Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    11/05/2010    3 recensioni
Lara Croft e Nathan Drake hanno unito le loro abilità di Archeologi Platform per decifrare un Antico Reperto legato alla Profezia sulla Fine del Mondo… Ora dovranno salvarlo assieme ai soliti Sam Fisher, Solid Snake e Hitman!! Riusciranno a portare a termine anche questa Missione Assolutamente Impossibile?!
Genere: Avventura, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4
Capitolo IV

Nel mezzo del Cammin di Nostra Vita…

(I Nostri eroi si ritrovarono in una Selva Oscura, ché la diritta via era smarrita)
Snake: Otacon il tuo GPS fa schifo!!
Otacon: Ma non è colpa mia… Dovremmo essere nel posto giusto…
Sam: In più non abbiamo ancora trovato uno straccio di Tesoro con cui comprare la Lira di Orfeo…
Drake: Aspetta a dirlo, forse ci siamo…
(Nathan si avvicina a un cespuglio di rovi e trova un rametto di alloro intrecciato)
Lara: Nate sei fantastico!! È la Corona d’Alloro di Dante Alighieri!!
Snake: Come fate a esserne certi?
Drake: C’è scritto il suo nome sopra…
Sam: Chiamate Drebin, prima che mi vengano istinti omicidi/suicidi…
(Snake attiva il Codec)
Snake: Drebin, ci troviamo vicino a un ingresso dell’Ade, dobbiamo fare acquisti…
Drebin: Sarò subito da voi, aspettatemi lì…
(Il gruppo si siede in attesa, ma un fruscio li allarma, gli eroi puntano le armi mentre Otacon diventa invisibile: dalla boscaglia emergono un Leone, una Lupa e una Lince dall’aria affamata e pericolosa…)
Drake: Bah, crivelliamoli!!
Lara: No fermi!! Nei videogame non si possono uccidere animali!! Per Tomb Raider 2 ho avuto un sacco di problemi col WWF perché ho sparato a delle tigri sulla Muraglia Cinese…
Sam: Ma è ridicolo!! Nei videogiochi uccidiamo decine di esseri umani nemici e nessuno dice niente!!
Snake: Eh, ma per gli animali si fanno sempre tante storie… E dire che sono così succulenti…
Drake: Se non facciamo qualcosa saranno loro a mangiarci!!
(Le belve avanzano, ma all’improvviso emerge dalla Selva il blindato di Drebin, che prima le travolge e poi le spiaccica abbassando in portellone, mentre il Trafficante va incontro ai suoi clienti tutto contento…)
Otacon: Drebin, come hai fatto a trovarci?!
Drebin: So sempre come rintracciare i miei clienti… Allora, come posso esservi utile? Oggi ho un’offerta speciale, se acquistate un Oggetto Mitico avrete in omaggio un set di Aculei di Manticora…
Snake: A che servono?
Drebin: Hanno un potente effetto narcotizzante…
Snake: Li prendo!!
Lara: Aspetta, prima dobbiamo barattare la Corona d’Alloro di Dante…
(Drebin la prende e l’analizza)
Drebin: Uhm, interessante… Cosa volete in cambio?
Sam: La Lira di Orfeo…
Drebin: Benissimo, vi avverto però che non è efficace su tutti i Mostri, Cerbero è particolarmente sensibile, ma le altre creature potrebbero reagire in modo diverso…
Lara: Lo terremo a mente, grazie…
Snake: Ehi, questi aculei sono perfetti!! Posso spararli con la mia Socom 9 millimetri!!
Drebin: È un piacere fare affari con voi…
(Drebin torna sul suo mezzo di trasporto, Otacon sta armeggiando col computer)
Otacon: Ok, sono riuscito a creare una mappa GPS della Selva… Forse non siamo troppo lontani dall’Ingresso degli Inferi…
Drake: Eh, se anche Dante avesse avuto questa tecnologia…
Sam: Scusate, ma se andiamo nell’Ade, che c’entra l’Alighieri?
