Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Potter_92    11/05/2010    3 recensioni
È appena finita la guerra contro Voldemort ed i nostri eroi sono tornati alla prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts… ma cosa succederebbe se per caso dovessero essere catapultati nel passato??
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi di nuovo qua!! spero che anche questo capitolo vi piaccia!! ci sentiamo in fondo!! cg92 :)

2° Capitolo: L’incontro

I tre ragazzi erano immersi nel buio più profondo, non riuscivano a vedere ad un palmo dal loro naso, e per di più erano pigiati in uno spazio molto angusto, che li faceva respirare a mala pena, e per di più in scomode posizioni. Non sapevano dire per quanto tempo rimasero chiusi dentro a quella specie di smaterializzazione prolungata, ma, quando uscirono, si ritrovarono nel corridoio del settimo piano, esattamente da dov’erano partiti. -Perfetto… non ha funzionato, che delusione però, mi sarebbe piaciuto se fosse stato possibile!- a parlare fu un Harry Potter deluso per la primissima volta da quella stanza che li aveva sempre aiutati nei momenti di bisogno. -Dai… andiamo nella sala comune…oramai è ora di andare a letto, e per di più domani abbiamo lezione!- disse Hermione dopo aver controllato il suo orologio. Si avviarono, tutti delusi, verso alla torre di Grifondoro usando una scorciatoia che conoscevano bene grazie alla mappa del malandrino. Davanti al ritratto della Signora Grassa, Ron pronunciò la parola d’ordine che era stata decisa -Pettegolezzi- -Mi dispiace ragazzi, ma, anche se vedo che avete i colori di Grifondoro, non posso lasciarvi passare, la parola d’ordine è errata!-questa è stata la risposta di dell’assonnata guardiana della torre. -Come sarebbe a dire che è sbagliata??- gridarono in coro i tre ragazzi shockati dall’inaspettata risposta. -Semplice: la parola d’ordine non è “Pettegolezzi”-. -Cosa facciamo adesso, dovremo cercare un modo per entrare-disse con apprensione Hermione -Non possiamo restare in corridoio tutta la notte!- -Mi è venuta un’idea- disse ad un tratto Ron -Torniamo alla stanza delle necessità e chiediamo un posto dove poter dormire!- -Buona idea!- concordò Harry, -Ma non risolviamo il problema della parola d’ordine!-. Nonostante la loro paura decisero di seguire l’idea di Ron e di rifugiarsi, per la notte, nella stanza delle necessità. Arrivati al settimo piano, fecero per la seconda volta in quella serata i soliti tre passaggi pensando “Vogliamo un posto dove poter passare la notte.”, ma anche qui fecero una brutta scoperta… la porta non apparse ma rimase solo nuda roccia. -NON È POSSIBILE!- urlò senza nessun ritegno Harry. -A pensarci bene, però- attaccò Hermione -c’è la possibilità che la stanza sia occupata da qualche studente- -Come sarebbe a dire?- chiese sbigottito Ron -siamo stati via solo dieci minuti!- -Ron, ha ragione Hermione… la stanza non si apre se c’è dentro qualcuno!-. Nel frattempo nella stanza vi erano quattro ragazzi molto conosciuti all’interno della scuola, ossia i quattro più dispettosi; conosciuti anche come i Malandrini. Di questo gruppo fanno parte Remus Lupin detto anche Moony, Sirius Black ossia Padfoot, James Potter conosciuto nel gruppo come Prongs e per ultimo Peter Minus o chiamato Wormtail. Quest’ultimi erano chiusi nella stanza delle necessità a causa di una riunione, che doveva essere più discreta possibile e quindi, quale posto se non una stanza segreta per tale scopo? Stavano discutendo attorno ad un tavolo rotondo, della necessità di avere una mappa per poter osservare tutti, segnare i passaggi segreti e sapere della presenza di pericoli se era in corso una delle loro opere malandrine. -Accidenti!- esclamò Remus -guardate che ore sono! Dovremmo essere in sala comune adesso!- bisogna dire che Remus, Prefetto Grifondoro e Caposcuola, era il più serio di tutti e quattro. -Mio caro Moony, questa è una questione molto più importante, rispetto all’orario di circolazione!- ribattè pronto Sirius. -Hai ragione, però se ci beccano rischiamo molto più delle solite punizioni, e io, più di tutti voi incoscienti, rischio anche i miei ruoli di Prefetto e Caposcuola!- -Oh! Ma come la fai lunga, solo per un piccolo ritardo!-, a rispondere questa volta fu James. -Però ha ragione, possiamo sempre tornare domani per continuare la riunione!- questa volta rispose Peter, che diede manforte a Remus. -Ok, Wormtail, e sia! Domani sera alle 20.30 qua per il continuo della riunione!- decisero alla fine James e Sirius.-E naturalmente che ci sia una grande scorta di cioccolata!- aggiunse Remus. -Sempre il solito ingordo! Se non sapessi che hai un metabolismo più veloce del normale, mi stupiresti molto, essendo così magro, notando la notevole quantità di cioccolata che divori al giorno!- ribatté con tono divertito e sarcastico allo stesso tempo Sirius. Si avviarono verso la porta, ma non sapevano quello che si aspettavano dall’altra parte.Harry, Ron ed Hermione erano seduti contro il muro, esattamente di fronte a dove sarebbe dovuta comparire la porta, erano caduti in un leggero dormiveglia fino a che, ad un certo punto, videro comparire inaspettatamente la porta che a loro era stata negata. Si spalancò di colpo facendo uscire i quattro ragazzi che rimasero stupiti dai tre sconosciuti che si trovano di fronte, ma, quello più colpiti di tutti è James: infatti si ritrovò di fronte una copia esatta di lui, a parte di una cicatrice a forma di saetta e un paio di occhi smeraldo, molto uguali, se non identici, a quelli di Lily Evans. Harry, d’altro canto, rimase al quanto shockato nel trovarsi davanti una faccia tanto vista, ma altrettanto sconosciuta, essendo identica alla sua a parte la mancanza della cicatrice e degli occhi color nocciola.

************************************************************************************************

Angolo dell'autore!

Eccomi di nuovo qua! Non vedevo l'ora di postare nuovamente!! spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto... e vi invito a recensire in caso di disguidi tecnici o nel caso in cui ci fosse qualcosa che non va nella storia!!

Adesso i ringraziamenti!!

Kyle XY: grazie per il fatto che tu abbia un'idea positiva su questa fic...spero proprio di non deluderti!! ti ringrazio anche per la questione dei discorsi (che ho corretto) ciao :) cg92...

a ArwenBlack: mi fa piacere che anche a te piacciano i malandrini e spero che il mio modo di rappresentarli sia anche l'idea che ti sei fatta di loro! ringrazio anche te per avermi fatto notare dell'assenza dei dialoghi! ciao :) cg92

ringrazio inoltre chi ha messo la storia tra le seguite:

Kyle XY, Arwen Black, DANINO, elys

e ringrazio muryhana che ha messo la storia tra le ricordate.

p.s. non so quando riuscirò a postare...tra impegni vari non so quando riuscirò a mettermi a scrivere il resto della storia!!

un saluto cg92

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Potter_92