Fanfic su attori > Robert Pattinson
Segui la storia  |       
Autore: midnightsummerdreams    20/05/2010    5 recensioni
Norah ha una cotta per Robert dal secondo anno e non è mai riuscita nemmeno a rivolgergli parola, si è sempre accontentata di guardarlo da lontano...cosa succede se un giorno anche lei diventa una delle attrici più ricercate di Hollywood..e se la sua manager la obbligasse a firmare per Bel Amì? E se Robert non fosse effettivamente il ragazzo che pensava di conoscere? E se nemmeno lui fosse in grado di riconoscersi?
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


“benvenuti allo show di Oprah, oggi abbiamo un’ospite davvero speciale”disse Oprah mentre il pubblico urlava in delirio.

“direttamente dal suo ultimo film Wicked Lovely, abbiamo la nostra Aislin Norah Barnett”disse Oprah mentre in sottofondo si diffondevano le note della colonna sonora del film e Norah faceva il suo ingresso in studio con un abito che l’avevano obbligata ad indossare per l’evento e un paio di tacchi vertiginosi su cui si sentiva maledettamente instabile.

“ciao a tutti”disse Norah provando a mostrarsi sicura quando in realtà si sarebbe sotterrata molto volentieri.

“alloa come ci si sente ad essere la nuova attrice più ricercata di Hollywood?”chiese Oprah.

“se devo essere sincera mi sembra una cosa talmente assurda”disse Norah ridacchiando nervosamente.

“sai mi ricordi un altro inglese”disse Oprah e solo a quelle parole Norah si sentì ancora più in imbarazzo aveva capito perfettamente di chi stava parlando.

“no, non sono a quei livelli”disse Norah.

“mi sembra che tu sia leggermente arrossita, non sarà forse perché presto girerai con lui?”chiese Oprah.

“già è molto bravo, e ha più esperienza di me”disse Norah

“beh non solo bravo, è anche un uomo decisamente sexy”disse Oprah e Norah annuì nascondendo l’agitazione che provava all’idea che presto si sarebbe trovata a girare con lui, e ancora si chiedeva come si era fatta convincere ad accettare quel ruolo, era stato puro masochismo.

“dicci Norah quando hai pensato di iniziare a recitare?”chiese Oprah curiosa.

“uhm vediamo ero al secondo anno, mi è servito per combattere la timidezza, la recitazione aiuta davvero molto a tirarsi fuori”disse Norah ripensando al giorno in cui si era iscritta a quella scuola di recitazione dall’altra parte della città, nonostante ne avesse una piuttosto buona proprio nel quartiere dove viveva, ma lei aveva preferito la scuola di Barnes, si era giustificata dicendo che era un ambiente decisamente più sano dato che era totalmente immerso nel verde, ma in realtà la sua migliore amica non se l’era affatto bevuta, sapeva benissimo perché aveva scelto proprio quella scuola tanto lontana da casa e all’inizio l’aveva anche presa in giro perché la sua amica Sarah non lo trovava affatto interessante, a lei piacevano di più i ragazzi della squadra di calcio e lui non era decisamente uno sportivo, ma a lei piaceva così com’era.

Era un discreto musicista, con una grande passione per la letteratura e di recente aveva iniziato anche con la recitazione, queste caratteristiche la convinsero che un giorno lei sarebbe diventata la signora Pattinson, se poi a tutto questo elenco si aggiungevano i suoi occhi azzurro-grigi e quei capelli biondi costantemente spettinati allora Robert Thomas Pattinson diventava addirittura l’uomo che avrebbe scelto come padre dei suoi figli.

“guardiamo una clip da wicked lovely, in versione fata sei davvero graziosa e Keenan è davvero sexy”disse Oprah ridacchiando insieme a Norah che si era momentaneamente ripresa dal suo momento di ricordi, e più che ridere per la battutina di Oprah rideva delle sue considerazioni infantili quando pensava a Robert come l’uomo della sua vita.

“grazie per essere stata con noi”disse Oprah congedandola, e anche questa tortura era finita.

Quando fu dietro le quinte la sua manager era tutta indaffarata a parlare al cellulare.

