Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: Rikori    23/05/2010    7 recensioni
Angoscia.
L'angoscia di perdere colui a cui tieni di più. Una piccola scintilla che accende un tremendo falò che brucia il tuo cuore riducendolo ad un insignificante mucchietto di cenere, facendoti sentire inutile, vuota e in colpa. Tremendamente in colpa. Sola con la tua angoscia.
[SoMa, accenni TsuStar. Il rating può alzarsi.]
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maka Albarn, Soul Eater Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“È UN IDIOTA!”
Maka singhiozzò, poggiando il volto sulla spalla di Tsubaki. Quella della buki era stata una visita inaspettata quanto gradita, la ragazzina si sentiva tremendamente in colpa per aver trattato Soul in quel modo e aveva assolutamente bisogno di parlarne con qualcuno.
“Shhh…” mormorò la mora stringendo la shokunin a sé, coccolandola lentamente tentando di farla calmare mentre le accarezzava dolcemente una spalla.
“Sono sicura che tornerà.”
“No che non tornerà!” sbottò Maka tra i singhiozzi, stringendosi alla ragazza con disperazione. “È t-troppo cocciuto p-per tornare…” aggiunse poi, stringendo le palpebre sugli occhi verdi e tirando la stoffa del vestito di Tsubaki. Quasi stesse cercando un appiglio. Singhiozzò nuovamente, asciugandosi poi nervosamente qualche lacrima con il dorso della mano e alzando la testa tentando di darsi un contegno. Insomma Maka! Non devi farti vedere così debole. “Non.. Non farà mai la prima mossa,” singhiozzò debolmente, staccandosi dalla ragazza per intrecciarsi le mani in grembo.
Tsubaki la fissò con sguardo preoccupato e triste, cingendole nuovamente le spalle con un braccio e stringendola dolcemente a sé come farebbe una sorella maggiore con la sorellina triste. “Maka-chan… Secondo me dovresti solo dargli un po’ di tempo... È accecato dalla rabbia, dubito sia sicuro di quello che ha fatto e dubito anche che resterà fermo con le mani in mano senza tentare di risolvere la situazione.”
“Non lo so, Tsubaki-chan, non lo so… Io… Mi sento tremendamente in colpa…” ammise l’artigiana, tremando appena. “Forse non avrei dovuto dirgli quelle cose…”
“Hai fatto più che bene,” ribatté la buki annuendo con fare convinto. “Soul-kun approfitta troppo della tua pazienza. Si sarebbe dovuto aspettare una reazione del genere, prima o poi. Tutti quanti hanno un limite,” concluse con un piccolo sorriso, accarezzandole lentamente i capelli biondo cenere.
“S-Sì…” mormorò lei in risposta, tirando su col naso. Non ribatté. Che avrebbe potuto dire, dopotutto? Non credeva che Tsubaki comprendesse appieno la sua tremenda angoscia. Maka non credeva sarebbe tornato. Oh no che non l’avrebbe fatto. Lui sicuramente aspettava una mossa da parte sua, sicuramente pretendeva che fosse lei a chiedere scusa anche essendo dalla parte del giusto.
E Maka sapeva che sarebbe stata quella la conclusione della faccenda. Sarebbe stata lei quella a muoversi e scusarsi, anche non avendone motivo, pur di far tornare la situazione com’era prima della litigata.
“Maka-chan…” mormorò la buki accanto a lei, sospirando. “Senti… Vuoi che ci parli io?”
“No, non preoccuparti Tsubaki-chan… Ti ringrazio ma… Preferirei aspettare un po’ e vedere cosa succede, magari cambia idea e … E torna…” rispose lei con aria speranzosa, stringendo i pugni.
La ragazza a fianco a lei sospirò vedendo quanto la situazione la stesse struggendo. “Come vuoi… Sappi che se c’è bisogno di una mano io ci sono,” le disse con un piccolo sorriso d’incoraggiamento, sfregandole la mano sulla spalla. “Ora devo andare, avevo detto a Black Star che sarebbero stati solo dieci minuti e sono qui da un’ora… Ricordati di chiamarmi se hai bisogno di parlare, mh?”
“S-Sì… Ti ringrazio…” mormorò la bionda di rimando. “Scusami per averti fatto perdere tempo…”
“Ma ti pare?” sorrise Tsubaki alzandosi in piedi e porgendole un fazzoletto. “Su, ricomponiti.”
“Grazie…” sospirò la shokunin, asciugandosi il viso come meglio poteva mentre salutava la mora che usciva sventolandole la mano con fare incoraggiante.
Una volta chiusa la porta, calò un silenzio di tomba rotto solamente dagli sporadici singhiozzi della ragazzina che tentava di contenere il pianto, nonostante fosse sola in casa.
Ed era proprio quello che la stava consumando in quella maniera: l’essere sola in casa. Le mancava il chiasso della sua arma, le mancava vedere la sua figura stravaccata sul divano e le mancavano persino gli strilli e i gridi lanciati contro Blair (che in quel momento non era in casa).
Deglutì, fissando la porta con gli occhi lucidi. Rimase così qualche minuto, in silenzio, quando il rumore improvviso del telefono che squillava la fece sobbalzare di colpo portandosi una mano sul cuore con un sospiro.
Si sporse appena, prendendo la cornetta del telefono con mano tremante. Che fosse Soul? Che si fosse pentito di quello che aveva fatto? Che volesse chiedere scusa? O magari le voleva chiedere di uscire per parlare di quello che era successo.
Deglutì. Non l’avrebbe scoperto mai se non si fosse data una mossa.
Tremando, si portò la cornetta all’orecchio intrecciando il dito nel cavo e mormorando con un filo di voce. “Pronto?”

 

 
Ma ciao bella gente! XD *Sventola zampina*
Mi scuso per l’enorme ritardo di questo capito luccio! È che la scuola mi sta prendendo tutto il tempo e non ho più il tempo (yay per le ripetizioni) di fare un tubo… Ho anche un sacco di manga in sospeso ç_ç Vorrei tanto un po’ di tempo… Ma una settimana e l’agonia è finita!! 8D *Stringe Soul*
Ora passiamo ai ringraziamenti~

subaku no temari: Ma ciao onee-san XD E sì non tornerai tanto facilmente, e credo che si sia capito… … O forse no? 8D Al prossimo capitolo v____v

Pai; Oddio scusami ;W; Spero che questo sia più … Soddisfacente? °-° Va beh xD Scusami per aver fatto aspettare così tanto, come posso farmi perdonare? ;ò;

Midnight_Rose: Te l’ho mai detto che amo le tue recensioni? XD Ti ringrazio tantissimo di seguire la storia >w< E beh no, non credo Soul si scuserà tanto facilmente sai? XD Purtroppo per la povera Maka che ci sta dimmerd. ;___; Ci vediamo al prossimo capitolo, e grazie tantissime dei complimenti ;O;!!

xmas: Benvenuta nella schiera dei recensionisti (??), sono contenta che la storia piaccia, davvero!! >w< E sai anche io mi comporto così, e so che non è per niente bello.. Mia madre me lo urla ogni giorno XD Ma IO non posso andarmene di casa, non ancora almeno >3> spero sia piaciuto anche questo capitolo! E grazie della recensione!!

 Detto questo, ci vediamo con il prossimo capitolo che, udite udite, sarà una mezza one-shot songfic v_____v! Sayonara minna!!~

-Rikori

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Rikori