Anime & Manga > Vampire Knight
Ricorda la storia  |      
Autore: Luna95    01/06/2010    4 recensioni
[Shiki/Rima].
A Rima non dispiaceva essere una modella, ma odiava essere costretta a subire quelle torture da parte delle quattro – e dico quattro – estetiste personali. Togliendo i parrucchieri e la stilista.
[...] Si diresse verso la porta, quando una figura la fece quasi trasalire per la sorpresa.
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rima Toya, Senri Shiki
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scivoli di nuovo e ancora
come se
non aspettassi altro che sorprendere le facce
distratte, troppo assenti per capire i tuoi silenzi…

[Scivoli di nuovo, Tiziano Ferro]

 

 

 

La stanza era luminosa, circolare. Uno specchio troneggiava su una sofisticata struttura argentata, mandando lievi bagliori che infastidivano la ragazza che vi era seduta davanti.

In quel momento si stava struccando; sembrava rigida, controllata. Se solo non avesse avuto quell’espressione chiunque sarebbe caduto nell’errore del considerarla una frivola bambina celebre che si toglieva il trucco dopo l’ennesima sfilata in passerella.

A Rima non dispiaceva essere una modella, ma odiava essere costretta a subire quelle torture da parte delle quattro – e dico quattro – estetiste personali. Togliendo i parrucchieri e la stilista.

Tuttavia la perfezione era il suo lavoro, e lei subiva senza fare troppe storie.

Anche se la gola le bruciava, ardeva come l’inferno. Non c’era scampo a questo supplizio; ma lei stringeva le labbra esangui e non lasciava trapelare nemmeno un sospiro.

Se solo non avesse quel pensiero… probabilmente non sarebbe lì.
Sciolse il nodo del vestito e lo lasciò scivolare sulla pelle la morbida stoffa, che atterrò con un dolce tonfo sul pavimento.

Si passò istintivamente una mano sulla gola delicata, scostando i capelli impregnati di lacca.

Si mise addosso un vestito turchese con motivi a vetrata gotica e indossò delle semplici ballerine di raso blu.

Se solo…

Un rumore lievissimo la fece girare e si sentì uno strano rimbombo nel petto… che fosse speranza?

No, che sciocchezza.

Era solo la tenda che frusciava al suono del vento.
Strofinò una mano sulla fronte e sugli occhi, infastiditi da tutta quella luce.

Si diresse verso la porta, quando una figura la fece quasi trasalire per la sorpresa.

<< Shiki. Non mi aspettavo di vederti qui. >> sussurrò, stanca.

Lui le porse un bicchiere d’acqua.

<< Ti ringrazio >> disse la ragazza, prendendo il bicchiere facendovi sciogliere due compresse ematiche.

<< Torneremo tardi, stasera. Dormirai poco >> disse gentilmente lui.

Ormai non si stupiva neanche più. Entravano l’uno nei camerini dell’altro senza alcun problema. Dovevano sostenersi a vicenda, in quel covo di umani.

Rima scrollò le spalle gracili, bagnandosi appena le labbra con la bevanda vermiglia.

<< La mia sfilata termina alle dieci. Per quell’ora ci passa a prendere qualcuno per riportarci al collegio. >> la informò lui, atono.

La ragazza allungò una mano affusolata verso il suo petto e gli aggiustò la cravatta, soffermandosi qualche secondo in più per accarezzare il tessuto setoso.

<< Sei in ritardo. Vai. >> bisbigliò, incerta.

Il ragazzo si passò una mano tra i capelli rossicci e le lanciò un’ultima, penetrante occhiata.

Rima sostenne lo sguardo di quei due occhi di ghiaccio senza scomporsi. Come sempre.

Shiki le scostò dolcemente una ciocca di capelli dagli occhi, e nel fare quel gesto le accarezzò il viso di sfuggita. Poi aprì la porta e s’incamminò verso la propria stanza.

La ragazza si alzò e nascose il viso nelle mani fresche, scivolando con la schiena sulla parete.

Lei sapeva che l’aveva capita. Era a conoscenza del fatto che quel ragazzo capisse troppe cose con un semplice sguardo.

Dannazione. La sua apatia non bastava: per lui la compagna era pressoché trasparente.

Solo con lui Rima prendeva coscienza di non essere solo una bella, pregiata bambola di porcellana.

Ma lui se n’era andato, spezzando l’incantesimo. E Rima non riusciva mai a fermarlo.

Angolo "Autrice".

Oh, eccovi giunti alla fine. Finalmente, direte voi. Vi capisco. Sono nuova del fandom ma adoro la coppia, anche se ho massacrato i due poveri personaggi in questa shot xD.
Questa ff è nata come scommessa con Alchimista: anche lei ha pubblicato una shot (e mi ha costretto a pubblicare questa.)
Francamente non so se ho conservato l'IC dei personaggi. Spero di sì. 

Bene... ho finito di tediarvi. Me lo lasciate un commentino? *.*

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Luna95