“che succede?”chiese Norah preoccupata mentre scendeva da quei trampoli che era stata obbligata ad indossare incurante delle persone intorno a loro, che vedessero che odiava i tacchi alti non le interessava, beh magari alla sua manager sarebbe interessato.

“uhm vediamo succede che dobbiamo partire tra meno di un’ora per Londra e rimettiti quelle scarpe vuoi farti dare della sciatta?”chiese Sandy la sua manager, ovvero colei che si occupava di ogni aspetto della sua immagine, decideva che cosa doveva indossare o non indossare, se le scarpe erano troppo alte o troppo basse, se stava meglio con i capelli lisci o mossi e sempre lei aveva scelto quel ruolo per Norah.

Sarebbe stata Rachel in Bel Amì,un ruolo assolutamente di contorno nel libro di Guy Maupassant , ma nel film le cose erano notevolmente cambiate, doveva recitare parecchio e ben tre scene piuttosto spinte proprio con lui, una cosa a cui davvero non poteva sopravvivere,ancora si ricordava quando aveva letto il copione.

Ad ogni parola il suo viso assumeva un’espressione sempre più sconcertata e assumeva un colorito sempre più acceso rendendola meno pallida del solito.

Immaginare come suo partner le aveva creato veri e propri attacchi di panico, si qualsiasi persona normale non avrebbe visto l’ora di essere al suo posto, ma lei era letteralmente terrorizzata, doveva sedurlo e invece non sarebbe nemmeno riuscita a dirgli ciao, figurarsi baciarlo e toccarlo, solo all’idea si sarebbe volentieri sotterrata.

“Norah mi ascolti?”chiese Sandy provando ad attirare la sua attenzione dato che Norah non aveva ascoltato nemmeno mezza parola dal suo discorso.

“si, che succede?”chiese Norah come se l’avessero risvegliata di colpo.

“dobbiamo muoverci, quindi cambiati in fretta perché stanno aspettando solo noi, e per quanto tu sia una delle attrici più in voga ultimamente non credo che un volo internazionale stia ad aspettare noi”disse Sandy lasciandola sola nel camerino affinché si cambiasse come più voleva, dovevano partire e non le interessava poi molto di come si sarebbe vestita per prendere un aereo, sperava però che in qualche angolo nascosto della sua personalità ci fosse un minimo di classe nel vestire.

“eccomi”disse Norah uscendo dal camerino con in dosso una tuta con cappuccio, un paio di scarpe da ginnastica comode, borsa e occhiali scuri.

“perfetto andiamo”disse Sandy invintandola a seguirla.

Meno di un’ora dopo erano sedute su un aereo diretto all’aeroporto di Heatrow.

“allora tesoro abbiamo una novità”disse Sandy piuttosto entusiasta

“sarebbe?”chiese scettica Norah distogliendo lo sguardo dal libro che stava leggendo.

“e basta con questo breaking dawn”disse Sandy e in cambio Norah la guardò malissimo, breaking dawn era in assoluto il suo libro preferito della saga di twilight le piaceva leggere il finale e immaginare che si potesse davvero vivere un’amore così forte come quello tra Edward e Bella.

“comunque la novità è che ti vogliono per un altro ruolo”disse Sandy entusiasta

“oh mio dio e sarebbe?”chiese Norah alquanto preoccupata

“ti danno il ruolo di Suzanne, non è fantastico?”chiese Sandy

“preferivo fare la prostituta”disse Norah che leggendo il copione non aveva provato la minima simpatia per il personaggio di Suzanne, sembrava soltanto una ragazzina viziata e piuttosto sprovveduta se aveva creduto davvero che Georges potesse amarla davvero.

“immagino c’erano delle scene piuttosto spinte, ma quello che non sai è che ne hanno inserite anche qui, sai qualche modifica al racconto”disse Sandy

“qualche? Hanno completamente cambiato la storia”disse Norah perplessa.

“non potevano darti un personaggio così secondario, e poi che ti importa un film con Pattinson è il sogno di ogni attrice, sei stata molto fredda da Oprah non dirmi che quel ragazzo non ti piace?”chiese scettica Sandy.

