Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Rose_Victoria    01/06/2010    3 recensioni
Ricordo il giorno in cui mio padre entrò in casa con una faccia da funerale:
- Vanessa? -
- Si, papà? -
Stavo mettendo a posto il mio armadio.
- Vanessa, siamo in bancarotta, quel vile di Michael ci ha derubati, dobbiamo lasciare la casa. Ci trasferiremo. -
Mi crollò il mondo addosso, avrei dovuto rinunciare alla mia splendida vita pe… pe… per cos’altro?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scuola


Due settimane dopo andai a scuola. Eravamo a Gennaio, e la scuola sarebbe finita a Giugno, quindi il mio primo “anno scolastico” alla High School della riserva sarebbe durato solo quattro mesi, considerato che il mese di Giugno era il mese in cui si andava poco a scuola.
Andai a piedi fino a scuola, volevo fare una passeggiata, dopotutto la mia meta distava solo un chilometro… Mentre passeggiavo, notai che le case della riserva erano tutte uguali: tutte basse, tutte colorate e tutte isolate l’una dalle altre. Quando arrivai a scuola, rimasi piuttosto delusa dalla scadente costruzione in legno che mi trovai davanti. Gli altri alunni erano fermi davanti a scuola, e non appena arrivai provai un moto di imbarazzo quando tutti mi fissarono, chiedendosi chi fossi. La campanella mi salvò e tutti entrammo dentro. Raggiunsi il mio primo corso: letteratura. Per fortuna andavo benissimo in letteratura, ed era anche la mia materia preferita. Il professor Bennet, un uomo basso, calvo, piuttosto trasandato e grasso, mi fece sedere in banco assieme ad un altra ragazza. Era l’unico posto vuoto. Mentre il prof Bennet introduceva la lezione (Cime Tempestose di Emily Bronte, che io avevo già studiato) la ragazza al mio fianco mi rivolse la parola.
- Ciao, sono Betty Watering. Tu? - sussurrò a voce bassissima.
- Io sono Vanessa Trejo. - risposi a mia volta, omettendo il mio secondo nome.
- Ah, avevo sentito dire che saresti arrivata. -
Io sorrisi, imbarazzata.
- Ti va se oggi pomeriggio andiamo giù a First Beach, così, per fare un giro? -
- Va bene. -
Betty sembrava sincera. Chissà, anche lei forse non aveva amiche.
La lezione scorse velocemente. Bennet non sapeva proprio spiegare, era di una noia pazzesca. Betty ed io ci avviammo verso mensa, dove presi della pizza. Ci sedemmo in un tavolo vicino alle vetrate, e subito ci raggiunsero un gruppo di ragazzi.
- Ehy Betty, non ci presenti la tua amica? -
Disse un ragazzo moro, con i capelli lunghi sino al mento, posando il suo vassoio sul tavolo. Lo imitarono anche un ragazzo con i capelli lunghi fin sotto le spalle e un altro ragazzo con i capelli corti e gli occhi azzurri.
- Ah sì. - disse Betty, sistemandosi meglio sul tavolo. - Lei è Vanessa Trejo. - Porsi la mano verso i tre.
- Incantato, Vanessa. - disse quello che aveva parlato. - Sono Tom Georgise. - Accennai un breve sorriso, poi passai a quello con i capelli lunghi.
- Incantato anche io. Io sono Seth Mannara. - sorrisi anche a lui, poi passai all’ultimo, il più bello e il più intrigante.
- Piacere, Vanessa. Io sono Jacob Black. -
Mi inchiodò con i suoi occhi glaciali.
- Il piacere è mio. - risposi a mia volta.
Sentii il bisogno di guardare altrove, quegli occhi così belli mi mettevano a disagio.
- Oggi pomeriggio cosa fate ragazze? - chiese Tom.
- Andiamo a First Beach, volete venire? - rispose Betty, entusiasta.
I tre si guardarono e poi parlò Seth.
- Va bene. A First Beach alle tre. -


Ciao, come promesso ho aggiornato, perchè ho visto dei commenti. Mi fa piacere sapere che qualcuno mi segue e ringrazio calorasamente chi ha recensito. Commentate ancora!^^  

KRD

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Rose_Victoria