Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: VeraAuxilia 04    04/06/2010    5 recensioni
Spesso si odia ciò che non si conosce.. E questo accade anche nei confronti delle persone.. E' fin troppo facile fermarsi all'apparenza, basarsi sui pregiudizi e non voler andare oltre. Ma se Draco ed Hermione cominciassero (volenti o nolenti) a conoscersi? Cosa ne deriverebbe? Sarebbe un bene o un male per la dolce Herm?
Tratto dal testo:
"..Facendo comunella con due ragazzi Serpeverde mi stavo cacciando nei guai e di questo ne ero certa al 100%. Come se non bastasse, uno di loro sembra interessato a me e non so se questo sia un fatto positivo o una tragedia.."
Questa storia è ambientata durante il sesto anno ad Hogwarts e tiene conto di tutti gli avvenimenti accaduti nei libri precedenti.
Vi prego di recensire e darmi un pò del vostro sostegno.. Questa è la mia prima fic nonché prima storia che scrivo in assoluto! ..Buona lettura! :P
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Simpatie & Strategie... Capitolo n° 9


[ Draco ]


<< Oh dai, non fa niente Herm.. Cos'è successo di così importante? >> interviene Blaise, dopo aver lanciato a lei uno sguardo tutto miele e a me uno di rimprovero.




Disillusione & Duri colpi.





+*°*+*°*+ Blaise +*°*+*°*+
@)}----8---8-----  -----8---8----{(@



<<...Allora ci sono due notizie: una bella e una brutta. >> annuncia Hermione.

Io annuisco interessato.

<< Quale vuoi per prima? >> chiede ancora.

<< Scegli tu, non ho preferenze.. >> rispondo cominciando a preoccuparmi per la brutta notizia.

<< Ron è caduto dalla scopa durante gli allenamenti, perciò si trova in infermeria e io voglio dichiarargli il mio amore perchè sono sicura che anche lui mi ama! >> dice lei tutto d'un fiato e ad una velocità che ha reso il tutto incomprensibile.

<< Cosa??! >>
<< Scusa puoi ripetere?! >> diciamo io e Draco contemporaneamente.

Lei prende di nuovo un gran respiro e ripete la frase lentemente. Subito dopo però, mi ritrovo a desiderare di non aver sentito..

Le sue parole mi arrivano come un pugno allo stomaco..
Credevo di avere una possibilità con lei, credevo che si fosse accorta di quanto mi piace, credevo..
Ma ero un' illuso.
Quello che credevo io, evidentemente non erano i fatti.
E ora che l'illusione ha lasciato il posto alla realtà mi sento da schifo..
Lei, la ragazza più dolce che abbia mai conosciuto, vuole dichiararsi a quell' idiota coi capelli rossi.. Vuole essere la sua ragazza.. Non vuole me.

<< Blaise, ma tu non dovevi tornare a Serpeverde per sistemare quella cosa? >> interviene Draco.



+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)}----8---8-----  -----8---8----{(@



Povero amico mio. Chi non lo conosce non se ne può accorgere, ma io lo vedo chiaramente: sta soffrendo. Non posso aiutarlo in alcun modo se non fornendogli una scusa per allontanarsi, anche se questo comporta restare solo con la mezzosangue, l'ignara carnefice del mio migliore amico.

<< Si, è vero
. Devo scappare. >> mormora ancora scosso.

Non è mai stato bravo come me a mascherare il dolore. Forse perchè ha sofferto di meno o perchè non ama le maschere. E' un Serpeverde, ma è il più vero, il più sensibile, il più sincero. Sarà per questo che, nonostante il mio noto caratteraccio, si è avvicinato a me. Vedeva la finzione in ogni mio gesto e non lo sopportava. Adesso mi ha capito, sa perchè mi comporto così e in genere tollera il mio modo di fare.

<< Ehi Malfoy, ci sei?! >> chiede la Granger distogliendomi dai miei pensieri.

<< Ehm no, cioè si.. Ma insomma, che diavolo vuoi?!! >> rispondo prima un pò confuso e poi decisamente sgorbutico.

<< Ti ho chiesto cosa deve andare a "sistemare" Blaise, sembrava triste.. >> ripete lei.

<< Non sono affari tuoi. >> replico seccamente.

Blaise era andato a sistemare il suo cuore in pezzi..

<< Oh, va bene.. Ma ci starà molto? Se vuole posso salutare Ron adesso e poi aiutarlo con la Trasfigurazione.. >> propone incerta lei.

E a questo punto sono costretto ad ammettere che la colpa non è tutta della Mezzosangue.. Blaise si è illuso da solo fin dall'inizio.





+*°*+*°*+ Harry +*°*+*°*+
@)}----8---8-----  -----8---8----{(@



" << No, Harry! Tu non capisci! >> a questa frase smetto di ridere e strabuzzo gli occhi. L'ultima volta che mi ha detto una cosa del genere era perchè aveva ingerito una pozione d'amore scaduta.

<< Ha detto anche che lo lovva da un anno!!! >> aggiunge scandalizzato.

Oh-mio-Dio!! Devo dire alla Chips di controllare meglio l'ematoma che ha in testa.."


