Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Queen_robin    12/05/2010    2 recensioni
"A volte il destino può essere davvero capriccioso...ti presenti per un lavoro da fattorino e ti tocca salvare il mondo!" L'introduzione è pessima ma la storia è meglio,giuro!A SaM che mi ha convinta a pubblicare!
Genere: Commedia, Dark, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AIN CAP2

First act: PARTNERS?!OMG!!!

 

Close continua a sorridere ma c’è qualcosa di maligno nei suoi occhi da gatta “Buona fortuna e un consiglio: non toccare mai le tavolette…per il tuo bene!” aggiunge mentre bussa all’ ultima porta in fondo da cui proviene la musica assordante.

Passa qualche istante prima che qualcuno mi apra…No!

“Non tu!” strilliamo all’unisono io e l’odioso biondino prima fissandoci a vicenda e poi concentrando le nostre ire su- “Close! Questa me la paghi, piccola zitella!” non so come ma il dolce richiamo del mio collega supera perfino il gracchiare insopportabile dello stereo; non so se ridere o essere terrorizzato dalla scena: da una parte è uno spasso vedere la versione metal del Piccolo Principe perdere la pazienza, dall’ altra il solo pensiero di dover lavorare nonché convivere con quel gatto isterico mi da i brividi! 

Dopo qualche attimo passato a interrogarmi sulla sanità mentale di queste persone abbastanza strane, il mio nuovo partner si decide a presentarsi e a lasciarmi entrare, anche se di malavoglia “Sono Mello e questo posto è mio. Non toccare niente, non rivolgermi la parola e fine della storia.” Mi domando se questo qua abbia mai sentito parlare di educazione “Prego?” cerco di mantenere la calma-anche se non è facile!- “Non è il modo di rivolgersi al proprio collega! Vorresti farmi il maledetto favore di essere un po’ più civile,grazie!” diciamo che entrambi abbiamo messo in chiaro le cose:non ci sopportiamo e basta. Ripeto mi vengono i brividi!

Già, il posto è suo e si vede: le pareti sono completamente nere, letteralmente coperte di poster di gruppi dai nomi impronunciabili e disegni tutti sbilenchi di croci e robe simili, deve averli fatti lui a giudicare dai pennelli sparsi sul pavimento assieme ad una quantità incredibile di altra roba. A quanto pare non gli è molto chiaro manco il significato della parola armadio, non che io sia un prodigio di ordine ma un simile casino l’ho visto solo dopo un tornado nei film: insomma non so dove mettere i piedi! Non toccare niente,è una parola! Dopo aver inciampato un paio di volte in cose che sembrano bambole assassine decido di farmi largo a calci fino al mio letto –lo capisco perché è l’unica cosa a non essere decorata con ragni, teschi o simili- per appoggiare borsa e altre cose che mi occupano le mani. Decido di fregarmene pure del suo non rivolgermi la parola, tanto che può farmi?   Il mio collega se ne sta mezzo sdraiato sul suo letto tutto preso a trafficare con chissà cosa,forse i fogli di prima,sembra così concentrato che proprio non resisto dal rompergli l’anima: quando voglio so essere davvero insopportabile,credetemi! “Allora, è interessante?” comincio curioso e petulante “Non rompere!” fin troppo ovvia la sua risposta “Sei proprio antipatica,Blondie!” non so da dove mi sia uscita questa cosa ma a quanto pare ho fatto centro perché la cosa che aveva in mano,un libro, mi arriva dritta in fronte. Fortuna che ho buoni riflessi e sono veloce ad abbassarmi, se no mi avrebbe sicuramente steso! “Adesso ne ho la prova:sei completamente fuori!” strillo rimettendomi in una posizione un po’ meno ridicola (per evitare il proiettile mi sono nascosto dietro il letto) “Te la sei cercata,rompiscatole!” si vede che si trattiene a stento dall’ esprimere il concetto in modo più colorito “Ripeto: sei pazza, isterica e pure scorbutica!” lo provoco ancora –è troppo divertente!- e stavolta mi arriva un cuscino che non riesco proprio ad evitare: finisco a gambe all’ aria sul piumone e lui ridacchia soddisfatto ma poco dopo il sorriso viene sostituito da un espressione tra lo scandalizzato e lo sconvolto.