“non mi andava di espormi troppo, me l’hai insegnato tu”disse Norah

“ma sarebbe stata una buona pubblicità per il film, già li vedevo i giornali a parlare di una possibile relazione tra voi due”disse Sandy

“non mi presterò a nessuna manovra pubblicitaria, spero che questo sia chiaro”disse Norah piuttosto dura.

“certo stavo solo scherzando non c’è bisogno di prendersela”disse Sandy perplessa tornando a leggere la sua rivista, mentre Norah tornò al suo libro provando a distrarsi, amava recitare ma odiava il mondo che c’era dietro a ciò che amava.

Dopo molte ore di volo atterrarono a Londra e Norah non ebbe nemmeno il tempo di tornare a casa per salutare suo padre che Sandy la trascinò letteralmente agli studi di produzione.

“guarda che faccia che hai, metti un po’ di correttore e di fondotinta non puoi presentarti così”disse Sandy scettica tirando fuori tutto dalla sua borsa mentre la macchina della produzione le accompagnava verso gli studi.

“scusa se ho fatto circa 12 ore di volo”disse Norah sbuffando rifiutandosi di truccarsi.

“ti fai vedere da Robert in questo stato?”chiese Sandy perplessa

“che palle”disse Norah dandosi una sistemata ai capelli ma evitando comunque il trucco.

“ci sono attrici importanti come Kristin Scott-Thomas, Uma Thurman, Christina Ricci e tu ti presenti così?”chiese scettica Sandy

“si, io mi presento così, tanto il trucco non mi farà certo diventare bella”disse Norah.

“come credi”disse Sandy e Norah fu felice di averla messa a tacere almeno per qualche minuto, andava d’accordo con Sandy, era un’ottima manager ma a volte sapeva essere davvero pesante.

“siamo arrivati”disse l’autista.

“grazie mille”disse Norah scendendo dall’auto e prendendo la sua borsa.

“mi raccomando non dire stupidaggini, il regista non vede l’ora di conoscerti, ti ha scelto perché gli sei piaciuta molto, trova che tu abbia un buon livello di recitazione, quindi ti prego non bruciarti dicendo una delle tue cavolate”disse Sandy.

“buongiorno e scusate il ritardo ma il volo ha avuto un po’ di ritardo”disse Norah giustificandosi e stringendo la mano al regista.

“non preoccuparti Norah stiamo ancora aspettando la star”disse il regista e Norah guardandosi intorno effettivamente non vide Robert.

Fece la conoscenza delle altre attrici con cui avrebbe lavorato e poi si sedette su una poltrona attendendo con gli altri l’arrivo di Robert, ma  a differenza degli altri aveva il cuore in gola per l’imbarazzo.

Passò una buona mezz’ora prima che Robert si presentasse all’incontro, e in quel tempo Norah non fece altro che chiedersi per quale motivo il regista ne avesse parlato come di una star, eppure aveva sempre letto cose carine sul suo conto, e i fan che l’avevano incontrato ne parlavano sempre bene, lo trovavano disponibile e carino, ad una ragazza aveva anche pagato la penna che lei aveva rubato in un negozio per farsi fare un autografo da lui, era entrato in un negozio e aveva pagato per la penna, ma quando varcò la porta sedendosi salutando in generale senza nemmeno chiedere scusa per il suo ritardo che ormai era arrivato ad un ora, iniziò a capire che qualcosa non quadrava con l’idea che lei aveva sempre avuto di quel ragazzo.

“Robert ora che ci sei anche tu discutiamo di una cosa importante l’inizio delle riprese e l’orario da rispettare e gradirei che lo rispettassi anche tu”disse il regista

“certo che lo rispetterò, ho soltanto avuto un impegno, ma ho avvertito che avrei tardato”disse Robert togliendosi finalmente gli occhiali da sole e a quel gesto Norah non riuscì a staccare i suoi occhi da quelli di Robert , di rado era riuscita a vederli così vicini, era da sempre stata abituata a vederlo da lontano.

Frequentavano la stessa scuola di recitazione ma non era mai capitato che facessero un pezzo insieme, lui era destinato quasi sempre a ruoli da protagonista e all’epoca lei non era ancora fiorita per essere considerata un’attrice degna di un ruolo da protagonista, non perché non fosse brava semplicemente non era considerata sufficientemente bella per ottenere un ruolo del genere.