<< Capito Harry??! >> esclama poi con enfasi.

<< No, Ron. Sinceramente non ho capito niente. Mi spieghi a te che te ne frega di quello che urla la Brown?? Posso capire finché parlava dell'appuntamento di Hermione.. Ma trovo assurdo il fatto che tu sia caduto dalla scopa per il linguaggio con cui la Brown elogia Zabini.. >> confesso stordito.

<< Uffa Harry ma non ci arrivi? >> chede ansioso e al contempo un pò scocciato.

<< Se solo sapessi a cosa dovrei arrivare forse ce la farei! Proprio non ti capisco oggi.. >> sbotto  in un primo momento ironico e poi solo sconsolato.

<< Harry a me lei piace.. >> sussurra Ron in modo appena percettibile.

Io per l'ennesima volta lo guardo confuso.. Ma non aveva detto che non gli piaceva più??

Lui alza gli occhi verso di me e con una strana determinazione nello sguardo chiarifica.

<< A me piace Lavanda. >>






+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)}----8---8-----  -----8---8----{(@





<< Allora Malfoy, credi che l'invito sia ancora valido? O adesso Blaise è impegnato? >> domando insicura e già un pò triste..

Insomma, ci tenevo a diventare amica di Zabini.. Anche se non dovevamo più collaborare e far ingelosire Ron a me sarebbe piaciuto conoscerlo meglio lo stesso..
E poi adesso che ci penso Malfoy è meno cattivo nei miei confronti rispetto a prima..
La sera della festa di Lumacorno, mentre eravamo tutti e tre in camera sua lo sentivo fissarmi intensamente. Come se mi stesse studiando.. Era una sensazione stranissima..
E sempre quella sera, sul tardi, io e lui siamo addirittura riusciti a parlare più o meno civilmente!

<< E' impegnato. >> risponde Malfoy alla mia precedente domanda.

<< Oh.. Peccato. >> dico delusa abbassando lo sguardo e mettendo su un broncio involontario.

<< Però se dopo cena si libera probabilmente ti chiede di venire. >> aggiunge lui dandomi speranza.

Così rialzo lo sguardo e mi scappa un sorriso felice.

<< Grazie per avermelo detto.. Ci vediamo, Malfoy! >> esclamo allegra voltandomi e riprendendo la strada verso l'infermeria quasi saltellando per la contentezza.
In quel momento mi rendo conto che tutto mi sta andando alla perfezione: Ron che mi ama, Blaise che vuole diventare mio amico e Draco Malfoy decisamente meno stronzo del solito. Cosa mai potrebbe farmi perdere il sorriso oggi??!






§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

*** Angolo dell'autrice matta! ***

Piaciuto il 9° chappy? Spero di si.. Per scriverlo ho ammucchiato tutti i residui di tempo libero di questi mesi..
Tra compiti, interrogazioni, lezioni di pianoforte e chitarra, saggi, coro e frequenti sequestri del computer..
Non avevo un momentuccio per scrivere in pace!!
Comunque adesso sono tornataaaaaa! =)
Oggi pomeriggio (giorno del mio compleanno) ho finito di scrivere il capitolo per postarlo al più presto! ;)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


..Ed ora ecco le risposte alle recensioni!



tonks97
 : Grazie Ilenia! :D ...Spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo..bacioni by Vé!

ChaneyRossa : Ciao Ele! Le tue recenzioni mi fanno sempre spuntare un bel sorriso :D.. Ti piace questo chappy??! Dimmi il tuo parere se ne trovi il tempo..Tanti baci by Vé!

Peach_93 : Ciao..mi dispiace tanto tanto di aver postato così tardi...Perdonamiiiii :'(... Che ne pensi di questo capitolo? Qui il povero Blaise si prende una delusione d'amore..E Draco per la prima volta si intenerisce davanti al broncio triste di Herm....Non sono adorabili? *o*...Ci sentiamo alla prossima recensione! Un bacione grande grande by Vé! ^^

EmoGirl91
 : Ciaooooo Meliiiiiiii! Che bello finalmente rispondo alla tua meravigliosa recensioneeeee! ;) ..Sono al settimo cielo: davvero non cancellerai mai la mia storia dalle preferite??! Ti ADORO!!!! Sei una ragazza dolcissima.. E poi io sarei "un genio incredibile"...Ma mi vuoi far svenire??! =) Sono troppo felice!!! ..Comunque che ne dici di questo capitolo? Aspetto con ansia il tuo parere.. Semplicemente AMO vedere le tue recensioni!!!! Tanti enormi baci by Vé! T.V.B. :D

Earane : Ciao Costanza! Addirittura splendida e geniale??! *me che arrossisce e si mette a saltellare* Sono lusingata del fatto che la mia storia ti intrighi..Che te ne pare di questo capitolo?? Kiss by Vé! ;)






Grazie alle  fantastiche persone che hanno aggiunto questa fic alle preferite, alle  persone che l'hanno messa in seguite e per ultimo ma non in ordine d'importanza alle 2 ragazze che l'hanno inserita in storie da ricordare. ^^
Wow, siete sempre di più !!!!!! *o*




..Mi raccomando: RECENSITE !!!! ^^
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VeraAuxilia 04