(Silenzio per qualche istante…)
Lara: Sapete? Questa volta non ho una risposta archeologicamente attendibile alla domanda…
Snake: Oddio!! La Fine del Mondo si avvicina!! Lara ha smesso di creare paradossi temporali!!
Drake: In effetti anche io non so rispondere in modo coerente…
(Sam e Snake stanno per avere un collasso, ma Otacon li chiama)
Otacon: Ragazzi, si va di qua, venite!!
(Poco dopo, gli eroi avanzano in una grotta buia, con torce e visori accesi, dopo un po’ arrivano sulla sponda del Fiume Stige, attorno alla quale si affollano le anime dei Dannati)
Sam: Perfetto, siamo sicuramente nell’Ade, se fosse l’Inferno Dantesco avremmo trovato prima gli Ignavi…
Snake: Ora non ci resta che convincere Caronte…
(Infatti appare lentamente l’imbarcazione del Nocchier della Livida Palude… I 5 si avvicinano, ma il Vecchio, bianco per antico pelo, rivolge loro gli occhi di bragia!)
Caronte: Guai a voi, anime prave! E voi, anime vive, andatevene da codesti che son morti!!
Lara: Lasci che le spieghi: dobbiamo scendere nell’Ade anche se siamo vivi perché…
Caronte: Non qui! Per altre vie, più lieve legno convien vi porti…
Sam: Questo va convinto con la forza…
Snake: I proiettili non so se funzionano… Lo possiamo considerare “non-morto”? Perché se è un “mostro mitologico” potrei chiamare Drebin e sentire se ha qualcosa di utile…
Drake: Secondo Omero la lira di Orfeo è sufficiente, Caronte fu commosso dal canto e…
Sam: La Cetra ci serve contro Cerbero!! Ci sarà un altro metodo, insomma oltre a Orfeo sono stati traghettati altri eroi…
Voce sconosciuta proveniente da dietro di loro: Appunto!!
(Tutti si voltano e vedono emergere dall’oscurità un uomo muscoloso e truce, armato di una enorme falce ossea)
Caronte: Tu?!
(L’individuo parte in corsa e trapassa Caronte con la lama in pieno petto!!)
Individuo: Caron, non ti crucciare!!
(Con una serie di rallenty estremamente tamarri, nonché violentissimi, squarta il nocchiero a colpi di falce, per poi gettarne i resti nello Stige e volgersi con espressione iper tamarra verso i presenti attoniti…)
Individuo: Io sono Dante…
(Silenzio imbarazzato)
Snake: Quello di Devil may Cry…?
Lara: Ma no!! Non vedete? È il Sommo Poeta!!
Sam: Dante Alighieri??!!
“Dante”: Esattamente…
Snake: Seee, come no… E io sono Jena Plissken…
Drake: Allora lo ammetti!!
Snake: Piantala!!
Otacon: Certo che è Alighieri, non avete mai giocato a “Dante’s Inferno”?!
Sam: Ma dovrebbe essere un Poeta!! Questo è un armadio di muscoli dedito all’ultaviolenza!!
Snake: Nonché alle scene tamarre al rallenty…
“Dante”: Fatto io fui a viver come bruto e non per seguir virtute e conoscenza…
Sam + Snake: IL VERSO ERA AL CONTRARIO!!!
Lara: Smettete di contraddire il Sommo!!
Drake: Altrimenti vi spacca la faccia, quindi non vi conviene…
Otacon: Ora capisco perché abbiamo trovato la sua Corona d’Alloro…
Sam: Basta con le puttanate!! Dobbiamo superare il Fiume e trovare l’Elmo!!
(“Dante” sale sulla barca e comincia a remare ignorando gli altri… Gli eroi salgono a bordo, ma il Sommo Poeta li guarda male)
“Dante”: Con me si va ne la città dolente, con me si va nell’eterno dolore, con me si va tra la perduta gente…
Snake: Questo è un invito a non seguirti?!
