Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Aireen    05/06/2010    6 recensioni
Vi siete mai chiesti perchè Vernon Dursley sia così scontroso nei confronti della magia?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vernon Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vernon Dursley era un bambino grasso e noioso. Non aveva amici: l’unico a tenergli un po’ di compagnia era un vecchio orsacchiotto, che tempo prima era appartenuto alla sorella.

All’età di sei anni, Vernon si aggirava per il quartiere con una merendina al cioccolato in una mano, cingendo con l’altro braccio il suo fedele compagno; completamente ignorato dagli altri bambini, se non per qualche presa in giro, ogni giorno Vernon terminava la sua merendina seduto su una panchina poco distante da casa.

Un giorno come tanti altri, mentre sgranocchiava soddisfatto  il suo dolce, per quanto incredibile ed irreale potesse sembrare, il bambino notò un ragazzino di qualche anno più grande di lui fissarlo ridacchiante… tentando di ignorare il nodo che gli si formava alla bocca dello stomaco quando qualcuno proponeva battute fastidiose sul suo peso o lo prendeva in giro, tornò a concentrarsi sul suo orsacchiotto… con orrore si accorse che a questo mancava la testa.

Spaventato cominciò a correre verso casa e, giunto nei pressi del giardino, intravide suo padre trafficare dinnanzi allo steccato.

“Papà! – lo chiamò – Papà! Hanno tolto la testa al mio orso, papà! C’era un ragazzino che rideva e poi… e poi… la testa di Teddy non c’era più, come per magia!”Farfugliò,  le lacrime che ormai gli inondavano il volto.

 Il signor Dursley lo squadrò inespressivo, passarono i  secondi e il suo volto iniziò ad assumere una strana tonalità di rosso, che intimidì parecchio il figlio: “Non esiste la magia!”Urlò infuriato.

Da quel giorno Vernon Dursley giurò a se stesso che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di eliminare dalla sua mente e dalla sua vita quella terribile esperienza. Non esisteva la magia.

Spero che vi sia piaciuta! A me, sinceramente, non piace granchè però... boh... è venuta fuori un po' così, per inerzia.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aireen