Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: near7    26/05/2010    1 recensioni
Questa fanfiction è una parodia di Phoenix Wright, ambientata tre anni dopo il fatidico giorno della radiazione di Phoenix. Il protagonista è Larry Crick, avvocato ventunenne poco dotato e la sua (poco) pacifica assistente Lara. Il procuratore semi fisso è Emmeny Darkness, un personaggio molto malinconico.
Genere: Dark, Demenziale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il Giudice, Nuovo Personaggio, Winston Payne
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 33: Vero o falso?

Larry: Lei chi è?

???: Il mio nome è… Truefalse Misham. Nipote di Drew Misham.

Larry: Ehm… perché mi ha detto il nome di suo zio? Cioè, nell’antichità so che dicevano sempre il nome del padre, ma non si usa più… e comunque non dello zio… Forse è una sua abitudine?

Truefalse: No, non so bene perché lo ho detto. Sa, mi è uscito spontaneo… Comunque io sono… *Tosse* Il testimone decisivo. Vero o falso?

Larry: EhmFalso?

Truefalse: No.  Deve sapere che io sono un falsario. Vero o falso?

Larry: V-vero?

Truefalse: La accendiamo?

Larry: Ehm… si?

Truefalse: Benissimo, risposta esatta. *Tosse* E deve sapere che la signorina Lara si è recata da me sta mattina.

Larry: Ah… per fare cosa?

Truefalse: Imparare a dipingere. Vero o falso?

Larry: V-vero?

Truefalse: Falso. Mi ha chiesto di registrare un finto messaggio con la sua voce. Io ho ubbidito e… lo ho messo su quel cellulare. Understand?

Larry: S-si… quindi… quella registrazione è falsa?

Truefalse: Esattamente.

Larry: E l-lei vuole davvero testimoniare contro di lei? Salvando me?

Truefalse: Può darsi. Ma cosa è la verità? Una cosa che può essere manipolata a piacimento. La verità… è tutto. E non è niente. Qualunque cosa può essere falsa oppure vera… e quello che faccio io è questo. Modificare la verità… non mi piace considerarmi un falsario. Sono un modificatore… ho il potere di manipolare la verità. E la gente sfrutta questo mio potenziale… come ha fatto quella donna.

Larry: S-si…

???: [Uhm… durante il processo mi sembrava molto più sveglio… perché ora mi sembra tornato un cretino?]

Larry: Beh, allora la chiamerò tra poco signor Misham. Ora vado a bermi un caffè… arrivederci.

Larry se ne andò. Subito dopo si avvicinò Barry.

Barry: Ma cosa ci fai tu qui?

Truefalse: Boh… può esserci una sola verità dietro a tutto questo. Vero o falso?

Barry: Vero?

Truefalse: Falso. La verità sta venendo cambiata… e la verità attuale prest sarà una bugia.

Barry: Vuoi rispondermi?

Truefalse: Falso. Non voglio risponderti.

???: Eh eh… ti spiego io Barry… ma dopo…

Barry: DIsfrace! Cosa ci fai anche tu qui?

Disfrace: Salvo il nostro uomo. Ecco cosa faccio… ah tieni, un regalino.

Barry: Cos’è? … AAAAAAAAAAAH!

Nella scatoletta c’era una foto del giudice.

Disfrace: Ah ah ah! Sempre così idiota…

Barry: D-devi smetterla! S-sono un tuo…

Disfrace: Si si…

Disfrace si travestì da usciere e disse a Meekins che era finito il suo turno, prendendo il suo posto. Invece Barry si trovò costretto ad andarsene.

Sala udienze numero 7 ore 12:10 16 luglio 2022

Giudice: L’udienza riprende. L’aula è stata sgomberata. Signor Crick può chiamare il suo testimone?

Larry: Si. Chiamo a deporre… Truefalse Misham.

Truefalse si avvicinò al banco dei testimoni.

Emy: Ehm… p-potrebbe dichiarare nome e professione? Perfavore?