(Improvvisamente un’orda di anime dannate e demoni non-morti emerge dalle acque e si riversa sull’imbarcazione, “Dante” afferra la Falce e comincia a squartarle senza pietà fino allo sterminio totale!!)
Sam: Ma poveracci, erano solo anime dannate in cerca d’aiuto…
“Dante”: Giustizia mosse il mio alto fattore… Lasciate ogni speranza voi che mi seguite…
Snake: Mi sa che è inutile discutere con lui…
Sam: Vediamo di recuperare velocemente l’Elmo, così questo energumeno la pianterà di storpiare la Divina Commedia…
(La sponda dello Stige si profila a prua, ma sulla riva vi è Cerbero, fiera crudele e diversa che con le tre bocche caninamente latra…)
Sam: Bene, ora tocca a me… Ehi!!
(Prima che Sam cominci a suonare, “Dante” si lancia all’attacco, sventrando la Bestia senza alcuna pietà!! Gli eroi lo guardano attoniti mentre infierisce selvaggiamente con la Falce sbudellando la vittima e decapitandone le teste!! Dopo qualche minuto di sana ultraviolenza Cerbero stramazza a terra inerme, mentre “Dante” rinfodera la Falce sulla schiena voltandosi lentamente)
“Dante”: E cadde come corpo morto cade…
Snake: Anche questa citazione è fuori luogo!!
Sam: Più che altro siamo fregati: abbiamo comprato la Lira di Orfeo senza usarla e adesso siamo senza Tesori da barattare con Drebin…
Snake: Possiamo sempre riciclarla per il prossimo mostro…
(Nate vede brillare qualcosa nel terreno e si avvicina)
Drake: Ragazzi, forse ho trovato qualcosa…
(Raccoglie da terra una pietra rossa e lucida, in apparenza è inutile, ma avvicinandola a un oggetto metallico lo trasforma in oro!!)
Lara: La Pietra Filosofale?!
Drake: Pare di sì…
(Sfoglia il Diario, Lara lo consulta con lui cominciando a confrontare geroglifici e testi antichi con i libri della Rowling; Otacon li guarda geloso, “Dante” gli si avvicina)
“Dante”: Galeotto fu il libro e chi lo scrisse…
Otacon: Ehm, no… Non è come sembra… Io non…
Sam: Un momento, cosa ci fa qui una Pietra Filosofale?! E che c’entra con Cerbero?
Snake: Beh, un’idea ce l’avrei…
(Indica un cadavere scheletrico poco distante: sembra quel che resta di un ragazzino occhialuto con una cicatrice a saetta sulla fronte…)
Lara: Che situazione interessante…
Sam: No, aspettate un secondo!! Siamo nell’Ade, nell’Inferno Dantesco o a Hogwarts?!
Snake: Sinceramente preferirei uscire da qui, di qualunque luogo si tratti…
Drake: Però in effetti c’è il corpo di Harry Potter…
“Dante”: Non ti curar di lui, ma guarda e passa…
Otacon: Il mio computer rileva la presenza di una Reliquia, l’Elmo di Ade dovrebbe essere vicino…
Snake: Il qui presente “Alighieri” ha sparpagliato ovunque le budella del Cane…
Sam: Sì, sembra un mattatoio…
Drake: Piantatela di fare gli schizzinosi e cominciamo a cercare…
(Tutti cominciano a rovistare tra i visceri sparsi, Otacon sembra disgustato)
Otacon: Giocando sulla ps3 non mi ero accorto di quanto facesse schifo questa roba…
Drake: Benvenuto nel mondo reale…
Lara: Guardate lassù!
(Lara indica una sporgenza rocciosa su cui si trova una statua di Ade con in testa l’Elmo)
Snake: Ottimo, andiamo a prenderlo!
Otacon: Ehm… Io soffro di vertigini…
Lara: Non è necessario salire tutti, posso restare qui di guardia…
Otacon: Guardia? Io so cavarmela da solo… Aaaaahh!!
