Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sognatrice85    20/05/2010    6 recensioni
A Malubre, un paesino roccioso a picco sul mare, si staglia la storia tormenta di una giovane ragazza di nome Matilde. Una ragazza dal carattere docile e timido, allo stesso tempo forte e deciso. Numerose vicende familiari la tormenteranno, la vita sembrerà averle destinato solo cose brutte e per quanto lei si sforzi di credere nel futuro con coraggio, nulla attorno a lei risponde positivamente. Neanche l’amore sembrerà donarle gioie…ma ben presto le cose cambieranno e sarà solo Matilde l’artefice del suo destino…
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo Da qui

Non ho molto da dire, anzi direi assolutamente niente.
Solo che la voglia di scrivere è talmente tanta che a volte non riesco a staccarmi da word, mentre ci sono dei giorni che entro totalmente in crisi e mi vien da piangere, perché vorrei sfogarmi in qualche modo, ma non ci riesco.
Questa piccola storia nasce come un’ OS, poi ci ho ricamato un po’ su. Risale all’estate scorsa, solo ieri però mi sono ritrovata il file davanti agli occhi e ho trovato le parole giuste per poter metter in piedi il prologo. Ed ora eccolo a voi…
Grazie anticipatamente a chi sprecherà un po’ del suo tempo, per leggermi…<3


Prologo

 

Se la vita ti dona un sogno, coglilo al volo e vivilo fino infondo…
Ci sono momenti in cui potrai voltarti indietro e sorridere di quel ricordo felice che ancora ti scalda il cuore. Nonostante i turbamenti e i dolori siano permeanti nella tua esistenza, ci sarà sempre quella persona in grado di farti sentire felice, anche se il tempo passa…
Questo Matilde lo sapeva bene.

Erano trascorsi diversi anni da quando Matilde aveva vissuto la sua adolescenza a Malubre, un piccolo paesino toscano a picco sul Mare Tirreno. La sua vita era stata sempre serena fin quando c’era sta sua madre, con la sua morte le cose erano peggiorate e oggi ne viveva ancora le conseguenze.
Quella mattina si era alzata più stanca del solito, era una settimana che la febbre la costringeva a stare lontana dall’ufficio. Un lavoro che non avrebbe dovuto mai fare, ma anche quella era una conseguenza delle sue scelte. Scelte che aveva preso col tempo, con la giusta dose di riflessione. Non poteva negare che l’amore l’aveva influenzata parecchio, ma non se ne pentiva. No, non poteva, perché era serena quando aveva deciso del suo futuro.
Si diresse in cucina, estrasse un pentolino dall’armadietto beige e lo riempì d’acqua poggiandolo poi sul fuoco. Si sarebbe preparata un the caldo con un pezzo di limone, magari questo l’avrebbe aiutata a rinfrancasi la gola arsa. Si portò stancamente una mano sulla fronte: era bollente! Odiava sentirsi così fragile, lei che si era mostrata sempre determinata e forte, non poteva abbattersi in quel modo per una semplice influenza. Ma si sa: il corpo non lo comandiamo noi!
Matilde era testarda, la cocciutaggine era la caratteristica che l’aveva sempre distinta dal resto della famiglia, anche se era brava a nasconderlo sotto la sua infinita dolcezza. Si, perché era una persona deliziosa, buona e solare. L’amica ideale. Sua madre le diceva sempre che aveva tanto desiderato da giovane, un’amica come lei, ma non era mai stata capace di averne una, un po’ per il suo carattere introverso, un po’ perché le sue frequentazioni non erano mai frutto di una libera scelta, bensì di quella dei suoi genitori. Forse era questo che più di tutto tormentava sua madre e il pensiero di non averlo capito prima, le metteva tristezza. Matilde sospirò pensando ai suoi genitori, in particolare a suo padre. Chiuse gli occhi sentendoli lucidi e doloranti. L’acqua nel pentolino bollì richiamando la sua attenzione, preparò la tazza con la bustina di the e vi versò dentro il liquido bollente. Un cucchiaio e mezzo di zucchero, uno spicchio di limone e il the era pronto. Sorrise e si diresse sul divano del piccolo soggiorno della casa dove viveva da un anno. L’indipendenza l’aveva sempre elettrizzata, a differenza di molte sue coetanee ventenni, non aveva avuto un minimo di paura nel prendere la decisione di lasciare la casa paterna. Non l’aveva fatto solamente per la voglia di farsi una vita propria, ma anche perché non poteva sottostare al volere del padre, non alle condizioni che le erano state imposte.
Sorseggiava tranquilla il suo the, quando il suo sguardo si posò sulla libreria di fronte a lei, i suoi occhi sfiorarono i numerosi libri sulle mensole, senza in realtà soffermarsi a guardarli, ciò che però attirò più di tutti la sua attenzione, fu quella copertina blu, nascosta appena da un portafoto d’argento, regalo di qualche lontano zio, messo lì apposta per coprirlo. Si guardò le mani per qualche istante, incurante del loro tremolio appena accennato, poi rassegnata si alzò, poggiò la tazza sul tavolino di vetro e si diresse verso la libreria, tirò fuori l’album delle foto e si riaccomodò sul divano, avvolgendosi nella coperta di plaid.
Stavolta il tremore del suo corpo non era dovuto soltanto all’influenza…
Con le dita accarezzò la copertina di velluto, seguendo il percorso delle pieghe, poi con il dito indice sollevò la prima pagina e si immerse nel suo passato. Un passato piuttosto recente...


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sognatrice85