa che fai parte del suo futuro.» Spiegò.
Quelle parole sembrarono giungere del tutto estranee all'arciere. Lui nel futuro di Watanuki. Sembrava strano, considerato che non era neppure nel suo presente, se non per pochi e sempre più fugaci contatti. «E... come ne farei parte?» Domandò quindi.
«In modo essenziale...» Precisò Eriol, guardandolo con espressione appena più dolce. «In fondo è stato così anche in passato, no?»
«Si riferisce a quando gli ho salvato la vita?» Chiese l'arciere.
«Non solo.» Continuò lo stregone. «Per parafrasare un'amica comune...» Continuò, sorridendo all’occhiataccia di Yuuko-san. «Ritengo che ciò sia... inevitabile.»
«Inevitabile...» Ripetè Doumeki, fissandolo con espressione cupa.
«Esattamente, si.» Confermò Eriol. «Vedi Doumeki-kun... il fatto è che ci sono persone che hanno fatto grandi sacrifici per giungere a quel futuro. I genitori del tuo amico... e non solo.» Fece, diventando più malinconico. «C'è chi ha dovuto rinunciare a molto anche per te. Per far si che quell'unico futuro nel quale possiate esistere entrambi continui ad essere possibile.» Spiegò, fermandolo con un cenno della mano, da qualsiasi domanda. «Anche mentre ne stiamo parlando c'è chi sta facendo si che quel futuro si realizzi. Mokona, Maru e Moro... Yuuko-san...» Terminò, sorridendo alla donna. «Persino...» Si fermò, fissandolo con aria quasi divertita. «No, questo non sta a me dirlo.»
L'arciere ascoltò tutto quel discorso con estrema attenzione, annuendo di tanto in tanto per poi soffermarsi a quelle ultime parole. «Immagino che ogni ulteriore domanda sarebbe inutile...» Dichiarò poi.
«Tu si che sei perspicace!» Commentò la strega, sorridendogli.
«Già...» Mormorò l'altro. «Sentite... potrei sapere almeno il perchè di quella strana pantera?»
«Pantera?» Ripetè Yuuko, volgendo uno sguardo inquisitore in direzione di Eriol.
«Oh... immagino tu stia parlando di Spinnel!» Dichiarò Eriol. «Sai... immaginavo fossi in pericolo così... gli ho chiesto di darti una mano.»
A quello Doumeki fissò la strega in cerca di spiegazioni.
«Non ora...» Fece lei, sorridendo e fissando la porta, un attimo prima che questa venisse aperta da Himawari.
«Si può?» Domandò la ragazza, lasciando passare Watanuki.
«Finalmente!» Esclamò la strega, nel vedere l'enorme vassoio portato dal ragazzo.
«Bene!» Dichiarò Eriol, alzandosi ed avvicinandosi alla strega. «Se non sbaglio ho un debito da assolevere.» Esclamò, mostrandole la propria mano che, una volta apertasi, rivelò un bracciale con diversi pendenti in cristallo.
Lo sguardo estasiato della strega bastò ad attirare l'attenzione di tutti.
«Ti sei dato da fare, vedo.» Fece, prendendo tra le mani il gioiello per osservarne i piccoli pendenti raffiguranti lo scettro di Sakura, i due Mokona, i cerchi usati da lei e da Clow per operare magicamente, lo scettro di Fay e le figure di Kero-chan e Spinnel.
«Solo per te, Yuuko-chan...» Replicò Eriol, sorridendole.
«Bene!» Dichiarò la donna, ignorando il sorriso dello stregone per tornare a rivolgersi ai suoi due studenti.