(Un Demone esce dall’ombra, Lara gli spara spiaccicandolo)
Otacon:  Come non detto…
(Sam, Snake e Nathan cominciano ad arrampicarsi, Snake arriva in cima, Drake sta per raggiungerlo, ma l’appiglio a cui è attaccato frana! Snake si sporge giusto in tempo per afferrargli la mano)
Drake: Per un pelo…
Sam: Ehi come faccio a salire adesso?
Snake: Più che altro non possiamo scendere…
Drake: Tranquilli, sono abituato a queste esperienze platform… Quando prenderemo l’Elmo si aprirà sicuramente un passaggio segreto per tornare giù…
(Infatti appena Drake rimuove il copricapo alla Statua si apre una porta segreta nella parete)
Snake: Bene, possiamo usare queste scale per uscire…
Voce familiare proveniente dall’ombra: Come io le ho usate per entrare!!
(Liquid irrompe in scena colpendo in pieno viso Snake con un calcio violentissimo!!)
Snake: Liquid!!
Liquid: Sorpreso di vedermi?!
Drake: Che sta succedendo?!
Snake: È una questione tra me e lui, Drake, stanne fuori…
Liquid: Al contrario Fratello, Nathan mi serve molto più di quanto credi, il Medaglione che mi avete rubato sarà la chiave di tutto!!
Snake: Non lo avrai mai!!
(Liquid ride, i 2 fratelli si fronteggiano)
Liquid: Regoliamo i conti alla pari Fratello, niente armi questa volta, finiamo ciò che abbiamo iniziato a Shadow Moses…
Snake: Un leale scontro a pugni?! E va bene, finiamola una volta per tutte!!
(I 2 gettano via le cinture cariche di armi e munizioni per poi dare vita a una violenta scazzottata… Ad ogni colpo subito uno dei 2 rischia di precipitare dalla rupe, sotto la quale scorre lo Stige)
Liquid: Lo sconfitto perirà definitivamente!!
Snake: Non essere troppo sicuro della vittoria!!
(Liquid attacca, ma Snake schiva agilmente il colpo e gli rifila un calcio rotante in pieno volto! Il gemello cattivo barcolla fino al bordo della sporgenza mulinando le braccia nel vuoto per cercare invano un appiglio)
Snake: È fatta!
(La scena si muove come al rallentatore, Liquid è troppo sbilanciato all’indietro per rimanere in equilibrio, ma prima di precipitare si slancia verso Drake e afferra il Medaglione, strappandoglielo dal collo, per poi cadere nel baratro!)
Liquid: SNAAAAAKEEEE!!!!
Tutti: Nooooooo!!!
(Liquid scompare nelle cupe acque del fiume infernale, Snake si prepara a tuffarsi all’inseguimento, ma Nathan lo trattiene)
Drake: No, Snake!! Se ti tuffi morirai!!
Snake: Devo recuperare il Medaglione!!
Voce di Otacon sulla sponda: Ma ho la decodifica nel pc!!
Snake: Lo so!! Ma devo impedire che Liquid sfrutti il Medaglione per i suoi scopi!!
Drake: Liquid è sicuramente morto nell’impatto con lo Stige!!
Snake: Vorrei poterti credere Nate… Ma ormai lo conosco troppo bene…
(Snake recupera le sue armi e si tuffa di corsa, scomparendo nella livida palude!)
Lara: Morirà!!
Sam: Non sarebbe male se crepassero entrambi…
Otacon: Conoscendoli non credo… Però sarà meglio recuperarlo in fretta… Secondo i miei calcoli dovrebbe riemergere circa qui…
(Mostra una mappa sullo schermo del pc)
Sam: Bene, allora andiamo…
“Dante”: …E infine usciste a rimirar le stelle…

***: Solid e Liquid saranno sopravvissuti? “Dante” la smetterà di stuprare la Divina Commedia? Intanto un primo Oggetto Divino è stato recuperato, cosa dovranno affrontare i nostri eroi la prossima volta?! Lo scoprirete leggendo il capitolo!!!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi