Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: Pikachu4Ever    18/05/2010    3 recensioni
Fanfiction ispirata alla serie Ace Attorney. Il protagonista è un giovane avvocato di nome Lawrence Trueman, che insieme alla sua assistente Jean Watson ed al procuratore Travis Harley intende risolvere casi impossibili come il leggendario Phoenix Wright, cinque anni dopo la perdita del distintivo di quest'ultimo. Ma ci riuscirà in un mondo dove la corruzione e la falsità albergano in ogni dove...?
Nota: la storia presenta alcuni punti di contatto con la serie "Case: WL-0" di The Shadow. Per comprendere determinati punti (anche se non troppi), quindi, è consigliato leggere la suddetta serie.
Genere: Azione, Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il Giudice, Marvin Grossberg, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lawrence Trueman'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LTAA6 LAWRENCE TRUEMAN: ACE ATTORNEY

Capitolo 5: Turnabout Photography (udienza 1, fase 2, parte 1)

Tribunale Distrettuale
Sala Udienze n°3
15 Giugno
Ore 10.48

... Ora sono molto, molto più nervoso di prima.
E' come se dovessi prendere il testimone di un avvocato molto più in gamba di me, con poteri sovrannaturali e che in due anni di carriera ha vissuto dodici casi tutti collegati da un piano ideato da un suo antenato o da un tipo che l'ha tradito...
... fantastico. Ora persino i miei pensieri strampalati sono confusi. Cosa posso volere di più dalla vita? Un verdetto di colpevolezza, magari.
Il signor Grossberg ha bisogno di tempo per far sviluppare quel rullino... ed ora, dovrò cercare di guadagnarne il più possibile.
"Bene... la corte si riunisce per continuare il processo per l'omicidio di Flash Snap." disse il Giudice.
"Il processo si era interrotto con un punto in sospeso piuttosto delicato: il signor Trueman ha infatti indicato il signor Harold come assassino. L'accusa ha qualche commento al riguardo?" domandò poi, voltandosi verso Payne.
"L'accusa rimane sempre della sua opinione... il colpevole è Ralph Otom, ed il signor Trueman ha accusato Paul Harold solo perchè non aveva altre vie di fuga, per salvare il suo cliente." sentenziò il procuratore, battendosi la pelata come al solito.
... che pensi sia un bongo?
"Obiezione! La difesa ha prove solidissime per indicare la colpevolezza del signor Harold, invece." dissi.
"Uhm... capisco. Allora, potrei già emettere il mio verdetto." sentenziò il Giudice.
... eh? Ho vinto?
Non credevo sarebbe stato così facile.
"Obiezione! F-Fermo, Vostro Onore! Non potete ancora emettere il vostro verdetto!" disse Payne, preoccupato.
"Perchè, procuratore?" domandò il Giudice.
"Semplice... la difesa sta accusando il testimone soltanto perchè sapeva che la vittima stava facendo Birdwatching: tuttavia, lui può tranquillamente spiegarci come mai lo sapeva. Giusto?" chiese, osservando Harold.
"S... si, ovviamente." disse, poco convinto.
Wow, è il raduno degli insicuri, oggi!
"Uff... per una volta che speravo di poter chiudere il processo in fretta... non credo ci riuscirò mai." sentenziò il barbuto, triste.
"E va bene... testimone, ci dica come mai sapeva che la vittima stava facendo Birdwatching." disse, osservando Paul.

Deposizione del testimone

-- SNAP FACEVA BIRDWATCHING --

- La vittima era sul dirupo, intenta a fare fotografie.
- La macchina fotografica era puntata verso il cielo, quindi ho pensato che stesse facendo Birdwatching.
- L'ho visto fare molti scatti, quindi penso che abbia fotografato molti uccelli.

"Uhm... capisco. Una deposizione chiara e coincisa." sentenziò il Giudice.
... DIAMINE!
Come posso fare, adesso!? Questa deposizione è difficile da scalfire!
Potrei provare a mostrare subito il diario di Flash, ma poi in base a quello potrebbe elaborare una contro-offensiva!
Potrei tentare con il rullino, ma finchè il signor Grossberg non torna, non posso in alcun modo...
... non posso fare altro che tentare di guadagnare tempo...