«Oggi proveremo a comunicare con il pensiero.» Dichiarò sotto gli sguardi attenti di Himawari e Giku e quelli, vagamente perplessi, di Doumeki e Watanuki.
«Che?!» Esclamò, quest'ultimo. «È impazzita forse?»
«Ora...» Continuò la strega, ignorando le lamentele del ragazzo. «Vi concentrerete su qualcosa di semplice. Vi prenderete per mano e cercherete di inviarvi messaggi attraverso l'energia che avete già imparato a lasciar fluire. Sono stata chiara?» Domandò infine.
«Questa è violazione della privacy!» Borbottò il ragazzo, mentre dietro incitazione di Yuuko-san si avvicinava a Doumeki, porgendogli entrambe le mani con espessione imbarazzata.
«Solo se hai qualche torbido segreto, Watanuki...» Replicò la strega, osservando Himawari intenta a presentare Giku a Tanpopo.
«Su, iniziate ora. Guardatevi negli occhi e pensate qualcosa. Uno alla volta.» Chiarì nel caso vi fossero dubbi a riguardo. «Inizia tu, Doumeki-kun.»
Nella stanza scese un silenzio quasi innaturale. Lo sguardo di tutti si fissò sui due ragazzi che, occhi negli occhi, stavano inviandosi pensieri a tutti sconosciuti.
Nel tentativo di non trasmettere al compagno pensieri compromettenti, l'arciere si concentrò su una frase semplice, una di quelle che era solito ripetergli. 'Sei un idiota...'
«Che?» Esclamò l'altro con aria irritata. «Idiota a chi?! Come ti permetti!»
Nella stanza si udì la risata di Yuuko-san. «Oh... siete davvero buffi, voi due!» Commentò, palesemente divertita dalla scelta del ragazzo più grande. «Ha indovintato?»
L'arciere si limitò ad annuire.
«Bene. Invertitevi i ruoli.» Li esortò, quindi, la donna.
Ristabilitasi la calma, Watanuki sembrò concentrarsi, fissando lo sguardo su quello dell'altro ragazzo, sforzandosi per cancellare ogni pensiero potesse metterlo in pericolo. 'Non ti cucinerò più l'inarizushi'.
«Perché...» Domandò l'arciere, fissandolo con espressione cupa.
I presenti si rivolsero sguardi carichi di curiosità.
«Che ha detto?» Domandò infine Eriol.
«Che non preparerà più l'inarizushi.» Spiegò Doumeki.
«Che ragazzo cattivo!» Commentò, quindi, la strega.
«Oh, insomma!» Sbottò Watanuki, arrossendo. «Non dicevo sul serio...»
A quello, l'arciere lo osservò con espressione serissima. «Quindi me lo prepari?» Domandò.
«Si!» Fece l'altro, irritato. «E suppongo lo vorrai per stasera, eh?!»
«Yo!» Fu l'unica risposta, accolta con un moto di stizza da parte del più giovane.
«Perfetto!» Sbottò ancora il più piccolo, allontanandosi verso la cucina.
Una volta solo, si appoggiò al piano, prendendo un bel respiro.
Quel giorno gli aveva riservato non poche emozioni, ed ora... poter trasmettere i propri pensieri all'altro.
Improvvisamente sentiva un legame ancora più forte tra loro, qualcosa che, data la situazione attuale, non poteva che fargli del male.
Sospirò a quel pensiero, sforzandosi di vedere le cose da una prospettiva diversa, qualora ne avesse trovata una, iniziando a cucinare il piatto preferito del ragazzo che, senza quasi accorgersene, aveva scoperto di amare e che, ancor più velocemente, aveva capito di non poter avere.