Truefalse: Truefalse Misham, falsario.

Giudice: Misham? Sbaglio o ho già sentito questo nome?

Truefalse: Oh certo che lo ha sentito. Phoenix Wright… le dice niente? È stato un Misham a fargli perdere il distintivo.  E io farò lo stesso con quella ragazza. Vero o falso?

Lara: Falso. Io non ho un distintivo. [Ma… un attimo! Un Misham ha fatto perdere il distintivo al famoso Phoenix Wright?!]

Larry: Chi è Phoenix Wright?

Emy: …

Larry: Ah già! L’avvocato porcospino…

Giudice: Testimone potrebbe deporre?

Truefalse: Falso.

Giudice: P-prego?

Truefalse: Non c’è bisogno di deporre. Io ho alterato la realtà una volta in questo caso… e la altererò ancora. E poi ancora… *Tosse*

Giudice: SI sente bene?

Truefalse: Oh,  non è niente… la ho praticamente sempre la tosse…

Giudice: Potrebbe rivolgersi alla farmacia del signor Wood no?

Truefalse: Boh, ci farò un pensierino… *tosse* vero o falso?

Larry: Vero…

Truefalse: Perfetto. Ecco la mia… non deposizione. Affermazione. Non ci sarà bisogno di altro. La signorina qui presente sta mattina è venuta nel mio ufficio a cavallo di un detective. Ha parcheggiato il detective ed è entrata nel mio ufficio, lo potrà confermare il mio segretario Carl Clacystone. Mi ha dato un foglio con una conversazione scritta sopra e un video con l’avvocato difensore che spiegava su youtube come tingersi i capelli con la vernice. Mi ha chiesto poi di realizzare una falsa registrazione con la sua voce e quella dell’avvocato. Poi la ha messa su quel cellulare…

Larry: Non rilevo contraddizioni.

Emy: Ehm… poi potrò riavere il mio telefono?

Giudice: Certo che no. Verrà messo nell’armadietto del detective di questo caso come prova!

Emy: *Sigh* Ma io ne ho bisogno…

Giudice: Niente “ma” procuratore.

Emy: …

Giudice: Niente “…” procuratore.

Emy: 

Giudice: Niente niente procuratore.

Emy: Giudici intelligenti.

Giudice: Niente giudici intelligenti procuratore. … D’ho!

Larry: Vostro onore? Posso andare a casa ora?

Lara: OBIEZIONE! Io non conosco quell’individuo!

Larry: OBIEZIONE! C’è anche il segretario come testimone… Carl Clacystone? Ma ho già sentito questo nome…

Trues: Yap!

Larry: Silenzio bestia.

Giudice: Beh signorina Lara. Mi dispiace, ma se quella prova è falsa…

Lara: OBIEZIONE! Vostro onore… non volevo arrivare a questo ma… quella registrazione non è stata fatta da me. Me la ha data il procuratore Darkness sta mattina.

Emy: C-cosa? Non è vero!

Lara: Invece si.

Emy: M-ma… a che ora?

Lara: Alle 9:13, quando mi hanno dimesso dall’ospedale.

Emy: M-ma…

Giudice: Allora la prova falsa è stata fatta dal procuratore Darkness?

Disfrace: [Oh no… così non va. Lui si salverà lo stesso ma… abbiamo bisogno anche del procuratore per il piano. E non della ragazza… debbo fare qualcosa!]

Emy: OBIEZIONE! I-io ho un alibi per questa mattina?

Giudice: Ah si? Ossia?

Emy: E-ero dal mio psichiatra… P-può confermare lui il mio alibi.

Lara: Cosa?! Ma è stato lei a…

Fine capitolo 33.

Resisti un altro paio di capitoli e poi Larry torna totalmente demente xD! Per i casi comuni… beh, da adesso saranno più intricati. Soprattutto perché saranno quasi tutti collegati in qualche modo…

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: near7