“abbiamo finito? Perché  Io avrei un impegno”chiese Robert al regista e a quelle parole Norah si rese conto di non aver sentito nemmeno una parola detta dal regista.

“si Robert abbiamo finito, capisco che tu abbia molti progetti all’attivo ma vorrei che tu prendessi davvero sul serio questo lavoro, mi era parso di capire che ti interessava come ruolo”disse il regista

“certo che mi interessa, però mi sembra inutile perdere tempo con riunioni scontate quando ho parecchie cose da fare”disse Robert

“sicuramente”disse il regista guardandolo scettico.

“bene allora ci vediamo domani, ciao a tutti”disse Robert uscendo velocemente dagli studi.

“sapevo che sarebbe diventato così prima o poi, troppo successo dà alla testa, mi raccomando Norah non diventare mai così”le disse Uma Thurman prima di alzarsi dalla sua poltrona e Norah invece continuava a rimanere piuttosto perplessa, davvero Robert era diventato una specie di super star? No, non era possibile, lui non era così lei lo conosceva poco ma si vedeva che non era uno che amava vantarsi della sua popolarità non era mai stato così, sicuramente quella doveva essere una giornata iniziata male. Quello che Norah ancora non sapeva era che erano mesi che le giornate di Robert iniziavano male.







i protagonisti della storia XD

Grazie mille per aver accolto bene questa storia il prologo era molto breve  ma dovevo dare solo una traccia in questo capitolo conosceremo finalmente Norah e ci sarà una breve apparizione XD Il capitolo era già scritto da secoli però fastweb mi ha tolto la linea per consumo anomalo della sim di internet a quanto pare in sardegna mi è partito l umts e l umts pare non sia compreso nel mio piano tariffario comunque io odio le chiavette mobili e l'avevo detto a mio padre che non dovevo usare quella cosa vabbeh comunque finalmente mi è tornata la linea e posso pubblicare per vostra sfortuna XD che dire ho fatto un week end pessimo perchè non ho un bel rapporto con i miei parenti ho conosciuti l odiosa ragazza di mio cugino che senza conoscermi ha detto che sono grassa con il tipico accento del sud che bello XD ah e poi questi sono gli ultimi giorni di uni e stiamo facendo un corso opzionale in cui facciamo scenette imitando le figure professionali che abbiamo visto in reparto e poi ne parliamo domani forse la faremo sulla sala parto così essendoci stata potrò recitare anchì'io e voglio fare la gravida ashuahuahaha o l anestesista che mangia i grissini in sala operatoria ashuiahuhauhaha  vabbeh dopo i miei vaneggiamenti vari vi lascio al capitolo XD aH dimenticavo wicked lovely è una saga di tre libri di melissa marr non è che mi abbia entusiasmato particolarmente perchè un pò ricordava twilight a tratti però se vi interessa


@  winnie poohina : adesso so che faccia hai per davvero XD avrei chiacchierato ancora ore e ore di Rob Tom e compagnia bella ma purtroppo mi attendeva una lezione di patologia in stile chi vuol essere milionario muahuahha ehssì Bel Amì e userò anche un attrice che farà davvero un personaggio in Bel Amì ma chiaramente ho cambiato le cose XD no il prologo rappresenta solo l'inizio dei problemi della protagonista XD perchè avremo un Robert dalla personalità multipla XD no però non sarà ai livelli di Takumi non ne sarei capace di scrivere così di Rob XD e leggi quando hai tempo questo è un periodaccio per tutti esami su esami ciao un bacione

@
Frytty: che onore che tu legga qualcosa che ho scritto io XD io adoro la tua glitter in the air XD vi ho fatto attendere un pò ma non è colpa mia se fastweb mi stacca la linea a caso XD

@
 RiceGrain: ciao ele sisi subito subito no però eccolo XD spero ti piaccia

@
 _Miss_: ciao giusy spero che anche questa storia possa piacerti è un pò diversa dall'altra eh si un prologo esageratamente breve XD

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Pattinson / Vai alla pagina dell'autore: midnightsummerdreams