Rieccoci qui con un nuovo capitolo carico di indizi su quanto sta per avvenire...
E se avvertite l'ombra della minaccia incombere sui nostri "eroi..." fate bene. U_U

Ok... per cominciare, un ringraziamento a Babel per il voto ed il commento. ^_^
Poi... sappiate o prodi lettrici (ma i maschietti proprio non leggono, eh? XD) che il corso che Yuuko sta facendo a Watanuki e Doumeki servirà anche a voi! *notano le lettrici darsi alla fuga e le riacchiappano*
Susu, tranquillizatevi. Nessuna di voi morirà per così poco... Avrete però modo di abituarvi al loro parlare tramite il pensiero cosa che... (primo ed unico spoiler che leggerete da noi) avverrà sempre più spesso ed in modo approfondito.

E dopo le news...
Rieccoci con l'angolo della posta! ^_^

Naco chan: Il bello (o brutto) di questi due, sta nell'essere vittime di situazioni che viste da fuori possono apparire facili da capire ma che vissute in prima persona sono invece ben più complesse.
Doumeki, per esempio, tende a credere a quanto gli viene detto da Watanuki e per questo motivo non mette in discussione quanto gli viene detto. Così crede davvero di essere odiato da lui. U_U
Comunque… malefiche? per così poco? U_U

sailorYuko: E come vedi ci siamo! Oh... grazie per le tue parole...
Sapere che ti piace così tanto, come storia, ci rincuora.
E con questo capitolo... le cose si complicheranno eccome, come dice il titolo, quindi continua a seguirci ^__^

Ginnyx: Grazie. Siamo felici che il capitolo ti sia piaciuto.
Ammettiamo che anche noi restiamo male per i pg ogni qual volta soffrono, per quanto non si può non ammettere che un po' di angst aumenta il romanticismo. U_U
Speriamo di leggerti ancora e che anche questo capitolo ti sia piaciuto.

WYWH: Non ci sarebbe nulla da dire se fosse solo una storia dove la cosa principale succede subito... no?
32 capitoli non sono niente! :P
Ricambiamo il bacio e siamo contente che continui a piacerti, comunque!

Mariko88: Per prima cosa siamo felici che tu abbia deciso di commentare, in particolare quello che è anche uno dei nostri capitoli preferiti. :P
Speriamo di leggerti ancora e che la storia continui a piacerti almeno come piace a noi. ^_^

Yusaki: Ma carissima, è un bene che tu inizi le recensioni pensando a Doumeki! :P Meglio di così!
I tuoi complimenti, poi, sono stati molto, molto, molto benaccetti.
Che le nostre semplici parole ti comunichino così tanto... beh è una bella soddisfazione! Così come avere tanti fedeli lettori!
Grazie per il continuare a seguirci cara!

Jenniferdylan: Per cominciare… Bentornata. ^_^
E sta tranquilla, non ci offendiamo così facilmente. Critiche e consigli sono sempre i benvenuti, insieme ai complimenti, ovviamente. U_U
Ci spiace per la sensazione che hai avuto con gli ultimi capitoli e che, probabilmente, avrai avuto anche con questo. XD
Destino inevitabile però è nata come una storia nella storia per cui, è inevitabile che ci siano momenti di stasi, indispensabili per tracciare la trama degli avvenimenti futuri.
Possiamo solo dirti che nulla è lasciato al caso. Ogni personaggio, ogni singola battuta è tutto volto a quanto accadrà da qui alla fine, anche quelle cose che apparentemente possono sembrare inutili o prive di senso. :P
Detto questo, speriamo di rileggerti ancora. ^_^

Witch of the Dimensions: Non hai dimenticato di commentare, hai commentato proprio all'ultimo momento disponibile, mentre scrivevamo queste risposte! Era inevitabile! XD
Quindi l'attesa, come vedi, è minima in questo caso :P
Il tuo capitolo preferito, comunque? Ne siamo felici, aspettavamo l'arrivo del capitolo 32 da molto tempo noi, in effetti, ed anche se ci saranno più in là situazioni ancora più "pregne"... beh, possiamo dire che il capitolo precedente, insieme a questo, è il vero punto di svolta della storia!
Oltre ad essere, ammettiamolo, estremamente bello tutto quell'angst. *Si fanno i complimenti alla storia da sole XD*
Continua a seguirci, comunque! E grazie per il tuo costante recensire ^__^  

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Le Streghe