Ho trovato dei barattoli di pittura sotto il letto e non esito a usarne il contenuto per bersagliare il mio partner: in particolare una bella schizzata rosa acceso gli arriva dritta sulla casacchina di pelle “Questa è guerra!” ringhia restituendomi il favore ma la sua mira non è un gran che e l’ attacco va a vuoto. Tocca a me ridere,adesso!    Come non detto: non so manco come mi ritrovo pittura verde acido che mi cola dai capelli e l’ odioso biondino si guarda attorno innocente…peccato che abbia le mani sporche di verde… “Ma come-“ non riesco a finire la frase che mi arriva un'altra granata, stavolta viola, e la mia maglietta è rovinata “Sono il migliore, ricordatelo!” Ma che presuntuoso! Te le faccio abbassare io le piume,galletto! Ecco qua…un bel rosso scarlatto, tanto la faccia da pazzo cel’hai…Tre,due, uno…Centro! Adesso ha il faccino tutto sporco, sembra uno di quei personaggi da film horror,vestiti rosa a parte!  

Andiamo avanti a bersagliarci a vicenda coi colori per chissà quanto tempo finchè finiamo,come nei migliori duelli, faccia a faccia con un solo colpo ciascuno: no in effetti solo a me è rimasto un ultimo fondo di arancione, lui invece è a secco completo,poverino! Mi spiace per te ma ho vint- che cavolo ha da sorridere,adesso? Mi si avvicina lentamente con le mani in alto -ad essere sinceri più che un sorriso è un’ espressione da Stregatto che mette i brividi- ma prima che io possa dire o fare qualcosa mi ritrovo una schizzata rosa in pieno viso, cosa abbastanza imbarazzante dato che il colore proviene dai suoi abiti! Dobbiamo avere davvero un’aria idiota in quello stato e all’ improvviso ci rendiamo conto di quanto siamo ridicoli: i nostri colori naturali sono praticamente scomparsi sostituiti da improbabili combinazioni di verde, rosa, giallo e chissà che altro. Scoppiamo a ridere indicandoci l’ un l’altro e ci vogliono un paio di minuti prima che si riesca a mettere insieme un discorso sensato.

“Wow! Sei in gamba però!” esclama il mio collega pulendosi alla meglio i capelli dalla pittura “Insomma hai piazzato un paio di tiri niente male, dico davvero!” adesso è in vena di complimenti,il Piccolo Principe, non che la cosa mi dispiaccia –dopo la battaglia coi colori sono letteralmente esausto- “Bhe, anche tu non scherzi!” ricambio sorridendo “Senti una cosa però: non mi è ancora stato detto cosa fate esattamente, cioè sono stato assunto come esperto informatico…ma io mi ero presentato per un lavoro da fattorino” non ho precisato questa cosa a Close perché era come se mi conoscesse e probabilmente non avrei ottenuto risposta “La zitelletta ha parlato di talenti ma non so a cosa si riferisca…” continuo cercando anch’io di recuperare un aspetto decente ; a sorpresa non ricevetti la solita risposta secca “Noi siamo detective ma di un tipo un po’ particolare: tanto per cominciare non abbiamo niente a che fare con la polizia, ci occupiamo per lo più di casi bizzarri che mettono in crisi le autorità, come avrai notato siamo persone un po’ fuori dal comune…!” si interrompe di colpo con un sospiro triste, so benissimo cosa voglia dire essere speciali e anche lui lo sa “Abbiamo dei talenti,diciamo così, e li mettiamo al servizio della Giustizia” continua “se ti chiedi perché sei stato assunto ecco qua:abbiamo avuto notizia delle tue capacità e L ha fatto in modo che fossi dei nostri…Sinceramente non so proprio a cosa ci puoi servire…Matt” conclude fissandomi dritto negli occhi: mi sento stranamente a disagio nel ricambiare l’occhiataccia e la cosa non mi piace.