Contro-Interrogatorio

-- SNAP FACEVA BIRDWATCHING --

- La vittima era sul dirupo, intenta a fare fotografie.

- La macchina fotografica era puntata verso il cielo, quindi ho pensato che stesse facendo Birdwatching.
- L'ho visto fare molti scatti, quindi penso che abbia fotografato molti uccelli.

"Un attimo! Come fa a dire questo?" domandai.
"Beh... con una macchina fotografica davanti ad un dirupo, cos'altro si potrebbe fare?" disse Harold.
"Ehm... f... forse... forse voleva sbarazzarsene! Si, si era stufato di quella macchina fotografica e ha deciso di gettarla giù dal Monte Peak!" sentenziai.
... si nota che mi sto arrampicando sugli specchi, giusto?
"..."
"..."
"..."
"..."
... ehi, perchè il Giudice, Harold, Payne ed il pubblico mi stanno osservando sconvolti?
"... signor Trueman, siete fortunato se non le assegno una penalità." disse il Giudice, osservandomi arrabbiato.
Uh-oh, temo di non essermi guadagnato il favore del Giudice...
... ho uno strano deja-vù...
"Ad ogni modo, la teoria della difesa non ha il minimo significato. Testimone, continui la sua deposizione." sentenziò Payne.
Mi sono sempre chiesto come mai, dopo aver chiesto una testimonianza, se un avvocato domanda più dettagli le persone in tribunale sembrano dimenticarsi di averla già sentita...
Boh, misteri del tribunale.

- La vittima era sul dirupo, intenta a fare fotografie.
- La macchina fotografica era puntata verso il cielo, quindi ho pensato che stesse facendo Birdwatching.
- L'ho visto fare molti scatti, quindi penso che abbia fotografato molti uccelli.

"Un attimo! Non le sembra un pò poco per credere che una persona stia facendo Birdwatching? Avrebbe potuto anche stare fotografando un punto più alto del Monte Peak..." suggeriì, per confondere le acque.
"Ehm... beh..." fece Paul, preoccupato.
"Obiezione! Questo non è possibile. Il luogo del delitto è il punto più elevato non solo del Monte Peak, ma anche di tutti i monti circostanti! Era praticamente impossibile che stesse cercando di fotografare qualcos'altro, oltre agli uccelli!" disse Payne.
"Ehm... e se... e se Flash Snap stesse fotografando... degli UFO?!" azzardai.
Mamma mia... sto facendo talmente schifo da far rivoltare nella tomba tutti gli avvocati passati, presenti e futuri...
"..."
"..."
"..."
"..."
... sbaglio o sono più sconvolti di prima?
"... per curiosità, signor Trueman... durante la pausa, ha fatto una nuotata in una vasca piena di birra? Perchè sembrate completamente ubriaco..." disse il Giudice, con gli occhi sgranati.
No. Ma se non trovo un modo per uscire da questa situazione, farò una bella nuotatina nel Mare della Disperazione...
"Le teorie della difesa stanno diventando sempre più assurde. Gli alieni non esistono!" sentenziò Payne.
Vorrei tanto che esistessero, così potrebbero rapire il Giudice e far finire subito questo processo... anche se questo distruggerebbe l'ordine naturale delle cose. Che di recente mi pare piuttosto fragile...
"Allora, signor Harold, ha qualcos'altro da dire?" domandò il procuratore.
"Ovvio! Volevo anche dire che..." disse, per poi ripetere l'ultimo frammento della sua testimonianza.

- La vittima era sul dirupo, intenta a fare fotografie.
- La macchina fotografica era puntata verso il cielo, quindi ho pensato che stesse facendo Birdwatching.
- L'ho visto fare molti scatti, quindi penso che abbia fotografato molti uccelli.

