Crossover
Segui la storia  |       
Autore: A Bahn    11/05/2010    1 recensioni
Spiderman come alleato,ma Albert Wesker come nemico! Ed anche con un simile alleato al fianco,James Bond dovrà giocarsi il tutto per tutto per sventare i piani di Umbrella Corp. e SPECTRE,unite per la conquista del mondo...
Genere: Commedia, Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fumetti, Libri, Videogiochi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
007-capitolo 3 L'attendente si presentò sulla soglia.
" Sir... "
Salutò,portando la mano al cappello e battendo i tacchi.M rispose di malavoglia al saluto : la sua attenzione era del tutto calamitata dal pacchetto in mano all'attendente.
" Da  quanto l'aspettavo...! "
Sbottò M.L'attendente lo prese per un appunto verso di lui.
" Scusatemi,Sir,se non ve l'ho potuto consegnare prima,ma quando sono passato due ore fa  c'eravate solo voi... "
" Eh?No,no,Zabini,non ti scusare.Tu non c'entri : c'entrano altri... "
Guardò verso Bond,ed i suoi occhi fecero per lui un discorso non esattamente piacevole.La superficie delle pupille tornò ad incresparsi.
"Giusto,Sir,In effetti Miss Moneypenny  è sempre meno efficiente nello smistare appuntamenti...Povera cara!"
Zabini stirò il suo volto color mogano in un sorriso.Più che la battuta  di Bond,pareva piacergli non essere direttamente coinvolto in quella diatriba.Salutato M per la seconda volta,scomparve dietro alla porta.
" E adesso veniamo a noi,007... "
" Sir,credo d'aver intuito che quel pacchetto sia per me,non è vero? "
" Il vostro acume mi sorprende,007...Sì,è un mio piccolo regalo!"
" Uh,davvero?Ma non dovevate!Un po' in anticipo per Natale,comunque... "
M sospirò sconsolato mentre lo scartava.
" Sapete,007,avevo in mente di regalarvi del carbone,ma ho lasciato stare quando ho capito che non mi sarebbe bastata tutta  Newcastle...Ed ora fatemi il santo piacere d'un po' di silenzio,prego! "
Stracciato anche l'ultimo lembo di carta,apparve l'anonima custodia d'un DVD.
"Se è piratato e senza i contenuti speciali,non lo voglio,grazie... "
Un basilisco in persona avrebbe invidiato lo sguardo scoccato da M in quel momento.
"Egad!Tacete una buona volta...! "
Ma lo lasciò subito stare,per concentrarsi sulla lampada da tavolo sulla sinistra.Ne prese in mano l'interruttore.
" Due volte accesa,una volta spenta..."
Borbottò,e lo fece.Un ronzio elettrico attirò l'attenzione di 007 : la carta a muro dell'Arcipelago Britannico s'alzò fino al  soffito  e vi scomparve.Adesso dominava la parete nord un moderno schermo ventidue pollici,completo di lettore DVD.M,allora,s'avvicinò e v'inserì il disco.
"BIP!PREGASI-EFFETTUARE-IDENTIFICAZIONE!"
" Sir Miles Messervy,Contrammiraglio della Regia Marina Britannica "
Bofonchiò M all'indirizzo di quella voce femminile dal timbro metallico.
La risposta non si fece attendere.
" NOMINATIVO...SCONOSCIUTO!ACCESSO NEGATO!BIP! "
M tornò alla  carica.
" Sir Miles Messervy... "
" NOMINATIVO...SCONOSCIUTO!ACCESSO NEGATO!BIP! "
Non faceva caldo né fuori né dentro la  stanza,ma M principiò a sudare freddo.Bond,invece,sogghignò : al terzo tentativo fallito il filmato si sarebbe cancellato automaticamente,ed avrebbe voluto vedere la faccia di M mentre si giustificava col 'dannato governo'...
" M !!! "
Ululò.
" NOMINATIVO...RICONOSCIUTO!ACCESSO CONSENTITO!BIP! "
" Ed ora a voi,007! "
Silenzio.
" Ho detto : a voi,007! "
Ancora silenzio.
" HO DETTO :A VOI,007! "
Bond parve scuotersi da un lungo sonno. " Uh?Scusate,ma mi pareva che m'aveste ingiunto di stare zitto,Sir,non è vero? "
Stavolta M si nascose la faccia con tutte e due i palmi.
" Ordine revocato...Ed adesso fate finire alla svelta quest'agonia,per l'amor divino! "
Eseguì.
" Bond,James Bond! "
" BIP! NOMINATIVO...RICONOSCIUTO!ACCESSO CONSENTITO! "
" Ma che...?! "
Bond fece spallucce allo stupore di M.
" Difficile che qualsiasi persona,o cosa,od entità di genere femminile mi resista al primo colpo,Sir... "
Il suo superiore non ebbe nemmeno la forza di replicare : si buttò sulla poltrona a fianco di lui,a vedere il filmato appena partito.
                                                §
" Allora ? Cosa ne pensate? "
Chiese M alla fine del filmato.
" Be',mancanza di contenuti speciali,pessima fotografia,commento noioso...Non credo che tra le fila della nostra Unità Audiovisivi si nasconda un nuovo Hitchcock... "
" 007,è troppo chiedervi un po' di serietà? "
E,detto questo,gli sbatté in mano una cartellina in pelle.
" Qui dentro troverete tutto : dai biglietti per Nuova York fino alla prenotazione per l'Astoria Hotel,passando dai microfilms che dovranno essere passati a 008 o 009,nel caso che la vostra missione abbia malauguratamente insuccesso... "
Bond strinse lo spigolo della scrivania in noce.
" Vogliate scusarmi se tocco legno davanti a questa prospettiva... "
M tornò a sorridere o,meglio,a ghignare.
" Vi posso assicurare,007,che per voi sarà meglio fallire tout court,piuttosto che fallire e dovervi ripresentare davanti a me...Ed ora,se volete scusarmi,in questo momento ho altri compiti che m'aspettano...  "
" Per esempio,Sir,quello di pompiere... "
M sulle prime non capì il senso di quella frase.Poi,quando vide il fumo invadere la stanza e le fiamme uscire dal lettore,capì d'un tratto.
" Il DVD! " ululò " S'è autodistrutto...nel lettore!Oh,by Jove! "
Estintore alla mano,M si precipitò a domare l'incendio.
" Vi lascio ai vostri impegni scottanti,Sir...Goodbye! "
M non ce la fece più,e s'infiammò a sua volta. " 007,andate a ... "
Ma Bond aveva già chiuso dietro di sé la porta.
 









  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: A Bahn