Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Evie08    23/05/2010    4 recensioni
Citazione dal prologo: "Odiavo la pioggia.
Odiavo l’autunno, quella stagione a metà tra estate e inverno, una cosa indefinita che alla fine non aveva un significato, figuriamoci uno scopo.
Scesi dal taxi e corsi a ripararmi in un bar che non conoscevo nonostante abitassi lì da molto tempo.
Scrollai l’acqua dal giubbotto di pelle prima di entrare.
Il locale all’interno era caldo, forse troppo.
Una luce soffusa sui toni dell’amaranto sembrava voler proiettare i clienti in un mondo parallelo, lontano dal freddo e dalla pioggia di quell’ottobre particolare."
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Robert Pattinson, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1



Con il passare dei giorni la pioggia sembrava volerci dare un po’ di tregua.
Io ero in pausa dal set.
Avevo bisogno di un paio di giorni di riposo da tutta quella frenesia, quel corri corri alle cinque del mattino, ma soprattutto dal suo rifiuto.
Kirsten diceva che quello che era successo, quello che c’eravamo detti, non avrebbe compromesso la nostra amicizia e tantomeno il nostro rapporto sul set.
Anche se sapevamo entrambi che niente sarebbe stato più lo stesso.
Ma d’altronde eravamo attori e mentire era il nostro mestiere.
Superato l’imbarazzo iniziale del mio rientro non ci sarebbero stati più problemi e nessuno si sarebbe accorto di niente.
Quella mattina decisi di  fare un giro per le incasinatissime vie di Los Angeles con la mia decappottabile, che più che una macchina sembrava una discarica a cielo aperto.
Non avevo né tempo né voglia per riordinarla.
A me piaceva così. Pazienza.
Un piccola sfera di sole era uscita allo scoperto da dietro le nuvole ancora minacciose. Era accecante e per questo decisi di indossare i Ray-Ban che avevo appena comprato.
Feci camminare la macchina seguendo il filo dei miei malinconici pensieri, senza avere una meta precisa.
Qualcuno mi aveva riconosciuto. Me ne accorsi da un paio di ragazzine che si sporsero dal marciapiede per guardarmi meglio, mentre fermo al semaforo, sintonizzavo la radio.
“E’ lui!!” disse una delle due.
“Ma va… Che dici?”
“Ti dico che è lui!!!!!!!!!! E’ Robert!!!!”
“Sei sicura??”.
Mi voltai incuriosito. Vidi le due ragazze arrossire violentemente e darsi colpetti a vicenda con i gomiti.
Sorrisi divertito e le salutai con un cenno della mano e ripartii.
Feci un altro paio di giri.
Alla radio davano “Don’t Cry” dei Guns’n’Roses e alzai il volume.
Mi persi nuovamente nei miei pensieri tanto da non accorgermi che il semaforo era appena diventato rosso.
“E sta’ un po’ attento cretino!!”, sentì urlare dal cofano della mia auto.
Inchiodai e rimasi lì a guardare il vuoto, finché una sagoma esagitata attirò la mia attenzione.
Una ragazzina stretta in un trench grigio mi fulminò con lo sguardo, tenendosi il polso destro con la mano sinistra.
“Ma ti pare modo questo? Sei cieco o non ci vedi??? Oppure sei daltonico, dai mettiamoci anche questa!”, continuava ad urlarmi contro, mentre un discreto numero di persone aveva circondato la cabriolet.
Scesi dall’auto e solo allora mi accorsi di aver quasi investito quella ragazza.
La sua borsa giaceva a terra accanto la ruota anteriore dell’auto. Poco distante un ombrellino rosso era scappato dalla sua fodera.
“Vorrei sapere chi ti ha dato la patente…”, continuò massaggiandosi il polso.
“E io vorrei sapere chi a dato a te il permesso di camminare. Per poco non ti mettevo sotto. La prossima volta fa più attenzione ragazzina”.
Lei aveva ragione da vendere, ma ero io a non volergliene dare.
“La prossima volta?? La prossima volta???”, sputava rabbia da ogni sillaba.
Avrei fatto meglio a starmi zitto.
“Ma te la do io la prossima volta! Rincoglionito che non sei altro! Per poco non mi ammazzavi perché da dietro i tuoi costosissimi occhialoni da sole non avevi visto che il semaforo era diventato rosso, e la colpa sarebbe pure mia??”.
Si abbassò per raccogliere i suoi effetti personali.
“Sei fortunato che non ti denuncio bamboccio che non sei altro..”, disse brandendomi contro l’ombrellino rosso.
“O mio Dio che paura… adesso voi mocciose vi mettete anche a minacciare la gente per strada. Ma per favore!”, mi avvalsi della mia altezza per tenerle testa.
Ero più alto di lei di un paio di spanne.
La sua testa arrivava al mio petto. Guardandola meglio mi accorsi che si, che era minuta, ma anche di bell’aspetto.
Portava i capelli raccolti in una coda di media altezza. I boccoli castani rilucevano alla luce di quel debole sole, di un rossiccio ramato, così come gli occhi.
Le iridi color caramello erano a tratti spruzzate da pagliuzze verde smeraldo.
“Che stupido…” sussurrò sistemando l’ombrello nella borsa.
Una signora le si avvicinò chiedendole se stesse bene.
La ragazza rispose con garbo che stava bene, liquidandola in un paio di secondi.
Buttai uno sguardo sul polso che si stava massaggiando poco prima, ed effettivamente era arrossato e leggermente gonfio.
“Avrei fatto meglio ad investirti ragazzina. Hai bloccato il traffico..”, indicai la fila d’auto che si era formata dietro la mia.
Mi si avvicinò sorridendo.
Un sorriso alquanto minaccioso.
“Attoruncolo da quattro soldi”, disse allontanandosi mentre risalivo in macchina.
E proprio mentre credevo di essermene liberato, lei appoggiò una mano sul cofano graffiandolo con l’anello d’argento che portava al dito.
Si voltò a guardarmi un’ultima volta, prima di scomparire tra la folla sorridendo soddisfatta.