Dopo la breve spiegazione il mio collega acchiappa da terra un paio di jeans neri e si chiude in bagno sbattendo la porta; rimango per qualche istante a fissare la porta perso nei miei pensieri, mi ronzano in testa un sacco di strane idee ma al momento preferisco ignorarle concentrandomi invece sul mio aspetto ridicolo: non posso certo presentarmi a cena in questo stato,maledizione!

Sto ancora tentando di levarmi di dosso il colore –un’ impresa persa da principio- quando il mio partner esce e,tutto allegro,si mette a cercare qualcosa nel caos indescrivibile;alla fine mi caccia in mano un mucchietto di stracci scuri che si rivelano una maglietta a strisce viola e nera (carina,croce gigante a parte) e un paio di jeans. Resto piuttosto imbarazzato coi panni in mano –devo essere arrossito fino alla punta dei capelli!- “E questi?”gli chiedo perplesso,lui mi guarda dall’alto in basso “Sei imbarazzante. Datti una ripulita.”sentenzia “Non è un consiglio,è un ordine!”aggiunge alzando la voce.

Non me lo faccio dire due volte (non è che scatto come un soldatino,intendiamoci,ma  non ho voglia di litigare e poi ho i capelli verdi,maledizione!) e mi infilo in bagno appena prima che qualcosa di pesante si schianti contro la porta,forse un altro libro; mi guardo allo specchio e il mio doppio in technicolor mi restituisce un’occhiata afflitta da clown triste che cerco di ignorare.

Butto in un angolo i vestiti e mi infilo sotto la doccia:è piacevole riacquistare i propri colori naturali e poi non c’è niente di meglio dell’acqua calda per levarsi di dosso lo stress da colleghi poco normali,se poi ci metti pure una quantità industriale di bagnoschiuma rilassante è davvero il massimo! Peccato che ci sia solo questa roba… “Delizia fondente”recita la confezione “Oddio,pure il bagnoschiuma al cioccolato!Che fanatico!”meglio di niente…

Si sta bene dopo un bel bagno e adesso vediamo come mi stanno i nuovi vestiti…il viola mi sta da cani,ma,a parte questo,può andare…sì insomma,devo ammettere che ha occhio il Piccolo Principe!

E’ ora di scendere per la cena e probabilmente conoscerò altri colleghi –speriamo che siano un po’ meno fuori!- Oh,cavolo! Mi domando chi paga tutto questo,intendo che non ho mai visto tanto lusso e io sono il figlio dell’ Onorevole Jeevas!

Sembra di stare in una reggia:un gigantesco salone occupato da un tavolo antico imbandito con ogni genere di capolavoro d’alta cucina. Rimango incantato da tanta magnificenza,non posso credere che questa roba sia tutta per noi!

“Oh,cielo!Mi sono scordata di dirvi che stasera c’è il galà della Fondazione!”Close è comparsa di nuovo dal nulla facendomi quasi prendere un colpo “Temo che per stasera dovremo arrangiarci! Per caso qualcuno di voi sa cucinare?”domanda tutta allegra “Vedete non sono molto pratica ai fornelli e se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi…” Faccio un passo indietro per chiamarmi fuori e magari filarmela prima che tra lei e il mio collega combinino qualche disastro “Con questo intendo che è vostro dovere contribuire e che quindi fareste meglio a collaborare con le buone,grazie” da i brividi la zitella quando si arrabbia e così ci dirigiamo mesti verso la cucina,con la ragazzina alle costole come un cane da guardia.

