Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Gixi    27/05/2010    16 recensioni
Che succede quando ripassi su una scopa a 30 metri di altezza? Che il tuo libro cade nel fango. Che succede quando porti il tuo libro a colazione? Ci cade sopra il caffè. Questo è quello che IO vivo quotidianamente. Chi sono? Il libro... Il SUO Libro, il libro del diavolo. Diavolo dagli occhiali e i capelli neri.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io non ce la faccio più.

Vi chiederete chi sono, beh sono Il libro di James Potter.
Ma non un libro qualsiasi... io sono Il Libro.
Quello della sua materia preferita, Il libro di Trasfigurazione.
Onestamente non so se questo sia un bene o male.
Forse un male, considerando che sono quello che usa di più.
Ok, è decisamente un male.
Se poteste vedermi... sono strappato, sgualcito, scribacchiato, accartocciato e anche sporco di caffè.
Forse era meglio essere il libro di divinazione... mai aperto, o quello di astrologia... insomma, di tutte le materie tranne trasfigurazione.
Doveva proprio scegliere me quel giorno il libreria?
Oh, se solo potesse sentirmi.
E poi, quello che mi fa davvero girare le pa...gine è  che Edd se la spassa.
Edd è il libro di Remus Lupin.
Edd è immacolato.
Quel benedetto ragazzo se deve scrivere qualcosa lo fa su della pergamena, come ogni essere dotato di un briciolo di intelletto.
Se deve mandare un biglietto a qualcuno non strappa un angolo della pagina, ma ritaglia un pezzo di pergamena...
Non porta il libro a colazione, così non ci cade di tutto e di più sopra,
non ripassa per il compito del giorno dopo in sella ad una scopa, e di conseguenza Edd non cade nel fango.
Perché si, io ci sono passato. E quel dannato ragazzino nemmeno mi ha raccolto dalla pozzanghera.
Mi ha lasciato lì mezz'ora. Imprecando poi contro di me.
Remus Lupin non fa disegnini sconci su una certa Lily Evans sul suo libro...
Non si mette a scrivere L.E. tutto il tempo...
L’unica cosa di cui posso essere contento è di non essere il libro di Black.
Povera Briggit.
A lei è toccato quel strappa pagine.
Sirius Black strappa le pagine dai libri per fare palline di carta da lanciare in classe, nei corridoi, a colzione, pranzo, cena e anche di notte.
A Briggit ormai è rimasto intero solo un capitolo: La trasfigurazione umana.
Oppure, una volta ha usato una pagina, quella che introduce la trasfigurazione dei corpi solidi in liquidi, e ci si è pulito...
Beh non credo di poter dire apertamente cosa.
Vedete, la verità è che essere libri è davvero seccante e molto complicato.
Devi anche sentire noiose spiegazioni su cosa che già sai.
Leurax, il libro di Minus, invece ha rischiato l’esaurimento libroso circa un mese e mezzo fa,
quando quel ragazzo gli ha starnutito tre volte in pagina nello stesso giorno.
Ma Edd nulla.
Lui è perfetto.
Lo odio, e se avessi le braccia gli farei un’orecchia!
Comunque, tornando a me... io ucciderei volentieri James Potter e lo farei rincarnare in un libro per poi fargli ciò che lui ha fatto a me.
Per esempio adesso sta affibbiando nomignoli poco carini ed educati alla professoressa McGrannit,
una donna molto intelligente che ha scelto i libri del mio tipo come libri di testo.
Almeno qualcuno mi ama ancora.
Il libraio non vedeva l’ora di vendermi perché non entravo nel magazzino,
Quando Potter va in biblioteca a spiare Una ragazza dai capelli rossi, La quaglia della bibliotecaria mi lancia occhiate disgustate a causa del mio aspetto fisico (Superficiale!),
il mio proprietario si prende cura di me come un drago lo fa con un topo... Insomma almeno la McGrannit mi adora....
-Questi stupidi libri non contengono nemmeno un informazione decente! Sono stata una stupida a scegliere questi, solo soldi in più.
Vorrei trasfigurarli in un mattone sarebbero più utili.-
Oppure no...Stupida Minnie.
Beh almeno Potter ha smesso di scrivermi "Minnie e Silly* seduti sotto un albero" addosso...
Spero solo non ricominci a scrivermi quanto sia Bella la Evans, perché ormai so a memoria com è fatta, so anche che un certo Mocciosus Piton è unto...
Forse il suo libro è quello che sta messo peggio
Ah, quanto erano belli i tempi della stampa...



Salve signori! Lo so, lo so, è proprio una cosa stupida e demenziale, ma spero che almeno un sorriso ve lo abbia strappato.
Io mi divertita molto a scriverlo, di certo è stato più divertente che studiare matematica... cosa che dovrei fare dato che domani ho il compito...Questa storia è stata ispirata dal MIO povero libro.
Meglio se non lo vediate perchè non si riconosce più... è dedicata a Giugiu e ai suoi libri.
Per ora è solo una one-shot... ma se l'idea vi piace potrei continuarla.  Fatemi sapere!
Che dire? Se volete recensite!  
* Silly sarebbe il diminutivo di Silente... non pensiate male, non è inteso come sciocco qui.
Grazieeeee!
  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gixi