NOTICINE -INE-INE-INE:

Salve salvino a tutti!!!
Mi scuso per la cortezza di questo capitolo, ma se continuerete a seguire questa storia, vi accorgerete che questo stile si riperterà spesso.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno letto e commentato il prologo!!! Vi lovvoooo!!!

_Bri: My loveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3!!! Non sapevo come rintracciarti e allora ti ho mandato il link su faccialibro! ^_^ Sono contenta ti sia piaciuto il prologhetto! muahmuahmuah!!! Aspettati grandi cose da questa ficcy!!! Ti lovvo!!!!!!!!!!

Cris91: Allora che ne dici del primo capitolo??? Sai una cosa?? Questa storia ispira anche meeeee un sacco!!! Spero continuerai a seguirla! Grazie! Un bacione!!!

Doddola93: Tesoro miioooooooooooooo!!!!!! Da quanto tempo non ci sentiamoooooooooooooooooooooo.... mi manchiiiiiiiii! avevo pensato di mandarti una mailuccia per avvisarti ,ma tu mi hai preceduta sul tempo! Allora ti piace l'idea??? Ti adorooooo!!!!!!!!! <3

Human_ : Grazie mille per avermi messa tra le seguite!! Sono contenta che la storia ti incuriosisca a tal punto!!!! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di questo capitolo! Grazie! Un bacione!


In attesa di taaaanti vostri commentucci... vi auguro una buona fine domenica!!

Ps: qualcuno mi spiegherebbe come si fanno a mettere le immagini nei chappy?? perchè io l'ho letto dalla guida, le metto e poi non si vedonooooo ç_ç... HELP!!!!!!

A presto!!!!!!
Besos...


Evie
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Evie08