Che posto enorme! Insomma perfino la cucina è di un lusso assurdo anche se al momento è immersa nel casino più totale:ci sono tre strani tipi più o meno della mia età che corrono da una parte all’altra intralciandosi uno con l’altro –non capisco come diavolo facciano visto che il posto è una piazza d’armi- e abbaiandosi dietro ordini,in effetti l’ultima cosa di cui hanno bisogno sono altri casinisti a peggiorare le cose!

Close in tutto questo sembra perfettamente a suo agio,come se non la toccasse “Allora, ti presento Backup,Fiammetta e Dragon”esclama con un gran sorriso “Ragazzi,ecco il nuovo consulente informatico,Matt” non la considerano neppure presi come sono a mettersi i bastoni fra le ruote a vicenda –precisamente le due ragazze stanno litigando mentre l’altro si gode lo spettacolo seduto per terra- e lei sembra piuttosto contrariata.

Per la seconda volta in pochi minuti rischia di venirmi un accidente per colpa di quella zitella pazza! Ha un fischietto appeso al collo e vi soffia dentro senza ritegno producendo un suono acutissimo che –ci scommetto-fa tremare i vetri: i miei colleghi alzano di scatto la testa e rivolgono a Close le loro attenzioni,in particolare la piccola emo comincia a strillarle dietro con evidente soddisfazione.

Alla fine la situazione si calma e possiamo parlare civilmente attorno ad un piattone stracolmo di pollo fritto appena ordinato anche se a quanto pare siamo solo io e la piccola emo che risponde al nome di Dragon a gradire;gli altri non le hanno neppure assaggiate: Backup o meglio B. sta ripulendo il suo secondo vasetto di marmellata leccandosi avidamente le dita, Fiammetta invece –a sua detta a dieta nonostante il bel fisico atletico-si è concessa una barretta ipocalorica e un bicchiere di succo di carota tanto per farci compagnia infine per quanto riguarda il mio partner sta divorando cioccolata senza staccarsi un attimo dal giornale.

A costo di essere monotono lo ripeto:non sono normali,manco un po’!

Finita la cena ci ritiriamo al piano di sopra per non disturbare gli ospiti:sono appena le otto di sera e già mi sto annoiando a morte! Se solo avessi la mia PSP…ma purtroppo l’ho lasciata nell’altro appartamento…

L’altro appartamento…fino a stamattina quel buco pidocchioso era casa mia e ora eccomi qua a stare in una villa enorme…ho un nuovo lavoro,degli amici…non ne ho mai avuti in vita mia di amici… Certo sono strani,un po’ matti ma sono simpatici in fondo e credo proprio che mi divertirò…

Ma quant’è capriccioso il destino!




S's Corner

Per prima cosa voglio ringraziare con tutto il cuore l'unica anima buona che ha recensito! Grazie ancora carissima,sono contenta che la storia ti piaccia e che ti abbia appassionata!
Sì! Sono una pazza a cui piace far soffrire i suoi personaggi,del resto sono così carini che è impossibile non strapazzarli e ce ne sarà per tutti!
Sarà principalmente una commedia ma posso garantirvi che i momenti un po' drammatici non mancheranno...non ho ancora le idee molto chiare....ma pensavo ad una specie di Arma Letale in salsa sovrannaturale...
Detta così non ha molto senso ma credo che verrà fuori una cosa carina...

ASPETTO SUGGERIMENTI,CONSIGLI,SPUNTI E QUANT'ALTRO VI SUGGERISCONO LE VOSTRE TESTOLINE CONTORTE!

PREWIEW

THIRD ACT: STRANGE DREAMS AND...WHAT?!

...Una città mezza distrutta...dei palazzi restano solo scheletri di metallo contorto...Che accidenti di posto è?
   E soprattutto loro che ci fanno qua???

Buona vita a tutti!

Sick Minded S.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Queen_robin