Uhm... potrei mostrare il diario e farla finita così, ma poi non avrei più prove decisive da mostrare in caso faccia un'altra testimonianza.
Meglio limitarsi ad incalzarlo anche qui.
"Un attimo! La sua affermazione è piuttosto interessante. Come fa a sapere che ha fotografato molti uccelli, soltanto a giudicare dagli scatti?" domandai.
Stavolta non era per prendere tempo, però: era davvero un punto che non ho compreso per bene.
"Ehm... perchè ho visto il suo rull... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!" urlò Harold.
COME COME COME?!
"Obiezione! Completi la sua frase, testimone!" dissi, sbattendo un pugno sul bancone.
"Ehm... perchè ho visto il suo Rulliolo! E'... E' un tipo di uccello che vive solo da quelle parti! Si! Ecco perchè ho pensato avesse fotografato molti uccelli!" provò a ribattere Harold.
"Non esistono uccelli con quel nome! Dica la verità... lei sa che Snap ha fotografato molti uccelli... perchè ha visto il suo RULLINO! Vero!?" dissi, puntando il dito contro il testimone.
"Ghhh..." fece Paul, sudando copiosamente.
"E c'è un solo momento in cui lei avrebbe potuto vedere il rullino... DOPO L'OMICIDIO, DI CUI LEI E' IL RESPONSABILE!" urlai, sicuro.
"N... No..." sibilò il testimone, spaventato.
Stava andando tutto benissimo, quando...
"Obiezione! La difesa sta vaneggiando! Non ha prove per dimostrare la sua tesi!" disse Payne, sudante.
"Obiezione! Ed invece no! Io ho..." sentenziai, per poi fermarmi di colpo.
... Diamine, aveva ragione. Non ho prove per dimostrare che abbia visto il rullino!
Il diario di Flash è completamente inutile, qui... e non ho altre prove da mostrare!
"Allora, signor Trueman? Può mostrare delle prove o dobbiamo aspettare il solito deus ex machina che spunterà all'ultimo momento per modificare il mio verdetto?" domandò il Giudice.
... Se questa fosse una storia, il Giudice manderebbe a quel paese ogni tentativo di suspence...
"... No, mi dispiace, non ho nessuna prova." disse, sospirando.
"Bene, allora. Ormai, signor Trueman, avete contro-interrogato il signor Harold su ognuna delle sue affermazioni. Direi che il contro-interrogatorio possa considerarsi concluso." disse il barbuto vecchietto.
C-COME?!
"Obiezione! Non può farlo! Ci sono ancora molte cose da controllare!" gridai, tentando di fermarlo.
"Mi dispiace, signor Trueman, ma lei non ha prove decisive. E dovrebbe sapere che, secondo il nostro sistema legale, le prove sono tutto. Senza prove, non potete affermare nulla." sentenziò l'anziano.
Diamine! Com'è possibile!? Perchè solo perchè mi manca una prova non riesco ad affermare le mie ragioni?
Non è assolutamente giusto... quanto vorrei poter avere sempre in mano la prova che mi serve...
"Quindi, se non ci sono obiezioni... sono pronto ad emettere il mio verdetto. Signor Otom, si avvicini al banco degli imputati." disse.
Prima, però, un flash avvolse la sala, e sul volto di Ralph si delineò un sorriso soddisfatto.
"Gotcha! Ho appena catturato in questa foto la pura essenza del suo volto austero, con la sua possente e gloriosa barba, pronto a condannarmi! E' una soddisfazione incredibile!" sentenziò Otom.
Quanto vorrei avere almeno metà del suo entusiasmo.
"Ehm... signor Otom? Come mai così allegro? Sto per dichiararla colpevole..." disse il Giudice.
"Vero. Ma se devo affrontare un evento negativo, meglio che lo faccia con il sorriso sulle labbra! Così, non farà più tanta paura!" spiegò il fotografo.
Strano, però: non mi sembrava così pimpante prima... che ci sia qualcosa dietro?
"Ad ogni modo, nonostante io la ringrazi per i complimenti sulla mia gloriosa barba... Ralph Otom, per quanto concerne l'omicidio di Flash Snap... io la dichiaro..." sentenziò, alzando il martelletto.
... Ho perso.
Sono un pessimo avvocato. Non ho fatto altro che condannare il mio cliente...
Non sono all'altezza di Phoenix Wright...
... Jean, Otom, mi dispiace di avervi deluso...
Alla fine, soltanto un miracolo mi avrebbe permesso di vincere...
... E, a quanto sembra, i miracoli esistono, poichè...
"Obiezione! Mi spiace, Vostro Onore, ma questo Contro-Interrogatorio è ancora aperto."

*********************************************************************************

Capitolo corto, ma spero sia uscito bene.
Ringrazio moltissimo near7 e The Shadow per le recensioni!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: Pikachu4Ever